|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Grazie a tutti.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti.
Approfitterei anch'io del thread già aperto per farvi una domanda simile. Nella mia zona c'è sempre stata una carenza di "posti" per attivare una linea ADSL, causa zainetti saturi. Poi recentemente mi ha contattato Fastweb proponendomi addirittura una 20mega. Ho testato sul sito di prima il numero di telefono del mio dirimpettaio, non avendone io mai avuto uno. Allego i risultati. Vi chiedo gentilmente se secondo voi è possibile davvero avere una linea ADSL decente, o la chiamata era solo per marketing (aggiungo che il vicino ha una 7 Mega Alice, ma non ho idea di come gli vada). Grazie mille in anticipo. (Immagini su dropbox causa tapatalk che fa i capricci) https://www.dropbox.com/s/9ko3mv4coy...81358.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/qb05ve8xhn...83057.jpg?dl=0 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
La predisposizione per l'ADSL fino a 20 Mega c'è,ora bisogna vedere se sarà in Wholesale (fuori rete Fastweb) o ULL.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Però niente 100 mega. Sarà ULL? Mmha... Potrei chiederlo quando mi ricontattano. (Ma poi, l'ULL è compatibile con la fornitura della linea attraverso gli "zainetti"?) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Se Fastweb dichiara di essere in possesso di linee proprietarie,vuol dire che sarai in ULL.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Grazie ragazzi.
A questo punto potrei anche provarci... E speriamo bene. Ultima domanda: ma dove c'è scritto "DSLAM ATM Marconi", non sarebbero appunto i fatidici zainetti? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla bonifica dell'impianto. Ho intercettato il filo telecom che entra in casa e collegato il router direttamente ad esso tramite porta rj11. Ho scollegato momentaneamente tutto l'impianto interno. Purtroppo questa operazione non ha portato miglioramenti, i valori di attenuazione e attainable rate non sono rimati pressoché invariati, forse aumentati di qualche centinaio di kb/s. A questo punto devo dare per certo un problema di diafonia, impossibile da risolvere in questo paese...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Forse mi sono espresso male, non è un discorso populistico,so che il problema è intrinseco alla tecnologia.
Mi riferivo al fatto che la richiesta di un cambio di coppia sia una di quelle cose che fa sanguinare le orecchie agli operatori telefonici di questo paese. E' difficile ottenere una verifica del doppino, figuriamoci una migrazione su altra coppia... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tanto per la verifica dei parametri elettrici e della risposta in frequenza, ma proprio per le diafonie che possono non essere visibili immediatamente se non dopo un monitoraggio anche di giorni.... Ultima modifica di mavelot : 15-02-2016 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.