|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/MacBook_Air Ultima modifica di Littlesnitch : 06-05-2014 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Parlavo di metterci linux, manjaro possibilmente.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In particolare la batteria (importantissima), e la scheda di rete: qui all'uni (a pisa) un mio amico ha un'air e con speedtest ha raggiunto 80mega sia upload che in download(si lo so è pazzesca ![]() Al momento l'unica valida alternativa che ho visto, è lo sputnik della Dell, ottime caratteristiche e prezzo
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Come al solito si discute sul nulla....Il mercato è pieno di Ultrabook, basta scegliere il modello più conveniente...Esattamente come la Skoda piuttosto che l'Audi. ![]() Fare ancora paragoni su certi prodotti è inutile visto che è possibile scegliere quello che più si preferisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Che divertimento vero?
Trollare alle 9 del mattino su una notizia di 2 giorni fa senza manco capire cosa leggi.... Ad oggi allo stesso prezzo io non vedo in giro alcun prodotto marchiato windows di pari caratteristiche e con la stessa qualità costruttiva..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Il discorso è che nessuno spende 1000 euro per poi arrivare a casa e installarci Linux o peggio Windows 8.... ![]() Chi compra una macchina del genere sa già in partenza perché lo fa e le caratteristiche che ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
A parte che io me ne sbatto dei numerini e dei Benchmark da nerd, per me se si potesse dimezzare anche il processore a scapito dell'autonomia andrebbe ugualmente bene. Sentiamo, con 1000 euro cosa mi compro di uguale al MacBook air. Ovviamente, prediligo un paio di cosine rispetto a un SSD un poco più veloce per fare a gara a chi arriva primo..... -deve avere la stessa autonomia -stessa qualità costruttiva -Non voglio un O.S in versione clementoni/piastrellone -Voglio OSX che a differenza di windows non ha porcherie preinstallate. -Voglio un cavo di alimentazione che se prendo dentro si sgancia immediatamente senza far volare per terra il PC. -STESSO PESO Per ora basta, se mi viene in mente altro te lo comunico. Quando trovi qualcosa di simile fai un fischio.... ![]() P.S Prima che te ne esci con qualche altra cavolata, ho un Lenovo thinkpad x61 pagato un botto di soldi con su Linux dove se si rovescia l'acqua sulla tastiera questa viene drenata da appositi fori nella parte inferiore. Quindi, come vedi a differenza di te io non giudico un ultrabook solo perché ha un SSD un pelo più veloce che di fatto, nell'uso di tutti i giorni ti cambia una bella mazza di niente. Ultima modifica di *tony* : 08-05-2014 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
a parte che non sono numerini da nerd quelli degli ssd. a parte che tutto quello che metti nell' elenco è opinabile, e varia in base ai tuoi gusti o no. il tuo linguaggio da educanda ed il tuo modo di porti molto "costruttivo" non si smentiscono mai.. ![]() il tuo famoso lenovo che periodicamente citi quasi fosse una sorta di giustificazione, lo conosciamo da anni ormai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
O meglio, esiste ma poi sarebbe solo migliore perché monta un diverso SSD che ti consente di spostare un file in 30 secondi invece che 40. Che figata...Infatti quello che chiede la massa quando acquista una macchina del genere è proprio quello, non quanto dura la batteria (ben più importante e NON OPINABILE) piuttosto che la qualità costruttiva generale o ancora il peso (altro fattore POCO OPINABILE). Ottimo, non hai risposte e quindi possiamo tranquillamente continuare.... ![]() Il famoso Lenovo che cito costa tanto quanto quelli odierni che per alcuni modelli superano di gran lunga il prezzo dell'Air. Tutte cose che tu difficilmente conmprendi con quall'avatar pieno di marchi famosi che lasciano immaginare come passi il tempo. Anche questa tua passione per i case da aprire ogni mese e pezzi in vendita sul mercatino sono tutte cose che conosciamo da anni ormai.... Ultima modifica di *tony* : 08-05-2014 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la notizia alla fine è che il nuovo SSD è più lento di quello vecchio
è anche vero che hanno abbassato il prezzo di 100 euro e aggiornato la cpu quindi per il consumatore tutto sommato va bene, ma vuole dire che almeno per i MBA cercano di puntare al risparmio chi compra il MBA non penso stia a guardare i benchmark quindi "chi se ne frega" se vanno meno, ma è comunque un segnale |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque va bene come prestazioni ci mancherebbe, l'utente medio di MBA non se ne accorge nemmeno della differenza la cosa importante è che non vadano al risparmio sui MBP, se no non ci siamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto, appena lo apro e lo accendo mi godo l'ottimo sistema operativo con l'ottimo Desktop. Sono subito operativo senza spippolare nulla o smazzarmi strane configurazioni alla windows alla ricerca del Desktop perduto.... ![]() E infine...Non ci devo giocare a fare benchmark tutto il giorno come un nerd brufoloso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.