Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2014, 14:08   #21
Kronoturbo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
nel video viene citato che il 1520 non ha la ricarica wireless e invece ce l'ha.

cmq gran bel telefono...come prestazioni credo vada come il 1520...sono curioso di vederlo dal vivo per capire le dimensioni...
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:11   #22
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ha detto in modo poco elegante che questi lumia ed in particolare il 1020, 1520 e 930, tutti con pureview, fanno foto ben al di sopra di qualsiasi altro telefono in commercio.
posso capire il 1020 (se lo imposti a 41MPx)... Xperia Z1 e Z2 gli spaccano il sedere a questi lumia... e vorrei vedere una comparazione anche con il 1020...
Ma per favore... lo Z2 è dotato di sensore BSI Exmor RS 20,7 Mpx, f:1/2.3, lenti Sony G Lens, e coprocessore BIONZ Mobile.
Ma fatemi il piacere di dire meno cazzate da fanboy WP (non per te @Aenil, ma mi riferisco a @laverita)
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:20   #23
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
posso capire il 1020 (se lo imposti a 41MPx)... Xperia Z1 e Z2 gli "!$"£$!"£$!" a questi lumia... e vorrei vedere una comparazione anche con il 1020...
"£$!"£$!£!"$!"£ lo Z2 è dotato di sensore BSI Exmor RS 20,7 Mpx, f:1/2.3, lenti Sony G Lens, e coprocessore BIONZ Mobile.
Ma!"£!"%£$&%"£$%!%"£$%)
naghul sii furbo trattieniti.. o edita..

Ultima modifica di Aenil : 03-07-2014 alle 14:26.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:22   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Pier2204
32 GB si, ma stupidamente ancora non espandibile. Persino HTC ha messo l'espansione di memoria sull'M8.
Sui materiali lo trovo buono, ma non mi pare che M8 o Z2 siano da meno.
Vero, ma la memoria Nand integrata e nettamente più veloce (e affidabile, aggiundo io) della micro SD, solitamente preferisco un telefono ben fornito di memoria integrata. Per l'utilizzo tipico mio è più che sufficente, le foto sono sincronizzate con Onedrive, quelle che non mi servono sul telefono le elimino, e le posso comunque visualizzare nell'archivio immagini di Onedrive, stesso dicasi per la musica, anzi qui Onedrive lo si può usare anche come una sorta di streaming, comunque nel telefono (920) ne ho la bellezza di 800 brani e ha 32 GB
Documenti di Office e Onenote ne un centinaio, ma occupano poco spazio, e comunque anche quelli sono nel cloud.
Avere troppe cose nel telefono non mi sembra una scelta saggia, possibilità di furto, perdita o cadute accidentali fatali non consigliano avere troppe cose dietro, imho.
Riguardo i materiali usati metto nell'ordine Sony e Nokia a parimerito, HTC poi e in ultimo Samsung, secondo me.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:27   #25
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e vorrei vedere una comparazione anche con il 1020...
Ma per favore...
Smartphone camera head to head: Lumia 1020 vs Sony Xperia Z2
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:38   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
che mattone
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:51   #27
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Padelloso e massiccio proprio come piace a me.... E' vero che non è compatibile con il glance?
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:53   #28
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Vero, ma la memoria Nand integrata e nettamente più veloce (e affidabile, aggiundo io) della micro SD, solitamente preferisco un telefono ben fornito di memoria integrata. Per l'utilizzo tipico mio è più che sufficente, le foto sono sincronizzate con Onedrive, quelle che non mi servono sul telefono le elimino, e le posso comunque visualizzare nell'archivio immagini di Onedrive, stesso dicasi per la musica, anzi qui Onedrive lo si può usare anche come una sorta di streaming, comunque nel telefono (920) ne ho la bellezza di 800 brani e ha 32 GB
Documenti di Office e Onenote ne un centinaio, ma occupano poco spazio, e comunque anche quelli sono nel cloud.
Avere troppe cose nel telefono non mi sembra una scelta saggia, possibilità di furto, perdita o cadute accidentali fatali non consigliano avere troppe cose dietro, imho.
Riguardo i materiali usati metto nell'ordine Sony e Nokia a parimerito, HTC poi e in ultimo Samsung, secondo me.
secondo me 32GB vanno più che bene, forse stanno strette a chi gioca molto ed è pieno di app pesantissime ma per l'uso medio bastano e avanzano... io non ho mai avuto difficoltà con i 16GB di memoria del mio telefono
ci sono ottime radio online e servizi di streaming, se non sbaglio con gli auricolari che fanno da antenna i nokia hanno pure la classica radio FM quindi non serve nemmeno caricare migliaia di canzoni sul dispositivo

è chiaro che chi ha grosse esigenze in fatto di storage deve rivolgersi a prodotti che hanno la possibilità di aggiungere memoria esterna, ma credo si tratti di una minoranza degli utenti

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
sì il 1020 è fantastico, ma bisogna vedere come se la cava questo 930 che presumo faccia foto simili al 1520
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:54   #29
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
L'unboxing più veloce della storia, sembra che il redattore fosse inca**ato nero, ma gli avete dato questo compito per dispetto?

Nota per il redattore:

1) non credo che bisogna essere "alternativi" per scegliere un Lumia.

2) lo sfondo è nero, giusto, ma non è lo sfondo che cambia colore con wp8.1, le scelte rimangono nero o bianco.

Ma veramente non c'è nessuno in redazione che sappia minimanente usare un wp o almeno abbia volgia di impegnarcisi?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:56   #30
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Padelloso e massiccio proprio come piace a me.... E' vero che non è compatibile con il glance?
Da quello che ho sentito Glance su uno schermo Full HD da 5 pollici consuma troppo con conseguente riduzione dell'autonomia. Cosa che ho gia notato con il 920 che è un 4,5 pollici e risoluzione inferiore.
L'Unica cosa utile che è rimasta è il doppio tap per accendere lo schermo, non consuma ed è pratica.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 15:00   #31
Nazgul1987
Member

Quote:
dio santo..... sono solo crop o zoom.... fai un confronto senza ritagli e zoom digitali.... ovviamente sgranano su un 20,7 MPx rispetto a un 41 MPx... questo è palese, ma fai un confronto senza zoom e senza ritagli, guarda la qualità dell'immagine in generale, poi ne riparliamo
Old 03-07-2014, 15:06   #32
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
dio santo..... sono solo crop o zoom.... fai un confronto senza ritagli e zoom digitali.... ovviamente sgranano su un 20,7 MPx rispetto a un 41 MPx... questo è palese, ma fai un confronto senza zoom e senza ritagli, guarda la qualità dell'immagine in generale, poi ne riparliamo
beh oddio se la metti così allora ti porto un esempio personale:

https://onedrive.live.com/?cid=6A94B...CN38EyGDglEpDo

scattate ed editate direttamente sul telefono non sono passate dal pc, il telefono è un lumia 620 da 150€ valuta tu.
Old 03-07-2014, 15:08   #33
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Da quello che ho sentito Glance su uno schermo Full HD da 5 pollici consuma troppo con conseguente riduzione dell'autonomia. Cosa che ho gia notato con il 920 che è un 4,5 pollici e risoluzione inferiore.
L'Unica cosa utile che è rimasta è il doppio tap per accendere lo schermo, non consuma ed è pratica.
Peccato sul 920 lo trovo molto comodo.... Hanno lasciato anche i tasti fisici, mentre sul 630 li hanno rimossi (probabilmente per abbassare i costi)...
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 15:10   #34
Nazgul1987
Member

Quote:
Scarica queste immagini sul pc e guardale in un bel monitor:

Lumia 1020

Xperia Z2

Guardale a schermo pieno, lascia perdere lo zoom... non c'è neanche paragone lo Z2 fa foto più belle, nitide e con bei colori
Old 03-07-2014, 15:20   #35
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Scarica queste immagini sul pc e guardale in un bel monitor:

Lumia 1020

Xperia Z2

Guardale a schermo pieno, lascia perdere lo zoom... non c'è neanche paragone lo Z2 fa foto più belle, nitide e con bei colori
ma te ne intendi di fotografia almeno un po'?

l'xperia ha applicata una maschera di contrasto maggiore ed un per la nitidezza estremamente forte, la saturazione è sparata e si perdono molte sfumature, la gamma dinamica è più ristretta e lo si nota chiaramente nelle ombre e nella alte luci che sono più facilmente bruciate e non recuperabili, l'ottica dello z2 ha dalla sua una migliore definizione agli estremi della foto ma anche una focale più alta.
Old 03-07-2014, 15:27   #36
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Mettere sullo stesso piano Nokia 1020 con gli Icon/930 o 1520 è fuorviante: hanno fotocamere diverse.

Mostrate le foto di quest'ultimi vs concorrenza, sono in giro da mesi (come ho detto l'Icon è uscito ad aprile ed è uguale al 930), ci sarà pure qualcosa.

A me non risulta una differenza così "schiacciante".
Old 03-07-2014, 15:35   #37
Nazgul1987
Member

Quote:
ma te ne intendi di fotografia almeno un po'?

l'xperia ha applicata una maschera di contrasto maggiore ed un per la nitidezza estremamente forte, la saturazione è sparata e si perdono molte sfumature, la gamma dinamica è più ristretta e lo si nota chiaramente nelle ombre e nella alte luci che sono più facilmente bruciate e non recuperabili, l'ottica dello z2 ha dalla sua una migliore definizione agli estremi della foto ma anche una focale più alta.
Ma te ci vedi bene almeno un po'?

Guarda ai bordi delle foto, il lumia ha sfocato erroneamente alcuni particolari come le foglie degli alberi, inoltre c'è una patina in tutta la foto del 1020 causata da una scarsa correzione del gamma....

Lumia 1/1748 - f2,2
Xperia 1/2000 - f2,0
Old 03-07-2014, 15:43   #38
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Ma te ci vedi bene almeno un po'?

Guarda ai bordi delle foto, il lumia ha sfocato erroneamente alcuni particolari come le foglie degli alberi, inoltre c'è una patina in tutta la foto del 1020 causata da una scarsa correzione del gamma....

Lumia 1/1748 - f2,2
Xperia 1/2000 - f2,0
dai lascia stare fa lo stesso..

@Mparlav: http://connect.dpreview.com/reviews/...02399018956921
Old 03-07-2014, 16:08   #39
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
dai lascia stare fa lo stesso..

@Mparlav: http://connect.dpreview.com/reviews/...02399018956921
Ma lascia perdere non sa di cosa sta parlando.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 16:13   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non ci trovo queste differenze eclatanti:

Lo stesso tipo di tool lo offre gsmarena:
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?...&idPhone3=5760

Mentre dxomark offre una rilevazione analitica (manca il 1520 però, c'è solo il 1020):
http://www.dxomark.com/Mobiles

Altro confronto, ma qui mancano Z2, S5 e G3:
http://www.phonearena.com/reviews/Ca..._id3626/page/6

Qui ci sono:
http://www.knowyourmobile.com/mobile...axy-s5-htc-one

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP