|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Molto più semplicementre faranno un pò di "doping" al reparto marketing, del resto sono campioni interplanetari in questo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
C'e' da dire che è un prodotto nuovo e potrebbe migliorare molto con il prossimo osx 10.11. Inoltre questo mac ha un memory controller proprietario, frutto dell'acquisizione di anobit nel 2011.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Ci sono vari livelli per mantenere l'appartenenza a questa categoria: Livello uno: senza trucco, in costume, pieno sole Livello due: con trucco, vestiti aderenti, giorno Livello tre: con trucco, vestiti non aderenti, sera Livello quattro: con trucco pesante, vestiti correttivi, dentro un locale Livello cinque: con trucco pesante, vestiti contenitivi, dentro un locale con luci soffuse Livello sei: con trucco pesante, vestiti contenitivi, dentro un locale con luci soffuse, e tu sei al trezo cuba libre. Che livello è mac osx? Perchè oltre il livello sei non si va.. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In questo caso non hanno ottimizzato a dovere OSX per il nuovo MacBook, errore madornale, spero che corrano a riparo con le prossime 10.10.x senza dover aspettare la 10.11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ci avrei giurato...
Questo risultato non è dato dal caso ma il frutto di un enorme lavoro portato avanti negli ultimi anni quando si è deciso di rendere NT disponibile su qualsiasi device. Ci hanno investito una caterba di risorse nell'ottimizzazione e oggi vedo un vecchio Compaq con uno insulso Celeron rinato, per quanto si possa far rinascere un morto... Questo porta dei benefici anche sui nuovi processori, perche anche un Core M possa lavorare consumando poco avendo sempre una fluidità ottima quando si parla di Notebook o ultrabook, ma perfino un Atom Cherry Trail riesce a girare fluido consumando pochissimo, nei limite del caso ovviamente. Il tutto mantenendo la compatibilità con il software precedente, credo che hanno fatto un lavoro straordinario.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma sai, quando disponi di miliardi di miliardi di dollari, dato che la gente compera il tuo prodotto a prezzi stratosferici, perchè lo ritiene migliore degli altri, perchè dovresti sbatterti per migliorarlo ? Ti cito un altra massima: La vacca va munta fino a che può dare latte ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
Quote:
Non è che scoperchio il MB e ci trovo una cpu iperottimizzata e sviluppata ad hoc, o una gpu realizzata su specifiche loro, in grado di garantire sostanzialmente un salto di prestazioni. Quando compro un Mac, dentro ci posso trovare delle board progettate su misura, ingegnerizzazioni assurde e design da panico, ma l'hw, stringendo, è sempre quello di mamma Intel. Quindi alla fine, sviluppi un OS avvitato su 10 configurazioni, ci guadagnerai sicuramente in stabilità, ma a livello di prestazioni brute sei sempre sullo stesso piano degli altri, nel caso Microsoft, quindi paragonabili, quindi suscettibile di un eventuale superamento prestazionale. E comunque, penso che a breve ci saranno anche ovvi aggiornamenti lato OSX.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Dopo aver comprato un Mac Book Pro 15 Retina da 2800 euro e dopo aver visto quando fosse lenta l'interfaccia del sistema operativo e quando limitata la gestione, ho venduto tutto e sono tornato all'universo Windows con un bellissimo I5 4670. Mai più Mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
La fluidità generale c'è, ma ci son ancora diversi inpuntamenti su animazioni anche banali (vedi lo scrolling delle cartella con visuale a icone, e non a lista), oltre a diversi software apple ottimizzati alla membro di canide (vedi quel mattone di iTunes, ma anche XCode che è assurdamente lento anche solo nel banale scrolling del testo, cosa davvero assurda e che mi dà un fastidio della madonna). Ecco, credo che ad OSX (che è un sistema davvero ben fatto a mio modo di vedere) servirebbe proprio un bel alleggerimento nelle prossime versioni, piuttosto che nuove features che reputo ad ora davvero secondarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Tra l'altro non c'é nulla di nuovo, OSX iper reattivo non lo é mai stato, ma una volta che inizi ad abituarti ad usare il trackpad con le gestures associate alle varie funzionalità di Mission Control non torni piu' indietro. Comunque é inutile fare questi paragoni, la politica di Apple é chiara, per il desktop c'é OSX, per il Mobile iOS e i punti di incontro tra i due mondi sono i servizi, non il framework e la UI e per quanto mi riguarda questa é la scelta migliore. Chi é abituato ad OSX resterà su OSX, chi vuole pure windows ce lo installa, fare il percorso inverso su un PC é leggermente piu' complicato ed é pure illegale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio Windows 8 con bootcamp sul mio Mac ha delle prestazioni inferiori ad OSX, non ho mai provato con 10 nativo, l'ho solo usato su VM. Secondo me il problema è legato solo alla risoluzione, quindi devono lavorare sul comprato video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Esattamente, la discussione può terminare anche qui. Quando si decideranno di ottimizzare per bene la gestione del Retina...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
È ovvio che va meglio Windows, os x renderizza l'interfaccia al doppio della risoluzione per motivi stupidi e con una gpu così scarsa fa molta fatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente quando apro il portatile passo il 90% del tempo sui software ( che sono veloci come su windows, in alcuni casi sono pure piu' stabili), nei menu del sistema operativo non ci vado mai. Trovo il dock molto piu' pratico e veloce da usare rispetto alla barra di windows e ai menu a finestra, con due o tre gesture passo da un desktop all'altro e da una finestra all'altra senza andare a cercarle tra le miniature o senza scorrerle con ALT+TAB. Le notifiche in stile os mobile sono molto pratiche e se qualche animazione non é super veloce e invece di 2ms ne dura 10 me ne faccio una ragione. Ultima modifica di mentalray : 18-05-2015 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Costano tanto anche perchè occupano sempre la fascia Top del mercato, prodotti Apple di fascia bassa non sono contemplati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, su XCode è lento il semplice scrolling del testo, mentre iTunes vabbè, è un lag continuo su praticamente qualsiasi cosa tu faccia. Qui sono le app che devono essere ottimizzate o ristrutturate dalle fondamenta se l'ottimizzazione non è fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
A dir la verita'.... anche Windows 8 gira decisamente meglio rispetto ad OSX
![]()
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da vedere come si comporta il MacBook 12 con W10 a livello di autonomia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.