|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok il report è a posto, non è stato trovato nulla praticamente .
Hai azzerato gli eventi ? Usi il servizio Bonjour di iTunes ?
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho azzerato gli eventi come hai detto prima.
Riguardo a Bonjour sinceramente non ne ho idea; non so a cosa serva, però credo che giri in automatico quando uso iTunes e comunque s'è installato insieme a quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669566
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Grazie.
Ora l'ho disinstallato e vediamo come procede. Solo, poco fa quando ho acceso il computer (che ieri sera avevo spento con la forza perchè s'era bloccato durante lo spegnimento, anche se prima non avevo neanche aperto iTunes) mi è venuto fuori l'avviso di Comodo che il servizio del firewall non è partito, anche se l'ho riattivato tutti i servizi non Microsoft, cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Visto che non c'era verso di far andare Comodo ora lo sto disinstallando e poi lo reinstallo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Purtroppo temo che ci sia bisogno di un'azione più radicale.
La disinstallazione di Comodo si è bloccata sulla fine. Dopo averla chiusa da gestione attività (almeno a sto giro funziona) ho riavviato il pc e si è bloccato sullo spegnimento. Dopo aver spento di forza e riacceso di Comodo non c'era più traccia, se non l'avviso appena acceso il computer che non riusciva a far partire Comodo, lo stesso che mi ha convinto a disinstallarlo. Provo a reinstallarlo, ma si blocca; riavvio e si blocca di nuovo il pc. Alla fine riesco ad installarlo fino a quando mi chiede di riavviare dicendo che il processo d'installazione sarebbe terminato dopo il riavvio; ho riavviato e (indovina un po'?) s'è bloccato. Spengo di nuovo di forza e riaccendo e riparte l'installer di Comodo che però di nuovo vuole farmi riavviare... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ma hai problemi solo nell' installazione di Comodo.........o anche con altre installazioni.............mi sorge un dubbio.
Prova a installare applicazioni freeware tipo MyDefrag o anche Iobit Uninstaller freeware, ottimo disinstallatore . Utilizzalo per qualsiasi disinstallazione ![]()
![]() |
#28 |
Member
|
Ma il fatto è che prima mi si bloccano alcune applicazioni (iTunes, uTorrent e forse qualcos'altro che non ricordo), poi il pc si blocca ogni volta che lo metto in sospensione, lo riavvio o lo spengo, poi dopo aver disattivato e riattivato dai servizi Comodo questo ha problemi a partire, poi ha problemi a disinstallarsi, poi pure a reinstallarsi...il sospetto è che il problema non sia dei singoli programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato a installare Iobit Uninstaller ? Togli Comodo tramite Iobit poi riavvia il pc . Non re-installarlo momentaneamente . Vedi come si comporta il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-03-2014 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Adesso provo, ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Installo Iobit, lo apro e...Comodo non c'è.
Ole! Provo lo stesso a riavviare il computer e si blocca (che fantasia) nello spegnimento (per la precisione quando dice disconnessione in corso). Spengo con la forza, riaccendo e, qua davvero mi stupisce, per qualche oscuro motivo non mi chiede la password e apre subito il desktop ![]() E poi ovviamente mi delizia con questo messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sono rimasti pezzi di comodo in giro per l'OS / registro
prova revo uninstaller o ccleaner, ma per quest'ultimo limitati a segare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le voci facenti capo a comodo, il resto deselezionalo. Poi cancella ccleaner e dimenticati della sua esistenza ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Fatto un giro di CCleaner ma ne in Pulizia ne in registro ha trovato qualcosa di Comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
dentro msconfig avanza qualche voce dentro "avvio" o "servizi"?
![]() provato a vedere se c'è qualcosa di superstite nella directory di installazione di comodo? cosa sarà programmi (x86)? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Fatto, effettivamente erano rimasti un po' di residui in servizi e in programmi.
Rimane il fatto che quasi sicuramente non c'entra niente con il problema perchè è iniziato prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
no beh ok, passavo di qua e ti ho risolto solo l'ultima "stranezza"
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Riavviato ora il pc (ieri l'avevo lasciato in sospensione e stranamente non si era bloccato "sospendendosi") e s'è bloccato di nuovo durante la disconnessione
![]() ![]() Però alla riaccensione non c'erano più messaggi di Comodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia alla voce Vecchie voci menu Start/Avvio sia alla voce Pulizia di registro . Dopo la pulizia riavvia il pc. Cosa dice il visualizzatore eventi sul blocco capitato ? Devi riportare della voce Errore (in Applicazione e in Sistema) : Id evento, Origine e Generale (che corrisponde alla descrizione dell' evento) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-03-2014 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Grazie, comunque con Comodo per ora sembra risolto.
Riguardo al riavvio non saprei perchè ci sono parecchi errori nel registro (nonostante l'avessi cancellato un paio di giorni fa) e non ricordo l'ora esatta in cui ho riavviato. Penso che sia questo ID Evento: 41 Origine: Kernel-Power Generale: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ah ok, prova a riazzerli di nuovo, se ti capita di nuovo il problema vai subito a vedere .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.