Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2015, 13:19   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quando si attiva Google Now appare il disclaimer in cui vengono spiegate un po' di cose.
Invece di accettare tutto senza leggere e poi lamentarsi sui forum bisognerebbe capire quello che sia accetta.

L'installazione di W10 è un bel po' più ingannevole: le opzioni sono in carattere minuscolo in fondo allo schermo e per nulla evidenti.
Old 14-10-2015, 13:20   #22
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Meno male che nell'ultimo paragrafo si dice che anche Apple lo fa.

Un titolo tipo "Google Now e Siri ti ascoltano", no eh?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:24   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Meno male che nell'ultimo paragrafo si dice che anche Apple lo fa.

Un titolo tipo "Google Now e Siri ti ascoltano", no eh?
la differenza è che con google puoi riascoltare le tue ricerche, con Siri no (almeno per ora) e l'articolo mi sembra incentrato su questo quindi il titolo ci può stare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:28   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Dai Zio, sono tutti uguali.
Necessariamente, funzionano tutti alla stessa maniera (registrazione e invio audio e elaborazione online).
Quote:
Su android sarà scritto più grosso perchè se no sugli smartphone da 4 pollici non si legge
Parlavo dell'installazione di W10 su PC, le opzioni di installazione mi sono sembrate molto poco visibili e non sono proprio un regazzino, ne ho installati di SO in 25 anni; un utente non esperto (come il mio capo) clicca sì ad minchiam prendendo per buono tutto.

PS: ok, il mio capo cliccherebbe AVANTI anche se la scritta OPZIONI fosse in corpo 80...
Old 14-10-2015, 13:30   #25
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la differenza è che con google puoi riascoltare le tue ricerche, con Siri no (almeno per ora) e l'articolo mi sembra incentrato su questo quindi il titolo ci può stare
Finché io riascolto le mie ricerche non è un problema, il problema (non per me, in realtà) è quando le mie ricerche vengono fatte ascoltare ad altri.

Comunque ho chiesto a Google Now: "come bombardare la Casa Bianca". Vediamo come siamo messi a privacy!
Old 14-10-2015, 13:33   #26
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Grazie al cielo sono gia' passato a Microsoft
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:36   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Finché io riascolto le mie ricerche non è un problema, il problema (non per me, in realtà) è quando le mie ricerche vengono fatte ascoltare ad altri.

Comunque ho chiesto a Google Now: "come bombardare la Casa Bianca". Vediamo come siamo messi a privacy!
infatti il problema per ora non si pone, le puoi riascoltare tu e se ti rubano l'account è vero che potrebbe ascoltarle un altro ma mi preoccuperei di altre cose prima che delle ricerche google now in quel caso...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:38   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da macellatore Guarda i messaggi
Grazie al cielo sono gia' passato a Microsoft
Dormi tranquillo, non leggere mai le condizioni di servizio e continua pure a dormire tranquillo cullato dal tuo account Hotmail.
Old 14-10-2015, 13:39   #29
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non l'ho capita

Spiego: certo che mi lamento dell'invasività di windows 10, e si che è simile a quella di android e ipone, ergo mi tengo il mio vecchio nokia preistorico e continuo a criticare l'invasività di tutti questi simpatici spioni.

Non avendo android queste notizie non sono le prime che leggo, quindi sono intervenuto solo nel pomeriggio.

Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:41   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
infatti il problema per ora non si pone, le puoi riascoltare tu e se ti rubano l'account è vero che potrebbe ascoltarle un altro ma mi preoccuperei di altre cose prima che delle ricerche google now in quel caso...
In teoria sarebbe sufficiente cambiare la password e/o bloccare il telefono via Gestione dispositivi per rendere il telefono inutilizzabile.
Dico teoria perché non ho mai studiato la questione ma dovrebbe essere possibile.
Old 14-10-2015, 13:43   #31
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da .Titanic. Guarda i messaggi
Io credo che ci sia una gran bella fetta di gente che si tira paranoie pazzesche con sta privacy.
Ma cosa nascondono in casa? La decima meraviglia del mondo?
Inutile spiegare a chi non vuol vedere, la privacy è importante proprio perché non si ha nulla da nascondere.

Nonostante non sia un capolavoro (personaggi troppo stereotipati, azioni compiute solo per far funzionare la trama, troppo sesso usato per boh, attrarre lettori), ti consiglio di leggere Il Cerchio, di Dave Eggers.....
https://www.google.it/search?q=il+cerchio+dave+eggers
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:54   #32
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Google salva tutto quello che dici allo smartphone: ecco come riascoltarsi a distanza di mesi
"Google Now salva ..." sarebbe stato un titolo meno fuorviante e meno chiappa-click. Google non salta tutto quello che dici... detto così pare che si salvi le tue telefonate.

Quote:
Quello non ufficiale, se esiste, non ci è dato saperlo.
E a questa, ultima frase sapevo già chi era l'autore dell'articolo, anche se non lo
avevo ancora letto. Quanto tiriamo in ballo i rettiliani per ottenere qualche click?
Old 14-10-2015, 13:59   #33
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Oggi quelli che si lamentavano della privacy di windows sono tutti troppo impegnati al lavoro
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:12   #34
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Vero e sacrosanto, purtroppo questo dimostra 2 cose:
1.come dicono in molti, se si tiene alla privacy ormai bisogna abbandonare il mondo telematico.
Abbandonare forse no, però sono d'accordo che bisogna prendere precauzioni che tipicamente non sono alla portata dell'utente "normale".

Secondo me preoccuparsi di ogni minimo particolare è paranoico, d'altro canto se fai un account su facebook e ci metti di tutto non ha il minimo senso parlare di privacy.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
2.tanta gente ragiona per "tifo", lo stessa azione ha due effetti diversi a seconda di chi lo fa.
Il che mi interessa quanto, guarda caso, mi interessa il calcio: zero.
Old 14-10-2015, 14:16   #35
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
MAI attivato
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:19   #36
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da .Titanic. Guarda i messaggi
Si e quali?
Il piccione viaggiatore?
Io credo che ci sia una gran bella fetta di gente che si tira paranoie pazzesche con sta privacy.
Ma cosa nascondono in casa? La decima meraviglia del mondo?
Seriusity...Attualmente gli assistenti vocali non capiscono certe "sfumature" quanto un essere umano.
Lo step successivo sarà proprio quello di renderli quasi perfetti e per farlo devono per forza di cose raccogliere dati visto la molteplicità di lingue, dialetti e modi di dire che esistono al mondo.
Disattivate tutto..Bravi..Poi torniamo anche alle caverne.
Lì al massimo ci spia qualche animale feroce per sbranarci...
se mi permetti, tra l'età delle caverne e una tecnologia che registra tutto quello che dici, ci sono un bel po' di anni nel mezzo: non è che per forza di cose dev'essere tutto come all'età della pietra o tutto iper-tecnologico/logorroico fino al midollo! le vie di mezzo, queste sconosciute!
Ad ogni modo inutile alberarsi: basta non usare certi tipi di servizi! tra l'altor, mio personalissimo giudizio, questi comandi vocali fanno perdere più tempo che altro...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:24   #37
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
tra l'altor, mio personalissimo giudizio, questi comandi vocali fanno perdere più tempo che altro...
Comandi del tipo: "Chiama Peppino" oppure "invia SMS a Peppino arrivo fra 5 minuti" oppure "guidami a Jerago con Orago"?
Old 14-10-2015, 14:28   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma un servizio di riconoscimento vocale che registra le richieste vocali, che notizia è?

Perchè il motore di ricerca che registra le richieste digitate non fa lo stesso?

Allora volendo ci sono pure le telecamere di sorveglianza che ti filmano e registrano i movimenti o quelle del telepass o del tutor sulle autostrade che sanno dove sei andato......

Un bel cappello di stagnola e passa tutto.
Old 14-10-2015, 14:36   #39
.Titanic.
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
se mi permetti, tra l'età delle caverne e una tecnologia che registra tutto quello che dici, ci sono un bel po' di anni nel mezzo: non è che per forza di cose dev'essere tutto come all'età della pietra o tutto iper-tecnologico/logorroico fino al midollo! le vie di mezzo, queste sconosciute!
Ad ogni modo inutile alberarsi: basta non usare certi tipi di servizi! tra l'altor, mio personalissimo giudizio, questi comandi vocali fanno perdere più tempo che altro...
Permettimi tu..
Io quando sono alla guida dell'auto uso molto l'assistente e mi girano parecchio le balle quando non capisce al volo quello che intendevo.
Questo, è dovuto unicament eal fatto che è un servizio che va perfezionato.
E come si perfeziona? Raccogliendo i dati degli utenti che magari ripetono più di una volta un comando e si sentono rispondere: "mi dispiace ma non ho capito cosa intendi".
A me francamente ne ne frega una bella ceppa leppa che da qualceh parte ci sia registrata la mia voce, non sono Pavarotti e mai lo diventerò.
Quello che mi interessa, è che il mio ed altri comandi ripetitivi vengano registrati per migliorare il servizio.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma un servizio di riconoscimento vocale che registra le richieste vocali, che notizia è?

Perchè il motore di ricerca che registra le richieste digitate non fa lo stesso?

Allora volendo ci sono pure le telecamere di sorveglianza che ti filmano e registrano i movimenti o quelle del telepass o del tutor sulle autostrade che sanno dove sei andato......

Un bel cappello di stagnola e passa tutto.
QUOTO!
Però una telecamera montata ad ogni angolo della strada e in ogni città ovviamente non fa notizia, tanto chi vuoi che si mette a guardare le immagini mentre passo con l'amante se non le sole autorità preposte allo scopo?
.Titanic. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:36   #40
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Nino Grasso vince il premio per il titolo più fraintendibile dell'anno.
Già vedo gente nel panico credendo che tutte le telefonate con l'amante / boss mafioso/camorrista/di lavoro siano salvate da qualche parte e accedibili dalla moglie/autorità giudiziarie/boss
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian