Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 13:37   #21
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Lol le cuffie degli ambulanti che vendono i datteri a Marrakesh... e non sto scherzando rotfl
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:09   #22
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Continui a predicare in discorsi su cui non hai la minima preparazione e conoscenza salvo poi quotando parti di discorsi per rigirarli a tuo piacere.
Già molto meglio e più preparato e dimostra preparazione partire dal presupposto "Apple ha sempre ragione ed è migliore degli altri".

3 miliardi per beats con quel servizio di streaming risicato che hanno sono un abominio (spotify è valutato 4 miliardi e a Novembre 2013 una Venture ne ha acquisito una quota consistente per 250 milioni), così come lo sono stati 2 miliardi per oculus, 3 per Nest o 16 per Whatsapp.

E' la moda della Silicon Valley tirare le cifre coi dadi, quando comprano in patria, e Apple a questo giro non sembra affatto immune. Che questo sia dato perché devono scaricare le tasse è più, ma il risultato è appunto che le cifre sono sconsiderate e folli (esattamente come il cinese, fu giapponese, in Montenapoleone)

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-05-2014 alle 15:49.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:25   #23
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh ottimo direi!

Già le cuffie hanno un rapporto qualità\prezzo a dir poco scadente, figurati ora che le produrrà la Apple...

"in modo che possiamo continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo"
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:45   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
altra notizia che forse è passata inosservata è che la app di Beats per Android rimarrà in funzione
qualche tempo fa si parlava di iTunes su altre piattaforme, in realtà useranno questa app per proporre i loro contenuti musicali in streaming

io non ho idea di quale sia il giro di affari che potranno fare con Beats quindi non so se 3mld sono tanti o pochi, ma mi pare evidente che sono interessati allo streaming su tutte le piattaforme mobili
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 15:05   #25
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Musicalmente parlando, le Beats sono estremamente sopravalutate.
non è detto che apple le migliori rendendole almeno paragonabili al loro prezzo?
ma no!
io ho preso di recente SAMSON SR950, sono cuffie da studio che costano poco (50 euro mediamente) e vanno benissimo.
Old 29-05-2014, 15:19   #26
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
non è detto che apple le migliori rendendole almeno paragonabili al loro prezzo?
ma no!
io ho preso di recente SAMSON SR950, sono cuffie da studio che costano poco (50 euro mediamente) e vanno benissimo.
Il punto non e' se apple migliorera' o no le cuffie. Il punto e' che hanno pagato una cifra "importante" per un marchio di cuffie che produce cuffie dal rapporto qualita' prezzo molto svantaggioso. Se fossero stati interessati veramente solo ad acquisire un produttore di cuffie, c'erano molte alternative migliori ed a minor prezzo (sennheiser, bayerdynamic, ecc).
Magari non hanno l'appeal delle beats. Magari a loro interessava altro e non solo la produzione di cuffie.
Old 29-05-2014, 21:21   #27
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Domandatevi se la notizia "Apple compra Samson" avrebbe suscitato lo stesso clamore. Probabilmente qualcuno avrebbe pensato "ma adesso si mettono a fare gelati? Ahhhh ma certo... l'I-ce Cream".

Dai, su. Dovevano acquisire un marchio noto, in voga e sulla stessa fascia di prezzo dei propri prodotti. Tra l'altro rompendo parecchio le balle ai competitor (se non sbaglio HTC era uscita con gli auricolari beats inclusi in uno dei loro modelli). Inutile venir qui a snocciolare le marche semisconosciute di cuffie che si sentono mille volte meglio e costano mille volte meno. La nicchia non vende, e se non vende non interessa. La chiacchera invece, vende moltissimo.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 09:47   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Fanno schifo? No
Sopravvalutate? Si
Distinguiamo le due cose

Ho le Studio (pagate 100€ in meno due anni fa) e il suono mi piace molto. Ovviamente basta non esagerare con i bassi e bilanciare le frequenze.

Ciò che non mi piace è che chi sta intorno a te, sente la tua musica anche ad un volume medio, quindi iniziavo a valutare una cessione per ritornare agli auricolari.

Ecco: ascolto Hip Hop americano fin da piccolo, e questi sono i classici individui che rovinano "l'ambiente" e che non hanno nulla a che fare con l'HH. E negli ultimi anni, ahime, stanno spuntando come funghi..
Gli artisti veri sono altri e in Italia siamo veramente pochi a conoscerli (infatti anche Dre non era conosciuto fino al boom delle Beats, eppure canta dalla fine degli anni '80, quando era negli NWA)
Guarda, io, prima di acquistare le cuffie ne ho provate un bel po, tra cui le Beats da 399€ e come qualità mi son sembrate le più scrause del gruppo. Alla fine ho preso le Technics RP-DH1200 che costano 300€ in meno , idem per le Pioneer HDJ-2000 che costano 300€ ma sono tutto un altro mondo.
Old 30-05-2014, 10:30   #29
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Inutile venir qui a snocciolare le marche semisconosciute di cuffie che si sentono mille volte meglio e costano mille volte meno. La nicchia non vende, e se non vende non interessa. La chiacchera invece, vende moltissimo.
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Guarda, io, prima di acquistare le cuffie ne ho provate un bel po, tra cui le Beats da 399€ e come qualità mi son sembrate le più scrause del gruppo. Alla fine ho preso le Technics RP-DH1200 che costano 300€ in meno , idem per le Pioneer HDJ-2000 che costano 300€ ma sono tutto un altro mondo.
appunto...
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro

Ultima modifica di nairno : 30-05-2014 alle 13:52.
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 21:43   #30
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ecco: ascolto Hip Hop americano fin da piccolo, e questi sono i classici individui che rovinano "l'ambiente" e che non hanno nulla a che fare con l'HH. E negli ultimi anni, ahime, stanno spuntando come funghi..
Gli artisti veri sono altri e in Italia siamo veramente pochi a conoscerli (infatti anche Dre non era conosciuto fino al boom delle Beats, eppure canta dalla fine degli anni '80, quando era negli NWA)
Quello che tu chiami ambiente è andato in malora quando ha smesso d'essere un tratto distintivo di determianti scenari socio-culturali per essere trasformato in un fenomeno commerciale di massa.
Dr. Dre è conosciuto da ben prima del boom delle Beats. In Italia il suo nome (tra i non appassionati ovviamente) ha preso a circolare a fine anni '90 con l'esplosione di Eminem.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 23:14   #31
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Quello che tu chiami ambiente è andato in malora quando ha smesso d'essere un tratto distintivo di determianti scenari socio-culturali per essere trasformato in un fenomeno commerciale di massa.
Dr. Dre è conosciuto da ben prima del boom delle Beats. In Italia il suo nome (tra i non appassionati ovviamente) ha preso a circolare a fine anni '90 con l'esplosione di Eminem.
Esattamente! Ricordo fra l'altro, che nei primi anni delle superiori venivo letteralmente deriso da alcuni individui perchè ascoltavo hip hop. Oggigiorno, quegli stessi individui, ascoltano ciò che le radio definiscono hip hop (o meglio hip pop), o altri addirittura cercano di farsi una carriera.

Per fortuna cantanti come KRS One, Rakim, Nas o lo stesso Eminem, continuano a tenere l'alta l'asticella

Per Dre: non conosco nessuno che lo conosca/ascolti (a parte la cerchia di amici con i miei stessi gusti musicali)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 10:15   #32
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Se vabbè...100 milia miliardi di zilioni di dollari....
Sinceramente il valore del denaro in casi come questi perde di qualsivoglia di significato...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 13:04   #33
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Omestamente (no, non ho sbagliato) condivido le opinioni di molti sulle beats. Queste sono le uniche cuffie che io conosca che sono fatte appositamente per appagare il palato di chi ascolta unicamente un certo tipo di musica (e non vuole intendersi come discriminatorio, sia chiaro). Per questo motivo non trovo giustificato il prezzo stellare che vien fuori unicamente da un discorso di "immagine". Al netto di questa considerazione, il discorso cuffie poi in generale non è così scontato. Ognuno deve scegliersi le sue. Per dire, le tanto osannate Sennheiser (di cui dispongo anche di qualche modello a casa), le prime che vengono tirate fuori come risposta a chi demanda per una buona cuffia, io personalmente le trovo piuttosto deludenti almeno per le mie orecchie. Praticamente mi soddisfano pienamente solo le Beyerdynamic delle quali qui a casa abbiamo una lunga tradizione (e deve essere anche questo il motivo).

Per quanto riguarda il resto della notizia, è scritto chiaramente che alla Apple sono interessati ai servizi che può dare loro il brand beats (oltre che al capitale umano), di cuffie o prodotti in generale non si parla neanche una volta. Questo non vuol dire chiaramente che non usciranno con prodotti nati dalla fusione, sarebbero dei fessi, perché indubbiamente la cosa genera un aumento della percezione dell'immagine di entrambi i marchi con un non poco aumento di entusiasmo da parte dei tipici fruitori dell'uno o dell'altro, ma gli utili di questo aspetto dell'acquisizione, per quanto interessanti, sono poca cosa rispetto a quello che deve esserci dietro l'interessamento all'offerta servizi di beats; come diceva qualcun'altro, anche io penso che Apple abbia trovato il modo di sdoganarsi verso le major discografiche. Pensare che al contrario sia una questione puramente di marketing è incauto ed ingenuo.

Ultima modifica di goriath : 01-06-2014 alle 13:23.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 07:02   #34
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Nerdismi

Bah.. Leggendo i vs commenti e l articolo ho capito:
1- beats= cuffie supersovraprezzate ma di moda ----> quindi una figata trovate un marchio che generi gli stessi margini su cuffia prodotta
2- capitale umano
3- servizi streaming in tutte le piattaforme.
4- un qualcosa sotto! X me è inutile...
5- ragioni fiscali
6- rompere le scatole alla concorrenza... E rafforzarsi... Mai fatto un video con u iPhone e un galaxy a caso(topgamma)? Sentite una
differenza? Questo andrà ad aumentare questo vantaggio..

E voi pensiate che non sia abbastanza.. Per far spendere 2 spiccioli?

Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian