|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_57383.html
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore sarebbero davvero molte le aziende interessate all'acquisto di BlackBerry e tra queste spunta sicuramente il nome di Microsoft. Stando alle ultime voci il colosso di Redmond avrebbe addirittura avanzato un'offerta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le indiscrezioni su Blackberry ormai circolano abbondanti, gli interessati sono molti, Samsung, Lenovo, ora Microsoft e persino Apple http://www.phonetoday.it/apple-vuole...re-blackberry/
Mi ricorda la famosa Donna di facili costumi, tutti la vogliono ma nessuno se la prende.. ![]() E' anche vero che Blackberry ha un discreto pacchetto di brevetti che fa gola, opera nel settore pro che a Microsoft interessa e ha gia alcuni piani di collaborazione. Ma come diceva il saggio, io compro se tu vendi e non è detto che Blackberry sia in vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per quanto per l'utenza comune queste cifre siano del tutto prive di senso penso che i colossi multinazionali facciano bene a tentare di comprarsi quell'azienda per due motivi distinti e differenti:
- finché esisterà l'attuale antiquata legislazione sui brevetti e le proprietà intellettuali, sulla tipologia e durata delle stesse, per acquisirli, indipendentemente se deciderà o meno di mantenere il marchio - la perdurante crisi internazionale, indipendentemente dai supposti miglioramenti presenti in alcuni Nazoni, però senza fondamenta solide, prima o poi, avrà ricadute pure sulle valutazioni stratoferiche azionari di diversi colossi quindi, tanto vale, fare campagne acquiste finché le quotazioni risultano alte
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Aria! Sciò! Alla larga!
Già si è presa Nokia, BB meglio se la lascia in pace. Nulla contro WP, ma ancora spero di poter tornare alla tastiera fisica e l'unica speranza pare essere un terminale blackberry.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
dato che BB è morta sul piano consumer ma ancora presente a livello enterprise, Microsoft sembra il cliente adatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ma quindi, ammesso che le cifre siano vere, pagherebbero più bb che nokia? mi sembra un po' assurdo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Peccato non esista, è un render che non ha mai trovato realizzazione con pure il Sistema Operativo sbagliato appiccicato allo schermo.
E comunque quella tastiera è uno spreco di spazio abnorme, se ci fai i microstastini e lasci tutto quel vuoto rischi di titrar fuori qualcosa che va peggio di un touchscreen. Quote:
Se l'acquisto comprendesse tutti i servizi BIS/BES ed il parco clienti potrebeb avere senso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Penso che a fare gola sia il non indifferente pacchetto di brevetti e proprietà intellettuali.. non dimentichiamoci che BB in ambito business mobile ha dettato legge per qualche anno agli albori dell'era smartphone.
Certo fa un po' specie il fatto che una azienda come BB costi "solo" 7 miliardi quando una "stupida app" come whatsapp è stata pagata il triplo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
Tastiera ![]() lascia ogni speranza.. è ora di evolversi ![]() BB non l'ha fatto e guarda comè finita.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
I microtastini dei Blackberry erano abbastanza funzionali, l'unico difetto è che per forza maggiore tagliavano lo schermo, lo slide apribile come da foto la trovo una soluzione più funzionale. Esempio un modello famosissimo ... ![]() Ma l'andazzo è quello della scomparsa dei tasti fisici... Ultima modifica di Pier2204 : 25-05-2015 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho un contratto con tanti minuti di chiamata, i miei messaggi si sono ridotti a 5 parole con puntaggiatura discutibile ed ho un ultrabook per cui se devo scrivere più delle suddette 5 parole (siano mail o commenti sul forum) vado di tethering e tastiera vera. Quote:
E' che ad oggi fanno smartphone così sottili che un telefono con quel form factor sarebbe fattibilissimo anche senza dover fare un mattone, anzi restando in spessori simili agli smartphone normali di un paio di anni fa.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
I nuovi (dal Q10 in poi) terminali sono validissimi, la tastiera unita al dizionario intelligente permette di digitare in fretta e il SO è veramente maturo e funzionale. BBOS10 in comune con BBOS7 ha solo la mora. Come strumento di lavoro i BlackBerry sono validissimi e non meno pratici di uno smartphone fulltouch. Anzi!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Verremo assimilati. Ogni resistenza e' inutile..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Già il fatto che siano usciti Passport e Classic (e che sono stati accolti "bene" dal pubblico) mi fa ben sperare.
BlackBerry ha dormito troppo sugli allori ma secondo me può tornare a vivere "tranquilla" con il suo 1% globale se continua a sfornare prodotti validi.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Laciare in pace?! Guarda che BB è già morta (come lo era anche Nokia, al tempo)... Solo che ancora non lo sa (nd Kenshiro)
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
No... ormai è troppo grande dimensionalmente e strutturalmente, per poter sopravvivere con una quota così bassa....
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
mi sembra una putt... posso capire che a MS interessino i clienti enterprise di BB, ma acquisirebbe anche la divisione smartphone (?) quando ha già i Lumia di Nokia... MS ecchcchez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso pensare che non avrò più un telefono con BBOS10 in futuro! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.