|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
il discorso è lo stesso di quando uscì kitkat: la diffusione lenta etc.
e il problema è pure, sempre lo stesso: migliaia di dispositivi diversi, una larghissima fetta sono dispositivi di fascia bassa e proprio di questi i produttori se ne fottono quando è ora di rilasciare aggiornamenti. senza contare che il supporto software garantito (almeno a parole) è di 18 mesi e io credo che tantissima gente mantenga lo stesso telefono anche per più di 18 mesi, finché campa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come ho detto, però ancora mancano APP tipo la mia banca non la fa per cui mi attacco o TANGO che usavo su Android per WP non c'è.....
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() a me piace e trovo abbia fatto enormi passi avanti nell'usabilità dal lancio ad oggi, lo trovo estremamente flessibile e più adeguato al mio utilizzo rispetto ad altri OS (ho un iphone 5 come telefono aziendale e uso più volte un WP). Mi fa arrabbiare però che alcune cose vengano fatte alla caxxo di cane. Lollipop circolava tra gli addetti ai lavori mesi prima del lancio ufficiale, i difetti che sono stati riscontrati non sono stati corretti al lancio, e dopo una major release ancora si parla del memory leak. Come se non bastasse, anche se Google fixasse questo bug, comunque dovremmo aspettare che il produttore del nostro telefono rilasci l'aggiornamento. Per me tra N9, N6 e Lollipop, il 2014 di Google è stato un fallimento (sotto l'aspetto device/SO) Molto ma molto meglio il trio N5, N7 e KK.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
I Widget offrono di più ripetto alle live tiles in quanto interattivi, ma non è questo il punto. Su tango sei sicuro al 100%, mi ricordo di aver fattto mettere Viber alla cognata (lei usava tango) perché ero convinto che non ci fosse tango su WP (mi amoglie aveva un Lumia 620), salvo trovarlo nello store e fare il vago.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() Per me android è già completo da jelly bean in poi, comunque in caso ho uno Xiaomi Mi2, un Oneplus e un Sony Z3C tutti aggiornati ufficialmente a lollipop e per me girano meglio di Kitkat
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Tango, quando l'ho cercato non c'era, poi ho cambiato con Viber, ci darò un'occhiata grazie. L'unica cosa che la frammentazione di Android è da una parte un suo punto di forza, perchè ogni produttore può fare quello che vuole con il SO e dall'altra la sua debolezza perchè a fronte di millemila produttori con millemila versioni diverse è impossibile avere una base di installato coerente e aggiornata, per cui si moltiplicano all'inverosimile sia le versioni che le app compatibili / incompatibili con versioni diverse del SO.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Il problema è che G avrebbe dovuto "imporsi" e sobbarcarsi la gestione dell'OS e l'aggiornamento di TUTTI i device, permettendo ai produttori HW di sviluppare SOLO e SOLTANTO i drivers per i propri modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
10% è tantissimo, pensavo decisamente meno. A quanto pare il marketing del "butta tutto anche se funziona perchè è obsoleto" sta funzionando alla grande.
Poveri noi.
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Al di la di questo non capisco quali sono le motivazioni che portano a pensare che WP rende gli smarphone telefoni "seri" mentre Android li rende giocattoli L'unica motivazione mi par di capire è quella di avere meno funzionalità e essere più chiuso/meno personalizzabile ma non mi pare un gran vanto. Uno smarphone android non lo devi per forza personalizzare, puoi tenere tutto stock se ti aggrada.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi è chiaro che quel 70% di consumatori e tutti gli OEM non capiscono niente. Giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Bisogna capire che il modello a cattedrale non funziona, perchè ognuno vuole differenziarsi e non dover sottostare ai diktat di un'entità esterna. Mi chiedo col modello di sviluppo di windows, come avrebbero mai potuto supportare la pletora di SoC arm in circolazione da decenni. E infatti si sono focalizzati su specifiche famiglie. MS avrebbe dovuto lavorare a stretto contatto con ognuno degli OEM, modificando il codice alla bisogna ( in alcuni casi linux è stato discretamente stravolto per poter supportare qualche SoC specifico ). Tutto questo costa e aziende come MS tendono ad ascoltare solo i clienti molto molto grossi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Come al solito dipende da molti fattori, la diffusione di Android non è certo dovuta alla sua intrinseca bontà cosa che fra l'altro non metto nemmeno in discussione, per me Android va benissimo, ma dal fatto che quando è esploso il fenomeno smartphone, fosse l'unico concorrente di Apple, gli altri non esistevano e Apple fa solo oggetti costosi per cui chi non voleva spendere tanto c'era un telefonino Android pronto per lui....
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici chi c'è e c'è stato mai come concorrente ad Android per il mondo mobile e a Linux nel mondo embebbed? Facile correre da soli.....
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Probabilmente se avessi usato un pò il mio Z1 Compact (quando avevo kitkat visto che ora con lollipop la situazione è un pò peggiorata) avresti cambiato idea riguardo agli smartphone Android...riducendo al minimo le animazioni credo pochi smartphone reggessero il confronto in quanto a velocità e stabilità ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Il mio tablet Asus deve ancora ricevere KitKat (4.4.x)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Insomma, da quello che leggo Lollipop fa caghèr. Copia che ti copia, qualcosa di schifoso viene fuori (come il menu' a tendina trasparente, copiato da iOS che pure li' fa schifo e consuma batteria per effetti grafici inutili ed indesiderati (fortunatamente disattivabile)).
La perdita di funzionalita' del Motorola di un utente pero' e' da ricondurre al produttore: se non sistemano loro che forniscono l'aggiornamento...
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
1.tutti dicono che android è un sistema aperto, quindi fa figo 2.tutti dicono che puoi fare millemila cose. 3.wp è di microsoft, quindi schifato a priori da molto 4.ios, esclusi gli utenti apple, dicono che è chiuso, l'apple ti frega e così via e ormai è diventata una moda sparare contro apple, fa utente informaticamente preparato (poi magari non sanno nemmeno collegarsi alla wi fi ma fa niente) 5.sono i più commercializzati In sostanza la gente acquista android perchè attualmente fa molto figo e sono quelli più spinti nei grossi centri. Personalmente ritengo che sia un peccato in quanto è vero che android permette di fare un'infinità di cose, ha dei pregi immensi, purtroppo la maggior parte della gente lo prende solo per moda, non sfrutta nemmeno una minima percentuale del sistema, che ritengo veramente eccezionale, ammesso che ti serva smanettare. Io avevo un wp (520) passato da diversi mesi a un note 3 neo (mai più un samsung) per via dello store di wp, troppo carente di applicazioni ma, se dovesse migliorare lo store tornerei a wp perchè appunto a me il telefono serve per quelle 4 cose in croce, non certo per aprire il cancello elettrico con il telefono. Tornando in topic, se lollipop non è presente vanno capite un paio di cose, da una parte possiamo dare la colpa ai produttori, che non aggiornano ma dall'altra, si sentono voci sul fatto che non funzioni proprio bene. Se fosse così allora avrebbe senso che i produttori non perdono tempo a creare aggiornamenti per un sistemi instabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io lo uso da 2 mesi Lollipop sul G3 e mi trovo bene.
E sì, posso confrontarlo con la 4.4.x precedente, anche se l'ho usata molto più a a lungo sul Nexus 4 rispetto al G3. Inoltre la maggior parte degli aggiornamenti vengono distribuiti da Google tramite i Services. Perchè Android è il più venduto ed utilizzato? Semplice: offre quella possibilità di scelta che la concorrenza non ha mai offerto, con i quali è più un "prendere o lasciare".
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
- Apple costa tanto, nonostante molta gente lo compri - Android e' piu' abbordabile grazie alle fasce medie e basse, tra ragazzini e adulti poco interessati (che utilizzano il telefono come telefono e a volte per altre cose tipo facebook, navigazione, etc) spopola Android - Apple e' chiuso ma affidabile, Android e' aperto ma poco affidabile. Il che si traduce in "con Android le app pirata le installo anche senza fare jailbreak" (perche' "root" non esiste come parola ![]() - Windows Phone non vende. Perche' se dici a qualcuno "ma un telefono con Windows?" ti brucia vivo su una croce. Windows ha una cattiva nomea, esperienza personale con alcuni amici. E col parco app povero, non ha la marea di giochini stupidi che iOS e Android hanno. E' una questione di moda (Apple e Samsuns Galaxy S), soldi (Android fascia media) e app e giochi stupidi (su Windows Phone ce ne sono pochissimi). Android vende in quanto economico, con un parco app ampio e le restrizioni sui requisiti dei dispositivi sono basse (su iOS hai bisogno spesso dell'ultima o penultima versione, Android spesso gira su qualsiasi cosa ed e' molto probabile trovare vecchi dispositivi rootati ed aggiornati). E per le app pirata facilmente installabili attivando solo l'impostazione "Permetti l'installazione di app da fonti non attendibili".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.