Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2015, 13:01   #21
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Zio accetta il lutto, ha ragione raven, la povera Rim è morta da anni..†

@nickmot

per curiosità hai mai provato con lo swype? scrivi 3 volte più veloce che su qualsiasi tastierino fisico..
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:05   #22
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Smettila! Smettila!!!
Non posso pensare che non avrò più un telefono con BBOS10 in futuro!
Rassegnati... ti aspetta un radioso futuro robottoso (o melanconico, se preferisci! )

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:07   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Bugiardi! BUGIARDI!!!
Old 25-05-2015, 13:08   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
per curiosità hai mai provato con lo swype? scrivi 3 volte più veloce che su qualsiasi tastierino fisico..
Uso la tastiera swisch swisch su Nexus e la usavo sul vecchio Galaxy S+ ma (copiaincollo da un mio altro post):
Quote:
Originariamente inviato da Io
Una tastiera fisica velocizza infinitamente un bel po' di operazioni: hai 26 shortcut pronte nella schermata home; nei browser si usano per avanti, indietro, ricarica, zoom; negli elenchi si usano per spostarsi velocemente o per attivare la ricerca... (sui Passport funziona da touchpad).
I benefici di una tastiera fisica vanno ben oltre la digitazione se l'OS è studiato bene. E BBOS10 lo è.
Old 25-05-2015, 13:10   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
@nickmot

Si, a parte che non ho ancora capito come inserire le doppie.

Non è proprio un problema di metodo di input in se, se si escludono i tasti virtuali minuscoli (ma li è perché non voglio padelle), mi manca il feedback fisico, litigo con i dizionari e l'autocorrezione, la gestione della punteggiatura e dei numeri la ritengo un incubo (abituato ad una QWERTY fisica completa a 5 righe la differenza è abissale).
In generale non capisco (o meglio lo capisco, ma non approvo) perché i produttori non abbiano mantenuto a listino un modello con tastiera, basterebbe un fascia media da aggiornare ogni paio di anni, la ritengo una nicchia con un certo seguito e mi sarei aspettato logico vedere RIM tentare di mantenerla in virtù dell'assenza di concorrenza.
Invece il ritorno lo hanno fatto con un full touch con caratteristiche superate rispetto al prezzo (Z10), un SO promettente ma acerbo e quando si sono decisi a fare i modelli con tastiera (Q10 e Q5) hanno prodotto terminali superati e costosi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:14   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Si, a parte che non ho ancora capito come inserire le doppie.
A seconda delle tastiere devi fermarti un istante o fare un "ricamino" sulla lettera; quasi sempre capisce o quantomeno propone la scelta fra le due parole.
Quote:
Invece il ritorno lo hanno fatto con un full touch con caratteristiche superate rispetto al prezzo (Z10), un SO promettente ma acerbo e quando si sono decisi a fare i modelli con tastiera (Q10 e Q5) hanno prodotto terminali superati e costosi.
Il Q10 è superato sulla carta ma è un validissimo telefono ancora oggi; BBOS10 l'ho scoperto dalla 10.2 ed era già ottimo, le release prima non le conosco affatto ma non ne ho letto bene.
Old 25-05-2015, 13:16   #27
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Bugiardi! BUGIARDI!!!
tranquillo... stai solo facendo un brutto sogno..... quando ti risveglierai sistemeremo questo tuo problemino alle sinapsi cerebrali con un bell'aggiornamento a lollipop...

...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:21   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
tranquillo... stai solo facendo un brutto sogno..... quando ti risveglierai sistemeremo questo tuo problemino alle sinapsi cerebrali con un bell'aggiornamento a lollipop...

...
Mi sveglio material girl?
Old 25-05-2015, 13:23   #29
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
A seconda delle tastiere devi fermarti un istante o fare un "ricamino" sulla lettera; quasi sempre capisce o quantomeno propone la scelta fra le due parole.
Ci ho provato, ma complice dito ben più grande del tastino finiva per prendermi il tastino sopra, alla fine campo con l'alfanumerica vecchio stile, teoricamente è più lenta, in pratica annullo quasi completamente il tempo perso con le correzioni di parole a casaccio.

Quote:
Il Q10 è superato sulla carta ma è un validissimo telefono ancora oggi; BBOS10 l'ho scoperto dalla 10.2 ed era già ottimo, le release prima non le conosco affatto ma non ne ho letto bene.
Non dico che sia pessimo, ma al momento dell'uscita era quantomeno troppo costoso per quello che aveva da offrire e la sola tastiera fisica non bastava come compensazione (anche perché all'epoca un paio di modeli android con QWERTY esistevano, tra cui un galaxy lanciato poco tempo prima).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:24   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
A chi dice che BBOS10 è superato e acerbo posso solo consigliare di provarlo; io non avendo mai avuto un BB mi sono ritrovato l'anno scorso ad avere un q10 aziendale; tralasciando la qualità costruttiva e la solidità devo dire che rispetto al mio Z1c la scrittura era una pacchia, praticamente inutile il correttore perché non sbagli mai e finalmente hai una tastiera che fa quello che vuoi e non come intende lei (e perdi tempo a correggere le parole assurde che si inventa)
Poi OS velocissimo, mai impuntamenti e fa andare anche le app Android
Old 25-05-2015, 13:41   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Non dico che sia pessimo, ma al momento dell'uscita era quantomeno troppo costoso per quello che aveva da offrire e la sola tastiera fisica non bastava come compensazione (anche perché all'epoca un paio di modeli android con QWERTY esistevano, tra cui un galaxy lanciato poco tempo prima).
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
A chi dice che BBOS10 è superato e acerbo posso solo consigliare di provarlo; io non avendo mai avuto un BB mi sono ritrovato l'anno scorso ad avere un q10 aziendale; tralasciando la qualità costruttiva e la solidità devo dire che rispetto al mio Z1c la scrittura era una pacchia, praticamente inutile il correttore perché non sbagli mai e finalmente hai una tastiera che fa quello che vuoi e non come intende lei (e perdi tempo a correggere le parole assurde che si inventa)
Poi OS velocissimo, mai impuntamenti e fa andare anche le app Android
Marci le prime release effettivamente (leggendo a suo tempo) avevano parecchie mancanze e magagne (come gran parte degli OS nuovi, vedi WP), ma in meno di un anno le cose sono cambiate moltissimo e sono state aggiunte un sacco di funzionalità che rendono il telefono veramente comodo.
A 250 € oggi è un telefono ancora ottimo per un utenza maggiorenne ma permette comunque l'installazione di moltissime app Android.

La tastiera è veramente intelligente, propone 3 parole che al 90% sono quelle giuste e spesso è possibile scrivere un'intera frase solo basandosi sui 3 suggerimenti. E funziona con più lingue contemporaneamente suggerendo sempre parole sensate.

PS: non vorrei fare la figura del fanboy quindi metto in chiaro una cosa: BBOS7 faceva cacare!

Ultima modifica di ziozetti : 25-05-2015 alle 13:43.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:39   #32
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Come diceva qualcuno, gli utenti BB verranno assimilati... BB ha toppato con os7 e anche a livello di batterie... I terminali attuali sono validi, ma la massa vuole altro e le aziende si sono convertite ad apple... Anche Htc ha terminali validi ma la massa vuole Samsung...
Il mercato ha le sue leggi giuste o sbagliate che siano. Alzi la mano chi 5 anni fa avrebbe mai pensato che scomparisse il marchio Nokia, che all epoca aveva il 40% del mercato...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 16:11   #33
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Aria! Sciò! Alla larga!

Già si è presa Nokia, BB meglio se la lascia in pace.

Nulla contro WP, ma ancora spero di poter tornare alla tastiera fisica e l'unica speranza pare essere un terminale blackberry.
In realtà c'è un WP con tastiera fisica
http://www.lg.com/us/cell-phones/lg-C900-quantum
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 18:23   #34
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
piuttosto che l'inutile bb10 meglio windows phone, almeno si ritornerebbe ad avere qualcuno che fornisce un ecosistema serio aziendale
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 20:11   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Windows Phone non ha nulla più di BlackBerry per l'uso aziendale, al contrario manca di supporto (non entro nel merito delle colpe, resta il fatto che manca) da parte di Google che può essere un bel problema.
BBOS e iOS sono "neutrali".
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...