Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 12:53   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mossa abbastanza controversa.
Come si vede bene dai commenti c'è chi accoglie la cosa con grande favore e chi è totalmente contrario.

Io capisco me MS ci tiene a mettere tutti sul nuovo sistema su cui punta parecchio.. ma sinceramente farlo in automatico senza chiedere mi pare eccessivo. Non tutti sono nabbi che non sanno cosa stanno facendo.

Comunque poco male, un utente un attimo sgamato che vuole restare su 7 o su 8 sa anche cosa fare per bloccare gli aggiornamenti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:58   #22
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io ho aggiornato 8.1 a 10 perché tutti quei piastrelloni proprio non mi andavano giù... ho anche un pc con su 7 e 7 rimane: questione di praticità

Devo trovare il modo invece di creare un DVD di installazione di 10 da usare in caso di necessità. Ma gli stessi file li posso usare per creare una chiavetta usb o devo crearne proprio uno nuovo da zero?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:02   #23
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Fanno bene. Bisogna contrastare con tutti i mezzi l'enorme inerzia che hanno gli utenti Windows ad aggiornare i loro sistemi. Apple e OS X da questo punto di vista sono il modello da imitare: gli utenti adottano in tempi rapidissimi le nuove versioni. Da parte loro Microsoft e le altre software house dovrebbero spronare gli utenti non supportando versioni datate del sistema operativo nelle loro applicazioni e negli aggiornamenti delle stesse. Supportare sistemi vecchi di anni ha un costo enorme e peggiora la qualita' del software.
Forse perchè gli utenti mac non hanno mai dovuto tirare carovane di bestemmie dopo un update ? Forse perchè non hanno avuto Vista e 8 ? Forse perchè ho fatto l'update al Capitano quando mi pareva, senza insistenza e il SO è identico ? Forse perchè l'update l'ho fatto gratis e lo faccio gratis quando mi pare senza il ricatto dell'anno ? Forse perchè 7 è supportato fino al 14/01/2020 e se lo voglio tenere anche dopo la scadenza del support ufficiale sono fatti miei perchè con le cose che pago (care) ci faccio quello che mi pare ?
Windows è un cumulo caotico di milioni di righe di codice scritte e compatibili con roba di 20 e rotti anni fa, un ammasso di compromessi, scelte sbagliate, contraddizioni perenni (XP doveva essere l'ultimo a 32 bit), design orrendo alla rincorsa della copia e senza vere innovazioni da anni e anni. E così anche per il telefono: mentre usciva Android e la Mela sfornava l'iPhone (e IOS), loro continuavano imperterriti con quell'obrobrio di W mobile.
Poi ha tante cose migliori del Mac, ha l'usabilità per il power user che il Mac è indietro anni luce, lato network è una bomba, ma *zzo, per l'utente medio, quello next-next-next, il vecchietto e quello che non vuole impostare nulla di personalizzato ed un click è via, quello dei selfie, è IL TOP.
Negli anni hanno "rovinato" visual studio; Ufficio resiste, ma chissà per quanto ...
Tutto IMHO, naturalmente
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:22   #24
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Fanno bene. Bisogna contrastare con tutti i mezzi l'enorme inerzia che hanno gli utenti Windows ad aggiornare i loro sistemi. Apple e OS X da questo punto di vista sono il modello da imitare: gli utenti adottano in tempi rapidissimi le nuove versioni. Da parte loro Microsoft e le altre software house dovrebbero spronare gli utenti non supportando versioni datate del sistema operativo nelle loro applicazioni e negli aggiornamenti delle stesse. Supportare sistemi vecchi di anni ha un costo enorme e peggiora la qualita' del software.
Veramente alle software house conviene supportare i vecchi os, in quanto hanno un maggiore bacino di possibili acquirenti, e cmq i guadagni si fanno con le aziende, e queste per tanti motivi sono estremamente lente ad aggiornare.
Cmq tanto per la cronaca aggiornare la versione di osx è sempre costato relativamente poco, ora è addirittura gratuito, aggiornare la versione di windows invece è sempre costato parecchio, solo windows 10 è gratuito, solo per il primo anno e limitato a windows 7 e 8/8.1, quindi neanche per tutti e senza limiti di tempo...se gli utenti windows sono reticenti ad aggiornare il motivo c'è.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:23   #25
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
ma di che diamine parli. apple puo' farlo perche' ha un parco hardware chiuso, io se aggiorno perdo gia' il telecomando che per me sul pc e' quasi tutto. i driver del chipset e dell'audio della mia scheda madre su w 10 non esistono, che faccio butto un signor pc perche' una testa di cazzo cosi ha deciso?? conosco un sacco di gente che ha fatto marcia indietro proprio come me. w 10 e' tutto fuorche' stabile, per adesso se lo possono tenere.
Old 30-10-2015, 13:27   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma di che diamine parli. apple puo' farlo perche' ha un parco hardware chiuso, io se aggiorno perdo gia' il telecomando che per me sul pc e' quasi tutto. i driver del chipset e dell'audio della mia scheda madre su w 10 non esistono, che faccio butto un signor pc perche' una testa di cazzo cosi ha deciso?? conosco un sacco di gente che ha fatto marcia indietro proprio come me. w 10 e' tutto fuorche' stabile, per adesso se lo possono tenere.
Infatti, ogni volta che Windows cambia versione, ci sono tonnellate di HW da buttare perchè i produttori non aggiornano i driver, per cui se uno ha di questi problemi o cambia l'HW non compatibile (se ne trova di equivalente e comunque ha un costo) o resta con il SO vecchio....
Old 30-10-2015, 13:28   #27
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Solito clickbait puerile.
Non posso credere che l'autore dell'articolo non conosca i settaggi di update di Windows ("se non lo voglio", non lo installo), per cui è in malafede.

Riguardo all'aggiornamento scelgo io cosa installare e cosa no.
Ad esempio l'aggiornamento per visualizzare le anteprime dei RAW in Win 8.1 è di una lentezza esasperante, uso un plugin di terze parti e quel baraccone l'ho tolto. Semplice.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:34   #28
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi

Essere OT non fa per me . Ho il diritto di sbagliare (involontariamente o meno) e di correggermi.
Se ti piace commentare fuori tema faresti meglio ad entrare nel FORUM e leggere le date di modifica. .
Ehm...dopo la correzione la h ti è caduta un rigo più in basso... per sbaglio... (scusami ma non ho resistito!)

Scherzi a parte comprendo che loro vogliano tutti con windows 10 ma al di là delle altre questioni l'update automatico dei driver non deselezionabile è una schifezza e regolamente impalla il pc a cadenza regolare. Con conseguente ripristino in atto e tentativi di disperati di non far crashare il sistema nuovamente. La stabilità de software migliorerà senza dubbio in futuro ma questo handicap è notevole.
Ed in ogni caso il tentativo di update forzoso è davvero odioso: se desidero avere un os vecchio peggio per me: tu fai cessare il supporto come è giusto che sia dopo un pò e per il resto me la vedo io. Ma non devi costringermi in ogni modo a migrare se non voglio o non ho interesse.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:46   #29
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
chi ha provato ad aggiornare pc vecchi e ha avuto problemi di drivers, capisco che possa essere tornato alla versione precedente, io stesso ne ho avuti inizialmente, risolti poi dal rilascio dei drivers per W10.

ma sinceramente non capisco chi inveisce contro la MS perchè non vuole passare al nuovo OS. Questa gente che cos'ha sul suo PC ? Windows 1.0 ?
Se tutti rimanessero ancorati alle "amate" vecchie versioni, oggi l'ecosistema windows sarebbe ancora più frammentato di Android.

Ho letto post di vari utenti con Windows7 che dicono: "non mi aggiornerò mai", tutti con motivazioni del tipo: "non mi piace", "non possono costringermi a farlo", "Windows7 è meglio"...
Ma a questo punto perchè non tornate a Windows 3.1, o direttamente al MS-DOS 4.1 ? Come alternativa odierna consiglierei Ubuntu, però non vorrei spaventarvi, ogni 6 mesi rilasciano la nuova versione, e le LTS hanno supporto al massimo per 5 anni, quindi prima o poi dovrete comunque aggiornare il PC. E no, non potrete comprarne uno nuovo perchè avrà un nuovo OS a bordo, e non avrà probabilmente hardware compatibile con il vostro amato vecchio sistema.
Pensandoci bene, forse ho trovato la soluzione ! Dato che il PC non fa per voi, compratevi una xBox, anzi no, anche quella la aggiornano a W10... ecco, compratevi la PS4, per il resto potete usare il vostro cellulare. (Android 1.6 Donut ?)

Ultima modifica di maxnaldo : 30-10-2015 alle 14:03.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:50   #30
Muppolo1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Io le versioni di Windows le ho utilizzate TUTTE (tranne Vista), attualmente utilizzo 7, 8.1 e 10.
Tra le tre la più intuitiva e la meno invasiva è 7.
Muppolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:03   #31
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Ho la vaga idea che tu non abbia ben chiaro di come funziona la cosa.
Gli utenti Apple ogni anno si trovano sulla home page di App Store l'aggiornamento.
Da lì a scaricarlo in automatico c'è ne passa visto che è perfettamente facoltativo e ci devi clikkare tu di proposito per scaricarlo.
Direi che c'è una bella differenza tra trovarselo scaricato automaticamente anche se tu non vuoi...

Io comunque dopo aver letto questa notizia vado a controllare le impostazioni di windows 7 del PC aziendale.
Non vorrei che il mio collega, abituato a clikkare su tutto, lo scarica e magari riesce anche a installarlo....

Ultima modifica di adapter : 30-10-2015 alle 14:06.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:08   #32
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Dunque all'atto pratico cosa fare per non consentire l'upgrade automatico a win 10?
Io ad esempio in windows update ho spuntata l'opzione che mi scarica gli aggiornamenti ma mi permette di installarli solo quando gli do il consenso, e nonostante tutto spesso alcuni aggiornamenti me li installa in automatico...
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:11   #33
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
sinceramente non capisco chi inveisce contro la MS perchè non vuole passare al nuovo OS. Questa gente che cos'ha sul suo PC ? Windows 1.0 ?
Se tutti rimanessero ancorati alle "amate" vecchie versioni, oggi l'ecosistema windows sarebbe ancora più frammentato di Android.
Quando è uscito W7/W8/W8.1, la gente ha valutato il prodotto e deciso di acquistarlo. Si tratta di S.O. per i quali si conoscevano pregi e difetti e pure l'anno di scadenza del supporto.
Per quale strano motivo, se io mi trovo bene con W7 o con W8.1+Classic Shell, devo passare ad un prodotto che non mi interessa minimamente? E perché mai dovrei passare a W3.1 se ho scelto W7 o W8.1?
L'unica cosa che poteva interessarmi di W10 erano le dx12, ma ho deciso di rinunciarci (stranamente questa volta sono retro-compatibili, ma guarda un po', prima invece mi obbligavano a cambiare la VGA). Per il resto è un S.O. che non mi offre nulla di interessante e le cui novità non solo non m'interessano, ma mi danno pure fastidio.
Ti preoccupi dell'eco-sistema Windows frastagliato? Se continuano a vendere ciò che interessa a loro, invece di ciò che interessa alla gente, altro che frastagliato...
Riguardo al mondo Linux di cui parli, potrà essere una buona alternativa al termine del supporto per W8.1, prima o poi bisognerà pur tagliare il cordone ombelicale definitivamente.
Old 30-10-2015, 14:16   #34
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi

...

Io comunque dopo aver letto questa notizia vado a controllare le impostazioni di windows 7 del PC aziendale.
Non vorrei che il mio collega, abituato a clikkare su tutto, lo scarica e magari riesce anche a installarlo....
evidentemente non hai idea di cosa sia un PC aziendale, di come configurare Windows in modo che gli utenti non possano far danni, e che solo gli Admin possano fare determinate operazioni, e che gli aggiornamenti siano solo quelli stabiliti dall'amministratore di sistema. Normalmente fai tutto questo con la versione Enterprise di Windows.

quello che hai tu in ufficio è un pc con un Windows 7 Home ? L'hai solo spostato sulla scrivania dell'ufficio perchè la versione Enterprise costava troppo ? Beh, fossi in te, in questo caso, non darei la colpa alla MS se poi un giorno ti ci ritrovi sopra installato W10.
Old 30-10-2015, 14:18   #35
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
mangiato pesante?
abbastanza si, è che non ne posso più di leggere i soliti commenti ad ogni notizia su W10, io la soluzione gliel'ho data, poi passo ad altre news.
Old 30-10-2015, 14:23   #36
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ok, ho modificato le impostazioni di Windows Update, speriamo ora di stare tranquilli
Old 30-10-2015, 14:31   #37
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ehm...dopo la correzione la h ti è caduta un rigo più in basso... per sbaglio... (scusami ma non ho resistito!)
Hai ragione ma sono lapsus
Old 30-10-2015, 14:31   #38
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
evidentemente non hai idea di cosa sia un PC aziendale, di come configurare Windows in modo che gli utenti non possano far danni, e che solo gli Admin possano fare determinate operazioni, e che gli aggiornamenti siano solo quelli stabiliti dall'amministratore di sistema. Normalmente fai tutto questo con la versione Enterprise di Windows.

quello che hai tu in ufficio è un pc con un Windows 7 Home ? L'hai solo spostato sulla scrivania dell'ufficio perchè la versione Enterprise costava troppo ? Beh, fossi in te, in questo caso, non darei la colpa alla MS se poi un giorno ti ci ritrovi sopra installato W10.
E' un PC aziendale perché fornito dall'azienda.
L'amministratore di sistema non ha messo paletti nell'uso anche perché, lo usiamo per la posta elettronica, il database interno di produzione e qualche ricerca su internet.
Di certo, non ci visitiamo siti porno oppure lo usiamo per andare su Facebook!
Ciò non toglie che è assolutamente una gran puttanata il fatto che Microsoft si permette di mandarmi in Donwload windows 10 senza che io lo richieda.
Ma quando mai si è vista una roba del genere?

Quote:
Beh, fossi in te, in questo caso, non darei la colpa alla MS se poi un giorno ti ci ritrovi sopra installato W10.
Tranquillo, per ora c'è solo il donwload automatico.
Il prossimo passo, sarà quello di fare anche l'installazione automatica...
Non vorrai mica che quelli che si si trovano bene con windows7, continuino ad usarlo per decenni come avvenuto con windows XP no?

Ultima modifica di adapter : 30-10-2015 alle 14:33.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:31   #39
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Solita notizia "acchiappa-click" del solito redattore che oramai non fa neanche più storia che messa così sembra che uno alla sera spenga il proprio sistema con Win 7 e alla successiva riaccensione al mattino dopo si ritrova sul desktop di Win 10 perchè nella notte quest' ultimo si è installato da solo tramite il noto fantasma installatore di redmond...

Almeno ha avuto la decenza di includere "anche" questo nell' articolo:

Quote:
Tuttavia, perché l'installer inizi le sue procedure sarà richiesto un intervento umano, con l'installazione che verrà portata a termine solo dopo richiesta esplicita da parte dell'utente.
Mah...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 14:38   #40
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E' un PC aziendale perché fornito dall'azienda.
L'amministratore di sistema non ha messo paletti nell'uso anche perché, lo usiamo per la posta elettronica, il database interno di produzione e qualche ricerca su internet.
Di certo, non ci visitiamo siti porno oppure lo usiamo per andare su Facebook!
Ciò non toglie che è assolutamente una gran puttanata il fatto che Microsoft si permette di mandarmi in Donwload windows 10 senza che io lo richieda.
Ma quando mai si è vista una roba del genere?

Tranquillo, per ora c'è solo il donwload automatico.
Il prossimo passo, sarà quello di fare anche l'installazione automatica...
Non vorrai mica che quelli che si si trovano bene con windows7, continuino ad usarlo per decenni come avvenuto con windows XP no?
l'amministratore di sistema non serve solo a bloccare siti porno o facebook, serve soprattutto a scongiurare interventi non voluti sui pc aziendali. Può benissimo farti funzionare tutto quello che vuoi, e al tempo spesso impedire che gli utenti possano aggiornare l'OS con altre versioni o installare software indesiderato. Se non metti un minimo di paletti allora che senso ha avere un amministratore di sistema ? Se tutti possono fare tutto allora non serve un admin.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian