|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 18-02-2016 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in generale non mi pare sbagliata l'idea di coprire più fasce di prezzo con i modelli vecchi, lo fanno anche con iPad e va bene non comprerei mai un iPhone vecchio di un anno per risparmiare solo 100 euro sul prezzo finale ma qualcuno probabilmente lo fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Si vede lontano un miglio come uno si pone in una discussione che non gli interessa. Chiede sempre le solite cose. Attende la risposta. Contro risponde con esempi senza senso. Risponde nuovamente con una qualche immagine irriverente. Insomma...La definizione perfetta di troll che cerca di accendere le discussioni... ![]() Quote:
Che poi, fare paragoni con il passato ha poco senso. Oggi il mercato chiede padelle così come telefoni da 4" comodi da mettere i tasca. Se anche ci sono 5 milioni di clienti che desiderano un telefono piccolo e gli altri 15 che lo vogliono grande, lasciare quei 5 alla concorrenza, dal punto di vista puramente aziendale, non ha alcun senso. Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 13:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se dovessi prendere un iPhone questo è l'unico che prenderei, non ho capito se il design è quello del 5s, se fosse lo considero migliore anche in questo aspetto.
Mi sta bene che ci sia mercato per i padelloni, ma non capisco perchè abbandonare i compatti, e questo vale anche per altre case, Lumia compresi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Quote:
L' iPhone 5S costa 500€ circa di listino (poi si trova a meno). L' iPhone 5SE (ma io continuo a sperare che non si chiami così ![]() Sulle caratteristiche non si può dire nulla finché non lo vedremo, ma troverei assurdo 1 Gb di RAM quando ormai TUTTI i dispositivi Apple incluso il Mini 4 (con A8) hanno 2 Gb. Quote:
![]() Ecco che Apple propone tre formati ed ora gli stessi fandroid iniziano a criticare "ah se ci fosse Steve Jobs..." ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
i prezzi apple sono palesi a tutti quindi il mio ragionamento un tanto al pollice come lo hai definito credo che sia ben leggittimo e in linea con i prezzi apple. Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Ma tu su un thread del genere cosa fai ?
E' evidente che per uno che giudica un telefono dalla lista delle specifiche tecniche, questo è il prodotto sbagliato. Un bel thread Samsung con cpu 12-core a 4 Ghz, 32 Gb di RAM, schermo da 32" e batteria da 12.000 mAh ti farebbe andare in brodo di giuggiole...... Poi fa niente se ha le stesse prestazioni della "ciofeca" Apple con il dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
A me il fatto che lo chiamino 5SE non piace per nulla... perché mi farebbe pensare ad una soluzione che nasce vecchia. Ma se poi ci mettono un A8 con 2 Gb ... beh non sarebbe malaccio a 500€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mmm, questa è il tipico reply fuffa di chi non ha argomentazioni.
Se ti sforzi magari riesci a tirar via anche una risposta intelligente alla mia domanda ![]() In effetti non serve a niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Il 5S lo trovi a molto meno di quel prezzo ed è questo ciò che conta. E lo troverai ancora per diverso tempo dopo l'uscita del 5SE. Non a caso ci sono utenti che, visto come era costruito il 5C, si sono presi il 5 a meno, finchè ne hanno trovati.
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Che il 5S lo si troverà ancora per diverso tempo in giro dopo che sarà uscito il 5SE (o come si chiamerà) è un'affermazione che lascia il tempo che trova visto che il secondo non è ancora ne in listino e neppure sul mercato.
In ogni caso, dopo che sarà entrato in listino il secondo, il tuo ragionamento potrà avere un senso se continueranno a tenere a listino anche il 5s (cosa che dubito). Se ciò non accadrà, quelli che troverai ancora in giro saranno fondi di magazzino che comunque, avranno fatto la loro vita e non beneficeranno di molti altri aggiornamenti futuri. Poi ovvio che le valutazioni andrebbero fatte a 360°, memoria ram e soc compresi. Vedremo. Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questo ciò che giudichi ed è questo che confronti. Non è difficile da comprendere.
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Se dovessi ragionare in questi termini, allora metterei dentro anche l'iphone 5 visto che anche quello, probabilmente se lo cerco, lo trovo ancora e finirebbe che mi terrei quello che ho.
![]() Io piuttosto non ragiono in versione "topo da forum" ma piuttosto da cliente normale che entra in un app store (piuttosto che negozio specializzato) e acquista quello che trova esposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quindi mi trasformo in "cliente normale" e faccio un giro su Amazon. Effettivamente, si trovano dei 5s a buon prezzo...Peccato che, da cliente normale se vai a leggerti le recensioni (filtrando gli acquisti verificati e non) scopri che: Quote:
Quote:
Quote:
Ma..Ha senso affidarsi alla "lotteria" e risparmiare 100€ dopo che sul mercato sarà uscito questo "ipotetico" iphone 5se (o come si chiamerà)? Come ho detto nel mio precedente messaggio, le valutazioni andrebbero fatte a 360°, basando la scelta su molti fattori. Secondo il mio modesto parere. un prodotto vecchio di 3 anni non è certo appetibile quanto uno aggiornato, sopratutto in considerazione del fatto che quello più recente, beneficerà di aggiornamenti software quanto meno per i prossimi 2/3 anni. Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 18:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il rumour di oggi è che uscirà con A9, staremo a vedere...
credo comunque che sarà diverso dal 5c che aveva l'hardware dell'anno precedente con la scocca di plastica quello era il fratello minore del 5s, questo invece sarà presentato senza altri iPhone e credo vorranno dargli un aspetto meno "cheap" l'altra notizia di ieri è che introducono un nuovo programma per l'acquisto del telefono a rate in 24 mesi rottamando un vecchio telefono è simile al update program che ti consente di cambiare il telefono ogni 12 mesi ma in questo caso credo si debbano aspettare i 24 mesi per finire di pagare e partire con un nuovo telefono mi sembra un modo furbo per tenere alti i prezzi, se non vuoi legarti all'operatore lo prendi a rate da loro e a quel punto 100 euro in più o meno fanno poca differenza nella rata mensile |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Curioso di vedere come gestiranno la cosa anche con vecchi telefoni come il 4s e il 5. Se proporranno offerte "allettanti", sarà un successo. Altrimenti, sarà un mezzo flop come il precedente 5c. Di sicuro io non acquisto un 5SE che sotto le vesti assomiglia di più a un 5S piuttosto che al fratello maggiore 6. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va' beh, come non detto, tempo perso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.