Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2014, 12:22   #21
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Che simpatica la gente, in generale, che si mette a sindacare e non sa nemmeno perché uno fa una azione piuttosto che l'altra.
Old 06-11-2014, 12:28   #22
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
No molto serio, e comunque per chiudere la parentesi, il problema non sono i 90 cent all'anno, ma che prima cosa ci sia in giro la convinzione che sia gratutito e seconda cosa che per molti è un bel problema non poter pagare con il credito del telefono, mica tutti sono informatici ed hanno la poste pay o il conto online?!
Si ma siamo pure nel 2014.
Tutti "informatici" con smartphone e wattsapp e poi per pagare diventano improvvisamente "contadini" solo contanti modello 1800?

Si sveglino fuori e si facciano un account paypal

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:30   #23
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
no però non c'era nessunmessaggio che chiedeva soldi, diceva semplicemente di aggiornare whatsapp, ma poi dava errore nell'aggiornamento.
Allora è un problema del vostro telefono

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
'zzo ragazzi, comprate l'ultimo telefonino uscito, quello più bello, con le lucine, il meno spesso, il più leggero, quello con la scocca in titanio che non si piega invece che in plasticaccia che si ammacca alla prima caduta, quelo con lo schermo con la risoluzione più alta perché altrimenti vi sentite pezzenti ,quello con l'NFC perché altrimenti poi non potete pagarvi il gelato senza estrarre il portafogli, quello con l'LTE perché così potete dire "il ce l'ho più veloce" e.... e non avete 0.90 euro l'anno per pagare un servizio?
This. E sai quanta gente c'è in giro che fa così?!? Magari ti prendono la birrona da litro al pub (7/8/9/10€) e le patatine (3/4/5€) e il giochino con la pinza dove (non) vinci i pupazzetti... ma poi non hanno i 90 cent per whatsapp .

Anzi, a dirla tutta, visto quanto è utile il servizio, imho non ha senso pagare di anno in anno. Fai l'abbonamento a 5 anni e non ci pensi più. Sono 3€ e spicci, se proprio ti stanno antipatici basta che prendi la birra piccola al osto della media e li hai già recuperati.

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ma non capisco sti problemi, voi una conversazzione non la finite mai? tipo, ok ora vado a dopo, oppure inizio a lavorare , a più tardi? se no fatevi qualche domanda
Non sempre ho tempo/voglia/possibilità di rispondere appena leggo.
Leggo, se vedo che è importante il tempo lo trovo, se non è importante magari rispondo tot ore dopo mentre sto aspettando il pullman/metro/treno e non ho nulla da fare (o mi dimentico e non rispondo affatto, ma se non è importante non vedo il problema).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:31   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Se non altro da un po' non mi arrivano più le catene di sant'antonio col solito messaggino mandato n-mila volte che prometteva di "rendere gratis whatsapp persemprecrediciperchéèvveroooo!!!!!"
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:32   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
A me me ne puo fregar di meno, non ho mi un contratto che mi obbliga a rispondere entro 30 secondi, quante storie ragazzi

Eh magari a me, a te e a tanti altri no.. ma immagina una chat ragazzo/ragazza ventenne tipo "ciao ti va se sta sera ci vediamo?"

Una spunta blu che può cambiare il mondo!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:35   #26
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Hangout mi piace sempre di più
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:36   #27
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
In Italia tutti a dare contro e giudicare gli altri senza nemmeno conoscere le motivazioni. Gentaglia!!
Io per esempio non pago whatsapp e in verità lo uso veramente molto poco perchè comunico con viber. Ovviamente non sono gli 89 cent che mi mancano, non prendiamoci in giro, è chiaramente una questione di principio! perchè devo pagare una c...o di app che mi fa da messaggistica quando ce ne sono altre 20 che fanno la stessa cosa gratis e con 100 funzioni in più? Io se pago, poco o tanto che sia, voglio un servizio migliore, se no non pago!!
Old 06-11-2014, 12:39   #28
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
No molto serio, e comunque per chiudere la parentesi, il problema non sono i 90 cent all'anno, ma che prima cosa ci sia in giro la convinzione che sia gratutito e seconda cosa che per molti è un bel problema non poter pagare con il credito del telefono, mica tutti sono informatici ed hanno la poste pay o il conto online?!
Sinceramente da uno che ha 1,5 K di messaggi mi aspetto che legga le anche le notizie e devi sapere che dopo 1 anno che è gratuito Whatsapp diventa a pagamento all'incredibile esborso di 1$ ovviamente al cambio in € tale cifra cambia sempre io ho rinnovato a 0,79 ad esempio. Mi aspettavo che tu sapessi della notizia per il fatto che quando è stata attuata la modalità di pagamento, una massa non meglio precisata di pezzenti (ovviamente non riferita a te) ha fatto molto scalpore pur possedendo iCosi da 700 € hanno ritenuto fare gli spilorci per un app del valore del 0,1% del valore del telefono stesso. Per tua informazione ci sono operatori telefonici, come wind ad esempio che ti permettono di pagare le app usando il credito telefonico, ergo per chi vuole pagare l'app ha ben poche scusanti
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:45   #29
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
spero per te che tu non stia scherzando o trollando
Se lo chiedono in molti, dal 3d di Dota 2 a quello di Assetto corsa e su altri forum esterni di hardware upgrade. Sinceramente non ho ancora capito come mai non vengono presi provvedimenti contro questo soggetto. Penso sia uno dei piu' talentuosi soft troll che abbia mai visto in vita mia.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:49   #30
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Pagareee? Ma non era cosi' diffuso e famoso perchè era gratuito?
era diffuso perché IN PROIVA GRATUITO.
è fatto bene e funziona. se non ti garba, esistono altri istant messenger gratuiti. non te lo ha prescritto il medico.
Quote:
allora insisti.
non è stato mai detto né scritto che fosse gratuito. si sapeva fin dal principio che fosse in PROVA GRATUITA per 12 mesi, poi prorogati a 24 mesi.

costa 89 centesimi, non hai scusanti, se non la convinzione errata che ti spetta di diritto tutto ciò che è in rete.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:53   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
In Italia tutti a dare contro e giudicare gli altri senza nemmeno conoscere le motivazioni. Gentaglia!!
Io per esempio non pago whatsapp e in verità lo uso veramente molto poco perchè comunico con viber. Ovviamente non sono gli 89 cent che mi mancano, non prendiamoci in giro, è chiaramente una questione di principio! perchè devo pagare una c...o di app che mi fa da messaggistica quando ce ne sono altre 20 che fanno la stessa cosa gratis e con 100 funzioni in più? Io se pago, poco o tanto che sia, voglio un servizio migliore, se no non pago!!
Io ho 300 contatti in rubrica, in 200 hanno whatsapp, circa 50 viber e ancora meno telegram o altri, secondo te che app dovrei usare sul mio telefono??

Non mi interessa se ci sono app con millemila funzioni in più se poi non le usano nessuno, il punto forte di whatsapp è il bacino di utenza
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:55   #32
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
semplice: non usare whatsapp, usa le altre 20 che sono pure meglio.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:56   #33
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Eh magari a me, a te e a tanti altri no.. ma immagina una chat ragazzo/ragazza ventenne tipo "ciao ti va se sta sera ci vediamo?"

Una spunta blu che può cambiare il mondo!
AHAHAH, vero
Almeno sanno subito se l'altra parte è interessata o meno .

Quote:
Motivazioni? Non ci sono motivazioni o scuse che tengano. Whatsapp è un servizio NON fondamentale (non stiamo parlando di fornitura di acqua corrente o eletricità) offerto da una società con fini di lucro a determinate condizioni. Punto.
Se ti piace e la usi (hai un anno per capirlo), paghi e continui ad usarla. Se non ti piace o non la usi, non paghi e la disinstalli (o la lasci installata se ti piace occupare spazio e ram per niente) e usi altro. Nessuno ti dirà mai nulla.

Per me sono gentaglia quelli che trovano tutti i motivi e giustificazioni possibili ed immaginabili per non pagare quei 90 cent l'anno MA pretendono di usare comunque l'app.
Cos'è rispettiamo i regolamenti e le leggi solo quando fa comodo al nostro tornaconto? Il tipico ragionamento dell'italiano medio che ha portato l'italia alla situazione attuale .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:56   #34
Ranzo
Senior Member

L'Avatar di Ranzo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
sempre meno privacy...
Ero contento di aver disabilitato il last seen...
Io metterei un'opzione per disabilitare le spunte blu proprio come il last seen...
Ranzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:56   #35
SpadaRN
Member

L'Avatar di SpadaRN

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
quali sarebbero esattamente queste 100 funzioni in più?
i messaggi li manda, le foto pure, video idem, audio anche...tag...quali possono essere le altre 100 funzioni che gli mancano?
ce ne sono altre 20 di app ma che non ha nessuno, quindi risparmi 80 cent e poi usi gli sms perchè le altre app hanno una diffusione nettamente inferiore.
geniale, come il fatto di affermare che non è per gli 80 cent ma è per principio
SvagoMachine: Corsair 5000D Airflow - Intel i7 14700k - ASUS STRIX Z970-H Gaming Wifi - G.Skill Trident Z5rgb 16x2 7200 - PNY 3080Ti 12GB - Artic Liquid Freezer II 360 - Crucial P5 Plus 1tb nvme - Samsung 980PRO 2tb nvme - Sabrent Rocket Q 2tb nvme - Corsair HX850 -
Akko 3061S-HE - Razer Viper Mini - MSI Optix MAG274QRF-QD
SpadaRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 13:00   #36
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ranzo Guarda i messaggi
sempre meno privacy...
Ero contento di aver disabilitato il last seen...
Io metterei un'opzione per disabilitare le spunte blu proprio come il last seen...
Ma che senso ha non far vedere il last seen e la notifica di lettura? in un servizio di messaggistica sono informazioni importanti, se vuoi restare invisibile usa i cari vecchi sms, che non sai se arrivano e non sai se vengono letti
Old 06-11-2014, 13:01   #37
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si ma sveglia ragazzi...
NON è MAI stato gratuito, finito il periodo di prova devi pagare ben 90 cent l'anno per averlo funzionante (o 3€ e qualcosa per 5 anni). Cifre da capogiro e che non tutti si possono permettere, lo capisco...
non è del tutto vero....... io ho l'abbonamento gratuito a vita
e anche molti altri miei amici e nemici
Old 06-11-2014, 13:01   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non mi interessa se ci sono app con millemila funzioni in più se poi non le usano nessuno, il punto forte di whatsapp è il bacino di utenza
vorrei vedere quanti pagano di questo bacino d'utenza...
Old 06-11-2014, 13:04   #39
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
quello che sostengo pure io, tra l'altro se dovessero pagare per gli sms non ne vedresti proprio di storie. in questi ultimi mesi almeno una decina di persone con iphone NUOVO mi hanno chiesto come fare per non pagare whatsapp
Storia vissuta (e usatela come spunto)

Ricevo la chiamata di una persona che vorrebbe sbloccato whatsapp senza pagare, è un amico, mi faceva piacere vederlo e andare a fare colazione insieme, gli dico "Tranquillo! Te lo cracco in un modo che almeno per i prossimi 3 anni vai tranquillo, ma voglio offerta la colazione!".

La mattina ci diamo appuntamento, mi offre la colazione (prezzo complessivo circa 2 euro), ci raccontiamo un po com'è andata da quando ci vediamo, dopodichè prendo il mio telefono e faccio la seguente.

Nuovo messaggio, "click" sulla persona a cui spedire il messaggio, pulsante menu, compare la voce "Paga per <nomepersona>", clic su option 3 anni, paga con google wallet. Et violà! "Crakkato" per ben tre anni alla modica cifra di una colazione.

Ci siam fatti due risate e siamo andati a lavoro.
Old 06-11-2014, 13:05   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
vorrei vedere quanti pagano di questo bacino d'utenza...
io ho pagato, se gli altri lo usano gratis poco importa, a me interessa che tutti i miei amici lo usano.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian