|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
A me piace da matti come semplice oggetto di design, l'unica cosa che proprio non capisco è perchè non hanno mantenuto il magsafe, passi pure la sola porta USB-C ma un'alimmentazione separata ci vuole, inoltre il magsafe è realmente utile, a me ha salvato il Mac in almeno due occasioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ingegneristicamente parlando è un gioiello!
La scheda logica è incredibilmente piccola ed ha veramente tutto integrato! Per quanto riguarda il lato pratico, è molto opinabile... sinceramente, già la scelta della sola porta micro-USB-C mi fa storcere parecchio il naso! Prestazioni, per adesso, ridicole! capisco che l'utente AIR non cerca la potenza, ma... parliamone! Sinceramente, per adesso, è un NO... magari nel breve futuro Apple lo saprà rendere apprezzabile e appetibile grazie ad una maggiore integrazione nel suo ecosistema. Non so, in fondo Apple ci ha insegnato che sa vedere lontano.
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
|
Solo una parola:SCAFFALE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il fatto che sia difficile da riparare visto le dimensioni, ci sta.
Il fatto che non si possa fare un upgrade, ci può anche stare. Il fatto che non si possa cambiare la batteria è un problema molto serio, se la batteria inizia a perdere colpi un prodotto di questo genere diventa poco utile. Il fatto poi che dopo garanzia + applecare, per un totale di 1700+, rende il tutto un acquisto poco sensato. Se comunque si vuole avere un apple ci sono altri prodotti che non hanno questo problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
evviva i pc usa e getta!!
anzi: evviva 1000€ usa e getta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
1500€ per un oggetto usa e getta mi sembra, quanto meno, una minchiata.
Per carità, è bello da vedere, leggero, piccolo, ma sempre di un computer stiamo parlando. O no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Quando ti casca per terra un ipad tutto incollato, non fai altro che portarlo allo store, Apple pensa a smaltire/recuperare i pezzi al suo interno, e a te ne da un'altro praticamente nuovo con un numero di serie che identifica il prodotto come ricondizionato e con tanto di garanzia. Ovvio che nessuno lo smonta, per quello, se vuoi prodotti aggiornabili c'è in catalogo altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Quando ti casca per terra un ipad tutto incollato, e si spacca il vetro, non fai altro che portarlo allo store, Apple pensa a smaltire/recuperare i pezzi al suo interno, e a te ne da un'altro praticamente nuovo con un numero di serie che identifica il prodotto come ricondizionato e con tanto di garanzia. Ovvio che nessuno lo smonta, per quello, se vuoi prodotti aggiornabili c'è in catalogo altro. Non è quello un prodotto che butti...sono altri i prodotti che butti via perché non sono convenienti da riparare (io ad esempio ho buttato un tablet Asus perché mi sarebbe costata più la riparazione di quando l'ho preso nuovo). Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Preferiscon prendere un netbook da 1500€ bloccato, con prestazioni ridicole e con scadenza perchè gli altri netbook non li considerano ![]() E il bello è che son felici. Apple power ragazzi ! C'è solo da imparare. Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
però effettivamente l'esempio si Alex vale, è una riparazione fuori garanzia, ti danno un rigenerato in cambio di un prodotto non funzionante e fuori garanzia (puoi anche buttarlo dalla finestra e passarci sopra in macchina) magari faranno lo stesso per questo MacBook.
Alla modica cifra di..... boh 800€... ti danno un modello identico rigenerato, sarebbe da indagare nella sezione support del sito Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Perchè?
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Modica cifra ? WOW ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Dopo 4 anni, io vedo in vendita nei mercatini a 400€ anche MacBookAir con problemi/da riparare.
Non ho tempo ne voglia di controllare, ma stai pur certo che in rete il pacco batterie del macbook air (si, quello incollato) lo trovo certamente come ricambio e nuovo. E se ci sono i ricambi, ci sono anche quelli che sanno dove mettere le mani. Altrimenti, come ho detto c'è l'assistenza, paghi e tanti saluti. Poi se per altri prodotti che si guastano fuori garanzia conoscete qualche ditta che li ripara aggratis, postate un link che sono interessato alla cosa.... ![]() In ogni caso...Parliamo del nulla e di cifre senza senso, solo Apple sa come gestire quel tipo di prodotto fuori garanzia. Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.