|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
IL RIDICOLO QUI SEI TU. E stai attento a come parli. I 10 giorni sono passati perché ho fatto e fatto fare DA VERI ESPERTI (cioè da gente che fa OC probabilmente da prima che tu nascessi) tutte le prove prima di dare un parere in merito alla VGA. Questo perché non sono come te che "HAI LETTO CHE SI PUO' FARE"... HAI VENDUTO UNA SCHEDA COME SBLOCCABILE. LA SCHEDA NON LO È. HAI POCO DA OBIETTARE CONTRO LA REALTA' OGGETTIVA. La scheda come sta vale 10€ e nemmeno (non regge un MHZ in più o è danneggiata o sta per rompersi). E hai fatto 2 ore di storie per 2€ di commissioni. La scheda sta ESATTAMENTE COME ME L'HAI INVIATA. Se sai che non si può FLASHARE, ALLORA HAI FATTO UN BIDONE (oppure accetta e rimandamela flashata e sbloccata). Il discorso che fai tu (DOPO AVER VENDUTO) è: Io ti vendo una cosa che può funzionare ma non al massimo... IN PRATICA NON FUNZIONA. E NON L'HAI SPECIFICATO. C'È TUTTO NEI MESSAGGI PRIVATI. E ORA STAI ZITTO E SCUSATI O AVVIO LA CONTESTAZIONE SU PAYPAL E TI OBBLIGO A RIPRENDERTI QUESTO BIDONE. EDIT: LA CONTROPROVA STA NEL FATTO CHE SENZA NEMMENO FLASHARE IL BIOS DELLA 6970, POTEVI PROVARE A OCCARE DI UNA DECINA DI MHZ DA CCC... QUINDI PROBABILMENTE SAPEVI CHE LA SCHEDA NON ERA SBLOCCABILE E NEMMENO SI POTEVA FARE OC. IN OGNI CASO, ERRORE TUO CHE NON HAI TESTATO. Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 18-08-2015 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Perdonate l'intrusione, ma vorrei citare l'articolo 31 del regolamento:
31. I componenti venduti come fuori specifica (overcloccati, moddati, ecc..) vengono comprati dall'acquirente conscio del fatto che spesso le prestazioni oltre il valore nominale non sempre sono garantite e sono subordinate alla presenza di più fattori concomitanti. Pertanto in tali ipotesi l'acquirente si fa esclusivo carico di eventuali prestazioni difformi a quanto dichiarato in topic dal venditore se una volta pervenuto l'oggetto, il bene si dimostri non performante negli stessi termini indicati nello stesso. Fatto questo, secondo me stai sbagliando IlCavaliereOscuro, e ti spiego perchè: hai acquistato, pagato e ottenuto una SAPPHIRE HD6950 DUAL BIOS 2GB DDR5 funzionante come tale??
AMD FX8350@4400 - CRYORIG R1 Universal - ASUS Sabertooth 990FX - G.SKILL Ripjaws 32GB (8GBx4) - SAPPHIRE HD7850 2GB GDDR5 - CORSAIR CX750M - SAMSUNG 850EVO 500Gb - CM 690 II Advanced - LG DM2780D ![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti inviterei a rileggere quanto da te scritto e l'articolo 31 stesso, per capirne il senso: "I componenti venduti come fuori specifica (overcloccati, moddati, ecc..)" NON MI HA VENDUTO UN COMPONENTE OVERCLOCCATO O MODDATO, io non mi aspettavo una scheda AL DI FUORI DELLE CAPACITA' NOMINALI IN MODALITA' 6950. Anzi ritiene di non aver mai fatto OC o MODDING, quindi NON È "FUORI SPECIFICA". MI HA INVECE VENDUTO UNA 6950 STANDARD CHE HA SPACCIATO PER FLASHABILE E TRASFORMABILE IN 6970. Condicio sine qua non, cioé senza tale condizione, NON AVREI ACQUISTATO (COME AMPIAMENTE RIPETUTO VIA MP). E ANCHE SE SOSTIENE DI "AVER LETTO MA MAI PROVATO A FARLO", la scheda NON SOLO NON È FLASHABILE, NON REGGE NEMMENO 10 MHZ IN PIU' (la temperatura vola intorno ai 90° già a 810MHz - il valore di default è 800Mhz per questa GPU). E anche se la scheda non è flashabile (LA VGA HA DUE BIOS, SI SPACCIA PER ESPERTO E MI HA DETTO CHE GLIEL'HA DATA UNA PERSONA DI FIDUCIA), poteva, ANZI DOVEVA (vedi sotto) fare UN TEST PER VERIFICARNE IL FUNZIONAMENTO. Infatti l'articolo che hai riportato e che hai troncato (non so perché), così continua: "Il venditore è in ogni caso tenuto a postare uno o più screenshot per testimoniare quanto dichiarato, a pena di chiusura del topic (anche se in presenza di altri componenti)". In primis, è tenuto vuol dire "DEVE FARLO", non che gli deve essere richiesto e lui NON HA MAI POSTATO IMMAGINI CHE PROVAVANO CHE LA SCHEDA POTEVA ESSERE FLASHATA (peraltro procedura sicurissima, E COME DICE LUI STESSO SCHERNENDOMI, FACILISSIMA -se è facilissima, fallo!- perché la VGA ha il doppio BIOS). Secondo te una scheda che non regge il MINIMO OC, è una scheda funzionante o può saltare da un momento all'altro? Secondo te lo stress test come si fa? In modalità idle? EDIT: Se dovete intervenire, fatelo con cognizione di causa, altrimenti lasciate fare ai Mod. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Premetto che non sapevo che una delle tue clausole vincolanti l'acquisto fosse proprio il fatto che cercassi una scheda video con doppio bios da flashare. Un'ultima domanda puramente tecnica e poi vi lascio alla vostra diatriba: ma tu hai provato a fare uno stress test con la scheda a default???
AMD FX8350@4400 - CRYORIG R1 Universal - ASUS Sabertooth 990FX - G.SKILL Ripjaws 32GB (8GBx4) - SAPPHIRE HD7850 2GB GDDR5 - CORSAIR CX750M - SAMSUNG 850EVO 500Gb - CM 690 II Advanced - LG DM2780D ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi azzarderei mai a usare FURMARK et similia perché possono fare danni. Ma è sufficiente il fatto che la scheda non regge proprio il 3D (con i giochi crasha dopo un po' a frequenze standard, solo il 2D di Windows a 250/150 sembra funzionare) a prescindere dalle varie versioni di driver e dalle varie configurazioni di PC con cui è stata provata. E non ha mai accettato flash di BIOS di 6970 (black screen all'avvio e ventola a 100000). Ripeto, molto probabilmente lo sapeva e se ne voleva liberare... Tutto qui... La diatriba non continuerà, ho spiegato le mie ragioni per mettere in guardia altri acquirenti (i forum servono anche a questo) e non mi va di andare oltre. Contatterò i Mod ed eventualmente Paypal. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
|
Quote:
Intanto ti invito a mantenere un tono pacato in modo che la comunicazione non diventi ancor più difficile, quindi basta scritte in stampatello e minacce varie. Per me il ragionamento diventa ancora più contorto purtroppo, perché aspetti ora per dirmi che la scheda crasha anche a default? Io stesso l'ho tenuta apposta sotto stress con vari giochi prima della vendita e non ho avuto alcun problema e la cosa ancor più strana è che tra ieri e oggi ti lamentavi del fatto che non andasse oltre le prestazioni di una 6950, quindi implicitamente chi legge avrà capito che la scheda, come mamma l'ha fatta, funziona. Aspetto i mod per ricostruire il ragionamento, alquanto complicato. Perché se fosse capitato a me avrei contattato il venditore dicendogli che la scheda non funzionava e non dicendo che non regge l'overclock, in questo modo sicuramente non saremmo arrivati a tanto. PS: Basta con le false ipotesi del tipo "Lo sapeva, se ne voleva liberare, ecc." non mi rovino la faccia per 50€ e con le numerose trattative che ho sarebbe tutto a mio discapito che tu lo voglia capire o no.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non c'è nessuna clausola vincolante, sia chiaro. L'utente ha fatto solo domande sulla possibile modifica ed io bonariamente ho risposto come meglio potevo. Sinceramente se dovessi comprare io una scheda e fargli delle modifiche mi informerei su dettagli rilevanti che mi permettano di capire se una cosa si può fare o meno su quella determinata PCB, per esempio il numero seriale(la sparo lì). Non so proprio come si faccia a sapere se una scheda è overcloccabile o meno, per alcune schede c'è l'ASIC ma questa non lo supporta. Certo dare la colpa a me che ho provato a rispondere come meglio potevo su degli argomenti di cui ero estraneo se non per qualche lettura girando in rete non mi sembra giusto.
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
HO PREMESSO SUBITO CHE MI INTERESSAVA UNICAMENTE PER LA MODIFICA: Altrimenti non avrei acquistato. Questa la tua risposta: "Ciao, sò che è un'usanza abituale quella di portarla a 6970, soprattutto con questo modello che ha la possibilità di caricare due bios differenti non dovresti rischiare niente. Io non l'ho mai fatto perchè mi andava bene così ma sono sicuro che non avrai problemi se sei in grado di farlo". Esprimi abbastanza sicurezza (ho riportato le tue testuali parole, ovviametne posso fare screenshot), per uno che non ne sa niente. TU SEI IN POSSESSO DELLA SCHEDA DA VENDERE E IO DEVO INFORMARMI SUL SERIALE?! Ma chi credi di prendere in giro?! BASTA. SEGNALATO QUI E SU PAYPAL. |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Se mi posso intromettere, avendone avuta una...
Non so cosa ci fosse scritto nell'inserzione originale dato che è stata modificata in seguito comunque, da quel che ho capito, il venditore non ha mai ammesso di aver eseguito il flash ma ha solo detto che è possibile farlo e difatti lo è. Quote:
Sarebbe bastato ad esempio leggere anche qui nel forum per vedere che non tutte sono modificabili perchè da un certo periodo han cominciato a tagliare col laser gli shader dormienti e dovrebbero essere riconoscibili dal seriale riportato sotto la scheda. Io ed altri ne abbiamo discusso per diverse pagine un paio di anni fa, infatti io non son mai riuscito ad eseguire il flash con vari e differenti tentativi o meglio, l'ho eseguito ma gli shaders sono rimasti gli stessi (laser cut appunto). La mia saliva in OC comunque, giusto per dire. Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che inizialmente l'acquirente si lamenta del fatto che non regge il bios della 6970 e non riesce a salire in oc e quindi vuole restituirla, DOPO aggiunge che avvengono crash coi giochi, quasi per avvalorare la sua tesi. Io prima di provare a fare flash ed oc la testerei a default per vedere se ha problemi o meno. Boh, se uno acquista un componente per fare overclock si informa bene chiedendo al venditore quanto può salire e, se il venditore non sa rispondere, o si rischia o si passa oltre. Se ottenessi risposte vaghe, io lascierei stare. Tu hai rischiato e ti è andata male.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ma scherzi, cosa ne potevo sapere io, non sò quante volte devo ripetertelo, l'ho fatto bonariamente e mi scuso perchè dovevo essere più prudente e tutelarmi. Sii onesto per favore, se la scheda non funziona più dopo i tentativi che hai fatto almeno dillo con sincerità.
Attendo intervento dei mod, la situazione sta sfuggendo di mano. Anche se temo siano tutti in vacanza come è giusto che sia.
#31 | ||||
Senior Member
|
Quote:
"il flash ha solo detto che è possibile farlo e difatti lo è" DIFATTI LO È?! MA HAI LETTO COSA HO SCRITTO?! Quote:
Questa non si flasha e non sale in OC, giusto per dire. Quote:
Credevo non salisse perché doveva essere sbloccata, flashata o altro. LA VGA IN QUESTIONE HA ANCHE 2 BIOS, QUINDI ANCHE SE UNO DOVESSE ESSERE STATO DANNEGGIATO, L'ALTRO SAREBBE INTATTO. E meno male che ne hai avuta una... -.- TUTTI gli acquisti sono rischi, questo non significa che ci si deve tenere i bidoni. Quote:
NON SALE DI 1 MHZ E NON SI FLASHA. PUOI DIMOSTRARE CHE FUNZIONAVA PERFETTAMENTE? NO? ALLORA SII ONESTO TU E AMMETTI CHE SAPEVI TUTTO. |
||||
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ultima riga che scrivo, dopo risponderò soltanto quando arriverà un moderatore.
L'inserzione è stata modificata solo per aggiungere dettagli sulla spedizione e ahimè notificare l'avvenuta vendita. La descrizione della scheda non è cambiata di una virgola e questo lo possono vedere i Mod immagino.
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avresti dovuto provare la scheda prima a default e vedere se ti dava problemi e poi tentare (a tuo rischio) l'unlock. Prima di acquistare la scheda avresti dovuto cercare (tu, interessa a te la cosa dato che il venditore o non l'ha fatto o l'ha fatto e non ci è riuscito) e chiedere eventualmente al venditore il numero di serie della scheda visto che ti interessa l'unlock e l'overclock. Il fatto che tu ti sia rivolto a dei fantomatici overclocker di livello mondiale ha rilevanza pari a zero. La scheda o si sblocca o non si sblocca a prescindere che la sblocchi uno di loro o tua nonna. Hai scritto pure che durante un tentativo la ventola è partita al 100%. A me, con tutti i tentativi che ho fatto e fidati, ho cercato e provato di tutto, non è mai successa una cosa del genere quindi potresti anche averla danneggiata tu tentando l'unlock la scheda. Scrivi: Quote:
![]() Ti contraddici da solo. Aggiungo che i toni che usi non aiutano. Passo e chiudo, attendiamo l'intervento di un mod ma io mi son già fatto la mia idea di cos'è successo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 19-08-2015 alle 11:33. |
|||
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
La scheda è stata provata a default e anche a 801 Mhz andava a 90° subito. Il venditore non ha mai postato screenshots della scheda funzionante (così come previsto dal regolamento). Se sei così sicuro che l'ho danneggiata io, perché non ci dai la combinazione del superenalotto della prossima settimana invece di continuare a farneticare? Quote:
Vai a fare il giudice di pace altrove. EDIT: IL PROSSIMO CHE SI SOSTITUISCE AI MOD O VIENE A SPARARE SENTENZE BASANDOSI SU CONGETTURE, ILLAZIONI O SUPPOSIZIONI VERRA' SEGNALATO IMMEDIATAMENTE. Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 19-08-2015 alle 12:58. |
||
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non so leggere?! Al massimo tu non sai scrivere! Ma non è sicuramente questo il problema, sento lo stridio sugli specchi fino a qui. Rileggiti tutti i post dall'inizio e vedi qual'era il tuo problema fin dal primo post dopo 11 giorni. La scheda non funzionante a default? NO, il tuo problema era che non riuscivi a sbloccarla ed overcloccarla. La scheda è stata provata a default e raggiungeva subito 90° e tu ti metti a fare overclock ed a sbloccare gli shader, invece di contattare subito il venditore o un moderatore?! Ma mi prendi in giro?! Gli screenshot del funzionamento non sono obbligatori, al massimo (come tante altre cose) avresti dovuto chiederglieli tu. Tralascio l'ultima parte perchè si commenta da sola, come tante altre tue frasi in questo thread. Spero veramente di non avere mai a che fare con gente come te nelle mie vendite.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
E' cambiata di nuovo la storiella, adesso prende 90° anche a default(cosa assolutamente non vera, il massimo che raggiungeva era tra i 70 e i 75 sotto sforzo con TW3). Non ha mai visto 90° in tutta la sua vita.
Perché allora non mi hai contattato subito? Lo sai che sono molto disponibile, se mi avessi detto che la scheda appena montata dava problemi, avrei avuto si delle perplessità, ma sicuramente avremmo trovato un accordo. @Varg87: Ti ringrazio per essere intervenuto e ringrazio anche chi lo ha fatto prima di te ma come puoi vedere lui la vuole avere vinta a tutti i costi e non vuole in alcun modo porsi da persona civile. Ormai credo di aver inviato richieste di aiuto a quasi tutti i moderatori della sezione, spero che almeno uno di essi si connetta quanto presto. PS: avevo detto che il post precedente sarebbe stato l'ultimo ma proprio non ce l'ho fatta.
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ennesima prova del fatto che NON SAI LEGGERE: GLI SCREENSHOT di TUTTO QUELLO CHE IL VENDITORE SOSTIENE sono DA REGOLAMENTO OBBLIGATORI (anche se gli oggetti in vendita sono multipli). (art. 31, c2) Se non sai nemmeno questo, già possiamo capire che tipo di venditore sei. Perciò mi auguro io di non avere a che fare con gente come te, da quello che scrivi si capisce che non sei una persona onesta ma pronta a sovvertire e a manipolare la realtà. Evita di intrometterti nelle discussioni altrui. Interventi insensati come il tuo possono solo inquinare i thread e non sono costruttivi. Non sai nemmeno di cosa si parla? Stai zitto che è meglio. NON HAI TITOLO O VOCE IN CAPITOLO PER DARE SENTENZE e sottolineo ancora che non devo venire a rendere conto a te di quello che c'è scritto o della mia corrispondenza con il venditore (che ignori ma che nelle parti salienti ho riportato - es. "SONO SICURO CHE SI PUO' FARE"). SEI STATO SEGNALATO PER ABUSO E PER LINGUAGGIO OFFENSIVO. |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia è sempre la stessa. E il succo non cambia. HAI VENDUTO OMETTENDO, OCCULTANDO E FACENDO FINTA DI NON SAPERE. NON TI HO CONTATTATO SUBITO PERCHE' A DIFFERENZA TUA NON LEGGO IN GIRO, FACCIO PRIMA TUTTE LE PROVE. Quando ho visto che oltre a non essere flashabile come sostenevi (nei PM ti dici sicuro - testuali parole) non reggeva nemmeno 1mhz in più allora ho capito che volevi liberarti di un pezzo che non andava. TU DISPONIBILE?! MA SCHERZI?! Già al primo PM hai usato toni da chi ha la coda di paglia e non è disposto a trattare (I MOD POSSONO VEDERLI). HAI SCREEN CHE PROVANO QUELLO CHE DICI? NO (altrimenti li avresti pubblicati). ALLORA È INUTILE CHE FAI IL FURBO. P.S. I MOD LI HO CONTATTATI IO PRIMA DI TE, NON TI SCOMODARE. |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Fortuna che i Mod possono vedere anche quello che hai scritto tu ![]() Esatto, la storia è sempre la stessa ma la tua versione cambia di giorno in giorno ![]() Mi hai contattato dicendomi che volevi essere sostituito la scheda perchè non saliva in overclock. Come ti avrei dovuto rispondere? Ti ho detto subito che in questa vendita da parte mia non c'è nessuna clausola che mi impegna a vendere una scheda forte in overclock e tutto il resto. Io mi sono impegnato a farti arrivare una 6950 funzionante. Il tuo discorso equivale a : Ho comprato la tua scheda video ma il mio gioco preferito non parte, mi hai bidonato. E non pensare che non abbia screen che provino il funzionamento, non li ho resi pubblici per mancanza di tempo quando misi l'inserzione(e ammetto di aver sbagliato su questo). Io sono onesto e se sostengo di aver venduto materiale testato e funzionante sto dicendo la verità e posso provarlo, altrimenti mi sarei preso subito indietro la scheda, sempre contando che questo è un caso particolare dove l'acquirente ammette di aver messo mani alla scheda per 10 giorni. Se uno ha problemi con la scheda appena montata deve dirlo subito senza scuse.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi davvero di poter offendere così l'onestà intellettuale dei Mod e di chi legge? ORA non serve pubblicare gli screen. Puoi averli fatti una vita fa, puoi prenderli da internet, possono essere modificati etc. etc. Anche senza pubblicarli, potevi mandarmeli al momento dell'acquisto invece di dire "HO LETTO IN GIRO MA SONO SICURO CHE PUOI FARLO" (contraddicendoti tu stesso). Il tempo lo trovavi, hai controllato il thread 10 volte al giorno... FAI RIDERE PER QUANTO TI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI (il maiuscolo ti ci vuole, altrimenti non capisci). Il tuo discorso invece equivale a: Ho detto che sono sicuro che puoi trasformarla ma ti vendo un oggetto mezzo funzionante (anche senza trasformarla). Non hai sbagliato solo sul fatto che hai mentito per vendere, che sapevi che la scheda non era trasformabile, CHE NON HAI POSTATO GLI SCREENSHOT AL MOMENTO DELL'INSERZIONE, sul fatto che hai deciso di liberarti di una scheda non funzionante e sui toni arroganti via PM... Stai continuando a farlo di messaggio in messaggio aggravando sempre di più le cose. EDIT: Aggiungo che 10 giorni ovviamente non sono il tempo effettivo, non tutti come te abbiamo molto tempo libero per fare inserzioni vaghe, ambigue e con mezze verità. Non hai specificato che mi avresti dato un tot. di tempo per provarla. Io invece ti ho espressamente richiesto una 6950 trasformabile in 6970 e tu mi hai risposto: "SONO SICURO CHE NON CI SARANNO PROBLEMI. Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 19-08-2015 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.