Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 14:23   #21
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
prova disinstallando e reinstallando i driver audio ... se continua potrebbe essere un difetto hardware.. in quel caso la sostituzione penso sarà veloce (senza passare dall'assistenza)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 14:39   #22
icobi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Ma veniamo al comparto estetico...

Io lo trovo molto bello, il case in alluminio dà veramente una sensazione di alta qualità e il design è minimalista "quanto basta senza esagerare"... un mio amico con l'ASUS N750JK l'ha definito "spartano" e non tanto elegante... divergenza di opinioni.
La cosa che più trovo attraente, dovendolo spesso usare in mobilità, è lo spessore di 2,2 cm e la leggerezza 2,5 Kg per un note di questo tipo sono sbalorditivi ( ovviamente essendo un 17 pollici dovrò cambiare borsa...).
Unica pecca, a mio avviso, è il logo retroilluminato Dragon Army sul retro... lo avrei preferito senza dovendolo usare anche per lavoro, ma non si può avere tutto!o usare anche per lavoro, ma non si può avere tutto!

Ultima modifica di icobi : 25-11-2014 alle 14:41.
icobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 15:06   #23
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

sul logo dragon puoi mettere qualche adesivo per renderlo più professionale

se provi qualche gioco pesantuccio con quel mostro di vga ci dai pure la tua impressione sulle temperature?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 25-11-2014, 15:10   #24
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Va beh, adesso va.. In ogni caso anche io lo uso per lavoro, nel peggiore dei casi lo manderò in assistenza quando si romperà qualcos'altro e menzionerò pure quello...

Esteticamente è una bomba, ma vado controcorrente, secondo me i serie N di Asus sono molto più professionali, specie il il 750. Questo invece è più tamarro, specie nella tastiera.
L'alluminio è buono e solido, ma non solido come l'Asus o il Mac, ma d'altronde con questo spessore non si poteva fare di più. Ottimo appunto il fatto che pesi così poco, è molto più comodo da trasportare.

Comunque visto che a quanto vedo siamo diversi interessati, si potrebbe buttare giù un thread ufficiale.
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 15:32   #25
icobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
sul logo dragon puoi mettere qualche adesivo per renderlo più professionale

se provi qualche gioco pesantuccio con quel mostro di vga ci dai pure la tua impressione sulle temperature?
ahahah! mamma mia non hai idea di quanto debba combattere contro gli stereotipi dei miei amici architetti che non capiscono una mazza di tecnologia!

stasera sul tardi provo a giocare finalmente!

intanto posso dirvi che ieri ho fatto partire 5 louncher (blizzard, origin, steam, guildwars... ) per il dowload dei relativi games e la temperatura della cpu è salita a 70°... ... di norma sta sui 50°
Old 25-11-2014, 15:34   #26
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Va beh, adesso va.. In ogni caso anche io lo uso per lavoro, nel peggiore dei casi lo manderò in assistenza quando si romperà qualcos'altro e menzionerò pure quello...

Esteticamente è una bomba, ma vado controcorrente, secondo me i serie N di Asus sono molto più professionali, specie il il 750. Questo invece è più tamarro, specie nella tastiera.
L'alluminio è buono e solido, ma non solido come l'Asus o il Mac, ma d'altronde con questo spessore non si poteva fare di più. Ottimo appunto il fatto che pesi così poco, è molto più comodo da trasportare.

Comunque visto che a quanto vedo siamo diversi interessati, si potrebbe buttare giù un thread ufficiale.
io al posto tuo contatterei cyber e chiederei sostituzione : se il note arriva con difetti hardware te lo dovrebbero sostituire senza fiatare.. certo magari perdi una settimana , ma almeno non ti tieni un note fallato

Quote:
Originariamente inviato da icobi Guarda i messaggi
ahahah! mamma mia non hai idea di quanto debba combattere contro gli stereotipi dei miei amici architetti che non capiscono una mazza di tecnologia!

stasera sul tardi provo a giocare finalmente!

intanto posso dirvi che ieri ho fatto partire 5 louncher (blizzard, origin, steam, guildwars... ) per il dowload dei relativi games e la temperatura della cpu è salita a 70°... ... di norma sta sui 50°
avevi turbo della CPU attiva ?
Io ti consiglio di tenerla al 99% :impostazioni risparmio di win.. imposti quella % di frequenza massima e la CPU non va in Overclock abbassando le temperature di 10 gradi anche .. soprattutto nei giochi : al massimo perdi 2 FPS ma il note sarà più fresco!

Poi fai un profilo alte prestazioni e lo attivi solo in caso di software pesante (rendering? ) che beneficia di quei MHz in più !

Ultima modifica di alonenero : 25-11-2014 alle 15:37.
Old 25-11-2014, 16:00   #27
noblex
Senior Member

Quote:
io al posto tuo contatterei cyber e chiederei sostituzione : se il note arriva con difetti hardware te lo dovrebbero sostituire senza fiatare.. certo magari perdi una settimana , ma almeno non ti tieni un note fallato
Se me la faccio sostituire qui a mie spese e non perdo altro tempo a lavorare ci perdo meno che a far fare la sostituzione, se la fanno... Ormai è così, ma ci sono abituato, sono sfigato. (Per la cronaca di tutti i pc che ho preso ancora me ne deve arrivare uno esente da difettucci, per fortuna non gravi)
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
MSI GS73 7RE
Old 25-11-2014, 16:23   #28
icobi
Bannato

Quote:
avevi turbo della CPU attiva ?
Io ti consiglio di tenerla al 99% :impostazioni risparmio di win.. imposti quella % di frequenza massima e la CPU non va in Overclock abbassando le temperature di 10 gradi anche .. soprattutto nei giochi : al massimo perdi 2 FPS ma il note sarà più fresco!

Poi fai un profilo alte prestazioni e lo attivi solo in caso di software pesante (rendering? ) che beneficia di quei MHz in più !
buona idea ora lo faccio
Old 25-11-2014, 16:40   #29
icobi
Bannato

a proposito del soud... ho fatto un po di prove con diversi stili musicali.
Il suono è buono ma un po "secco", manca di "calore" ...
penso sia dovuto al fatto che il subwoofer sia posto sotto al note..
Old 25-11-2014, 19:47   #30
noblex
Senior Member

Come si fa a bloccare la cpu dal turbo boost? anzi, non sarebbe male fare un paio di profili ad hoc per non far riscaldare il pc (quando ad esempio lo si usa per guardare i film in streaming a letto, col pc appoggiato sul cuscino che ovviamente scalda come un forno)
MSI GS73 7RE
Old 25-11-2014, 21:12   #31
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Come si fa a bloccare la cpu dal turbo boost? anzi, non sarebbe male fare un paio di profili ad hoc per non far riscaldare il pc (quando ad esempio lo si usa per guardare i film in streaming a letto, col pc appoggiato sul cuscino che ovviamente scalda come un forno)
io evito di base a mettere il note sul cuscino , lo tengo su una base rialzata e su un ripiano di legno che poggia sul cuscino .. così evito che la ventola da sotto tiri la polvere dentro il note ..

per disattivare il turbo in tutti i notebook con cpu che lo hanno basta settare cpu max al 99% come da figura :

Old 25-11-2014, 21:55   #32
noblex
Senior Member

si riesce a fare dei profili, magari attivabili tramite un programma con un click e via? in modo appunto da settare un profilo ultraleggero (che so, con 2 core spenti e gli altri al 40% e con ht spento), e poi i vari profili multimedia, e high performance..

altra domanda: si possono spegnere le lucine davanti? sono fastidiosissime quando si quarda un film, di sera
MSI GS73 7RE

Ultima modifica di noblex : 25-11-2014 alle 22:17.
Old 25-11-2014, 22:56   #33
icobi
Bannato

Allora: ho provato a fare sessioni di gioco con grafica al top di DiabloIII e Skyrim e la temperatura della CPU si è mantenuta sui 70°, mentre quella della GPU sugli 80°

Ovviamente le ventole vanno a mille e fanno un po di baccano, ma in ogni caso sono più silenziose di quelle di un Santech M68! Il raffreddamento funzione bene comq perche non appena si chiude un gioco nel giro dli neanche un minuto la temperatura della cpu scende a 60 gradi e le ventole rallentano

Ultima modifica di icobi : 25-11-2014 alle 23:00.
Old 27-11-2014, 09:41   #34
noblex
Senior Member

segnalo un altro problema col pc (questa volta puramente software). Il pc fa fatica a riprodurre i video, spesso si bloccano nei primi 3 secondi, quasi sempre partono senza audio, a volte non vanno proprio. Dopo un po' che uno clicca a caso tra volume e video stesso vanno, e allora poi non si impalla più.

Il problema mi succede sia con i video in streaming su tutti i browser, sia con quelli in locale aperti con vlc.
MSI GS73 7RE
Old 29-11-2014, 09:55   #35
icobi
Bannato

Dopo una settimanella di uso posso dirlo... sono soddisfattissimo!

la cosa che mi preoccupava di più era sicuramente la temperatura raggiunta da cpu e gpu ed effettivamente sono molto più alte della media: la cpu in condizioni "browsing" si assesta sui 50°, mentre in condizioni gaming sale tra i 60 e i 70°, con gpu che si stabilizza sui 70°.

Sono temperature alte, ma questo si sapeva, hanno lasciato tutto lo spazio tra tastiera e schermo appositamente per il raffreddamento, così da non andare ad infastidire l'utente, niente mani sudate insomma ( però non toccate la parte alta sx del note perchè ci lasciate attaccata la pelle! ).

La tastiera tedesca era poi un'altra preoccupazione, ma dopo pochi giorni di utilizzo ci ho già fatto l'abitudine.

Il sound invece lo aspettavo di qualità un po' superiore... aspettate... è sicuramente sopra la media dei normali note, ci mancherebbe, però per un pc di fascia alta potevano fare di meglio a mio avviso; il suono è "freddo" quasi metallico e il subwoofer sotto al portatile è quasi inutile.

Poi cosa dire: lo schermo è stupendo, però io ero abituato a risoluzioni obriobriose, quindi non sono un bravissimo giudice; la leggerezza e portabilità sono impressionanti, è più comodo da portare in giro rispetto a un normale 15", certo dovete procurarvi una borsa/zaino apposta infatti le dimensioni non sono da poco 42x29 cm ( 418.5x287x21.8mm esattamente ), io personalmente sto usando lo zaino da montagna per ora! ; tutto il resto è semplicemente perfetto!

Se avete domande chiedete pure!
Old 29-11-2014, 10:06   #36
icobi
Bannato

Quote:
segnalo un altro problema col pc (questa volta puramente software). Il pc fa fatica a riprodurre i video, spesso si bloccano nei primi 3 secondi, quasi sempre partono senza audio, a volte non vanno proprio. Dopo un po' che uno clicca a caso tra volume e video stesso vanno, e allora poi non si impalla più.

Il problema mi succede sia con i video in streaming su tutti i browser, sia con quelli in locale aperti con vlc.
mmm... a me non ha dato questi problemi, che a dire il vero non mi sembrano imputabili al portatile.
Hai provato ad aggiornare i drivers delle schede grafiche? in teoria per visionare i film dovrebbe usare la intel hd graphics...
Old 30-11-2014, 11:02   #37
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Ciao,

stavo leggendo la discussione, ero interessato anche io al GS70 poi però viste le segnalazioni sui problemi di raffreddamento ho optato per un GT72 Dominator con drive ottico, ssd 128gb e 970m 6GB VRAM, che tra l'altro su cyberport hanno in offerta a 1299 euro. Quando mi arriva posto una minireview.

http://www.cyberport.de/msi-gt72-i7-...1KQ_10892.html
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:37   #38
icobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
Ciao,

stavo leggendo la discussione, ero interessato anche io al GS70 poi però viste le segnalazioni sui problemi di raffreddamento ho optato per un GT72 Dominator con drive ottico, ssd 128gb e 970m 6GB VRAM, che tra l'altro su cyberport hanno in offerta a 1299 euro. Quando mi arriva posto una minireview.

Top!
Old 30-11-2014, 16:35   #39
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
Ciao,

ottimo note (rinunciando alla portabilità) ad un ottimo prezzo .. ovviamente avra' temperature piu' basse del gs70 .. ha un kiletto in piu' !
Old 30-11-2014, 18:00   #40
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
ottimo note (rinunciando alla portabilità) ad un ottimo prezzo .. ovviamente avra' temperature piu' basse del gs70 .. ha un kiletto in piu' !
Sì per la precisione pesa 3.7kg contro i 2.6kg del gs70, dovuti anche alla batteria da 9 celle invece che 6. E' comunque più leggero della concorrenza (es. Alienware 17 = 4.2kg, Nuovo Asus Rog G751 = 4.8kg) ed è primo tra i laptop nella categoria gaming su notebookcheck.com. A questo prezzo poi è difficile farselo scappare, mi regalano pure un gioco a scelta tra ac unity, far cry 4 e the crew..
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian