Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 12:02   #21
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Non tarderanno molto i malware camuffati da qualunque cosa che ti prosciugano il credito e magari anche il conto in banca.
E anche qua torniamo al discorso di prima, ovvero dipende dall'utenza.

Da me di malware non è mai entrato assolutamente niente, nonostante sia sempre attiva la possibilità di installare apk da terze parti (e faccia uso qualche volta di mercati illegali ma molto ben controllati) e questo come è possibile? Semplice, e anche qua viene data all'utente la sua libertà, esistono strumenti che ti facilitano enormente il lavoro "di sorveglianza" (non anti-malware/virus residenti), anche per via della natura linux, piccoli/efficienti ma che ovviamente danno il meglio/totale controllo solo su dispositivi rootati.

Come già detto, tutta la questione ruota attorno ad un trade-off tra facilità d'uso (e quindi possibilità per una certa utenza) e potenza di intervento per sfruttare, ben al di sopra degli altri OS, l'hardware acquistato.

Se invece l'utente non vuole questo, la risposta è banalissima: ti tieni l'android così com'è senza rootarlo/moddarlo ma nello stesso tempo anche con tutti i limiti spesso messi dal produttore (samsung, amazon, ecc.) o, meglio ancora, ti prendi un WinPhone o un iPhone e non spacchi più i maroni (si scherza ehhh).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 12:17   #22
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Android system 4 GB ahahahah
Secondo me dovrebbero darsi un limite anche questi qua!
Sul mio Note Edge, lo spazio "di sistema" corrisponde a circa 7 GB. Manco c'avessi installato XP
Old 09-06-2015, 14:46   #23
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Android system 4 GB ahahahah
Secondo me dovrebbero darsi un limite anche questi qua!
Android in sè non può essere 4GB, altrimenti gli entry level che tuttora hanno 4GB sarebbero già totalmente saturi che non ci sta neanche una app.
Infatti:
Quote:
Originariamente inviato da gondsman Guarda i messaggi
Questo pero' e' colpa di Sony. Sul mio oneplus la partizione di sistema e' da 1.36GB (e di questi 692MB e' spazio libero). Android di suo e' piuttosto piccolo direi.
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Infatti, sull'S2 ho la lollipop 5.1.1 e ho la system da 1gb data 4gb e sdcard 10GB (circa...mentre ufficialmente nasce così: system 512mb, data 1gb, sdcard il resto.), certo sull's2 non ho tutte le GAPPS ma ho le Gapps Mini di Paranoid.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 18:34   #24
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Android in sè non può essere 4GB, altrimenti gli entry level che tuttora hanno 4GB sarebbero già totalmente saturi che non ci sta neanche una app.
Infatti:
Bhe, comunque la system è molto molto piccola, quasi al mb...(la system non è dove ci sono i dati delle app, ma bensì il sistema operativo, ovvero la Flash ROM, READ ONLY MEMORY) invece la partizione DATA che è la partizione dove ci sono le app che installi (NON I DATI! LE APP!) quella solitamente è da 512/1Gb, mentre la SDCARD (la sua dimensione è il resto della memoria installata) invece è la partizione dove le app mettono i loro dati, ad esempio database, foto, video ecc... poi c'è la EXTESDCARD che è la MICROSD che si inserisce.

Ricapitolando la tabella delle partizioni dell's2 o s3 sono così:
SYSTEM 512mb/1GB
DATA 512mb/1GB
SDCARD RESTO DEI 8/16Gb
EXTSDCARD (microsd)

Invece, altri telefoni come 1+1 hanno questa tabella delle partizioni:
SYSTEM 512mb/1/2Gb
DATA+SD Resto dei 8/16/32Gb
EXTSDCARD (microsd)

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-06-2015 alle 18:37.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 20:13   #25
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
I Sony sono i telefoni che hanno più bloatware di tutti gli altri. La Sony vuole fare ciò che fà la Apple, cioé realizzarsi una propria linea lifestyle con un proprio ecosistema. Sony é presente nell`industria discografica, cinematografica e dei giochi e cerca di portare avanti una filosofia impuntata sull`ottimizzazione dell`intrattenimento come anche con il Walkman ed il Vaio, quindi un telefono Sony avrà un proprio appstore oltre al PlayStore, avrà dei player proprietari per audio e video aggiuntivi a quelli originali Android, inoltre altri programmi preinstallati per gestire i backup, il cloud, gli update, gli ebook etcetera, tutti programmi paralleli a quelli già esistenti sia su Android originale che sul PlayStore, ed anche la personalizzazione effettuata su Android da Sony si discosta al massimo da quella che c`é su tutti gli altri telefoni delle altre marche. Evidentemente i manager della Sony ordinano questa linea da seguire e gli ingegneri devono creare in tal senso, e fanno quello che possono, ma alla fine risultano tutti doppioni inutili preinstallati di programmi dei quali già ne esistono con ampia possibilità di scelta, é una strategia sbagliata perché ogni utente il telefono vuole personalizzarselo secondo le proprie esigenze e decidere da sé quali applicazioni vuole e quali no.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:38   #26
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Sul mio Note Edge, che è da 32gb di memoria, me ne da 7.34gb occupati per il sistema da solo

E ho su Kitkat 4.4.4

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 09:22   #27
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Ci sono molti marchi che non montano bloatware ma solo custom ROM molto pulite leggermente personalizzate.
Io ho uno Zopo ZP920 aggiornato via OTA mente un mio collega del settore IT ha un THL 2015 preso dopo la rottura spontanea del suo S4 avvenuta dopo due anni ed 1 gg.
Al momento dell'acquisto si è stupito della scarsità di programmi immondizia, ovviamente era abituato all'S4 :-) .

Se poi vuoi installarti "immondizia" la rete è piena di APK .

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 09:22   #28
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Ci sono molti marchi che non montano bloatware ma solo custom ROM molto pulite leggermente personalizzate.
Io ho uno Zopo ZP920 aggiornato via OTA mente un mio collega del settore IT ha un THL 2015 preso dopo la rottura spontanea del suo S4 avvenuta dopo due anni ed 1 gg.
Al momento dell'acquisto si è stupito della scarsità di programmi immondizia, ovviamente era abituato all'S4 :-) .

Se poi vuoi installarti "immondizia" la rete è piena di APK .

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 10:56   #29
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Sul mio Note Edge, che è da 32gb di memoria, me ne da 7.34gb occupati per il sistema da solo
non mi stupisce affatto, la quantità di bloatware preinstallata da Samsung tende a infinito...

Quando passai da Samsung Galaxy a Google Nexus, ebbi la stessa sensazione di quando ti passa il raffreddore e ti si stura il naso.

Oggi sono il felice possessore di OnePlus1, altro terminale Crap-free.
Old 10-06-2015, 12:27   #30
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Lo scarso spazio disponibile dovuto anche agli strani partizionamenti è stata proprio la caratteristica che mi ha fatto scartare l'Honor 4x per il Lumia 640 XL

Quanti problemi con vari sistemi android (va be che son di fascia bassa) che hanno solo 1 gb o poco più per le app e tutto il resto su partizione dedicata con archivio interno. Le app spostabili su sd son pochissime e persino con Link2sd alcune non si smuovono, specie quelle google e quando con i vari aggiornamenti g+ viene ad occupare 100-200 mega su 1 gb disponibile il messaggio "spazio insufficiente" non ti lascia mai in pace

Francamente non accetto il dover cercare una rom adatta (se esiste) che renda utilizzabile il telefono perchè non posso usufruire di tutto lo spazio che esso mi riserva per le app che voglio o smanettare con root vari, semplicemnete scelgo un altro telefono, le alternative ci sono.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 13:30   #31
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
non mi stupisce affatto, la quantità di bloatware preinstallata da Samsung tende a infinito...
il problema è che in realtà sul Note Edge ho trovato meno roba installata rispetto a tutti gli altri samsung avuti negli ultimi anni (Note 2 e Note 3) e quelli su cui ho messo mano per amici/conoscenti/famiglia (un numero indefinibile... l'ultimo S3 Neo, più schifo installato che sul mio Edge).

tra l'altro non capisco da dove escano i GIGA di roba installata, dato che perlopiù sono programmini del menga e plugin, che se li disattivi segnano un uso di memoria anche nell'ordine dei soli KB.

per me è proprio il sistema Android "customizzato" (quindi interfaccia e features) ad esser stra-appesantito senza ottimizzazione alcuna da parte del produttore.
e su questi terminali costosi di fascia alta, Samsung sembra quasi dire che fanno prima a mettere il taglio MINIMO di memoria in 32gb, che sbattersi a render più piccolo il sistema.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 16:12   #32
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
ci vorrebbe una legge che obbliga al produttore di specificare prima lo spazio libero concesso all'utente, poi magari tra parentesi il taglio complessivo della memoria..
Mi pare che qualcosa si stia muovendo, almeno una class action qualcuno l'aveva fatta, ma ma non ricordo a chi.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'importante è saperlo / poterlo sapere prima del acquisto, poi uno si regola !
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
... semplicemnete scelgo un altro telefono, le alternative ci sono.
infatti, saperlo prima, ma come si fa se le schede tecniche non lo dicono? Almeno, io non l'ho mai visto riportato su nessun sito, forse andandosi a leggere i forum, me se uno deve ancora scegliere il tel e ne sta guardando un'ampia rosa diventa un'impresa improba.
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Beh, i marchi che hai citato sono cinesi duri e puri, non credo sano importati ufficialmente in italia, auguri per l'assistenza. Più 'occidentali' ci sono i Motorola abbastanza puliti.

Complimenti all'S4 del tuo amico, aveva il timer che partiva alla prima accensione come le bombe a orologeria?! Alla faccia dell'obsolescenza programmata, qui sono di cecchini!
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 00:00   #33
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
infatti, saperlo prima, ma come si fa se le schede tecniche non lo dicono? Almeno, io non l'ho mai visto riportato su nessun sito, forse andandosi a leggere i forum, me se uno deve ancora scegliere il tel e ne sta guardando un'ampia rosa diventa un'impresa improba.
Questo è verissimo, spesso anche chi fa recensioni non ne parla neanche. Per quanto mi riguarda l'informazione l'ho trovata su un commento presente sulla pagina di amazon che diceva "peccato per la memoria divisa in 4+4, scheda sd necessaria. 4+4? No grazie, tenetevelo
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 08:08   #34
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Condivido che è una buffonata, ma piuttosto che invocare regolamentazioni non basterebbe acquistare altro?Non mi sembra che android sia carente di modelli.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian