|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Comunque il fatto che per loro fa fede il seriale, dimostra che partono a contare il periodo di garanzia dal momento in cui il prodotto è finito.
Però, come dice giustamente ciriccio, dovrebbero dichiararlo e metterlo nero su bianco ancor prima che gli hdd escano dalla fabbrica, e spetterebbe a loro il compito di informare i rivenditori sulle condizioni di garanzia. Ciò però va a cozzare con le leggi europee sui diritti del consumatore, per cui un prodotto dovrebbe essere garantito X tempo dal momento in cui il cliente acquista il prodotto. Poi non lo so, bisognerebbe trovarla e leggerla bene questa legge, che sicuramente si rifà ad altre (così il cittadino non ci capisce una mazza), e bisognerebbe anche capire quanto gli altri paesi si adeguino a tali leggi, credo zero. Hanno voluto a tutti i costi la globalizzazione, ma poi ognuno applica le proprie leggi. SE le applica, perchè sono molto scettica a riguardo. Mi pare che ad osservarle, alla fine, siano solo i semplici cittadini. Sul sito della Seagate ci sono due righe, relative alla spedizione, a questo link, che poco hanno a che fare con la garanzia, però mettono in evidenza la differenza di trattamento con i clienti europei, e recita: I clienti europei, se applicabile, devono allegare alla spedizione una dichiarazione di transito comunitario esterno (T1) e darne comunicazione all'agente. Poi chi sia l'agente e come si faccia questa dichiarazione di transito estero, ovviamente non è specificato. Son ca**i degli europei. Mannaggia la UE, la globalizzazione che invece di unificare ha esasperato le disparità, e mannaggia pure internet, che rende la vita più facile agli impostori e impossibile alle persone oneste. E' un far west, dove vige una sola legge: quella del più forte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
demi@n, io da un altro forum ho letto di un tipo che ha praticamente dimostrato che la garanzia parte dal momento in cui loro spediscono al rivenditore...
Poi, se la storia cambia da periodo a periodo, da rivenditore a rivenditore, da hd ad hd io questo non lo so... ma di fatto si è verificata la stessa cosa pure con me... Nelle risposte che mi hanno dato mi hanno palesemente mentito. Se io compro un hd oggi e poi noto che la garanzia ufficialmente scade dopo due anni e un mese abbondante, significa che non è partita oggi ma un anno prima... anzi 11 mesi prima...ed infatti era di tre anni... ma loro stanno cambiando le carte in tavola :\
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sì sì, ma in pratica dicevo la stessa cosa. Partono a contare il periodo di garanzia da quando il prodotto esce dalla fabbrica, ossia viene venduto al rivenditore.
E' chiaro come il sole che non dichiarando ciò, poi si nascondono dietro a un dito, mentendo spudoratamente. Le tue date lo dimostrano, le mie anche. Le carte in tavola hanno finito di cambiarle. Temo proprio che non accettino più RMA... Sono giorni che tento di farlo e il sito mi restituisce il messaggio: We are experiencing internal technical difficulties. Please try again later. If the problem persists, please contact Seagate Technical Support for further assistance. Credo che abbiano applicato la nuova politica. 'Stardi dentro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.