|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Tutti che si stupiscono!
Ma io mi chiedo, se non c'è l'hardware, come si fa a sviluppare software? Calore? Compri l'hardware piu' adatto a te, se non scendi a compromessi e non ti è indispensabile continui ad usare i dual o i quad core (che per effetto di marketing costeranno anche meno)! Quindi sara' sempre un guadagno, diretto o indiretto. Batterie? Era anche prima l'ora che si investisse un tot di piu'! Sul mio Galaxy S dal primo giorno andava a scatti Android solo scorrendo la rubrica, invece Lumia 800 non lo ha mai fatto e neanche gli iPhone non gli ho mai visti andare a scatti. Che ben vengano anche i 32 core, il tempo valutera'!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Per quanto mi riguarda trovo stupidi pure i quad core se é per questo, ma otto é veramente demenziale, non si possono non condividere queste affermazioni. D'altra parte, con le dovute differenze, sono inutili 8 core su una CPU desktop figuriamoci su un telefono.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi se ad esempio nello spazio di un pentacore "big" puoi farci stare 4 core "big" e 4 core "little" riesci ad avere consumi e prestazioni migliori rispetto ad un pentacore "big". In particolare quando c'è poco carico puoi spegnere completamente i core "big" ed avere un risparmio molto più elevato rispetto a scalare giù di frequenza i core "big". Ovviamente serve un governor adeguato che riesca a gestire bene una configurazione SMP asimmetrica. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La presa di posizione è assolutamente condivisibile
Fare un octa core mettendoci dentro 8 processorini spompi è demenziale
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Bah, io son passato da un iOcean X7 Elite con MT6589T e 2GB di ram da 250 euro (preso in Italia con garanzia italiana, senno si trova pure a meno) ad un samsung S4 da 599 (ovviamente non per scelta...) e, non so cosa ci facciate voi con i cellulari, ma io non trovo nessuna differenza se non che l'MTK ha il dual sim dual standby e una batteria da 3000mHa, l'S4 se non avessi messo la stock rom 4.3 avrebbe "succhiato" la batteria da 2600mHa in mezza giornata con tutti i fronzoli che samsung ci ha caricato (scrolling con gli occhi, il più RIDICOLO GADGET mai visto, serve solo per fare i fighi con gli amici).
Io comunque approvo l'idea che uscendo gli octa si abbasano i prezzi dei quad, come del resto ora si trovano gli MTK dual core con 512MB di RAM a 75 euro, grazie all'avvento (oltremodo repentino, visto che ci hanno messo un po' a fare dei firmware decenti) dei quad. Comunque davvero, non si capisce cosa cavolo ci devono fare con i cell, non mi pare che Android 4+ sia "vorace" di core, tanto più che ci sono dei porta del 4.2 per single core (vedi LG P500) che vanno fluidi... Però come ogni anno esce un iphone nuovo e la gente si svena per comprarlo, immagino che l'octacore sia questione di marketing! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma in ogni caso non ha quasi senso il quad core, figuriamoci un octa core. Tutto questo a causa di Android che non e' ottimizzato, anche perche' deve girare su millemila dispositivi diversi.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il mio MTK6588 quad va come una bomba e la batt. mi dura 2 gg con una ROM 4.2 moddata da Ervius.
Aspetto con ansia MTK 8 core che sarà sicuramente il mio prossimo terminale low cost. Lascio la Qualcomm a farsi le pippe mentali su come guadagnare 200€ in più sui terminali di fascia alta del menga da € 699 in offerta ... Sony lo ha già capito e vedrete cosa monteranno i loro prossimi smartphone. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
In un certo senso Qualcomm ha ragione, le app mobile sono tutte single thread. Bisogna trovare una giusta via di mezzo a mio parere, altrimenti si rischia di perdere di vista la realtà.
Interessante a questo proposito un'intervista a Xia di Antutu: "Inoltre la qualità dell'utilizzo dei thread sarà molto importante nella versione 4 di AnTuTu, mentre il numero dei core lo sarà meno. Il test relativo al Multitask sarà molto importante in AnTuTu 4. Per esempio, molte applicazioni utilizzano solamente un core. E' indubbio che avrai un'esperienza migliore quando utilizzi queste applicazioni con un SoC Dual Core di fascia alta che non su un SoC Quad Core di fascia bassa. E' per questo che il Nexus 10 (che possiede un eccellente SoC Dual Core) consegue un punteggio più alto rispetto al Galaxy S3 nei test multitask de AnTuTu 4." |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Credo che anche 4 core siano oggettivamente troppi almeno nel 99% dei casi. Sarebbe stato più efficiente concentrare gli sforzi su dual core a 28nm o 22nm , che consumano meno, vengono sfruttati al 100% e magari in grado di salire di frequenza al bisogno.
Ma il marketing è questo |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Con una batteria da 1980mAh fai anche tu la solita giornata, perche' i consumi sono quelli e non si scappa. Di sicuro l'avrai pagato poco. O si punta sui Motorola con batteria da 3000 (o era 4000?) mAh, oppure che inizino a pensare a come far consumare meno lo schermo. Quote:
Eh ma sai, dovevano sfornare giochi su giochi. Perche' alla fine a questo servono i core e i chip grafici, per i giochi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

//\\ Vendo =>