Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 14:51   #21
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Dalle mie parti (Lavoro a Modena e abito in provincia), wind ha una copertura molto superiore a H3G (che in certe zone è penosa e la durata della batteria ne risente parecchio), analoga a Vodafone e in certe zone funziona meglio di Tim (zona Maranello-Sassuolo).

Io comunque l'ho fatta, approfittando anche della presentazione di un amico, quindi ho 3+1+1=5Gb di internet e sono super-soddisfatto per 6 euro!

P.S. il traffico 5Gb è utilizzabile in LTE senza restrizioni. Dopo la soglia di 5Gb, si passa alla navigazione a 32kbps

Ultima modifica di znick : 26-01-2016 alle 14:53.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:19   #22
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
mi hanno detto che la mia offerta scade a mezzanotte del 28° giorno e capita che per carichi sui server si rinnova alle 2-3 di notte del giorno dopo e che se accedo a internet in quell'arco di tempo (anche solo qualche appc he cerca aggiornamenti) pago 2 euro
Già, purtroppo è un bug che esiste da tempo immemore su tim.
Old 26-01-2016, 15:59   #23
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
da articolo: "Si tratta insomma di una All Inclusive Gold allo stesso prezzo e con più GB di traffico internet"

Sarò stordito io ma la All inclusive Gold sul sito Wind non la trovo, tantomeno a 6 euro.

Il 'baco' di tim è da anni che ne sento parlare, secondo te perchè non lo fixano?
Controlla anche che i minuti non siano di 58 secondi, un 'baco' di quando si chiamava ancora Sip

H3g si è fusa con wind, la copertura dovrebbe 'fondersi' con quella di wind.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:14   #24
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
...se proprio vuoi fare incentivi fai una tariffa vantaggiosa per il primo anno o due ma non una cosa differente a cui poi chi è già cliente non può accedere
beh, puoi sempre passare a tim per una settimana e ritornare in Wind quella dopo...
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:25   #25
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sono cliente Wind dal 2012 e a parte la rimodulazione "della durata del mese", non hanno mai modificato nulla.
io avevo la all inclusive digital, rimodulata a +1/2€ al mese con 1 gb in più di cui non me ne faccio nulla.
Ora sono felice cliente tim.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Cambia nulla, anzi forse è anche meglio.

Esempio: la 3 alzò la tariffa settimanale a X clienti perchè si.
L'agcom multa la 3. La 3 paga una somma patetica (in pratica un paio di settimane di guadagno)

TL;DR violare il "paghi tot euro al mese per sempre" non è solo possibile, ma conviene anche.
Eh?
Conviene agli operatori ed è meglio per loro, non certo per noi clienti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:33   #26
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
beh, puoi sempre passare a tim per una settimana e ritornare in Wind quella dopo...
Le clausole sono cambiate. Devono passare almeno 30 giorni mi sembra.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:40   #27
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma questa benedetta fusione H3G & WIND?

per adesso si vede poco..

CMQ per tornare in OT, Wind, no grazie... meglio 12 euro con TIM o Vodafone... mi par d'essere un "rabdomante del segnale"

.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 17:02   #28
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
E' la migliore offerta del momento, io ho già wind e per le zone che bazzico io cioè Milano e nord lombardia, va benissimo , potessi farla io...
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:09   #29
fjarma
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque preferirei la battaglia sulla copertura, tecncologia , qualità del servizio e qualità dell'assistenza che sui prezzi. Cambiare operatore per risparmiare 3 euro al mese .... manco i ragazzini di 14 anni lo fanno
fjarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:24   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma infatti inutile avere miliardi di minuti (e sempre pochi gb....) se poi non prende o le celle sono intasate... il problema è che da noi l'adsl fa schifo in molte zone e quindi pochi hanno l'hotspot wifi, costringendo a volere il segnale anche dentro casa mentre all'estero il segnale magari è pure peggio che da noi ma tanto dentro casa hanno tutti adsl e fibra e viaggiano in wifi...
Old 26-01-2016, 21:42   #31
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
conveniente? Funzionasse... Dipende per cosa usi il telefono, se non e' un utilizzo professionale e' passabile, come la 3, altrimenti, a malincuore, solo tim o voda e i prezzi quelli sono. E parlo da ex cliente wind, fuggito dopo mesi di disservizi. A milano milano eh, non chissadove
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 00:00   #32
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Comunque non è tanto la copertura ad essere pessima, ma il servizio offerto. Passando in lte mi sono illuso di avere chissà quali vantaggi, con Wind sembra di stare in h, neanche h+

Senza contare poi l'addebito di Giga posticipato che è davvero assurdo

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Le clausole sono cambiate. Devono passare almeno 30 giorni mi sembra.
Per prendere la All inclusive gold "normale" sono passato a 3 per neanche una settimana (tempi di attivazione esclusi). Non so se le cose siano effettivamente cambiate

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ma questa benedetta fusione H3G & WIND?

per adesso si vede poco...
Da quel che so per il momento è solo sulla carta. Di concreto non si è fatto / annunciato nulla

