|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
- Intel® ICH9M-E/M SATA AHCI Controller - Intel® ICH8M-E/ICH9M-E/M SATA RAID Controller Se vuoi puoi installarlo ma anche questa è un' applicazione, non è un driver . No, solo se hai problemi nel riconoscimento degli hd .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-09-2014 alle 14:36. |
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
wow grazie per le preziose info!!! grazie a te ho tolto tutti i punti interrogativi gialli ora funza tutto alla perfezione
era inutile installare i software descritti nell'utlimo post perché il pc funziona alla perfezione già così senza ulteriori driver o altro, quind sono superflui come hai detto tu Un'ultima cosa poi non ti scoccio più... in pratica ancora mi vede sia la LAN che il lettore DVD come entità esterne da rimovibile, ho letto in giro che in pratica questo è perché nel BIOS ho disabilitato il SATA, ma se non lo disabilitavo non potevo formattare il pc perché non mi riconosceva l'hd quindi lo devo tenere per forza così, anche perché se cambio (e l'ho testato), al riavvio non mi legge più l'hd, perciò non carica nulla e si riavvia in continuazione, dunque per forza deve stare così... idee? che posso fare? Graize anticipatamente come sempre... |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovresti avere nel Bios delle voci tipo > Sata - Ide o Sata - Ide both ce le hai ? Adesso che voci sono selezionate nel Bios per far vedere il disco a Xp Sp3? L' HD ha attacchi Ide o Sata ?
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
purtroppo il portatile oramai l'ho ridato al legittimo proprietario...
Cmq in pratica dovendo formattare l'hd non me lo vedeva e quindi ho dovuto andare nel BIOS e settare disable alla voce SATA e quindi mi ha visto l'hd e l'ho potuto formattare... Le periferiche che mi vedeva erano il lettore DVD e mi pare la scheda di rete ethernet ma ovviamente sono dentro il portatile certo, come ogni portatile diciamo, non ho attaccato nulla di esterno |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me c' erano problemi nel registro del sistema e non solo, poi............
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
no che sparite, c'erano ancora... solo che ho letto che mi sa che nel BIOS dovevo forse cambiare qualche impostazione sempre sulla visualizzazione delle cose... cmq vabbè fa nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.