|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Da me di malware non è mai entrato assolutamente niente, nonostante sia sempre attiva la possibilità di installare apk da terze parti (e faccia uso qualche volta di mercati illegali ma molto ben controllati) e questo come è possibile? Semplice, e anche qua viene data all'utente la sua libertà, esistono strumenti che ti facilitano enormente il lavoro "di sorveglianza" (non anti-malware/virus residenti), anche per via della natura linux, piccoli/efficienti ma che ovviamente danno il meglio/totale controllo solo su dispositivi rootati. Come già detto, tutta la questione ruota attorno ad un trade-off tra facilità d'uso (e quindi possibilità per una certa utenza) e potenza di intervento per sfruttare, ben al di sopra degli altri OS, l'hardware acquistato. Se invece l'utente non vuole questo, la risposta è banalissima: ti tieni l'android così com'è senza rootarlo/moddarlo ma nello stesso tempo anche con tutti i limiti spesso messi dal produttore (samsung, amazon, ecc.) o, meglio ancora, ti prendi un WinPhone o un iPhone e non spacchi più i maroni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Sul mio Note Edge, lo spazio "di sistema" corrisponde a circa 7 GB. Manco c'avessi installato XP
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Infatti: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ricapitolando la tabella delle partizioni dell's2 o s3 sono così: SYSTEM 512mb/1GB DATA 512mb/1GB SDCARD RESTO DEI 8/16Gb EXTSDCARD (microsd) Invece, altri telefoni come 1+1 hanno questa tabella delle partizioni: SYSTEM 512mb/1/2Gb DATA+SD Resto dei 8/16/32Gb EXTSDCARD (microsd) Ultima modifica di SpyroTSK : 09-06-2015 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
I Sony sono i telefoni che hanno più bloatware di tutti gli altri. La Sony vuole fare ciò che fà la Apple, cioé realizzarsi una propria linea lifestyle con un proprio ecosistema. Sony é presente nell`industria discografica, cinematografica e dei giochi e cerca di portare avanti una filosofia impuntata sull`ottimizzazione dell`intrattenimento come anche con il Walkman ed il Vaio, quindi un telefono Sony avrà un proprio appstore oltre al PlayStore, avrà dei player proprietari per audio e video aggiuntivi a quelli originali Android, inoltre altri programmi preinstallati per gestire i backup, il cloud, gli update, gli ebook etcetera, tutti programmi paralleli a quelli già esistenti sia su Android originale che sul PlayStore, ed anche la personalizzazione effettuata su Android da Sony si discosta al massimo da quella che c`é su tutti gli altri telefoni delle altre marche. Evidentemente i manager della Sony ordinano questa linea da seguire e gli ingegneri devono creare in tal senso, e fanno quello che possono, ma alla fine risultano tutti doppioni inutili preinstallati di programmi dei quali già ne esistono con ampia possibilità di scelta, é una strategia sbagliata perché ogni utente il telefono vuole personalizzarselo secondo le proprie esigenze e decidere da sé quali applicazioni vuole e quali no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Sul mio Note Edge, che è da 32gb di memoria, me ne da 7.34gb occupati per il sistema da solo
![]() E ho su Kitkat 4.4.4
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ci sono molti marchi che non montano bloatware ma solo custom ROM molto pulite leggermente personalizzate.
Io ho uno Zopo ZP920 aggiornato via OTA mente un mio collega del settore IT ha un THL 2015 preso dopo la rottura spontanea del suo S4 avvenuta dopo due anni ed 1 gg. Al momento dell'acquisto si è stupito della scarsità di programmi immondizia, ovviamente era abituato all'S4 :-) . Se poi vuoi installarti "immondizia" la rete è piena di APK . |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ci sono molti marchi che non montano bloatware ma solo custom ROM molto pulite leggermente personalizzate.
Io ho uno Zopo ZP920 aggiornato via OTA mente un mio collega del settore IT ha un THL 2015 preso dopo la rottura spontanea del suo S4 avvenuta dopo due anni ed 1 gg. Al momento dell'acquisto si è stupito della scarsità di programmi immondizia, ovviamente era abituato all'S4 :-) . Se poi vuoi installarti "immondizia" la rete è piena di APK . |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quando passai da Samsung Galaxy a Google Nexus, ebbi la stessa sensazione di quando ti passa il raffreddore e ti si stura il naso. Oggi sono il felice possessore di OnePlus1, altro terminale Crap-free.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Lo scarso spazio disponibile dovuto anche agli strani partizionamenti è stata proprio la caratteristica che mi ha fatto scartare l'Honor 4x per il Lumia 640 XL
![]() Quanti problemi con vari sistemi android (va be che son di fascia bassa) che hanno solo 1 gb o poco più per le app e tutto il resto su partizione dedicata con archivio interno. Le app spostabili su sd son pochissime e persino con Link2sd alcune non si smuovono, specie quelle google e quando con i vari aggiornamenti g+ viene ad occupare 100-200 mega su 1 gb disponibile il messaggio "spazio insufficiente" non ti lascia mai in pace ![]() Francamente non accetto il dover cercare una rom adatta (se esiste) che renda utilizzabile il telefono perchè non posso usufruire di tutto lo spazio che esso mi riserva per le app che voglio o smanettare con root vari, semplicemnete scelgo un altro telefono, le alternative ci sono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
tra l'altro non capisco da dove escano i GIGA di roba installata, dato che perlopiù sono programmini del menga e plugin, che se li disattivi segnano un uso di memoria anche nell'ordine dei soli KB. per me è proprio il sistema Android "customizzato" (quindi interfaccia e features) ad esser stra-appesantito senza ottimizzazione alcuna da parte del produttore. e su questi terminali costosi di fascia alta, Samsung sembra quasi dire che fanno prima a mettere il taglio MINIMO di memoria in 32gb, che sbattersi a render più piccolo il sistema.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Complimenti all'S4 del tuo amico, aveva il timer che partiva alla prima accensione come le bombe a orologeria?! ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Condivido che è una buffonata, ma piuttosto che invocare regolamentazioni non basterebbe acquistare altro?Non mi sembra che android sia carente di modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.