|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque.
l'utente non ha specificato quale sia l'esatto modello. ricordo che alcuni Acer One non avevano la partizione di ripristino. il minimo da poter fare al volo era andare in Strumenti di amministrazione -> gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco, e vedere com'era fatto. in seven? start -> ges com. Comunque. Se è "nella norma", ------------------------------------------------------------- salva tutto il salvabile dei dati utente, e lascia stare i drivers che quelli si trovano dopo. le procedure di salvataggio degli stessi non hanno senso e sono deleterie orrende. i drivers si installano ex-novo. "se bisognerà farlo nel tuo caso". spegnilo, e accendilo tenendo premuto ALT+F10. ----------------------------------------------------------------------------------- se non è nella norma, se hai definitivamente corrotto l'immagine originale con quei cd masterizzati chissà come, decideremo il da farsi.
Ultima modifica di Khronos : 28-09-2013 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Stavo pensando : perchè nel portatile Acer non c'è l'eRecovery Management ?
Perchè in effetti come suggerito non serve ![]() http://acer.custhelp.com/app/answers...631/kw/recover Sempre che ci sia e che funzioni . Una volta si poteva fare il download della recovery direttamente dal sito della Acer, da un pò di tempo a questa parte non più disponibile : http://community.acer.com/t5/Desktop...s-7/td-p/43735 Forse non è più disponibile il download dal sito della Acer, perchè si può usare i tasti per avviare la partizione nascosta o perchè nei portatili più recenti è già installato .
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ormai non ti resta che procurarti un dvd originale di Vista e poi dopo l'installazione attivarlo col tuo seriale, sempre che sia adatto allo scopo.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 29-09-2013 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
link "partizione di ripristino inavviabile" in firma.
bisogna appurare se quella partizione c'è ancora. altrimenti si... dovrai recuperare un DvD di Vista.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i dvd meglio un dvd originale, di vista oem
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Come non detto, ho installato direttamente lubuntu(il primo che avevo sottomano) installando infondo, andando a ridimensionare la partizione in fondo all'hdd che era una delle più grandi (quindi suppongo non contenesse la partizione di ripristino) Ora da grub vedo soltanto lubuntu, memtest, e 2 Windows Vista : Entrambi avviano Windows normalmente (con conseguente errore già detto) La cosa che più mi lascia dubbioso è il fatto che come prima partizione risulta esserci una partizione di 10 GB ntfs con etichetta PQSERVICE e se non ricordo male questa etichetta è il nome che Acer da alla partizione di ripristino Ultima modifica di davidinho92 : 29-09-2013 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
e difatti è quella la partizione di ripristino.
una delle due voci di Vista (quella riferita a SDA1 nella sua voce) avrebbe dovuto avviarti proprio quella partizione. ti appare "windows is loading file" in basso, e poi va in errore? o fa altro?
![]() |
#29 |
Member
|
Avvio quella in riferimento a sda1 e parte il caricamento come se stessi avviando normalmente Windows e poi esce l'errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei riuscito a trovare un dvd d'installazione di Vista ?
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Vista versione Retail, non Vista versione OEM .
Provalo non dovrebbe darti problemi per il product-key. Basta che sia lo stesso tipo di Windows Vista : Vista Starter con Vista Starter, Vista Home Basic con Vista Home Basic................
![]() |
#33 |
Member
|
domani installo, formatto completamente l'hdd o c'è un qualche motivo per cui tenere la partizione di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Vabbè che non funziona..........però io installerei senza toccare al momento la partizione nascosta .
Se poi funziona il tutto, la puoi togliere .
![]() |
#35 |
Member
|
sembra essere andato tutto a buon fine, ho fatto l'attivazione telefonica, e ho dovuto installare un po' di driver e per ora sembrano non esserci problemi
Solamente ora mi è stato richiesto di installare un antivirus, è da molto ormai che sono fuori dal mondo windows quindi sinceramente non ho idea di quale antivirus gratuito scegliere, ne avete qualcuno da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti suggerisco Avira Free Antivir o Microsoft Security Essential (MSE) ambedue freeware
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2013 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ho già messo avast, ricordo che avira era il mio preferito ma odiavo la continua pubblicità così provo mettendogli avast che a leggere le opinioni su internet sembra comunque buono e leggero
Ora mi consigli di eliminare la partizione da 10 GB o è meglio rinasconderla? Ultima modifica di davidinho92 : 01-10-2013 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Installa MSE. Ora che hai installato una versione retail di Vista, la partizione nascosta puoi anche eliminarla, l'unico problema è vedere dove sta messa nell'HD, perchè se sta a sinistra non puoi unirla alle altre partizioni. Nel caso quest'operazione era da fare prima di installare l'OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
La partizione è a sinistra quindi potrei unirla con quella contenente il SO, se non sbaglio l'ho già fatto altre volte; altrimenti pensavo di fare un backup completo del SO nello stato attuale, salvarlo nella partizione e poi nasconderla tramite registro di sistema, così se mi venisse riportato il PC potrei fare al volo il ripristino da li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me in fase di aggiornamento compare solo una finestra pubblicitaria che chiudo e basta ![]() Per l'unione della partizioni, come suggerito da Eress se la partizione è a sinistra non si può fare a SO installato almeno......... Qui un esempio di unione partizione che però sta a destra > http://www.kkaio.com/articoli/come-u...s-7-vista.shtm Puoi anche farti una copia del dvd che hai installato e che è andata a buon fine o creare un'immagine iso e metterla nella partizione di sinistra . Però visto che la partizione non funzionava in quanto penso corrotta, e visto che le partizioni si possono corrompere io mi farei una copia del dvd ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.