|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'UE non è un corpo unico, la commissione comunicazioni si occupa del roaming e la commissione immigrazione (non) si occupa dei barconi.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
in effetti non capisco dove sia tutto questo guadagno.
Ok si paghera' la stessa tariffa per chiamate e sms, ma per i dati convinee sempre attivarsi una prepagata nel paese dove si risiede.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no + che altro la cavolata imho è "Si tratta di una novità ambita da anni nell'UE, che - ormai è ufficiale - sarà finalmente realtà fra due anni."... TRA 2 ANNI
fai 2 mesi al + ![]() ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Sì infatti sembra sempre il solito gioco delle tre carte, tanto valeva che avessero lasciato direttamente le cose come stavano.... di anno in anno l'hanno rimandato, e adesso altri due.. sembra quasi come con i bambini con il gelato o la macchinina... che schifo..
2 anni...... bisognerà vedere se ci sarà ancora l'europa tra due anni se continua così.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() ma sul serio credi al punto 2 e al punto 4 di quello che dici? cioè, è più comunista di Lenin questa idea dai. la germania dovrebbe prendersi del debito che non ha creato e di cui non ha goduto per fare un favore ad un altro stato che ha amministrato peggio le finanze nel corso del tempo? perchè? uniformare stipendi e tassazioni come se fosse tutto rose e fiori... perchè in italia lo stipendio è più basso? perchè paghiamo più tasse? se pagassimo meno tasse e avessimo uno stipendio più alto di default chi metterebbe i soldi per coprire il buco? sempre la germania perchè si riazzera il debito n'altra volta? ma veramente io spero non ci crediate nei discorsi che fate... non è fantaeconomia, è pensare solo ai proprio interessi a discapito di tutto e tutti.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ognuno ha il suo ruolo e chi si occupa di telecomunicazione deve fare le cose sue e non occuparsi della Grecia. E comunque andiamo a Ventimiglia a chiedere agli abitanti che magari attraversano il confine tutti i giorni se sono contenti di pagare le tariffe di roaming o ad avere appositamente due SIM una francese e una italiana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quoto. Per altro ti sei scordato la genialata del ritorno alle monete nazionali: eccerto, torniamo alla lira, perché basta stamparne di più per ripagare il debito, non è che ci vuole un'economia forte per avere una moneta forte... non è che la svalutazione in questo momento porterebbe una serie di problemi ENORMI e INSORMONTABILI... non è che mancando l'economia forte poi sale il prezzo di tutto ciò che importiamo... ma che vuoi che sia, bazzecole come l'energia elettrica e il carburante... intanto potremmo stampare più moneta. lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque io ho vissuto in svizzera e non ho mai visto tragico utilizzare due sim e inoltre ci sono pacchetti speciali per chi viaggia molto. Credo che questo sia più che altro destinato a chi fa i suoi 2-3 viaggi l'anno e ogni volta deve ricaricare XX euro per una settimana di vacanza che non chi lo fa ogni giorno. Però onestamente io quando viaggio di solito ti mandano sempre delle offerte. Ho fatto una settimana in Olanda e spendevo 2 euro al giorno per 50 mb, non ricordo quanti sms e pagavo 10-15 centesimi le chiamate verso l'italia e nulla quelle verso l'olanda. Speso 15-20 euro in tutto, niente di tragico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
PS: Con le tariffe telefoniche attuali quella cifra mi sembra assurda. Pensa che rincaro che hanno le compagnie telefoniche che per 50MB di dati (praticamente niente) ti hanno chiesto 2€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
nessuno pensa ai bambini?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
cosa che molti di voi dimenticano l'unione europea non è l'eurozona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Quote:
una minima variazione del debito comporta incontrollabili (a meno che tu poi faccia l'inverso) variazioni di tassi, prezzi, reddito, offerta e domanda di moneta e di beni,, e non necessariamente tutte positive anzi bene o male c'è sempre un contrappeso ( 1- basta pensare alla questione cambio e rapporto IMP/EXP... 2- peraltro ad esempio più reddito comporta più prezzi) Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
" 0,05€ per ogni megabyte di traffico consumato"
Soluzione intermedia?!?! Furto... Caso reale, facciamo che abbia 2 giga con vodafone, vuol dire che se vado in UK mi applicano un extrasoglia di 50 euro per un giga di traffico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Considerando che oggi sono 5€ a megabyte fai i tuoi conti.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Non è una questione di comunismo, è una questione di equità. Se si vuole creare l'Europa unita, di sicuro questa NON è la strada giusta, con un divario così enorme tra gli stati. Adesso mi verrete a dire che un insegnante a NY prende uno stipendio diverso di uno di LA? Abbiamo le tasse in linea con gli altri paesi. Infatti, visto che non si tratta di pensare solo ai propri interessi, dev'essere una cosa ambivalente, non a senso unico. Quote:
Quote:
Poi, se per voi "tutto va bene così, viviamo in un mondo perfetto e tutti amici", allora amen ![]() A me lo status quo europeo non piace. Ha creato ancora più divario tra i paesi membri e sta contribuendo ad affossarli (alcuni). Che poi sia colpa degli stati stessi in alcuni casi, non v'è dubbio, ma a questo punto sarebbe interesse dell'EU stessa che si risollevi l'economia del paese membro. Che senso ha, conoscendo i politici italiani, attuare una politica di tasse e di rigore? Quote:
E comunque volevo inserire un discorso più esteso del solito "tanto ci aumenteranno le tariffe base" ![]() Ultima modifica di Epoc_MDM : 01-07-2015 alle 07:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sono minchiate per chi passa la vita sul divano, io viaggio spesso sia per lavoro che per viaggi e la minchiata e` spendere 50 euro di telefono per una settimana fuori dai confini italiani. Regalare 5-600 euro l`anno a un gestore telefonico per me e` tutt`altro che una minchiata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Ragazzi, per piacere, non vi buttate in discorsi di macroeconomia monetaria se non conoscete nemmeno le equazioni di base che dimostrano in pochi minuti quanto siano campati in aria alcuni elementi che qualcuno ha tirato fuori. Se l'Italia potesse stampare moneta a suo piacimento falliremmo in pochi anni vista l'incapacità dei vari governi nello spendere i tanti soldi che girano. Spendere con oculatezza dovrebbe essere la regola di base per "costruire" qualsiasi Stato, lasciate perdere il ritorno alla Lira, alla monetizzazione e altre menate varie che ci distruggerebbero senza alcun dubbio. E non perché lo dico io ovviamente, potreste fare due calcoli e immaginare cosa succederebbe in questa o quella circostanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.