Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 17:10   #21
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
1mm no... In realtà per quanto mi riguarda la larghezza è un cm di troppo.
Per non parlare dell'altezza: 140mm sono parecchi!

Torno a ripetere, a parità di diagonale Moto X è decisamente più piccolo, con quelle dimensioni avrebbero quasi potuto continuare a dire "il tuo dito va da qui a qui".
In questo caso lo spazio rubato dal tasto home è tantissimo, sono convinto che la maggioranza degli utenti iPhone butterebbe alle ortiche il sensore di impronte in cambio di un device molto più compatto.
Non possono rimuovere una feature appena introdotta, farebbero una figura barbina. Avere cmq i controlli a schermo riduce lo spazio visualizzabile e un 4.7 con una porzione occupata dai controlli touch non è un vero 4.7 pollici.

http://images.anandtech.com/doci/7197/MotoX-9782.jpg

Il bezel inferiore + lo spazio a schermo usato dai comandi non è minore del margine inferiore dell'iphone.

Ultima modifica di RaZoR93 : 12-06-2014 alle 17:19.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 18:18   #22
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Qualcuno deve averlo preso troppo sul serio..

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 18:20   #23
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
[..]
A me piace questo iphone. E 4,7 è una dimensione "giusta" e non è fastidiosa nell'utilizzo con una mano.
E' dal 3G che ogni anno sento sempre questa frase..

-EDIT-
Ovviamente non avevo notato che era stata già posta in questi termini questa argomentazione.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 12-06-2014 alle 18:22.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 18:29   #24
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Guarda che la foto dove sembra allungato e' deformatissima. In realta' ha le stesse proporzioni del 5, anzi, forse anche un po' piu' corto.
Old 12-06-2014, 18:59   #25
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
che brutto.. mi ero abituato ai bordi non arrotondati e adesso tornano a fare la scocca dell'iphone 3 ? ... sob.. spero che non sia definitivo o che sia una versione "ligth"..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 21:01   #26
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
mamma mia bruttissimo! che se ne possa dire dell'apple, a me esteticamente sono sempre piaciuti, il 5s poi sembra più un gioiello che un telefono (parlo sempre e solo dell'estetica).

Questo imho fa pena.
Old 12-06-2014, 23:37   #27
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Va comunque detto che non è possibile confermare l'affidabilità delle informazioni trapelate con i nuovi scatti, almeno fino a quando Apple non ufficializzerà lo smartphone. Quello immortalato potrebbe essere un prototipo di pre-produzione, che la società potrebbe sostituire con una versione più rifinita in fase di lancio.
geniale
Old 13-06-2014, 00:03   #28
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
"l'iphone più lungo di sempre per il piacere del pubblico femminile"
cit
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 02:08   #29
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
a bhe coerenza e ....

Semplicemente ridicoli!

Avevano impostato la campagna del 5C "OSANNANDO" che al max l'utente medio usa il pollice x scrivere e quindi display + grandi non avevano motivo di esistere.

Domani invece si, il pollice si è allungato? (ma solo in "altezza").

Sono molto prevenuto verso codesta azienda, per questi motivi e non solo (di certo verrà censurato/deletato) ma se leggete e comprate apple, "molto probabilmente" sarete complici oppure contribuirete a questi avvenimenti: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apple-suicidio-fabbrica-prigione-foxconn-cina-400-30274.htm

ME DI TA TE
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 07:57   #30
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Semplicemente ridicoli!

Avevano impostato la campagna del 5C "OSANNANDO" che al max l'utente medio usa il pollice x scrivere e quindi display + grandi non avevano motivo di esistere.

Sono molto prevenuto verso codesta azienda, per questi motivi e non solo (di certo verrà censurato/deletato) ma se leggete e comprate apple, "molto probabilmente" sarete complici oppure contribuirete a questi avvenimenti: http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...-400-30274.htm

ME DI TA TE
Lungi da me difendere una multinazionale, però sta storia di foxconn=apple è tirata fuori sempre per fare notizia, nell'articolo si fa appena un accenno al fatto che Foxconn produca per altre aziende.
Cito da wikipedia: " produce principalmente su contratto ad altre aziende tra le quali Amazon.com, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia (solo per il mercato cinese), Samsung, Sony."
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:07   #31
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Semplicemente ridicoli!

Sono molto prevenuto verso codesta azienda, per questi motivi e non solo (di certo verrà censurato/deletato) ma se leggete e comprate apple, "molto probabilmente" sarete complici oppure contribuirete a questi avvenimenti: http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...-400-30274.htm

ME DI TA TE

Ancora con sta storiella?
Il fatto che questa "tua" personale campagna la porti avanti e la scrivi con un PC fatto INTERAMENTE di pezzi che sono prodotti nella stessa fabbrica dei suicidi ti rende il più ridicolo di tutti....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:21   #32
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
le righe bianche dietro non si possono vedere >__<
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:31   #33
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sarà decisiva la batteria, quella attuale se non sbaglio é tipo da 1.800mAh, che comunque ti garantisce rispetto alle controparti android da 2.200mAh (vedi Moto X) un'autonomia simile. In un iphone con dimensioni maggiori mi aspetto una batteria che non ti lascia prima dei 2gg pieni con uso regolare, direi una da circa 2.600mAh puo' bastare.
In realtà l'autonomia simile l'hai vista solo te. Io nel Moto G ho una 2000mah circa (non ricordo il dato preciso) e non esiste iPhone che abbia un'autonomia simile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:43   #34
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
già non mi piaceva il 5/5s/5c se quello delle foto è il probabile iphone 6 mi fa ancora più ....
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:56   #35
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma c'è qualcuno che pensa davvero che questa sia la versione finale del dispositivo?

dai
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:57   #36
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
In realtà l'autonomia simile l'hai vista solo te. Io nel Moto G ho una 2000mah circa (non ricordo il dato preciso) e non esiste iPhone che abbia un'autonomia simile.
Dipende dall'uso, ma dubito che duri piu' di un iphone 5s che ne ha una da appena 1560 mAh
Old 13-06-2014, 09:02   #37
Minimal
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Crema
A me sembra un HTC One....
Minimal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:22   #38
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dipende dall'uso, ma dubito che duri piu' di un iphone 5s che ne ha una da appena 1560 mAh
Ti ringrazio, con la tua battuta mi hai fatto ridere qualche secondo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:22   #39
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Stando ai test di Anandtech persino l'iphone 5 ha una autonomia superiore, a parte per le chiamate.

http://images.anandtech.com/graphs/graph7235/57437.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph7235/57438.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph7235/57441.png
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:24   #40
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non so che mani hai te, ma per usare il G2 con una sola mano devi averla almeno più grossa della media credo.
Un conto è scrivere messaggi con la tastiera che è sempre nella parte bassa dello schermo, ma usarlo comodamente in ogni funzionalità la vedo difficile, in quanto per arrivare nell'angolo in alto a destra devi fare i salti mortali.

Poi ripeto, io ho le mani piccole (sono "alto" solo 1:65).

I miei paragoni erano tra iP6 e GS3, che hanno dimensioni che differiscono di 2/3 mm.
Io sono alto 1.72, è l'apertura della mano `di circa 21/22cm (lo so perché la uso per prendere le misure quando non ho un cm dietro) Ci riesco perché uso un impugnatura differente dal solito, la base l'ha appoggio sulle 4 dita leggermente in diagonale e non sul palmo. il pollice riesce ad arrivare sia al lato basso a sx che al lato in alto a dx senza dover spostare il cell. In ogni caso quando uso le funzionalità "smart" tipo navigare, chattare, fb, leggere un documento, una mail o scrivere una mail, sto sempre con il telefono in orizzontale e due mani. Se devo vedere una cosa al volo su internet e ho una mano occupata, cmq riesco a farlo lasciando il telefono in verticale con una sola mano. Bisogna solo trovare l'impugnatura giusta.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian