Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 15:15   #21
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Da cosa pensi di essere in ATM?
non funziona la connettività con pppoe
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:15   #22
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Io ho l'absolute dal 2010... Passata poi alla 20mb e poi ritornata a 7 x troppa distanza dalla centrale... Era inutile!
Devo dire che é abbastanza stabile ma probabilmente perché mi hanno spettato la portante a 4mb... Praticamente va in down a 3,5 e in up a 0.4...
Line Attenuation Down
46.5 dB

Line Attenuation Up
23.0 dB

Non é il massimo... Ultimamente ho guardato anche Fastweb fibra che hanno coperto anche la mia zona...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 19:05   #23
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Io ho l'absolute dal 2010... Passata poi alla 20mb e poi ritornata a 7 x troppa distanza dalla centrale... Era inutile!
Devo dire che é abbastanza stabile ma probabilmente perché mi hanno spettato la portante a 4mb... Praticamente va in down a 3,5 e in up a 0.4...
Line Attenuation Down
46.5 dB

Line Attenuation Up
23.0 dB

Non é il massimo... Ultimamente ho guardato anche Fastweb fibra che hanno coperto anche la mia zona...
io con la tua attenuazione agganciavo circa 6 mega e mezzo.
forse hai un snr bassino.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 19:50   #24
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io con la tua attenuazione agganciavo circa 6 mega e mezzo.
forse hai un snr bassino.
Ho chiamato anche oggi infostrada ed ho parlato con una donna... Che mi ha ribadito che con questa distanza per avere stabilità 4mb è corretto... Di più diventa instabile...
Mi sa che a breve passerò a Fastweb perché mi sembra che pensino più alla pubblicità che alla qualità del servizio...
Old 06-02-2015, 20:35   #25
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Ho chiamato anche oggi infostrada ed ho parlato con una donna... Che mi ha ribadito che con questa distanza per avere stabilità 4mb è corretto... Di più diventa instabile...
Mi sa che a breve passerò a Fastweb perché mi sembra che pensino più alla pubblicità che alla qualità del servizio...
ma non è questione di distanza,è questione che probabilmente hai un SNR molto basso quindi una linea rumorosa e quindi una portante piu' alta renderebbe la tua linea instabile.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 00:45   #26
Jamiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Io ho infostrada da più di un anno con la Absolute ADSL e per ora (incrociando le dita) ho avuto solo un problema per un giorno, prontamente risolto. Secondo me il tuo problema dipende dalla zona dove magari ci sono più connessioni e quindi intasamenti...overbooking...pratica scorretta e deleteria per la stessa società.
In questa ultima settimana alla fine è venuto fuori che più di qualcuno tra i conoscenti ha infostrada e tutti si lamentano della situazione. Il mio consiglio è a chi vuole provare con infostrada è di informarvi da chi già ce l'ha per evitare sorprese molto spiacevoli.

Il mio caso ovviamente non è stato risolto dall'assistenza e sono ora in attesa di distacco.
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 18:25   #27
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
anche io sto avendo lo stesso problema, una settimana fa mi è stata attivata la linea Infostrada, e ho il tuo stesso problema, identico, il 5 mi hanno attivato la segnalazione guasti vedendo che nemmeno loro riescono a eseguire il test del ping, il valore che da a me, quando riesce a partire, e di + di 8000 ms, negli orari che funziona invece tutto ok, ping da 40ms

quello che non capisco è perché con teletu andava??? la linea era sempre di Telecom, negli orari più congestionati la velocità calava si, ma funzionava tutto, compreso emule.

se Infostrada non risolverà il problema tornerò a teletu o proverò con qualcun altro.

PS: anche sul forum di emule project mi hanno consigliato tiscali per usare il mulo, leggevo qualche post fa che anche qui la consigliate, ma anche avendo qui da me solo linea Telecom?

Ultima modifica di erick86106 : 07-02-2015 alle 18:33.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:13   #28
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Visto il servizio scadente della linea Infostrada sto già pensando di cambiare nuovamente operatore, voi cosa consigliate?
O letto buone cose su Tiscali, ma considerando che da me arriva solo la linea Telecom, e anche Tiscali così come Infostrada e teletu deve appoggiarsi a Telecom, e che uso eMule, e sempre la scelta consigliata? o rischio cmq che come Infostrada sia quasi impossibile navigare in certi orari a causa del ping altissimo, o che vada ma con velocità ridotta come teletu?
Anche perché se scelgo Tiscali, che mi ha detto che qui da me hanno un'ottima copertura, ma cmq tramite Telecom, ma diceva che hanno installato qualcosa di loro, ma sempre su linea Telecom, infatti spenderei 5 euro di più rispetto a linea Tiscali, e poi vedo che va male, e devo cambiare prima dei 36 mesi devo dargli i 100 euro di attivazione, + lo sconto usufruito rispetto al prezzo di listino, circa 15 euro al mese, + il costo di migrazione

In alternativa potrei passare a Telecom Tutto, la linea dovrebbe essere buona? non penso che Telecom applichi ache ai suoi utenti tutte le restrizioni di teletu e Infostrada (anche se penso che Infostrada vada così male perché paga meno che può Telecom per fare prezzi più bassi della concorrenza, e investire solo su pubblicità)

Ultima modifica di erick86106 : 08-02-2015 alle 17:15.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:42   #29
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Visto il servizio scadente della linea Infostrada sto già pensando di cambiare nuovamente operatore, voi cosa consigliate?
O letto buone cose su Tiscali, ma considerando che da me arriva solo la linea Telecom, e anche Tiscali così come Infostrada e teletu deve appoggiarsi a Telecom, e che uso eMule, e sempre la scelta consigliata? o rischio cmq che come Infostrada sia quasi impossibile navigare in certi orari a causa del ping altissimo, o che vada ma con velocità ridotta come teletu?
Anche perché se scelgo Tiscali, che mi ha detto che qui da me hanno un'ottima copertura, ma cmq tramite Telecom, ma diceva che hanno installato qualcosa di loro, ma sempre su linea Telecom, infatti spenderei 5 euro di più rispetto a linea Tiscali, e poi vedo che va male, e devo cambiare prima dei 36 mesi devo dargli i 100 euro di attivazione, + lo sconto usufruito rispetto al prezzo di listino, circa 15 euro al mese, + il costo di migrazione

In alternativa potrei passare a Telecom Tutto, la linea dovrebbe essere buona? non penso che Telecom applichi ache ai suoi utenti tutte le restrizioni di teletu e Infostrada (anche se penso che Infostrada vada così male perché paga meno che può Telecom per fare prezzi più bassi della concorrenza, e investire solo su pubblicità)
Non passare mai in wholesale. Ma soltando in ULL. Fai telecom Tutto.
Old 09-02-2015, 13:22   #30
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non passare mai in wholesale. Ma soltando in ULL. Fai telecom Tutto.
Come si capisce l'ULL o il wholesale?
È scritto nel contratto? Nella fattura che arriva a casa?
Old 09-02-2015, 13:47   #31
pofpof
Senior Member

Quote:
Come si capisce l'ULL o il wholesale?
È scritto nel contratto? Nella fattura che arriva a casa?
https://sites.google.com/site/faqads...re/sono-in-ull
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 20:42   #32
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Sono già cliente Infostrada e quindi mi risponde di chiamare il 155...😔
Old 13-02-2015, 11:53   #33
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
vi risultano problemi diffusi per l'attivazione dell'ADSL (registrazioneadsl.infostrada.it) ? a un mio amico la storia va avanti da martedì, non riesce ad attivare la linea (messaggio che dice che lo stato dell'abbonamento non lo consente), mentre la linea voce risulta attiva dal 5 febbraio, ha ricevuto anche l'sms di conferma attivazione.
su altro forum e su fb ho trovato altri casi simili, ma nessuna tempistica di risoluzione, il 155 sostiene che ci sono problemi di natura tecnica

preciso che è in ULL
Old 13-02-2015, 16:46   #34
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ho un problema con adsl infostrada da due giorni,in pratica ho la portante fissa a 5999 ma scarico al massimo a 1 mega,sono in ull,la linea è stabile sono cliente da 5 anni e non mi era mai capitata una cosa del genere,che cavolo devo fare aspettare o fare segnalazione al 155?grazie dei consigli.
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 17:15   #35
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kini Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con adsl infostrada da due giorni,in pratica ho la portante fissa a 5999 ma scarico al massimo a 1 mega,sono in ull,la linea è stabile sono cliente da 5 anni e non mi era mai capitata una cosa del genere,che cavolo devo fare aspettare o fare segnalazione al 155?grazie dei consigli.
Posta qui i valori della linea ( SNR ET ROBA )
Old 13-02-2015, 17:26   #36
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Posta qui i valori della linea ( SNR ET ROBA )
eccoli
Immagini allegate
File Type: png parametri adsl.PNG (22.7 KB, 30 visite)
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 21:04   #37
Jamiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kini Guarda i messaggi
chiamali ci mancherebbe!
Old 13-02-2015, 21:09   #38
Jamiro
Senior Member

vi aggiorno sulla situazione.
Mi sono informato attraverso amici e conoscenti e non ce n'è uno che mi ha detto che infostrada gli funziona come si deve. I commenti sono "quando vado a casa della mia ragazza blocco il wifi e vado in 3G perchè con l'adsl non funziona" oppure "mia madre mi chiama che non riesce a usare il pc"...

Insomma, l'inadeguatezza del servizio nella provincia di Treviso e Padova per chi non è in ULL sembra piuttosto negativa e diffusa...

se qualcuno da queste zone gli funziona bene batta un colpo!
Old 14-02-2015, 09:13   #39
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jamiro Guarda i messaggi
vi aggiorno sulla situazione.
Mi sono informato attraverso amici e conoscenti e non ce n'è uno che mi ha detto che infostrada gli funziona come si deve. I commenti sono "quando vado a casa della mia ragazza blocco il wifi e vado in 3G perchè con l'adsl non funziona" oppure "mia madre mi chiama che non riesce a usare il pc"...

Insomma, l'inadeguatezza del servizio nella provincia di Treviso e Padova per chi non è in ULL sembra piuttosto negativa e diffusa...

se qualcuno da queste zone gli funziona bene batta un colpo!
Ma in wholesale non troverai mai nessuno che ti dica: va d incanto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:27   #40
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Dopo l'ennesima tentativo di telefonata... Dopo ieri al terzo tentativo chiesto l'aumento della portante a 5mb e la conferma dell'operatore per poi accorgermi che nulla aveva modificato ho deciso di richiamare anche oggi... Prima telefonata con operatori occupati=richiamare ... Seconda telefonata con lunga attesa è un pronto con silenzio totale... Ho deciso di fare la terza telefonata... A FASTWEB!
Nuova linea e ciao ciao Infostrada!!!! Andatevene un poco a ..........!!!! Adiossss
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian