Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 09:45   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Test utili come un secondo buco del ****.
Malgrado la medesima posizione di partenza,i telefoni cadono in modo molto differente.
Basta guardare il video per vedere che l'iPhone 5S cadendo di faccia invece impatta con il bordo lungo e non con lo schermo,al contrario del 5C che si spiattella preciso rompendo lo schermo....
Però si nota una cosa, il 5s evidentemente ha il peso distribuito in maniera diversa e tende sempre a mettersi di lato, questo, in maniera indiretta, lo rende più resistente alle cadute (non agli urti).
Old 23-09-2013, 09:47   #22
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Dipende da cosa uno cerca nello smartphone.

Per me peso e dimensioni sono fondamentali, un device robusto ma più pesante e più grosso per me rimane sullo scaffale (già mi "pesano" i 140 gr del 4S, quando ho provato a tenere in mano il 5 mi veniva da piangere -.- ).

Che poi non è che servano custodie di cemento, eh, io ne ho una molto minimal per il 4S (questa http://www.cellularline.com/catalog/...fit_for_iphone ), mi ha comunque salvato il cell. già 3-4 volte nell'ultimo anno.
Sono con te, motivo per cui ho evitato il 4s e sono passato ora dal 4 al 5, senza nemmeno considerare il 5c. Bella sensazione i 112gr soprattutto quando lo usi per leggere sdraiato sul letto per parecchio tempo. E poi come ho detto prima il peso aggiunge inerzia per cui non è detto che renda il dispositivo più resistente, secondo me un 5 con pellicole avanti e dietro e un bumper di gomma intorno è una roba MOLTO resistente.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:47   #23
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Il titolo è disinformazione pura, e tu hai appena dimostrato di non aver letto nulla.

Non è la plastica ad aver perso, al contrario proprio come previsto ha stravinto.
È il vetro ad aver perso contro il vetro.
Sono con una connessione lenta e non ho potuto vedere il video.
Mi limito solo a commentare il fatto che se uno smartphone cade per terra,policarbonato o alluminio che sia comunque si rovina..A meno che non è completamente in gomma.
Se poi dal video in uno si rompe il vetro e nell'altro no poco importa,sul mio Iphone5 c'è passata sopra una macchina.
Era dentro la custodia e non si è fatto una mazza.
Probabile che se faccio una prova con un'altra autovettura che magari ci passa sopra più piano va in mille pezzi come può essere che resiste nuovamente....
Insomma...Prove che lasciano il tempo che trovano.

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
E poi come ho detto prima il peso aggiunge inerzia per cui non è detto che renda il dispositivo più resistente, secondo me un 5 con pellicole avanti e dietro e un bumper di gomma intorno è una roba MOLTO resistente.
Basta anche una custodia spessa 0.35mm.....

Ultima modifica di lockheed : 23-09-2013 alle 09:49.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:51   #24
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
first world problems...
Old 23-09-2013, 09:52   #25
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Però si nota una cosa, il 5s evidentemente ha il peso distribuito in maniera diversa e tende sempre a mettersi di lato, questo, in maniera indiretta, lo rende più resistente alle cadute (non agli urti).
Anche una confezione di 4 pacchetti cicche che ha il peso perfettamente uniforme, tende a mettersi di lato se non lo si lascia perfettamente bene
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:45   #26
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
L'angolo di impatto delle due cadute è TOTALMENTE diverso..il che rende il test incongruente. Il 5C cade "di piatto" sul display, il 5S picchia con lo spigolo e il vetro non tocca praticamente terra..ovvio che uno si sia rotto e l'altro no!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:51   #27
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me sono test poco attendibili perché vanno a "fortuna", nel senso che dipende da come cadono. Ci sono iPhone che non hanno mai subito danni pur essendo caduto tante volte mentre ad alcuni è successo il patatrack (es: vetro rotto) solo con una caduta.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:46   #28
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il test non e' riproducibile ne permette una misurazione del risultato. Inutile.
Old 23-09-2013, 12:58   #29
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Questi drop test sono completamente inutili, sugli smartphone attuali il punto debole è il vetro, ma siccome va di moda il telefono molto sottile (Galaxy S2 ha fatto scuola) tutti son partiti alla ricerca delle stesse misure, a discapito della robustezza.
Gli Iphone proprio per questo motivo si frantumavano sempre, e col 5 finalmente hanno tolto quello stupido vetro posteriore.
Old 23-09-2013, 13:42   #30
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Un minimo di 30 lanci indipendenti sarebbe stato statisticamente più significativo
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:37   #31
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Meno male che l'occidente è l'inventore del metodo scientifico....
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:59   #32
skyline90
Senior Member

L'Avatar di skyline90

Iscritto dal: Apr 2010
Sto nino grasso è un fanboy apple.....

hwupgrade mi delude ogni giorno di più... con queste "puttanate".... il drop test su una superficie così irregolare...
Old 23-09-2013, 16:27   #33
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
Un minimo di 30 lanci indipendenti sarebbe stato statisticamente più significativo
mi ricorda il mio prof di econometria "20 osservazioni sono pochi, il risultato non è attendibile"

ovviamente concordo
Old 23-09-2013, 19:39   #34
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
valenza statistica di una banana.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:24   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Te il video non l'hai visto manco di striscio, eh?

Poi si continua a parlare di plastica... ma avete la minima idea di quanti tipi di ""plastica"" esistono e/o potrebbero esistere?
Ci sono plastiche che resistono ai colpi di arma da fuoco, fai te

Comunque sia, il test non e' da considerarsi buono, basta vedere come cade frontalmente il 5S e il 5C (quest'ultimo cade di piatto e sembra su un sassolino, visto come dondola a fine caduta).

In ogni caso, generalmente l'alluminio dietro si deforma, la plastica magari resiste di piu' ma si rompe. E se il vetro davanti e' davvero meno resistente nel 5C, stavolta la Apple ha fatto la stronza... Perche' ok risparmiare sui costi di produzione per avere piu' margine, ma rendere meno resistente il touch per risparmiare pure li', e' da ladri.

Le due delusioni dei nuovi modelli, per me che e' la prima volta che ho un iPhone (il 5) e' il prezzo del 5C (a 500 euro potevano anche piazzarlo) e la batteria.
Una da 2000mAh non riuscivano a metterla? Ok diventava piu' pesante, pero' ci si guadagnava in qualche oretta di autonomia in piu'...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP