Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 20:56   #21
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
ho appena tolto facebook e messenger ed effettivamente il mio g2 va meglio! ultimamente stavo penando e credo di aver capito cosa fosse!!!
androsdt è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 21:59   #22
cla73
Member

L'Avatar di cla73

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Confermo, fatto alcune prove disinstallando le app di Facebook su iPhone 5 e la durata della batteria ne beneficia enormemente, nonostante fossero disabilitate tutte le notifiche e gli aggiornamenti in background.
Aggiungiamo pure che Facebook "sniffa" i contatti dalla rubrica anche se gli viene negato l'accesso
cla73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:26   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Posso aggiungere ?

Eliminando facebook, oltre che aumentare la durata della batteria, aumenta anche il PIL !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 08:29   #24
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
facebook é un mattone, tanti poi lo accoppiano all'app di messaggistica che da qualche tempo é stata scorporata, il che significa due applicazioni in background sempre attive.
io sono uno di quelli che lo usa per lo piu' sul desktop, sul telefono ce l'ho registrato in greenify e la maggior parte del tempo é "spento".

Il discorso é che la gente si lamenta sempre dell'autonomia dei devices pretendendo di usarli come fossero PC, non mi sembra che la batteria di un laptop duri 3 giorni pero'!!!
il mio intervento era solo per donare un po' di colore alla discussione.
Io non ho installato l'app di FB e in generale non entro nella mia pagina da almeno due anni.
Fosse per me potrebbe anche chiudere domani.
Old 10-02-2016, 08:41   #25
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Questa è una cosa che qua sul forum si ripete da tanto tempo.

P.S.: https://stallman.org/facebook.html Ora gli chiedo se posso aggiungere, tra i motivi, pure il fatto che l'app ufficiale fa pena.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 09:00   #26
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eliminando facebook, oltre che aumentare la durata della batteria, aumenta anche il PIL!
Tanti però hanno ancora bisogno di Facebook per tenere il pil(u) a livelli accettabili.
Real life, questa sconosciuta (sì, lo so che sembra strano scriverlo su un forum).

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Fosse per me potrebbe anche chiudere domani.
Same here. L'unico vantaggio di Facebook è che posso rivedere le foto scattate dagli amici anche senza che loro mi passino la chiavetta USB con i jpeg (io, di contro, invece che su FB le uppo su MediaFire o su OneDrive e faccio girare il link quando serve).

Anzi no, mi mancherebbero anche gli update della Fabbrica del Degrado, se chiudesse Facebook.

Ultima modifica di *aLe : 10-02-2016 alle 09:04.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 09:05   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
E comunque, oltre al consumo batteria, se ne va anche il consumo dati.
Controllate il traffico delle app (su iOS c'e' integrato, su Android non so se l'hanno messo)...

Le mie statistiche del traffico, dal 26 ottobre 2015 (3 mesi e mezzo), dicono:
- AppStore 608MB
- Dolphin Browser 4,2GB (ma lo uso per scaricare files)
- Dropbox 2GB (upload foto automatico)
- Facebook 5,5GB
- MEGA 7,2GB
- Netflix 1GB
- Safari 6,8GB
- Youtube 6,7GB

E dire che ho pure disattivato la riproduzione automatica dei video e lo uso veramente poco (30-60 minuti in totale al giorno al massimo, e non tutti i giorni)...

Quote:
Originariamente inviato da iutuber Guarda i messaggi
io non uso mai né facebook né whatsapp, non ho amici né amiche. Uso solo linkedin per il lavoro e di tanto in tanto skype
Ammazza che vita triste...
Old 10-02-2016, 09:07   #28
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ammazza che vita triste...
Ma è iutuber: lui non c'ha i friends, c'ha i follower.
Old 10-02-2016, 09:11   #29
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Pure sul mio vecchio DesireZ con soli 512mb se avviavo FB i ltelefono si inchiodava, ma bastava terminare l'app che il cell tornava sufficentemente reattivo.
Beh, non serve andare così indietro.
Il gnexus ha comunque 1gb di ram e cpu dual core... ed è ancora molto reattivo con praticamente tutte le app.

Poi arriva FB (messenger) e l'accoppa... Boh, secondo me hanno fatto apposta, perchè non mi capacito di come sia possibile fare un'app di messaggistica così pesante.

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
mi sono liberato da quel macigno di app da più di 1 anno ormai.
penso che vinca il premio come app peggio sviluppata della storia.
Concordo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 09:39   #30
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Questo spiega perchè con i miei smartphone non ho mai avuto difficoltà a chiudere la giornata

Sul Galaxy S1 non era preinstallato e nemmeno sull'attuale LG G3.
Sul Nexus 4 men che meno.

Diciamolo pure, l'app di Facebook è un Power Virus
Old 10-02-2016, 09:41   #31
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
E comunque, oltre al consumo batteria, se ne va anche il consumo dati.
Controllate il traffico delle app (su iOS c'e' integrato, su Android non so se l'hanno messo)...

Le mie statistiche del traffico, dal 26 ottobre 2015 (3 mesi e mezzo), dicono:
- AppStore 608MB
- Dolphin Browser 4,2GB (ma lo uso per scaricare files)
- Dropbox 2GB (upload foto automatico)
- Facebook 5,5GB
- MEGA 7,2GB
- Netflix 1GB
- Safari 6,8GB
- Youtube 6,7GB

E dire che ho pure disattivato la riproduzione automatica dei video e lo uso veramente poco (30-60 minuti in totale al giorno al massimo, e non tutti i giorni)...
ostiaaa... te si che di dati ne fai andare... cmq concordo sul dire che l'app di fb era da tempo peggiorata troppo e che avevo smesso di usarla anche io pe ril consumo spropositato di dati che comportava scorre anche solo la home una mezzoretta al giorno...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:14   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ale*
Tanti però hanno ancora bisogno di Facebook per tenere il pil(u) a livelli accettabili.
Real life, questa sconosciuta (sì, lo so che sembra strano scriverlo su un forum).
Al tempo della mia gioventù, non c'era ne facebook ne whatsapp, però il pilu si trovava sempre !

E a proposito della vita reale, una trombata reale vale più di mille trombate su facebook !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:20   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da genio88 Guarda i messaggi
Anche su Windows Phone consumano la batteria cosi? Comunque io l'ho rimossa dalle app in background, credo che quello basti
Su WP l'applicazione facebook è una barzelletta

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
QUOTO

e comunque scriverlo nel 2016 mi pare un po' tardivo ...
Insomma: io è vero che lo sapevo, ma finora non ho mai fatto nulla per risolverlo. Ora la news mi da la soluzione: installare METAL FOR FACEBOOK e io eseguo... liberandomi finalmente di questo problema!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:20   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
facebook è costantemente in cima alla lista delle app come utilizzo di risorse e non ci passo certo la giornata...
secondo me fa moltissimo in background con il prefetch dei contenuti perché quando la apro le immagini sono tutte lì non vedo il minimo rallentamento durante lo scroll e non è possibile che sia sempre così rapido all'apertura senza avere già in pancia (quasi) tutto

ora ho disabilitato la funzionalità quindi in background non dovrebbe più operare, terrò monitorato e vedrò se cambia sensibilmente la percentuale di risorse occupate
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:27   #35
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Insomma: io è vero che lo sapevo, ma finora non ho mai fatto nulla per risolverlo. Ora la news mi da la soluzione: installare METAL FOR FACEBOOK e io eseguo... liberandomi finalmente di questo problema!
ad una prima prova veloce di ieri sera credo che sia un pelino meglio fast for facebook
prova anche quella app nel caso!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 10-02-2016, 10:38   #36
StepT
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E questo lo dici sulla base di?
StepT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:45   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ostiaaa... te si che di dati ne fai andare... cmq concordo sul dire che l'app di fb era da tempo peggiorata troppo e che avevo smesso di usarla anche io pe ril consumo spropositato di dati che comportava scorre anche solo la home una mezzoretta al giorno...
Esatto, e' spropositato anche il consumo dati.

Beh prima avevo 5GB al mese (Wind con 4G) ma riuscivo a finirli lo stesso. E non uso l'hotspot, ne' ho il jailbreak con lo sblocco degli aggiornamenti delle app (quindi al massimo 100MB per app, limite standard, altrimenti wifi).
Ho sclerato e ho attivato la Open Internet, 12GB a 19€.

Ora ho 17GB al mese spendo 34€ in totale se non erro. Ho fatto rimanere male pure un'operatrice che voleva propormi un'offerta migliore e io le ho detto "ma io uso tantissimi GB al mese", "lei qui ne avra' 4", "Si' ma io ne avevo 5 e li finivo ogni mese, ora ne ho 17"......"scusi non ho capito bene, 7?"..."no no DICIASSETTE"........."ah cavolo...son tanti"... "eh gia' "

Ahahahah secondo me ci era rimasta cosi' male che si e' licenziata ed e' andata a fare l'eremita
Old 10-02-2016, 11:56   #38
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Esatto, e' spropositato anche il consumo dati.

Beh prima avevo 5GB al mese (Wind con 4G) ma riuscivo a finirli lo stesso. E non uso l'hotspot, ne' ho il jailbreak con lo sblocco degli aggiornamenti delle app (quindi al massimo 100MB per app, limite standard, altrimenti wifi).
Ho sclerato e ho attivato la Open Internet, 12GB a 19€.

Ora ho 17GB al mese spendo 34€ in totale se non erro. Ho fatto rimanere male pure un'operatrice che voleva propormi un'offerta migliore e io le ho detto "ma io uso tantissimi GB al mese", "lei qui ne avra' 4", "Si' ma io ne avevo 5 e li finivo ogni mese, ora ne ho 17"......"scusi non ho capito bene, 7?"..."no no DICIASSETTE"........."ah cavolo...son tanti"... "eh gia' "

Ahahahah secondo me ci era rimasta cosi' male che si e' licenziata ed e' andata a fare l'eremita
cmq te spendi in 1 mese quello che io spendo in 7 e consumi in 1 mese quello che forse io faccio in 1 anno con il piano dati del cell...
con quell'utilizzo credo che tu debba girare sempre con un battery pack per evitare di rimanere a secco alle 11 di mattina... lol
Old 10-02-2016, 14:04   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
cmq te spendi in 1 mese quello che io spendo in 7 e consumi in 1 mese quello che forse io faccio in 1 anno con il piano dati del cell...
con quell'utilizzo credo che tu debba girare sempre con un battery pack per evitare di rimanere a secco alle 11 di mattina... lol
Giro con la batteria integrata nella cover della Mophie da quando ho comprato il cell
Comunque faccio 1 giornata tranquillamente. Il consumo e' cosi' alto anche perche' a casa non uso il wifi o rallento la connessione e non riusciamo a giocare online e anche perche' pago una 20Mega che prima andava a 6,5 ora a 5,5...
Old 10-02-2016, 14:07   #40
bigbox168
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
un motivo in più per non usare fb...
bigbox168 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian