Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2016, 12:54   #21
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Direi che è già un miracolo farsi attivare la VDSL su rete rigida, che il più delle volte comporta diverse centinaia di metri in rame.
Per esempio io ho 900 metri di rame, e non mi danno la vendibilità della vdsl. I miei vicini distanti 1 civico, avanti e indietro, sono attestati su armadio, e loro hanno la vdsl.
Neanche in VULA da qualche altro gestore? Che io sappia altri gestori(che rivendono fttc telecom) dovrebbero avere limiti chilometrici di vendibilità forse diversi.
kazuyamishima è offline  
Old 21-02-2016, 15:41   #22
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Neanche in VULA da qualche altro gestore? Che io sappia altri gestori(che rivendono fttc telecom) dovrebbero avere limiti chilometrici di vendibilità forse diversi.
Nessun gestore oltre telecom attiva da rete rigida. Per altro allo stato attuale l'unico gestore che fa uso del VULA è Vodafone, che comunque non attiva in FTTE
mavelot è offline  
Old 21-02-2016, 15:42   #23
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nessun gestore oltre telecom attiva da rete rigida. Per altro allo stato attuale l'unico gestore che fa uso del VULA è Vodafone, che comunque non attiva in FTTE
In realtà Vodafone ti attiva in ftte in vula. Se non sbaglio il non simpaticissimo utente jans l'aveva nel taglio 30/3
Anche tiscali e infostrada usano il vula.

Ultima modifica di totocrista : 21-02-2016 alle 15:45.
totocrista è offline  
Old 21-02-2016, 15:57   #24
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà Vodafone ti attiva in ftte in vula. Se non sbaglio il non simpaticissimo utente jans l'aveva nel taglio 30/3
Anche tiscali e infostrada usano il vula.
Non sapevo...da quello che avevo sentito da Cristoff mi pareva di no...
mavelot è offline  
Old 21-02-2016, 16:00   #25
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Giusto per fare una considerazione....da quando hanno tirato fuori le FFTE mi domando....ma perchè non sostituire completamente la ADSL con queste ultime?

FTTE è esattamente la stessa cosa delle ADSL2+ in Gbe da centrale. Cambia solo la tecnologia di modulazione. Per altro i DSLAM VDSL sono retrocompatibili ADSL.

Quindi a questo punto, perchè non sostituire progressivamente tutto
mavelot è offline  
Old 21-02-2016, 16:10   #26
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Giusto per fare una considerazione....da quando hanno tirato fuori le FFTE mi domando....ma perchè non sostituire completamente la ADSL con queste ultime?

FTTE è esattamente la stessa cosa delle ADSL2+ in Gbe da centrale. Cambia solo la tecnologia di modulazione. Per altro i DSLAM VDSL sono retrocompatibili ADSL.

Quindi a questo punto, perchè non sostituire progressivamente tutto
Concordo. Sarebbe logico
totocrista è offline  
Old 21-02-2016, 23:59   #27
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Concordo. Sarebbe logico
per soldi....come sempre... se va bene quello che c'è perchè cambiare?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 22-02-2016, 00:20   #28
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
per soldi....come sempre... se va bene quello che c'è perchè cambiare?
Ci sta pure che alcuni DSLAM da centrale ADSL supportino già la vdsl ma non hanno i profili.
Sapevo che gli ultimi DSLAM infostrada sono compatibili con la vdsl anche se ovviamente non hanno nessun profilo vdsl impostato
totocrista è offline  
Old 22-02-2016, 00:48   #29
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma seguire il thread ufficiale TIM VDSL in cui, tra le altre cose, ci sono anche alcuni speedtest di gente su rigida, pare brutto?

Come già detto da mavelot, certo che lo attivano...
Sinceramente mi spiace di aver chiesto cosa che era già stata discussa, ma mi è piombato l'interesse per l'argomento da poco e quindi ho letto le pagine iniziali di introduzione di quel thread, gli articoli collegati e le ultime decine di pagine, e li non avevo trovato nulla. Mettendomi di impegno e con un paio d'ore di tempo, sono riuscito a recuperare nel thread le informazioni richieste, anche se non ho ancora trovato gli speedtest (ma credo ne farò a meno, visto il tempo che comporta spulciare un thread di 3000 pagine, pur con l'aiuto della ricerca).

Rimango comunque in attesa degli articoli su TIMparo! Mi avete messo una scimmia mostruosa sulla conoscenza degli apparati e delle reti telefoniche . A chiedere tutto, farei un poema, ma credo che tante questioni siano già state trattate, mi ci vuole solo taaaanto tempo per riuscire a trovare dove

EDIT: Per trovare maggiori informazioni sui codici linee in uscita/armadi ripartilinea, sull'identificazione dei cablaggi in rigida e sui criteri che governano(avano) tutto ciò, dove mi consigliate di informarmi? (ho già letto partcchio, ma ho dei dubbi che non sono riuscito a sciogliere da nessuna parte)

Ultima modifica di alefello : 22-02-2016 alle 12:44. Motivo: Aggiunta domanda
alefello è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian