|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lol le cuffie degli ambulanti che vendono i datteri a Marrakesh... e non sto scherzando rotfl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() 3 miliardi per beats con quel servizio di streaming risicato che hanno sono un abominio (spotify è valutato 4 miliardi e a Novembre 2013 una Venture ne ha acquisito una quota consistente per 250 milioni), così come lo sono stati 2 miliardi per oculus, 3 per Nest o 16 per Whatsapp. E' la moda della Silicon Valley tirare le cifre coi dadi, quando comprano in patria, e Apple a questo giro non sembra affatto immune. Che questo sia dato perché devono scaricare le tasse è più, ma il risultato è appunto che le cifre sono sconsiderate e folli (esattamente come il cinese, fu giapponese, in Montenapoleone)
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-05-2014 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Beh ottimo direi!
![]() Già le cuffie hanno un rapporto qualità\prezzo a dir poco scadente, figurati ora che le produrrà la Apple... ![]() "in modo che possiamo continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
altra notizia che forse è passata inosservata è che la app di Beats per Android rimarrà in funzione
qualche tempo fa si parlava di iTunes su altre piattaforme, in realtà useranno questa app per proporre i loro contenuti musicali in streaming io non ho idea di quale sia il giro di affari che potranno fare con Beats quindi non so se 3mld sono tanti o pochi, ma mi pare evidente che sono interessati allo streaming su tutte le piattaforme mobili |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma no! ![]() io ho preso di recente SAMSON SR950, sono cuffie da studio che costano poco (50 euro mediamente) e vanno benissimo.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Magari non hanno l'appeal delle beats. Magari a loro interessava altro e non solo la produzione di cuffie.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Domandatevi se la notizia "Apple compra Samson" avrebbe suscitato lo stesso clamore. Probabilmente qualcuno avrebbe pensato "ma adesso si mettono a fare gelati? Ahhhh ma certo... l'I-ce Cream".
Dai, su. Dovevano acquisire un marchio noto, in voga e sulla stessa fascia di prezzo dei propri prodotti. Tra l'altro rompendo parecchio le balle ai competitor (se non sbaglio HTC era uscita con gli auricolari beats inclusi in uno dei loro modelli). Inutile venir qui a snocciolare le marche semisconosciute di cuffie che si sentono mille volte meglio e costano mille volte meno. La nicchia non vende, e se non vende non interessa. La chiacchera invece, vende moltissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro Ultima modifica di nairno : 30-05-2014 alle 13:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Dr. Dre è conosciuto da ben prima del boom delle Beats. In Italia il suo nome (tra i non appassionati ovviamente) ha preso a circolare a fine anni '90 con l'esplosione di Eminem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Per fortuna cantanti come KRS One, Rakim, Nas o lo stesso Eminem, continuano a tenere l'alta l'asticella Per Dre: non conosco nessuno che lo conosca/ascolti (a parte la cerchia di amici con i miei stessi gusti musicali)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se vabbè...100 milia miliardi di zilioni di dollari....
Sinceramente il valore del denaro in casi come questi perde di qualsivoglia di significato...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Omestamente (no, non ho sbagliato) condivido le opinioni di molti sulle beats. Queste sono le uniche cuffie che io conosca che sono fatte appositamente per appagare il palato di chi ascolta unicamente un certo tipo di musica (e non vuole intendersi come discriminatorio, sia chiaro). Per questo motivo non trovo giustificato il prezzo stellare che vien fuori unicamente da un discorso di "immagine". Al netto di questa considerazione, il discorso cuffie poi in generale non è così scontato. Ognuno deve scegliersi le sue. Per dire, le tanto osannate Sennheiser (di cui dispongo anche di qualche modello a casa), le prime che vengono tirate fuori come risposta a chi demanda per una buona cuffia, io personalmente le trovo piuttosto deludenti almeno per le mie orecchie. Praticamente mi soddisfano pienamente solo le Beyerdynamic delle quali qui a casa abbiamo una lunga tradizione (e deve essere anche questo il motivo).
Per quanto riguarda il resto della notizia, è scritto chiaramente che alla Apple sono interessati ai servizi che può dare loro il brand beats (oltre che al capitale umano), di cuffie o prodotti in generale non si parla neanche una volta. Questo non vuol dire chiaramente che non usciranno con prodotti nati dalla fusione, sarebbero dei fessi, perché indubbiamente la cosa genera un aumento della percezione dell'immagine di entrambi i marchi con un non poco aumento di entusiasmo da parte dei tipici fruitori dell'uno o dell'altro, ma gli utili di questo aspetto dell'acquisizione, per quanto interessanti, sono poca cosa rispetto a quello che deve esserci dietro l'interessamento all'offerta servizi di beats; come diceva qualcun'altro, anche io penso che Apple abbia trovato il modo di sdoganarsi verso le major discografiche. Pensare che al contrario sia una questione puramente di marketing è incauto ed ingenuo.
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 01-06-2014 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nerdismi
Bah.. Leggendo i vs commenti e l articolo ho capito:
1- beats= cuffie supersovraprezzate ma di moda ----> quindi una figata trovate un marchio che generi gli stessi margini su cuffia prodotta 2- capitale umano 3- servizi streaming in tutte le piattaforme. 4- un qualcosa sotto! X me è inutile... 5- ragioni fiscali 6- rompere le scatole alla concorrenza... E rafforzarsi... Mai fatto un video con u iPhone e un galaxy a caso(topgamma)? Sentite una differenza? Questo andrà ad aumentare questo vantaggio.. E voi pensiate che non sia abbastanza.. Per far spendere 2 spiccioli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.