Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2014, 14:21   #21
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
onestamente io il surface l'ho sempre detestato ma il nuovo pro con 12" di schermo, i7 e 256 di ssd non mi dispiace affatto, anche il prezzo non mi sembra male, se poi lo street price taglierà qualcosa direi che per me (che attualmente ho lo yoga 13) è ottimo.
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 14:37   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
allora:
1)su un macbook air non ho possibilità di installare visual studio...puoi anche pagarlo 300€ ma non ci lavori se visual studio è quello che ti serve
2)800g non saranno una piuma ma sono 100g in più del primo ipad...e nessuno è uscito con la gobba portandesolo ditero...e comunque 800g rimangono la metà del macbook air + ipad air (non parliamo dell'ipad precedente sennò se 800g di spezzano la schiena allora manco con l'aiuto di un paranco te lo porti dietro ...per me non sono un problema ma qui sembra che 800g uccidano quindi mi regolo di conseguenza)
3)il portatile con i controcazzi è una scelta..ma magari vuoi cazzeggiare seduto sulla tazza o stravaccato sul divano e la presenza di una tastiera ostacola la cosa...poi magari vuoi usarlo per prendere appunti come inking device...me lo spieghi te come fai col portatile con i controcazzi? insomma hai la parte laptop ma ti manca comunque un tablet. Il punto del surface è che te lo vogliono vendere per rimpiazzare tutti i device che normalmente ti porti dietro.
4)in 64 gb puoi starci con visual studio..certo io mi riferivo alla versione da 128gb però...

non voglio convincerti che sia il meglio, che sia perfetto...ma tu non cercare di dirmi che posso fare lo esattamente lo stesso con altro perché non è vero: o non fai lo stesso, oppure spendi di più, oppure ti devi portare dietro più roba
Ehi, io sto lavorando su Visual Studio 2013 su un MacBook Air proprio ora ok, proprio ora no, ma è aperto proprio sotto a IE, a un alt+tab di distanza

Basta installare Windows ma meglio non dirlo ad alta voce sennò mi danno del pasticcione solo perché ho osato installare un OS diverso da OSX

in ogni caso, appena sarà disponibile qui (e appena metteranno lo sconto studenti ) venderò l'air proprio per prendere la versione con i7 e probabilmente SSD da 512
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 15:28   #23
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
I primi 2 Surface in quanto a vendite sono stati un bel flop, ad un certo punto negli USA c'erano promozioni per darli via gratis ai primi 1-2 clienti che si fossero presentati all'Y store al dato giorno, e anche quel genere di marketing in molti casi è stato un flop con store praticamente vuoti e deserti. Facevano il sold-out quando avevano 1-2 Surface in magazzino.

Il Surface è una buona idea ma soffre:

- dell'effetto Windows RT, in molti non solo pensano che un Surface sia sempre e comunque una macchina RT, ma oramai qualsiasi tablet con l'interfaccia metro viene scambiato per RT e di conseguenza l'approccio è negativo in partenza

- del prezzo e del bruttissimo posizionamento di mercato, ad oggi non si è capito quale sia il target di Microsoft, e siamo alla terza generazione di questi prodotti, il primo Surface ( ed anche il secondo che è praticamente identico, è solo un refresh del primo ) era prezzato sopra i 1000€, "pensato" per gli artisti in senso lato, come disegnatori e musicisti, alla fine si scopre che avevano sbagliato una delle cose più importanti e fondamentali, il display, in particolar modo le dimensioni e il rapporto d'aspetto, e che praticamente ad oggi quasi tutti quelli che avevano comprato il Surface per la sua vena "artistica" l'hanno rimandato indietro o l'hanno semplicemente cambiato dopo poche ore di uso. Senza contare che i primi 2 Surface soffrono tanto il calore, non si può pensare di fare un uso così multimediale e produttivo di quella macchina se, almeno nel caso delle prime 2 generazioni, non c'è una durata decente della batteria e si raggiungono in un niente temperature superiori a quella del corpo umano. Provate ad un usare quel genere di device come tablet con qualche applicazione un minimo impegnativa dal punto di vista computazionale e vedrete che piacere a tenerlo in mano quando il limite dettato dal vostro corpo sono 37-38° C .

Adesso lo stesso concept diventa "pensato" per gli studenti, paradossalmente stanno puntando sulla penna adesso che offrono un sistema di input inferiore.

Mancano i "gamers" e i "business users" e poi avranno completato il circolo del riciclo dei target di mercato.

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
non vogliono fare concorrenza spinta ai loro partner...rimangono sulla nicchia e cercano di aprire nuovi mercati. I tablet erano una nicchia prima che apple se ne uscisse col suo Ipad.

Personalmente il surface 3 con docking station per collegarlo a monitor esterno è in grado di rispondere a tutte le mie esigenze in termini di produttività e cazzeggio...in mobilità e da postazione fissa...con o senza tastiera. Certo il prezzo è alto...ma costa meno dell'accoppiata laptop figoso/tablet figoso e sul mercato non c'è appunto nulla di paragonabile.

Posso metterci su visual studio...posso usarlo come inking device....posso fare andare una o più virtual machine con un hypervisor vero..e posso guardare video di gatti seduto sulla tazza (=versione 2.0 di focus)
Certo che si, il problema è che tutto ciò non basta minimamente a giustificare un prezzo superiore ai 5-600€ figuriamoci quei prezzi.

Posso fare tutto quello che hai menzionato anche con la prima generazione di surface che adesso viene venduta sotto i 400€ per la versione con i5, 4gb di RAM e 128Gb di SSD.

Il concept del surface è interessante, più dal punto di vista hardware che software, questo è innegabile, ma non credo basti a giustificare un esborso di tale portata.

A mio parere hanno anche peggiorato l'usabilità della penna che non è più una Wacom ( che funziona senza pile ed è di un altro pianeta in termini qualitativi ) ma una Ntrig che va a pile e con bassa sensibilità alla pressione.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 18:39   #24
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Siamo ancora a roba che se uno vuole ridicoli e normalissimi 512 gb di ssd e un banale i7
2000 euro?
follia?
io personalmente non avrei proprio buttato fuori tutte queste varianti, avrei semplificato il tutto facendo meno tagli a con prezzi + accettabili
l'i3 con 64 gb di ram puoi anche usarlo ma insomma.. ci metti un paio di pdf scansionati -> full
era meglio partire sparati da i5 128 gb
a costo di sventrarlo tutto, se uno volesse non prende l'i5 da 1000 euro e ci modda un ssd da 512 e si rivende pure quello da 128 originale? certo non sono 950 euro di differenza
Moddare un Surface? Hai mai provato ad aprirne uno?

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
visual studio professional + sdk windows phone + sql server express + dropbox + office(?) + chrome + roba per lavorare varia -> su quello da 64GB ti rimangono meno di 10 giga già al primo giorno.
Ho il 2 128gb, e ho 40gb liberi, ma praticamente non ho su niente.
VS Pro, sdk WP, emulatori, dropbox, Office, FF, e altra roba ma non troppo grossa. 128 è il minimo

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
I primi 2 Surface in quanto a vendite sono stati un bel flop, ad un certo punto negli USA c'erano promozioni per darli via gratis ai primi 1-2 clienti che si fossero presentati all'Y store al dato giorno, e anche quel genere di marketing in molti casi è stato un flop con store praticamente vuoti e deserti. Facevano il sold-out quando avevano 1-2 Surface in magazzino.

Il Surface è una buona idea ma soffre:

- dell'effetto Windows RT, in molti non solo pensano che un Surface sia sempre e comunque una macchina RT, ma oramai qualsiasi tablet con l'interfaccia metro viene scambiato per RT e di conseguenza l'approccio è negativo in partenza
Hai dati al riguardo o è una tua impressione?

Quote:
- del prezzo e del bruttissimo posizionamento di mercato, ad oggi non si è capito quale sia il target di Microsoft, e siamo alla terza generazione di questi prodotti, il primo Surface ( ed anche il secondo che è praticamente identico, è solo un refresh del primo ) era prezzato sopra i 1000€, "pensato" per gli artisti in senso lato, come disegnatori e musicisti, alla fine si scopre che avevano sbagliato una delle cose più importanti e fondamentali, il display, in particolar modo le dimensioni e il rapporto d'aspetto, e che praticamente ad oggi quasi tutti quelli che avevano comprato il Surface per la sua vena "artistica" l'hanno rimandato indietro o l'hanno semplicemente cambiato dopo poche ore di uso.
Hai dati? Sondaggi? O è anche questa una tua impressione/pensiero?
Il target mi sembra più che ovvio, l'utenza professionale di qualsiasi tipo (e studenti) che abbia bisogno di un'estrema portabilità.

Quote:
Senza contare che i primi 2 Surface soffrono tanto il calore, non si può pensare di fare un uso così multimediale e produttivo di quella macchina se, almeno nel caso delle prime 2 generazioni, non c'è una durata decente della batteria e si raggiungono in un niente temperature superiori a quella del corpo umano. Provate ad un usare quel genere di device come tablet con qualche applicazione un minimo impegnativa dal punto di vista computazionale e vedrete che piacere a tenerlo in mano quando il limite dettato dal vostro corpo sono 37-38° C .
Ma no dai, non diciamone più
Ho il 2, che ha una grande differenza rispetto al primo: Haswell.
Vuoi sapere quando scalda? Quando è attaccato alla presa. Per il resto, zero.
Vorrei farti notare anche un'altra cosa: se fai un utilizzo pesante, sicuro al 101% non lo stai usando come tablet e quindi del calore non può fregartene di meno. Le app sono tutte leggere

Per il resto, mi è capitato anche di programmarci sdraiato sul letto (ah, a differneza dei portatili può essere usato sul letto questo)
Quote:
Adesso lo stesso concept diventa "pensato" per gli studenti, paradossalmente stanno puntando sulla penna adesso che offrono un sistema di input inferiore.
Andrebbe comunque provata
Quote:
Mancano i "gamers" e i "business users" e poi avranno completato il circolo del riciclo dei target di mercato.
Business già puntati (mai visto una pubblicità? oltre ad aziende non si vedono), gamers.... vabbe

Quote:
Certo che si, il problema è che tutto ciò non basta minimamente a giustificare un prezzo superiore ai 5-600€ figuriamoci quei prezzi.
Ultrabook con questo hardware a 5-600?

Quote:
Posso fare tutto quello che hai menzionato anche con la prima generazione di surface che adesso viene venduta sotto i 400€ per la versione con i5, 4gb di RAM e 128Gb di SSD.
La batteria dura meno della metà, scalda molto di più e ha qualche problema strutturale. Se vuoi..

Detto questo, se l'esborso sarà sui 150€, probabile venda il 2 per il 3 all'uscita (sempre i5/4gb/128gb - l'8gb costa troppo per me)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:12   #25
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
comunque vendono così bene che Microsoft da 650$ a chi passa da MacBook Air a surf ace
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:21   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
comunque vendono così bene che Microsoft da 650$ a chi passa da MacBook Air a surf ace
Lo farei al volo se avessi un Air, per il macbook in plastica c'è una promozione?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:32   #27
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:49   #28
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Mah, del 3 veramente hanno avuto una vagonata di preordini, sopratutto delle aziende: Coca Cola, BMW, Lous Vitton hanno pre ordinato degli SP3 per i dipendenti.

Poi oh, se una promozione è indice di quantità di unità vendute (per un prodotto uscito oggi), fate voi..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 21:13   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mah, del 3 veramente hanno avuto una vagonata di preordini, sopratutto delle aziende: Coca Cola, BMW, Lous Vitton hanno pre ordinato degli SP3 per i dipendenti.

Poi oh, se una promozione è indice di quantità di unità vendute (per un prodotto uscito oggi), fate voi..
mah io non ho mai sentito di promozioni del genere su prodotti stravenduti, se hanno avuto un sacco di preordini buon per loro
Old 23-06-2014, 21:14   #30
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Lo farei al volo se avessi un Air, per il macbook in plastica c'è una promozione?
sinceramente non ne ho idea, prova a vedere c'è l'articolo su saggiamente
Old 24-06-2014, 08:31   #31
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Praticamente devono fare la carità per venderli?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 08:56   #32
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
mah io non ho mai sentito di promozioni del genere su prodotti stravenduti, se hanno avuto un sacco di preordini buon per loro
ha avuto un buon successo nel mondo enterprise, soprattutto nel settore medico, ma queste offerte servono a convincere gli utenti consumer

inoltre, se non ho capito male i 650$ sono per qualunque MBA, non per forza i modelli 2013/2014... per curiosità, un mba 2011 quanto può valere? tanto per capire se è un'offerta sensata o un pacco
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 09:00   #33
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ha avuto un buon successo nel mondo enterprise, soprattutto nel settore medico, ma queste offerte servono a convincere gli utenti consumer

inoltre, se non ho capito male i 650$ sono per qualunque MBA, non per forza i modelli 2013/2014... per curiosità, un mba 2011 quanto può valere? tanto per capire se è un'offerta sensata o un pacco
nah la promozione è fino a 650$ da quello che ho capito
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian