|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mha... Vediamo un pò cosa tirano fuori con l versione definitiva, ma secondo me proprio non ci siamo...
Effettivamente così com'è ora, è difficile capire quali file sono online e quali sono offline, ma IMHO sarebbe bastato visualizzare i files offline con un icona modificata (che sò, icona scolorita, oppure con una nuvoletta di fronte). Oltretutto, IMHO, l'integrazione sta facendo più male che bene a Onedrive... Ad esempio, da 8.1 non è più possibile sincronizzare files/cartelle al di fuori della "Onedrive" folder. Ad esempio, mi piacerebbe fare un backup dei files di configurazione di alcuni programmi, che però non sempre posso spostare nella cartella Onedrive. Bisogna ammettere che questa possibilità non era prevista nemmeno prima, ma almeno era possibile creare un virtual link, ed il file veniva sincronizzato senza essere effettivamente spostato. Con l'integrazione in 8.1, non è più possibile farlo (quando invece mi sarei aspettato una bella opzione "crea backup su Onedrive") dal menù contestuale... Altra limitazione solo le cartelle condivise: se qualcuno condivide una cartella con me, non c'è modo di scaricarla sul PC automaticamente (come con Dropbox) ma bisogna accederci dall'interfaccia web. Per finire, la sincronizzazione è lenta (ed il nuovo sistema di impostare i batch mi convince fino a un certo punto) ed il tutto mi sembra decisamente lento. Ho una fibra 10/100, eppure se voglio guardarmi un video di 500 mega caricato su Onedrive, o il formato è supportato e posso fare lo streaming dal'interfaccia web, oppure divento vecchio ad aspettare... Al momento, avrei qualcosa come 80 giga su Onedrive, che rimangono praticamente inutilizzati per tutte queste limitazioni, e continuo a farmi bastare i 10 giga scarsi di Dropbox duramente guadagnati con i referral... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
e si capisce benissimo cosa e' online e cosa e' offline... c'e' scritto!!! mi serve una cartella offline.. tasto dx.. taaac scaricata... mi serve spazio su disco e voglio fare pulizia... un flag e tutto onedrive diventa online non occupando piu' alcun byte (ma potendo in ogni momento scaricare un file che mi interessa). io ho un abbonamento office 365 e sono a circa 230 gb di dati... il desktop fisso e' tutto sincronizzato ovviamente ma ad esempio sul portatile con 256gb di ssd o sul mio lumia sincronizzo solo quello che mi serve... in ogni caso se ho un'urgenza avro' sempre tutti i dati disponibili.. con dropbox e google drive sei ancora ancorato al concetto di cartella che e' davvero preistoria... ok sincronizzo una cartella ma devo sempre controllarla per capire cosa puo' servirmi oppure no... troppo sbattimento... in merito alle performance sono molto soddisfatto con una fibra telecom 30/3.. ma anche con un LTE tim quando sono in giro.. sicuramente non va peggio di dropbox e gdrive...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Anche io sono uno di quelli che usa massivamente e felicemente gli smart file di Ondrive e non sono per nulla contento di questa scelta, comunque su windows.uservoice.com il ripristino degli smart files (tecnologia fra l'altro presentata anche con una certa enfasi un anno fa) è diventata molto velocemente una delle richieste maggiori ed è un suggerimento messo under review, quindi magari qualcosa succede.
Comunque dai ora come ora non credo ci sia molto da arrabbiarsi, ma sicuramente c'è da segnalare il proprio disappunto, dopo tutto le Preview servono a questo, a mostrare quale è la strada che sta prendendo lo sviluppo e raccogliere i feedback degli utenti per correggere eventualmente la rotta.
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 28-11-2014 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Capito. Ma ho la triplice possibilità:
Make available online only Make available offline only Make available both on/offline giusto? Immagino poi che tale scelta si poss applicare indiscriminatamente ad un file o a tutta una cartella? Se è cosi effettivamente è comodissimo.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Scusate, ma con W8/10 devo per forza usare OnDrive o posso lasciare i miei files nel PC?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
idem per documenti vari di office, pdf etc etc... togliere sta funzione e' davvero da pazzi...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se non ci metti niente e disattivi la sincronizzazione delle cartelle del tuo utente (nel caso esistano opzioni in merito), non ci andrà niente. paura che ti rubino identità e ti guardi il grande occhio?
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao Khronos, in parte e vero che mettere i miei dati a disposizione non mi rende felice, ma essendo ormai in la con gli anni ed essendo abituato alla gestione diretta e personale dei miei HDD diventa difficile cambiare la buona abitudine di avere tutto a portata di mano anche senza essere connessi alla rete.
Quindi deduco che non sono obbligato a mettere i miei files su OnDrive :-) P.S. Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
|
Oddio che poi la gestione ibrida la potevano anche implementare a livello di api e di filechooser, se così avessero fatto potevano tenere ambo le cose... Secondo me invece hanno optato per la soluzione più semplice perché ( a detta di google e del project wine ) loro non sanno una cippa di programmazione e probabilmente non volevano arrovellarsi il cervello...
Qualunque sia la motivazione potrebbero, se solo volessero, migliorare le cose... Sempre che vogliano... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
ma perché non c'è da me? ho la 9879
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Avevo scritto per pc, su tablet o smartphone sarebbe impossibile (oltre che molto probabilmente inutile) sincronizzare tutto.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque imho han tolto una delle funzionalità più apprezzate. Non capisco che confusione possa dare, quando c'è scritta a lato la disponibilità della cartella o file. Spero rimettano l'opzione e che migliorino altro (ad esempio, generazione del link di share dall'explorer e non dal web browser)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma è la feature che mi fa preferire OneDrive agli altri. Follia se la rimuoveranno!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' il motivo del malcontento di tutti. E' stata eliminata come feature. Adesso o scarichi tutto o altrimenti non riesci nemmeno a vedere il contenuto di onedrive, se non tramite app o tramite sito web.. follia allo stato puro!
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per non parlare del voler backuppare su Onedrive una risorsa di rete o USB... Diciamo che si vive anche senza... Ma tra questo problema, le cartelle condivise e tutto il resto, va a finire che uno continua ad usare Dropbox malgrado lo spazio in più! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
ahaha magari una fibra vera 100/10 grazie
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.