Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 12:40   #21
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
MA l'hai letta ? Non è un riconoscimento ufficiale primo e in secondis affermano ciò perchè più che altro è l'unico titolo fino al 2012 che sfruttava tutti e 4 i cores di una cpu

Si certo e gli asini volano

Io ho una GTX 770 OC e su Ultra, MSAA4x e AF 4x col cavolo che stava sui 60fps, gran parte del gioco l'ho svolta sui 55-58fps con tutte le conseguenze ovvie.

E tu faresti i 60 fissi con una 680 ? Si certo
Si ma nn serve mettere l'MSAA4X, comunque se tu ne fai 55-58 anche una 680 in OC li può fare visto che si equivalgono, basta abbassare l'MSAA a 2X e i 60 li prendi.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:50   #22
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si ma nn serve mettere l'MSAA4X, comunque se tu ne fai 55-58 anche una 680 in OC li può fare visto che si equivalgono, basta abbassare l'MSAA a 2X e i 60 li prendi.
Ma anche no, l'MSAA serve eccome, se cerchiamo di giustificare dicendo che l'AA non serve cominciamo male, soprattutto se è un 1080p, mica un 1440p nè tanto meno un 4K.

MSAA 4x vuol dire che l'algoritmo di interpolazione è applicato sia sui punti verticali che orizzazontali, se usi il 2x vuol dire automaticamente che alcuni punti rimangono scoperti dal filtro, quindi sì il filtro ci vuole e se lo metti usi il 4x.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 12:53.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:53   #23
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Ma anche no, l'MSAA serve eccome, se cerchiamo di giustificare dicendo che l'AA non serve cominciamo male, soprattutto se è un 1080p, mica un 1440p nè tanto meno un 4K.

MSAA 4x vuol dire che l'algoritmo di interpolazione è applicato sia sui punti verticali che orizzazontali, se usi il 2x vuol dire automaticamente che alcuni punti rimangono scoperti dal filtro, quindi no.
Resta il fatto che se tu ne fai 55-58 anche lui può farli visto che avete la stessa GPU. Allora poi mi dici a quanti FPS giochi a Crysis3? Con MSAA4X e Ultra dovrebbe sembrare una presentazione in powerpoint
Old 05-06-2014, 12:55   #24
PaulGuru
Bannato

Quote:
Resta il fatto che se tu ne fai 55-58 anche lui può farli visto che avete la stessa GPU. Allora poi mi dici a quanti FPS giochi a Crysis3? Con MSAA4X e Ultra dovrebbe sembrare una presentazione in powerpoint
55-58 non sono più di 60fps fissi e con una 680 può farsi se clocca di molto.
Secondo te io gioco a Crysis 3 con sta VGA ? manco ci ho mai provato, so già che farà ribrezzo.
Old 05-06-2014, 13:12   #25
Littlesnitch
Bannato

Quote:
55-58 non sono più di 60fps fissi e con una 680 può farsi se clocca di molto.
Secondo te io gioco a Crysis 3 con sta VGA ? manco ci ho mai provato, so già che farà ribrezzo.
Se mette l'AA a 2X ce la fa Beh a seguirti tu "butti" un sacco di soldi inutili in CPU, a questo punto ti conveniva prendere una 780 cloccarla bene e magari a Crysis ci giocavi decentemente Fermo restando,per non scatenar polemiche, che i soldi son tuoi e come li spendi è sempre affar tuo e hai comunque ragione.
Old 05-06-2014, 13:24   #26
PaulGuru
Bannato

Quote:
Se mette l'AA a 2X ce la fa Beh a seguirti tu "butti" un sacco di soldi inutili in CPU, a questo punto ti conveniva prendere una 780 cloccarla bene e magari a Crysis ci giocavi decentemente Fermo restando,per non scatenar polemiche, che i soldi son tuoi e come li spendi è sempre affar tuo e hai comunque ragione.
Un sacco di soldi ? In 6 anni ho avuto un Athlon x2, un i5 750 e ora un i5 4670K, troppi soldi ? LOL nemmeno avessi preso i modelli enthusiast.

Ma stiamo veramente cercando di far passare Fac Cry 3 come un gioco leggero ? Ma veramente ? Non ho parole.
Li leggi i post precedenti almeno ? Che cosa vuol dire metti AA 2x ? C'è aliasing col 2x !
O adesso vuoi anche far passare che in 1080p ( oramai il minimo sindacale ) non c'è aliasing in games ? Anzi a volte il 4x non basta manco più.

Con gli ultimi titoli la VRAM di un 780 non è più insufficiente.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 13:32.
Old 05-06-2014, 13:30   #27
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Guarda che se voglio metto AA a 8x AS a 16XX e MSAA a 4x e mi fa 12 fps

Se FC3 non è ottimizzato Arma3, i 2 Metro e tanti altri cosa sono????

Dai, hai detto una cazzata amen, ne diciamo tutti.
FC3 è uno dei titoli più ottimizzati in assoluto. PUNTO
Non lo dico io, è un dato di fatto.

Comunque sia un gioco a 1080p e 60fps su monitor sotto i 32" può fare a meno di AA. Certo, se si può mettere tanto meglio ma tra AA e 60fps scelgo tutta la vita i 60.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:33   #28
laverita
Bannato

Quote:
Un sacco di soldi ? In 6 anni ho avuto un Athlon x2, un i5 750 e ora un i5 4670K, troppi soldi ? LOL

Ma stiamo veramente cercando di far passare Fac Cry 3 come un gioco leggero ? Ma veramente ? Non ho parole.
Ma li leggi i post precedenti ? Che cosa vuol dire metti AA 2x ? C'è aliasing col 2x !

Con gli ultimi titoli la VRAM di un 780 non è più insufficiente ? Oramai aspetto la serie 8.
ottimizzato != leggero

Con i filtri al massimo non esiste oggi un fps leggero che io sappia (ed è il bello del PC rispetto alle console se permetti)
Old 05-06-2014, 13:36   #29
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Uno dei titoli più ottimizzati in assoluto!!

Il motore di half life 2 allora era il nirvana orgasmico dei videogiocatori
Old 05-06-2014, 13:37   #30
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Guarda che se voglio metto AA a 8x AS a 16XX e MSAA a 4x e mi fa 12 fps

Se FC3 non è ottimizzato Arma3, i 2 Metro e tanti altri cosa sono????

Dai, hai detto una cazzata amen, ne diciamo tutti.
FC3 è uno dei titoli più ottimizzati in assoluto. PUNTO
Non lo dico io, è un dato di fatto.

Comunque sia un gioco a 1080p e 60fps su monitor sotto i 32" può fare a meno di AA. Certo, se si può mettere tanto meglio ma tra AA e 60fps scelgo tutta la vita i 60.
Che in giro ci sia di peggio non vuol dire che FC3 sia ottimo.

FC3 è uscito nel 2012 e oggi siamo nel 2014 con una generazione in più di VGA e ancora non riesco a farlo girare a 60 fissi a 1080p, se per te è ottimizzazione questa siamo messi male.

Metro LL con Physx e SSAO disabilitato ( usa un AA proprietario abbinato all'FXAA e i risultati sono più che ottimi, aliasing nemmeno l'ombra ) a me è stato a 60fps fissi per tutta la durata della campagna, pensa te.

Quote:
Comunque sia un gioco a 1080p e 60fps su monitor sotto i 32" può fare a meno di AA.
Si certo e tutti quelli che passano al 1440p o 4K sono fessacchiotti vero ?
Io ho un 23" 1080p e l'aliasing si vede da bestia, con alcuni titoli pure il 4X non basta, quindi finiamola con ste cavolate.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 13:40.
Old 05-06-2014, 13:40   #31
laverita
Bannato

Quote:
Che in giro ci sia di peggio non vuol dire che FC3 sia ottimo.

FC3 è uscito nel 2012 e oggi siamo nel 2014 con una generazione in più di VGA e ancora non riesco a farlo girare a 60 fissi a 1080p, se per te è ottimizzazione questa siamo messi male.

Metro LL con Physx e SSAO disabilitato ( usa un AA proprietario abbinato all'FXAA e i risultati sono più che ottimi ) a me è stato a 60fps fissi per tutta la durata della campagna, pensa te.

Si certo e tutti quelli che passano al 1440p o 4K sono fessacchiotti vero ?
Io ho un 23" 1080p e l'aliasing si vede da bestia, con alcuni titoli pure il 4X non basta, quindi finiamola con ste cavolate.
Hai dei problemi
Old 05-06-2014, 13:42   #32
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Hai dei problemi
Chi ha problemi ? Io o te che dici di fare più di 60fps fissi a FC3 con una 680 ? Mentre le reviews dicono ben altro
Smettiamola di arrampicarci sugli specchi

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Uno dei titoli più ottimizzati in assoluto!!

Il motore di half life 2 allora era il nirvana orgasmico dei videogiocatori
quoto

Ultima modifica di PaulGuru : 05-06-2014 alle 13:47.
Old 05-06-2014, 13:49   #33
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Un sacco di soldi ? In 6 anni ho avuto un Athlon x2, un i5 750 e ora un i5 4670K, troppi soldi ? LOL nemmeno avessi preso i modelli enthusiast.

Li leggi i post precedenti almeno ? Che cosa vuol dire metti AA 2x ? C'è aliasing col 2x !
O adesso vuoi anche far passare che in 1080p ( oramai il minimo sindacale ) non c'è aliasing in games ? Anzi a volte il 4x non basta manco più.

Con gli ultimi titoli la VRAM di un 780 non è più insufficiente.
Se tu invece di giocare stai li a guadare i bordi in cerca di alising allora prova con un bel 16X Rinomini l' .exe in .pps e hai risolto. La VRAm della 780 basta sempre (a meno di titoli che fanno uso di mod pesanti), anche a 1440p visto che ce l'ho magari qualche verifica l'ho fatta.
Old 05-06-2014, 13:53   #34
laverita
Bannato

Quote:
Chi ha problemi ? Io o te che dici di fare più di 60fps fissi a FC3 con una 680 ? Mentre le reviews dicono ben altro
Smettiamola di arrampicarci sugli specchi
Io ho detto che li faccio.
Tu dici che non li fai (di poco) con i filtri inutili a palla.

Diciamo la stessa cosa come vedi.
Un abbraccio
Old 05-06-2014, 14:00   #35
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
I problemi di BF4 non hanno nulla a che fare con AMD e mantle. Anzi BF4 gira bene su entrambe le marche, il problema è DICE che non ha idea di come si faccia un gioco del genere.
+1
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 14:44   #36
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non vedo il problema...
Questi sono dichiaratamente ottimizzati per nvidia...
BF4 era dichiaratamente ottimizzato per AMD con relativo mantle...

Ogni software house sceglie in base a scelte di marketing che sono inperscrutabili dalle persone comuni !
C'è una differenza sostanziale.
Gameworks è qualcosa di chiuso che funziona solo su Nvidia.
Mantle è alla portata di tutti e può essere implementata anche da Nvidia se vuole. Funziona anche su suo HW...
La differenza non è poca.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:03   #37
ccna
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
La TXAA è quanto di peggio mi sia capitato di vedere qualitativamente parlando negli ultimi anni. C'è poco da andarne fieri. La FSAA di Tomb Raider 5 Chronicles (2000) - tanto per fare un esempio qualunque - era anni luce migliore.

Se il prossimo Far Cry 4 è ottimizzato a cazzo di cane come Watch Dogs, c'è poco da stare tranquilli
ccna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:55   #38
PaulGuru
Bannato

Quote:
Se tu invece di giocare stai li a guadare i bordi in cerca di alising allora prova con un bel 16X Rinomini l' .exe in .pps e hai risolto. La VRAm della 780 basta sempre (a meno di titoli che fanno uso di mod pesanti), anche a 1440p visto che ce l'ho magari qualche verifica l'ho fatta.
Io non sto a guardare i bordi, appena mi mettono davanti l'occhio ci cade automaticamente visto che ad un occhio esigente non passano inosservati nemmeno se ti sforzi di non guardarli.

Se ti accontenti di poco non è colpa mia.

Si certo 3GB di VRAM bastano, peccano che oramai titoli come Wolfenstein, Titanfall o Watch Dogs la saturano tutta o quasi già a 1080p e probabilmente anche i prossimi Evil Within e Doom4 basati su ID Tech5 faranno lo stesso.
Old 05-06-2014, 16:15   #39
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Già il primo Splinter Cell era ottimizzato per nvidia (GeForce 4 credo) e sfruttava la sua nuova tecnologia T&L
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:59   #40
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Io non sto a guardare i bordi, appena mi mettono davanti l'occhio ci cade automaticamente visto che ad un occhio esigente non passano inosservati nemmeno se ti sforzi di non guardarli.

Se ti accontenti di poco non è colpa mia.

Si certo 3GB di VRAM bastano, peccano che oramai titoli come Wolfenstein, Titanfall o Watch Dogs la saturano tutta o quasi già a 1080p e probabilmente anche i prossimi Evil Within e Doom4 basati su ID Tech5 faranno lo stesso.
Wolfenstein l'ho solo scaricato ma non ancora provato, gli altri 2 rimangono dove sono visto come sono stati progettati. Appena provo ti so dire, anche s dubito che a 1080p saturi 3Gb.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian