|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
onestamente io il surface l'ho sempre detestato ma il nuovo pro con 12" di schermo, i7 e 256 di ssd non mi dispiace affatto, anche il prezzo non mi sembra male, se poi lo street price taglierà qualcosa direi che per me (che attualmente ho lo yoga 13) è ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Basta installare Windows ![]() ![]() in ogni caso, appena sarà disponibile qui (e appena metteranno lo sconto studenti ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
I primi 2 Surface in quanto a vendite sono stati un bel flop, ad un certo punto negli USA c'erano promozioni per darli via gratis ai primi 1-2 clienti che si fossero presentati all'Y store al dato giorno, e anche quel genere di marketing in molti casi è stato un flop con store praticamente vuoti e deserti. Facevano il sold-out quando avevano 1-2 Surface in magazzino.
Il Surface è una buona idea ma soffre: - dell'effetto Windows RT, in molti non solo pensano che un Surface sia sempre e comunque una macchina RT, ma oramai qualsiasi tablet con l'interfaccia metro viene scambiato per RT e di conseguenza l'approccio è negativo in partenza - del prezzo e del bruttissimo posizionamento di mercato, ad oggi non si è capito quale sia il target di Microsoft, e siamo alla terza generazione di questi prodotti, il primo Surface ( ed anche il secondo che è praticamente identico, è solo un refresh del primo ) era prezzato sopra i 1000€, "pensato" per gli artisti in senso lato, come disegnatori e musicisti, alla fine si scopre che avevano sbagliato una delle cose più importanti e fondamentali, il display, in particolar modo le dimensioni e il rapporto d'aspetto, e che praticamente ad oggi quasi tutti quelli che avevano comprato il Surface per la sua vena "artistica" l'hanno rimandato indietro o l'hanno semplicemente cambiato dopo poche ore di uso. Senza contare che i primi 2 Surface soffrono tanto il calore, non si può pensare di fare un uso così multimediale e produttivo di quella macchina se, almeno nel caso delle prime 2 generazioni, non c'è una durata decente della batteria e si raggiungono in un niente temperature superiori a quella del corpo umano. Provate ad un usare quel genere di device come tablet con qualche applicazione un minimo impegnativa dal punto di vista computazionale e vedrete che piacere a tenerlo in mano quando il limite dettato dal vostro corpo sono 37-38° C . Adesso lo stesso concept diventa "pensato" per gli studenti, paradossalmente stanno puntando sulla penna adesso che offrono un sistema di input inferiore. Mancano i "gamers" e i "business users" e poi avranno completato il circolo del riciclo dei target di mercato. Quote:
Posso fare tutto quello che hai menzionato anche con la prima generazione di surface che adesso viene venduta sotto i 400€ per la versione con i5, 4gb di RAM e 128Gb di SSD. Il concept del surface è interessante, più dal punto di vista hardware che software, questo è innegabile, ma non credo basti a giustificare un esborso di tale portata. A mio parere hanno anche peggiorato l'usabilità della penna che non è più una Wacom ( che funziona senza pile ed è di un altro pianeta in termini qualitativi ) ma una Ntrig che va a pile e con bassa sensibilità alla pressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
VS Pro, sdk WP, emulatori, dropbox, Office, FF, e altra roba ma non troppo grossa. 128 è il minimo Quote:
Quote:
Il target mi sembra più che ovvio, l'utenza professionale di qualsiasi tipo (e studenti) che abbia bisogno di un'estrema portabilità. Quote:
![]() Ho il 2, che ha una grande differenza rispetto al primo: Haswell. Vuoi sapere quando scalda? Quando è attaccato alla presa. Per il resto, zero. Vorrei farti notare anche un'altra cosa: se fai un utilizzo pesante, sicuro al 101% non lo stai usando come tablet e quindi del calore non può fregartene di meno. Le app sono tutte leggere Per il resto, mi è capitato anche di programmarci sdraiato sul letto (ah, a differneza dei portatili può essere usato sul letto questo) ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, se l'esborso sarà sui 150€, probabile venda il 2 per il 3 all'uscita (sempre i5/4gb/128gb - l'8gb costa troppo per me)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque vendono così bene che Microsoft da 650$ a chi passa da MacBook Air a surf ace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Poi oh, se una promozione è indice di quantità di unità vendute (per un prodotto uscito oggi), fate voi..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
inoltre, se non ho capito male i 650$ sono per qualunque MBA, non per forza i modelli 2013/2014... per curiosità, un mba 2011 quanto può valere? tanto per capire se è un'offerta sensata o un pacco ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.