|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
ho appena tolto facebook e messenger ed effettivamente il mio g2 va meglio! ultimamente stavo penando e credo di aver capito cosa fosse!!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
Confermo, fatto alcune prove disinstallando le app di Facebook su iPhone 5 e la durata della batteria ne beneficia enormemente, nonostante fossero disabilitate tutte le notifiche e gli aggiornamenti in background.
Aggiungiamo pure che Facebook "sniffa" i contatti dalla rubrica anche se gli viene negato l'accesso |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Posso aggiungere ?
Eliminando facebook, oltre che aumentare la durata della batteria, aumenta anche il PIL ! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Io non ho installato l'app di FB e in generale non entro nella mia pagina da almeno due anni. Fosse per me potrebbe anche chiudere domani.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Questa è una cosa che qua sul forum si ripete da tanto tempo.
P.S.: https://stallman.org/facebook.html |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Real life, questa sconosciuta (sì, lo so che sembra strano scriverlo su un forum). Same here. L'unico vantaggio di Facebook è che posso rivedere le foto scattate dagli amici anche senza che loro mi passino la chiavetta USB con i jpeg (io, di contro, invece che su FB le uppo su MediaFire o su OneDrive e faccio girare il link quando serve). Anzi no, mi mancherebbero anche gli update della Fabbrica del Degrado, se chiudesse Facebook.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 10-02-2016 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E comunque, oltre al consumo batteria, se ne va anche il consumo dati.
Controllate il traffico delle app (su iOS c'e' integrato, su Android non so se l'hanno messo)... Le mie statistiche del traffico, dal 26 ottobre 2015 (3 mesi e mezzo), dicono: - AppStore 608MB - Dolphin Browser 4,2GB (ma lo uso per scaricare files) - Dropbox 2GB (upload foto automatico) - Facebook 5,5GB - MEGA 7,2GB - Netflix 1GB - Safari 6,8GB - Youtube 6,7GB E dire che ho pure disattivato la riproduzione automatica dei video e lo uso veramente poco (30-60 minuti in totale al giorno al massimo, e non tutti i giorni)... Ammazza che vita triste...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Ma è iutuber: lui non c'ha i friends, c'ha i follower.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il gnexus ha comunque 1gb di ram e cpu dual core... ed è ancora molto reattivo con praticamente tutte le app. Poi arriva FB (messenger) e l'accoppa... Boh, secondo me hanno fatto apposta, perchè non mi capacito di come sia possibile fare un'app di messaggistica così pesante. Concordo. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo spiega perchè con i miei smartphone non ho mai avuto difficoltà a chiudere la giornata
![]() Sul Galaxy S1 non era preinstallato e nemmeno sull'attuale LG G3. Sul Nexus 4 men che meno. Diciamolo pure, l'app di Facebook è un Power Virus
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E a proposito della vita reale, una trombata reale vale più di mille trombate su facebook ! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Insomma: io è vero che lo sapevo, ma finora non ho mai fatto nulla per risolverlo. Ora la news mi da la soluzione: installare METAL FOR FACEBOOK e io eseguo... liberandomi finalmente di questo problema! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
facebook è costantemente in cima alla lista delle app come utilizzo di risorse e non ci passo certo la giornata...
secondo me fa moltissimo in background con il prefetch dei contenuti perché quando la apro le immagini sono tutte lì non vedo il minimo rallentamento durante lo scroll e non è possibile che sia sempre così rapido all'apertura senza avere già in pancia (quasi) tutto ora ho disabilitato la funzionalità quindi in background non dovrebbe più operare, terrò monitorato e vedrò se cambia sensibilmente la percentuale di risorse occupate |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova anche quella app nel caso!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh prima avevo 5GB al mese (Wind con 4G) ma riuscivo a finirli lo stesso. E non uso l'hotspot, ne' ho il jailbreak con lo sblocco degli aggiornamenti delle app (quindi al massimo 100MB per app, limite standard, altrimenti wifi). Ho sclerato e ho attivato la Open Internet, 12GB a 19€. Ora ho 17GB al mese spendo 34€ in totale se non erro. Ho fatto rimanere male pure un'operatrice che voleva propormi un'offerta migliore e io le ho detto "ma io uso tantissimi GB al mese", "lei qui ne avra' 4", "Si' ma io ne avevo 5 e li finivo ogni mese, ora ne ho 17"......"scusi non ho capito bene, 7?"..."no no DICIASSETTE"........."ah cavolo...son tanti"... "eh gia' Ahahahah secondo me ci era rimasta cosi' male che si e' licenziata ed e' andata a fare l'eremita
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq te spendi in 1 mese quello che io spendo in 7 e consumi in 1 mese quello che forse io faccio in 1 anno con il piano dati del cell... con quell'utilizzo credo che tu debba girare sempre con un battery pack per evitare di rimanere a secco alle 11 di mattina... lol
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque faccio 1 giornata tranquillamente. Il consumo e' cosi' alto anche perche' a casa non uso il wifi o rallento la connessione e non riusciamo a giocare online
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
un motivo in più per non usare fb...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

e consumi in 1 mese quello che forse io faccio in 1 anno con il piano dati del cell...