Quote:
Sono in attesa della sim di fastweb che mi ha fatto 300 minuti, 300 sms e 5GB a 5€
Potrei avere più informazioni? Anche in privato.
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 12:10   #33
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Comunque ragazzi, inutile dire quale compagnia è migliore o peggiore.... Per esempio da me (provincia di Firenze) Wind non prende nemmeno davanti al centro Wind
Ero all'inizio con Tim, poi passato a Vodafone per le tariffe trooooppo alte di Tim, poi passato a h3g da poco sempre per un discorso di prezzi..
Ora con h3g ho al mese 4 GB, 200 minuti ed sms, che diventano 400 tra 6 mesi e 800 tra un anno...
Per ora sto bene così, h3g mi prende bene praticamente sempre... Inoltre ho un cellulare senza la banda 20 (quella degli 800mhz) quindi, visto che manca anche ad h3g, stiamo facendo una bella coppia.. Invece a wind manca la 1800mhz e quindi per me sarebbe significato avere solo la 2600mhz (ovvero niente 4g per praticamente tutto il tempo)
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 14:14   #34
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Stessa cosa vodafone che mi manda i messaggi (su altro numero) "ti abbiamo attivato la promozione che a X euro al mese hai questo quello e quell'altro, se vuoi disattivarla chiama il 12345".
Ma sei fuori? Mi attivi le cose senza che io dica nulla e se non le voglio sono io che devo disattivarle?
Non so con gli altri operatori, ma è già da qualche anno che Vodafone attua quanto hai menzionato, per loro è un modus operandi piuttosto standard (stranamente però, non mi succede più da quasi 6 mesi, pressapoco il lasso di tempo trascorso da quando avevo fatto irruzione nel loro point, per la seconda volta, e buttato giù alcune cose con urli annessi).
Detto questo, non mi è mai capitato invece con la vodafone tedesca (Monaco).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 15:35   #35
ciucinet
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
che bufala di articolo

Wind prende meglio di qualsiasi altro operatore, lo ho da anni e non ho mai avuto problemi. Su tim non andrei nenache gratis per principio. Su Vodafone che era stato il mio primo operatore nel lontano 2001 quando imperava con tim non saprei che dire ma non sono mai stati così convenienti rispetto a wind.
BOH
ciucinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 15:35   #36
ciucinet
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
che bufala di articolo

Wind prende meglio di qualsiasi altro operatore, lo ho da anni e non ho mai avuto problemi. Su tim non andrei nenache gratis per principio. Su Vodafone che era stato il mio primo operatore nel lontano 2001 quando imperava con tim non saprei che dire ma non sono mai stati così convenienti rispetto a wind.
BOH
ciucinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:29   #37
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Io mi sono frantumato le balle con tim, ho una flat con X minuti X sms e 2GB al ciclo (28 giorni sono un ciclo non un mese).
Salvo poi trovarmi addebitati 2 euro in più al mese, chiamando per chiedere spiegazioni mi hanno detto che la mia offerta scade a mezzanotte del 28° giorno e capita che per carichi sui server si rinnova alle 2-3 di notte del giorno dopo e che se accedo a internet in quell'arco di tempo (anche solo qualche appc he cerca aggiornamenti) pago 2 euro
Mi hanno rimborsato gli ultimi 3 mese ma chissà quanti sono andati e non ho visto.

Sono in attesa della sim di fastweb che mi ha fatto 300 minuti, 300 sms e 5GB a 5€
Bug un cavolo: e' semplicemente una ladrata (a me spillano 4 euro). Se trovassi qualcosa di meglio della mia tim young (1gb internet e 1000 sms) la cambierei subito.
Old 28-01-2016, 09:30   #38
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
qualcuno mi spiega perchè nel 2016 continuamo a viaggiare con i limiti mensili fissati a 2gb (se non meno?)

è dal 2008 che vedo sti limiti, e per rimuoverli si possono solo pagare cifre da usurai.

in 8 anni non c'è stata nessuna evoluzione tecnica/tecnologica che ha permesso agli operatori di incrementare le soglie minimi per i piani base che propongono?

ormai me ne sono fatto una ragione e fine del discorso, ma mi fa ancora ridere che dopo 5 o 6 video su youtube mi arriva l'avviso di traffico in via di esaurimento.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 09:40   #39
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Perchè cosi ti possono chiedere 5 euro per altri 2GB, se volessi modificare il tuo piano tariffario.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 09:56   #40
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Perchè cosi ti possono chiedere 5 euro per altri 2GB, se volessi modificare il tuo piano tariffario.
giusto...
diciamo che la mia domanda era rivolta a perchè non aumentano la soglia minima sopra la quale possono iniziare a rubare.
in 8 anni avranno rubato abbastanza...
i contenuti internet lievitano di dimensione, ti impediscono sempre più di salvare i contenuti in locale, ti sparano pubblicità in alta definzione non annullabile, i gb restano quelli, qualcosa non torna.

youtube su traffico mobile è inutilizzabile.
per vedersi un video a 360p-480p si è costretti a ciucciarsi uno spot in fullHD dove conto i granelli di polvere sul parabreeeze della supercar di turno.

Quote:
Ma guarda che non sono più 2GB mensili... adesso sono 2GB ogni 28 giorni

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian