Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 13:27   #21
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Sampe Guarda i messaggi
Il vero problema è perché Apple riesce a far funzionare roba da 100€ come telefoni android da 600€ e passa.
Alcuni il telefono lo comprano per usarlo, altri per stare a vedere la scheda tecnica
che ingenuo che sono! ma certo:

MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 18-02-2016 alle 13:33.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:28   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Mah... Quando c'era Steve di iPhone ce n'era uno o al massimo due mantenuti contemporaneamente in fase di produzione. Ora ce ne sono un sacco: 5s, 6, 6 plus, 6s, 6s plus, 5se... sa tanto di Samsung, la differenza è che questi costano tutti uno sproposito. Ora come ora tanto vale prendere un 6 o 6s... non vedo molto mercato per questo 5se...
il 5s sparirà appena uscito il nuovo modello e vedremo che fine faranno il 6 e 6+
in generale non mi pare sbagliata l'idea di coprire più fasce di prezzo con i modelli vecchi, lo fanno anche con iPad e va bene
non comprerei mai un iPhone vecchio di un anno per risparmiare solo 100 euro sul prezzo finale ma qualcuno probabilmente lo fa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:37   #23
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sampe Guarda i messaggi
Il vero problema è perché Apple riesce a far funzionare roba da 100€ come telefoni android da 600€ e passa.
Alcuni il telefono lo comprano per usarlo, altri per stare a vedere la scheda tecnica
Vabbuò dai ma serve rispondergli?
Si vede lontano un miglio come uno si pone in una discussione che non gli interessa.
Chiede sempre le solite cose.
Attende la risposta.
Contro risponde con esempi senza senso.
Risponde nuovamente con una qualche immagine irriverente.

Insomma...La definizione perfetta di troll che cerca di accendere le discussioni...

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il 5s sparirà appena uscito il nuovo modello e vedremo che fine faranno il 6 e 6+
in generale non mi pare sbagliata l'idea di coprire più fasce di prezzo con i modelli vecchi, lo fanno anche con iPad e va bene
non comprerei mai un iPhone vecchio di un anno per risparmiare solo 100 euro sul prezzo finale ma qualcuno probabilmente lo fa...
Quoto.
Che poi, fare paragoni con il passato ha poco senso.
Oggi il mercato chiede padelle così come telefoni da 4" comodi da mettere i tasca.
Se anche ci sono 5 milioni di clienti che desiderano un telefono piccolo e gli altri 15 che lo vogliono grande, lasciare quei 5 alla concorrenza, dal punto di vista puramente aziendale, non ha alcun senso.

Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 13:42.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:57   #24
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
550$ per un 4" not bad
che hardware dovrebbe avere sotto x giustificare questo prezzo di lancio?
ah i telefoni si pagano un tanto al pollice ? Interessante teoria...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:58   #25
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se dovessi prendere un iPhone questo è l'unico che prenderei, non ho capito se il design è quello del 5s, se fosse lo considero migliore anche in questo aspetto.

Mi sta bene che ci sia mercato per i padelloni, ma non capisco perchè abbandonare i compatti, e questo vale anche per altre case, Lumia compresi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 14:11   #26
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma a questo punto, se fossero 500 e passa euro, tanto vale prendere un 5S 16GB che si trova a 350 euro.
Se il 5SE avesse 1GB di ram, l'unica differenza davvero sostanziale sarebbe il soc A8 vs A7.
Discorso diverso se il 5SE avesse 2GB, in tal caso sarebbe preferibile per un maggiore longevità.
tu devi ragionare sul prezzo di listino
L' iPhone 5S costa 500€ circa di listino (poi si trova a meno).
L' iPhone 5SE (ma io continuo a sperare che non si chiami così ) verrà introdotto a prezzo simile , immagino ...

Sulle caratteristiche non si può dire nulla finché non lo vedremo, ma troverei assurdo 1 Gb di RAM quando ormai TUTTI i dispositivi Apple incluso il Mini 4 (con A8) hanno 2 Gb.

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Mah... Quando c'era Steve di iPhone ce n'era uno o al massimo due mantenuti contemporaneamente in fase di produzione. Ora ce ne sono un sacco: 5s, 6, 6 plus, 6s, 6s plus, 5se... sa tanto di Samsung, la differenza è che questi costano tutti uno sproposito. Ora come ora tanto vale prendere un 6 o 6s... non vedo molto mercato per questo 5se...
per ANNI i fandroid ci hanno fracassato gli attributi con la storia del "unico formato", non c'è scelta, Apple decide al posto nostro ed amenità varie

Ecco che Apple propone tre formati ed ora gli stessi fandroid iniziano a criticare "ah se ci fosse Steve Jobs..."
Old 18-02-2016, 14:14   #27
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ah i telefoni si pagano un tanto al pollice ? Interessante teoria...
potevi scendere di qualche messaggio e leggere il mio chiarimento che ti riporto qui sotto...
i prezzi apple sono palesi a tutti quindi il mio ragionamento un tanto al pollice come lo hai definito credo che sia ben leggittimo e in linea con i prezzi apple.

Quote:
diciamo che il ragionamento apple si basa anche su quello, basta vedere i prezzi dei vari modleli dell'iphone 6
era solo per capire se sotto al 4" ci fosse hardware di livello iphone 6 o se fosse un iphone 5 mascherato... una minestra riscaldata (carissima) o qualcosa di nuovo ma pur sempre caro.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 14:19   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

Ma tu su un thread del genere cosa fai ?
E' evidente che per uno che giudica un telefono dalla lista delle specifiche tecniche, questo è il prodotto sbagliato.
Un bel thread Samsung con cpu 12-core a 4 Ghz, 32 Gb di RAM, schermo da 32" e batteria da 12.000 mAh ti farebbe andare in brodo di giuggiole......

Poi fa niente se ha le stesse prestazioni della "ciofeca" Apple con il dual core.
Old 18-02-2016, 14:20   #29
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi sta bene che ci sia mercato per i padelloni, ma non capisco perchè abbandonare i compatti, e questo vale anche per altre case, Lumia compresi...
Perchè non vendono, non li vuole praticamente più nessuno.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 14:28   #30
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
potevi scendere di qualche messaggio e leggere il mio chiarimento che ti riporto qui sotto...
i prezzi apple sono palesi a tutti quindi il mio ragionamento un tanto al pollice come lo hai definito credo che sia ben leggittimo e in linea con i prezzi apple.
discutere sull'hardware del 5SE quando neppure sappiamo se si chiamerà 5SE è azzardato...

A me il fatto che lo chiamino 5SE non piace per nulla... perché mi farebbe pensare ad una soluzione che nasce vecchia.
Ma se poi ci mettono un A8 con 2 Gb ... beh non sarebbe malaccio a 500€
Old 18-02-2016, 14:34   #31
Sampe
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Mmm, questa è il tipico reply fuffa di chi non ha argomentazioni.
Se ti sforzi magari riesci a tirar via anche una risposta intelligente alla mia domanda

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Vabbuò dai ma serve rispondergli?..
In effetti non serve a niente.
Sampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 15:16   #32
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
tu devi ragionare sul prezzo di listino
L' iPhone 5S costa 500€ circa di listino (poi si trova a meno).
L' iPhone 5SE (ma io continuo a sperare che non si chiami così ) verrà introdotto a prezzo simile , immagino ...
Non sei certo tu a dirmi come ragionare, visto come ragioni tu nei tuoi post

Il 5S lo trovi a molto meno di quel prezzo ed è questo ciò che conta.
E lo troverai ancora per diverso tempo dopo l'uscita del 5SE.

Non a caso ci sono utenti che, visto come era costruito il 5C, si sono presi il 5 a meno, finchè ne hanno trovati.
Old 18-02-2016, 15:45   #33
adapter
Bannato

Che il 5S lo si troverà ancora per diverso tempo in giro dopo che sarà uscito il 5SE (o come si chiamerà) è un'affermazione che lascia il tempo che trova visto che il secondo non è ancora ne in listino e neppure sul mercato.
In ogni caso, dopo che sarà entrato in listino il secondo, il tuo ragionamento potrà avere un senso se continueranno a tenere a listino anche il 5s (cosa che dubito).
Se ciò non accadrà, quelli che troverai ancora in giro saranno fondi di magazzino che comunque, avranno fatto la loro vita e non beneficeranno di molti altri aggiornamenti futuri.
Poi ovvio che le valutazioni andrebbero fatte a 360°, memoria ram e soc compresi.
Vedremo.

Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 15:48.
Old 18-02-2016, 16:04   #34
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Che il 5S lo si troverà ancora per diverso tempo in giro dopo che sarà uscito il 5SE (o come si chiamerà) è un'affermazione che lascia il tempo che trova visto che il secondo non è ancora ne in listino e neppure sul mercato.
In ogni caso, dopo che sarà entrato in listino il secondo, il tuo ragionamento potrà avere un senso se continueranno a tenere a listino anche il 5s (cosa che dubito).
Se ciò non accadrà, quelli che troverai ancora in giro saranno fondi di magazzino che comunque, avranno fatto la loro vita e non beneficeranno di molti altri aggiornamenti futuri.
Poi ovvio che le valutazioni andrebbero fatte a 360°, memoria ram e soc compresi.
Vedremo.
Non importa ciò che è sul listino ufficiale, ma ciò che trovi effettivamente sul mercato ed a quale prezzo.
E' questo ciò che giudichi ed è questo che confronti.

Non è difficile da comprendere.
Old 18-02-2016, 16:14   #35
adapter
Bannato

Se dovessi ragionare in questi termini, allora metterei dentro anche l'iphone 5 visto che anche quello, probabilmente se lo cerco, lo trovo ancora e finirebbe che mi terrei quello che ho.
Io piuttosto non ragiono in versione "topo da forum" ma piuttosto da cliente normale che entra in un app store (piuttosto che negozio specializzato) e acquista quello che trova esposto.
Old 18-02-2016, 16:28   #36
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Se dovessi ragionare in questi termini, allora metterei dentro anche l'iphone 5 visto che anche quello, probabilmente se lo cerco, lo trovo ancora e finirebbe che mi terrei quello che ho.
Io piuttosto non ragiono in versione "topo da forum" ma piuttosto da cliente normale che entra in un app store (piuttosto che negozio specializzato) e acquista quello che trova esposto.
Il cliente normale sa' anche usare i motori di ricerca, confrontare i prezzi e comprare online.
Old 18-02-2016, 18:55   #37
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il cliente normale sa' anche usare i motori di ricerca, confrontare i prezzi e comprare online.
Bene.
Quindi mi trasformo in "cliente normale" e faccio un giro su Amazon.
Effettivamente, si trovano dei 5s a buon prezzo...Peccato che, da cliente normale se vai a leggerti le recensioni (filtrando gli acquisti verificati e non) scopri che:

Quote:
"Prodotto non funzionante. È risultato essere un terminare già attivato come aziendale precedentemente al mio acquisto. Ora inserito in Black list da tutti gli operatori di telefonia mobile e quindi, inutilizzabile. Il venditore non risponde per eventuali chiarimenti."
Quote:
Il venditore è un truffatore dopo soli 3 mesi il telefono ha iniziato a difettare si bloccava e non si spegneva sempre poteva essere utilizzato solo sotto carica.
Il venditore si è rifiutato di effettuare il rimborso ma solo di rispedire indietro il telefono(pagando io le spedizioni di andata e ritorno) per farlo riparare dall'assistenza apple che a me aveva fatto negativa per 2 motivi:
1) Il telefono non ha garanzia italiana ma straniera ovvero il telefono è straniero mentre nell'annuncio il venditore specificava che era italiano.
2)La batteria era già stata sostituita e quindi il cellulare non era nuovo come invece scritto nell'annuncio.
Diffidate da questo venditore.
Quote:
pessimo articolo e pessimo seeviziio .
L 'articolo non ha rispettato quello descritto dal venditore dato che si tratta diun cellulare assemblato con l'interno ossidato che non permette una durata consona ......una grossa fregatura.
Oddio, non metto in dubbio che, se cerchi bene e sai usare i motori di ricerca etc etc effettivamente qualche buon affare salta fuori.
Ma..Ha senso affidarsi alla "lotteria" e risparmiare 100€ dopo che sul mercato sarà uscito questo "ipotetico" iphone 5se (o come si chiamerà)?
Come ho detto nel mio precedente messaggio, le valutazioni andrebbero fatte a 360°, basando la scelta su molti fattori.
Secondo il mio modesto parere. un prodotto vecchio di 3 anni non è certo appetibile quanto uno aggiornato, sopratutto in considerazione del fatto che quello più recente, beneficerà di aggiornamenti software quanto meno per i prossimi 2/3 anni.

Ultima modifica di adapter : 18-02-2016 alle 18:59.
Old 19-02-2016, 07:56   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il rumour di oggi è che uscirà con A9, staremo a vedere...
credo comunque che sarà diverso dal 5c che aveva l'hardware dell'anno precedente con la scocca di plastica
quello era il fratello minore del 5s, questo invece sarà presentato senza altri iPhone e credo vorranno dargli un aspetto meno "cheap"

l'altra notizia di ieri è che introducono un nuovo programma per l'acquisto del telefono a rate in 24 mesi rottamando un vecchio telefono
è simile al update program che ti consente di cambiare il telefono ogni 12 mesi ma in questo caso credo si debbano aspettare i 24 mesi per finire di pagare e partire con un nuovo telefono
mi sembra un modo furbo per tenere alti i prezzi, se non vuoi legarti all'operatore lo prendi a rate da loro e a quel punto 100 euro in più o meno fanno poca differenza nella rata mensile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 08:05   #39
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il rumour di oggi è che uscirà con A9, staremo a vedere...
credo comunque che sarà diverso dal 5c che aveva l'hardware dell'anno precedente con la scocca di plastica
quello era il fratello minore del 5s, questo invece sarà presentato senza altri iPhone e credo vorranno dargli un aspetto meno "cheap"

l'altra notizia di ieri è che introducono un nuovo programma per l'acquisto del telefono a rate in 24 mesi rottamando un vecchio telefono
è simile al update program che ti consente di cambiare il telefono ogni 12 mesi ma in questo caso credo si debbano aspettare i 24 mesi per finire di pagare e partire con un nuovo telefono
mi sembra un modo furbo per tenere alti i prezzi, se non vuoi legarti all'operatore lo prendi a rate da loro e a quel punto 100 euro in più o meno fanno poca differenza nella rata mensile
Qualcosa per invogliarti ad acquistarlo, la faranno di sicuro.
Curioso di vedere come gestiranno la cosa anche con vecchi telefoni come il 4s e il 5.
Se proporranno offerte "allettanti", sarà un successo. Altrimenti, sarà un mezzo flop come il precedente 5c.
Di sicuro io non acquisto un 5SE che sotto le vesti assomiglia di più a un 5S piuttosto che al fratello maggiore 6.
Old 19-02-2016, 08:49   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Bene.
Quindi mi trasformo in "cliente normale" e faccio un giro su Amazon.
Effettivamente, si trovano dei 5s a buon prezzo...Peccato che, da cliente normale se vai a leggerti le recensioni (filtrando gli acquisti verificati e non) scopri che:
Oddio, non metto in dubbio che, se cerchi bene e sai usare i motori di ricerca etc etc effettivamente qualche buon affare salta fuori.
Ma..Ha senso affidarsi alla "lotteria" e risparmiare 100€ dopo che sul mercato sarà uscito questo "ipotetico" iphone 5se (o come si chiamerà)?
Come ho detto nel mio precedente messaggio, le valutazioni andrebbero fatte a 360°, basando la scelta su molti fattori.
Secondo il mio modesto parere. un prodotto vecchio di 3 anni non è certo appetibile quanto uno aggiornato, sopratutto in considerazione del fatto che quello più recente, beneficerà di aggiornamenti software quanto meno per i prossimi 2/3 anni.
Esempi scelti su Amazon per dimostrare la tesi che è insicuro comprare online? Davvero?

Va' beh, come non detto, tempo perso.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian