|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aggiornamento:
Mi è successo anche durante il memtest, cioè ho perso il segnale video e il pc era accesso. Comunque l'errore era riferito a minidump. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Togli la ram, come suggerito, la pulisci, pulisci l' alloggiamento e la reinserisci . Guarda cosa ti dice anche il visualizzatore eventi . Al limite disinstalla e reinstalla i driver video .
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Dunque, questa mattina ho aperto il case e sono riuscito a smontare la scheda video, ho notato che il modulo delle porte usb era semistaccato e probabilmente questo era il problema dei riavvii.
Però, la scheda video comunque dovrò testarla, perché ieri acceso il pc si sono formate tante strisce colorate, quindi credo che un problema c'è. Senza scheda video ho iniziato il memtest e sta andando avanti, sto a tre passate, però ha trovato 3 errori. Cosa faccio adesso? Posso interrompere il test? Le ram sono partite? Devo testarla una a una per capire quale non funziona? C'è soluzione? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
smonta tutto, ram compresa. pulisci tutto con aria compressa e dai una passata di gomma sui contatti dorati delle ram.
poi una guida al test ram è nella mia firma.
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ho pulito bene tutto, ho iniziato il test con una sola ram nel primo slot, 2 passate 0 errori. Ora testo il secondo slot.
Vi aggiorno al termine dei 4 slot con la prima ram. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Giusto devi testare le ram singolarmente, forse uno dei 4 banchi ha problemi .
|
|
|
#27 |
|
Member
|
AGGIORNAMENTO:
Prima ram testata su tutti e 4 gli slot, errori 0. Ora ho iniziato con la seconda ram e mi sa è questa il problema! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Finito, anche la seconda ram ha dato 0 errori, ho inserito entrambi le ram come erano posizionate al momento degli errori e per fortuna errori 0. Sarà stato un problema di pulizia/attacco errato.
Però ahimè, la scheda video non va, ho rimontato il tutto, e acceso il pc c'erano strisce rosse, avviato il sistema strisce colorate e ho perso il segnale video ma il pc era acceso, ho forzato l'attacco del cavo video, cioè cercato di inserire meglio, acceso il pc le strisce sparire ma si è spento da solo. Comunque ecco tutti gli errori da dopo aver formattato il pc Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: fsquirt.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce7a695 Nome del modulo che ha generato l'errore: fsquirt.exe, versione: 6.1.7601.17514, timestamp: 0x4ce7a695 Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x0000000000002de0 ID processo che ha generato l'errore: 0xa50 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cf2f0d3433874a Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\System32\fsquirt.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\System32\fsquirt.exe Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema. Questi due errori si sono ripetuti più volte. Poi in sistema Errore volmgr senza descrizione, si e verificato più volte. Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x00000116 (0xfffffa8002efc010, 0xfffff88003e5ae6c, 0xffffffffc0000001, 0x0000000000000003). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 022114-37203-01. Errore del servizio registrazione eventi (res=1500) durante l'inizializzazione delle risorse di registrazione per il canale System. Errore del servizio registrazione eventi (res=1500) durante l'inizializzazione delle risorse di registrazione per il canale Application. Arresto imprevista del servizio LiveUpdate. Questo evento si è già verificato 1 volta(e). Si e verificato più volte. Il servizio 'WMPNetworkSvc' non è stato avviato correttamente. Impossibile aggiornare il Registro di sistema a causa dell'errore '0x80070006'. Se possibile, reinstallare Windows Media Player. Si e verificato più volte. La struttura del file system nel disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk nel volume Seven. Ho effettuato varii test ma il disco non risulta danneffiato. Questo errore e presente 17 volte. Errore del servizio registrazione eventi (res=1500) durante l'inizializzazione delle risorse di registrazione per il canale Microsoft-Windows-Resource-Exhaustion-Resolver/Operational. Poi una notiva', mi e cambiata la lingua della tastiera e se voglio cambiarla http://oi58.tinypic.com/300ftyd.jpg se faccio i due punti mi da questo > Poi avira da solo si e disabilitato e non riesco più ad attivarlo. Che cavolo succede |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Guardate il consumo di ram che ha explorer.exe
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Che strano...hai un problema dietro l' altro. La ram sembra a posto .
Hai fatto la pulizia dalla polvere nel computer come suggerito ? La scheda video mi sa che è da cambiare . Hai il dvd d' Installazione di W7 ?
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Si, dici di formattare tutto di nuovo?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No rimettere solo i file del SO, senza perdere dati, programmi, impostazioni etc etc...
Ma adesso la visualizzazione come va ?
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Adesso continuo ad avere problemi con la tastiera e con l'audio, nonostante ho installato i driver ho l'audio bloccato perchè non mi rileva il dispositivo.
Comunque la ram funziona, l'hard disk funziona, la scheda video no purtroppo, quindi è il sistema operativo giusto? A questo punto come dici te lo reinstallo e amen! O può essere la scheda madre? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Piccolo dubbio, il pc fu assemblato da un mio amico e come giá scritto ad inizio discussione ho tre hard disk, 250 320 500. Ho lasciato quello da 500gb. Ma i jumper (non so si chiamano così) di questo hard disk si devono cambiare avendo solo questo adesso?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Se hai solo un hd invece di tre, hai scollegato gli altri due e sei a posto .
Hai problemi con la scheda video, se il monitor o schermo lo vedi a righe....può essere un problema di driver scheda video o della scheda video in sè...... Io per mettere a posto tutto in colpo, installerei il SO da zero, formattando tutto l' HD e poi vedrei se ci sono problemi anche dopo l' installazione........allora sono sicuramente hardware . Il dato di explorer è troppo alto....può essere che ci sia più di qualche infezione....ma per non perdere tempo a fare scan vari.....che non è detto che siano risolutivi........salvi i dati, fai una cartella di backup dei driver di W7 con tool tipo DriverMax, a meno che non hai il cd o il dvd con i driver e reinstalli il SO . Più pulizia del case e controllo che tutto sia ben collegato .
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ok, come formattazione devo formattare in modo classico o mi consigli di fare una formattazione a basso livello?
Cioè inserisco il disco di Windows, il classico formatta e installo o c'è qualche altro procedimento? Dubbio, a questo punto è meglio renderlo come nuovo l'hard disk senza fare un backup dei file windows? |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere com'è l' HD puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware . Postala caricandola su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Un' errata installazione dei vari aggiornamenti/driver? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ancora devo formattare, ho avuto un imprevisto, ho perso il dvd multiversione di windows 7 a 64 bit e ho seguito la guida che c'è qui nel forum. Ma sorpresa durante l'installazione mi è uscito questo errore: codice di errore 0x80070017!!!!!
Ho masterizzato male il dvd o il dvd faceva schifo giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.