Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 13:40   #21
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Vengo da un paesino che va a 640Kbit con contratto di 7mega, e pare non ci siano problemi... fa cacare 24/7 ugualmente, non posso nemmeno rendermi conto dei rallentamenti, a quei livelli non si notano imho, infatti la banda a 640 la usa tutta...

Ma secondo voi, per avere una centralina che superi il mega bisogna buttarla giù con un trattore?
Quando vedo persone che si incazzano perché vanno a due mega mi sale la carogna, ma non verso di loro, perché mi ricordano quanto ci siano posti che sono veramente indietro.

PS: l'adsl si è avuta solo con l'aiuto di una raccolta firme.
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 13:50   #22
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
ma 12 ore de che???
a me so 6 mesi che Alice 7 Mega va a 0.70-0.80 M cioè nemmeno un misero mega
il 187 se ne frega, fiumi di telefonate e segnalazioni, per loro è tutto a posto, non vogliono nemmeno mandarmi il tecnico
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 13:55   #23
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
meno male che ho ancora qualche vecchio dvd
quindi la scimmia in foto sopperisce sia alla mancata connessione a internet che alla rottura del dvd?? heheheheh!!!
Old 09-04-2014, 14:01   #24
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno Guarda i messaggi
Vengo da un paesino che va a 640Kbit con contratto di 7mega, e pare non ci siano problemi... fa cacare 24/7 ugualmente, non posso nemmeno rendermi conto dei rallentamenti, a quei livelli non si notano imho, infatti la banda a 640 la usa tutta...

Ma secondo voi, per avere una centralina che superi il mega bisogna buttarla giù con un trattore?
Quando vedo persone che si incazzano perché vanno a due mega mi sale la carogna, ma non verso di loro, perché mi ricordano quanto ci siano posti che sono veramente indietro.

non voglio prendere le difese di nessuno, ma dici di abitare in un paesino. a che distanza sei dalla centrale??? il cablaggio in che condizioni e'??? insomma non ti puoi lamentare se non ti danno un adsl valida( e chi lo farebbe???), da quello che ho capito se fanno tutto nuovo nel tuo paesino telecom i soldi non li recupera mai piu', ma poi perche' dovrebbe essere telecom la pecora nera??? ci sono altri operatori, chiedete a loro se gli conviene portavi l'adsl. nella mia zona c'e' un paese dove hanno provato di tutto per avere l'adsl e sono anni che non li caga nessuno, e' giusto cosi, paese piccolo, grande investimento,zero recupero. se domani telecom ti porta l'adsl tu tra 6 mesi puoi decidere di passare con altro operatore e telecom??? se lo piglia li???
Old 09-04-2014, 14:02   #25
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
quindi la scimmia in foto sopperisce sia alla mancata connessione a internet che alla rottura del dvd?? heheheheh!!!
a quel punto la scimmia si materializza ed esce dalla gabbia
Old 09-04-2014, 14:04   #26
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
quale gabbia?... vabbe' lasciamo stare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:05   #27
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
piu' pesto, meno pugnette, piu' pesto, meno pugnette.
Old 09-04-2014, 14:09   #28
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
ma 12 ore de che???
a me so 6 mesi che Alice 7 Mega va a 0.70-0.80 M cioè nemmeno un misero mega
il 187 se ne frega, fiumi di telefonate e segnalazioni, per loro è tutto a posto, non vogliono nemmeno mandarmi il tecnico
...non vorrei darti una brutta notizia...ma, a meno che la 0.7/0.8 non sia la portante,la tua adsl va benissimo e va al massimo consentito.

Un'adsl 7 Megabit ha una velocità effettiva massima di circa di 700kb/al secondo.
In quanto le adsl vengono identificate in MegaBIT ma le velocità di quando fai un download vengono visualizzate in MegaBYTE(1 byte = 8 bit)

Una 7 mega perciò non scarica 7 mega byte al secondo ma, come ti ho scritto, la velocità è in mega bit perciò in byte la velocità effettiva è circa un decimo(sarebbe 1/8 ma semplifichiamo)

Io ho una 20 mega con portante piena e infatti scarico a 2 mega BYTE al secondo perchè ho una 20 mega BIT.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:11   #29
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
non voglio prendere le difese di nessuno, ma dici di abitare in un paesino. a che distanza sei dalla centrale??? il cablaggio in che condizioni e'??? insomma non ti puoi lamentare se non ti danno un adsl valida( e chi lo farebbe???), da quello che ho capito se fanno tutto nuovo nel tuo paesino telecom i soldi non li recupera mai piu', ma poi perche' dovrebbe essere telecom la pecora nera??? ci sono altri operatori, chiedete a loro se gli conviene portavi l'adsl. nella mia zona c'e' un paese dove hanno provato di tutto per avere l'adsl e sono anni che non li caga nessuno, e' giusto cosi, paese piccolo, grande investimento,zero recupero. se domani telecom ti porta l'adsl tu tra 6 mesi puoi decidere di passare con altro operatore e telecom??? se lo piglia li???
quoto, e come ho scritto anche all'altro, se sono 640kbyte/s di download allora vuol dire che sta agganciando portante piena e va al massimo consentito da una 7 mega
se invece i 640 sono di portante allora la cosa cambia...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
Old 09-04-2014, 14:14   #30
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quale gabbia?... vabbe' lasciamo stare
si, caliamo un velo pietoso che è meglio
Old 09-04-2014, 14:31   #31
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno Guarda i messaggi

premessa: pure nel mio paesino circa 1000 abitanti si è fatta la raccolta firme, e dalla 56k si è arrivati alla 640kb
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
...non vorrei darti una brutta notizia...ma, a meno che la 0.7/0.8 non sia la portante,la tua adsl va benissimo e va al massimo consentito.

Un'adsl 7 Megabit ha una velocità effettiva massima di circa di 700kb/al secondo.
In quanto le adsl vengono identificate in MegaBIT ma le velocità di quando fai un download vengono visualizzate in MegaBYTE(1 byte = 8 bit)

Una 7 mega perciò non scarica 7 mega byte al secondo ma, come ti ho scritto, la velocità è in mega bit perciò in byte la velocità effettiva è circa un decimo(sarebbe 1/8 ma semplifichiamo)

Io ho una 20 mega con portante piena e infatti scarico a 2 mega BYTE al secondo perchè ho una 20 mega BIT.
bah, io ho una 7 mega di linkem e scarico a 870kB, prima avevo la 10 mega di telecom, quelle internet no limits mi pare e andavo a 70kB circa, dove sta il trucco?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:40   #32
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
premessa: pure nel mio paesino circa 1000 abitanti si è fatta la raccolta firme, e dalla 56k si è arrivati alla 640kb

bah, io ho una 7 mega di linkem e scarico a 870kB, prima avevo la 10 mega di telecom, quelle internet no limits mi pare e andavo a 70kB circa, dove sta il trucco?
scusa non sono stato preciso io, la velocità effettiva non è 1/8 della velocità nominale ma 1/8 della portante.
Nel suo caso se la velocità di download è di 640 kb/s vuol dire che moltiplicando per 8 ha una portante sui 5/6 mega, perciò diciamo non piena ma abbastanza vicina a quella nominale perciò la connessione è buona rispetto al contratto che ha.

Il tuo caso è diverso ovviamente se scarichi a 70kb vuol che ha 0.5 mega di portante, perciò molto lontana dai 10 mega...il tuo caso lo chiamo truffa ovviamente...

e cmq ovviamente parlo di velocità che vanno sempre misurate provando il download da siti che hanno server dedicati. Io suggerisco sempre di provare a scaricare ubuntu o un gioco da steam se lo si ha, quello è il riferimento da usare. Lo preciso perchè alcuni che conosco usano come metro di riferimento le velocità di download dei torrent(es. film) ma lì ovviamente ci sono tutta una serie di condizioni che possono abbassare la velocità e che non dipendono dalla qualità della connessione fornita dal provider
Old 09-04-2014, 14:51   #33
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
"È in corso un disservizio generalizzato che limita la possibilità di navigare in internet"

Beh, che novità è? Questo potrebbe essere il messaggio standard del risponditore automatico Telecom.

;-)
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:59   #34
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Allora, secondo il tuo ragionamento, bisognerebbe lamentarsi perché l'ADSL, in una grande città tipo Roma o Milano, dovrebbe costare 2€ all'anno. Tanto, con tutti i contratti che fanno, ammortizzano tutto...

Invece il costo dell'ADSL dovrebbe essere tale che, per ripianare le perdite di un paesino, ci si dovrebbe rifare su chi abita nei grandi centri (maggior numero di contratti=maggiori guadagni), quindi il tuo ragionamento non lo trovo granché giustificabile.

Il cambio operatore è un rischio che si assume esclusivamente l'azienda, se fornisci un servizio che vale i soldi che costa vedrai che non ne perdi clienti. Viceversa, puoi solo prendertela con te stesso, non con i 1000 abitanti che, oggigiorno giustamente, pretendono una connessione ADSL degna di tal nome.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:14   #35
seby97
Junior Member

L'Avatar di seby97

Iscritto dal: Feb 2005
...Ha ragione Silvio...sicuramente e' un gomblotto dei comunisti!
seby97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:26   #36
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Noi abbiamo la 640 per contratto. Contratto che poi si è evoluto in quello relativo alla 7Mb, dal punto di vista burocratico. Quindi non è un problema di rallentamenti. (non sto a dirti che abito a 500m dalla centrale, perché ciò che ho detto ora spiega già come la 640 è la massima erogabile dalla mai rinnovata centrale)

Detto questo, da noi chi è uscito per usare il servizio su wifi (che va meglio, ma fa cag*re nelle telefonate) non ha più posto per rientrare: la centrale è satura. Se cambi operatore, stai 3 mesi quasi senza internet e l'operatore nuovo ti rigetta come cliente perché Telecom fa ostruzionismo. sarà che vuoel coprire i costi, ma non lo trovo corretto. In una situazione così poi.

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
Mi fa sentire meno solo (anche se ultimamente non sono in quel paesino durante la settimana)

Quote:
quoto, e come ho scritto anche all'altro, se sono 640kbyte/s di download allora vuol dire che sta agganciando portante piena e va al massimo consentito da una 7 mega
se invece i 640 sono di portante allora la cosa cambia...
COSA? 640kB(yte)? Non esiste una velocità simile...
Se scrivo kb è buona norma sapere che mi riferisco a bit e non a byte (indicati con la B). Al massimo sono agganciato a portante piena, di 70kB/s (scherzo, lo so che ovviamente al paese non arrivano 640k, ma un numero consistentemente maggiore per mantenere tale servizio... almeno mi auguro..)

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Allora, secondo il tuo ragionamento, bisognerebbe lamentarsi perché l'ADSL, in una grande città tipo Roma o Milano, dovrebbe costare 2€ all'anno. Tanto, con tutti i contratti che fanno, ammortizzano tutto...

Invece il costo dell'ADSL dovrebbe essere tale che, per ripianare le perdite di un paesino, ci si dovrebbe rifare su chi abita nei grandi centri (maggior numero di contratti=maggiori guadagni), quindi il tuo ragionamento non lo trovo granché giustificabile.

Il cambio operatore è un rischio che si assume esclusivamente l'azienda, se fornisci un servizio che vale i soldi che costa vedrai che non ne perdi clienti. Viceversa, puoi solo prendertela con te stesso, non con i 1000 abitanti che, oggigiorno giustamente, pretendono una connessione ADSL degna di tal nome.
Che dire, straquoto.

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:29   #37
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
scusa non sono stato preciso io, la velocità effettiva non è 1/8 della velocità nominale ma 1/8 della portante.
Nel suo caso se la velocità di download è di 640 kb/s vuol dire che moltiplicando per 8 ha una portante sui 5/6 mega, perciò diciamo non piena ma abbastanza vicina a quella nominale perciò la connessione è buona rispetto al contratto che ha.

Il tuo caso è diverso ovviamente se scarichi a 70kb vuol che ha 0.5 mega di portante, perciò molto lontana dai 10 mega...il tuo caso lo chiamo truffa ovviamente...

e cmq ovviamente parlo di velocità che vanno sempre misurate provando il download da siti che hanno server dedicati. Io suggerisco sempre di provare a scaricare ubuntu o un gioco da steam se lo si ha, quello è il riferimento da usare. Lo preciso perchè alcuni che conosco usano come metro di riferimento le velocità di download dei torrent(es. film) ma lì ovviamente ci sono tutta una serie di condizioni che possono abbassare la velocità e che non dipendono dalla qualità della connessione fornita dal provider
occhio che stai confondendo i kb (kilobit) con i KB (KiloByte), e non è la portante 1/8 ma è la conversione in byte, infatti 7000 kilobit sono si 7 mega ma megabit. quindi chi ha la 7 mega di alice dovrebbe scaricare come me a 875 KB/s circa. ma non è solo linkem che è cosi, pure eolo che però è un pò più cara ma più affidabile e ping più basso ti garantisce un buon servizio.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:50   #38
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

cablare una citta' come roma e' piu' conveniente ed efficiente di farlo in un paesino sperso. c'e' un perche' se le novita' del settore partono sempre dalle grandi citta'.
Old 09-04-2014, 18:15   #39
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
cablare una citta' come roma e' piu' conveniente ed efficiente di farlo in un paesino sperso. c'e' un perche' se le novita' del settore partono sempre dalle grandi citta'.
anche perche' si ha maggiore richiesta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:42   #40
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Appunto.

Tu azienda cabli ovunque, poi fai un prezzo medio con cui vai in perdita nei centri piccoli, ma vai in stra-guadagno nei centri grossi. Così fai felici tutti, e fai comunque soldi. Puliti, senza intascartene più del dovuto e magari investi e migliori, nel tempo, le infrastrutture.

Ma in Italia non c'è mentalità di questo tipo. L'importante è fottere il prossimo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian