Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2013, 10:39   #21
AsusRivE
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Grazie, vi terrò aggiornati sui miei acquisti e arrivi... posterò delle foto...
AsusRivE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 15:15   #22
AsusRivE
Bannato

che dite per iniziare a giochicchiare nell'attesa di guadagnarli i soldi per una vera scheda e alimentatore, va bene la 560 ti? me la offrirebbe mister_slave a circa 80€ spedita... e per bf4 va bene anche per quanto riguarda la "y" di cui parlavo prima...
Old 24-06-2013, 15:17   #23
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AsusRivE Guarda i messaggi
che dite per iniziare a giochicchiare nell'attesa di guadagnarli i soldi per una vera scheda e alimentatore, va bene la 560 ti? me la offrirebbe mister_slave a circa 80€ spedita... e per bf4 va bene anche per quanto riguarda la "y" di cui parlavo prima...
alla tua risoluzione con la gtx560ti ci giochi veramente al massimo a tutto, a 80 euro va benissimo. ti avevo consigliato una amd 7790 ma la 560ti è meglio.
però cambia alimentatore
Old 24-06-2013, 21:51   #24
AsusRivE
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
alla tua risoluzione con la gtx560ti ci giochi veramente al massimo a tutto, a 80 euro va benissimo. ti avevo consigliato una amd 7790 ma la 560ti è meglio.
però cambia alimentatore
Dato il prezzo acquisterò la 560 ti e l'xfx come alimentatore, ma cambio di programma, li prendo nuuovi appena raggiungo la cifra... come posso arrangiarmi nel mentre con l'alimentatore? Ho sempre il problema 4pin o 8pin...
Old 24-06-2013, 22:22   #25
AsusRivE
Bannato

un ultima domanda... vado di hd7950 oppure 560ti, considerando che potrei cambiare monitor e arrivare in 3d? calcolate (ora mi viene in mente) che avrei intenzione di spostare anche il pc vicino il televisore e farmi qualche partita in full hd... le pretese aumentano! zagor, aspetto solo te!
Old 25-06-2013, 11:05   #26
AsusRivE
Bannato

Scelto... vado di 660 ti
Old 25-06-2013, 19:47   #27
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
ciao carissimo invado anche io il tuo 3d comunque devo dar ragione a Pyvel e non solo a lui, in realtà con il procio che hai acquistato la GD65 gaming è davvero esagerata, con quella era molto meglio un i7 magari di fascia anche alta, con 100€ in più avresti potuto spingerti molto oltre e sfruttare meglio la mobo con quel che costa. Però vabbè, un budget è un budget e va rispettato. La ram stesso discorso della mobo, è decisamente sovraprestazionata nei confronti del resto dell'hw, in realtà non sfrutterai mai tutti e 2133 mhz a dovere se non overclockando anche il procio che purtroppo è fixato a 1333, era preferibile acquistare a parità di prezzo le dominator platinum @1866 ed andare di OC, che poi con la mobo che hai preso lo potevi fare anche solo sulla ram senza interferire anche sul procio, che con il dissi che hai ora non è il caso sforzarlo troppo. comunque per quanto riguarda il procio, dico davvero, se recuperi anche solo altri 100 euro, venditi questo e prendi semmai un 4th gen i7 4770 (non k) che a 300 euro si trova mediamente e ti offre molto ma proprio mooolto in più a livello prestazionale. Almeno hai qualcosa di più umano su cui poter lavorare non è che con la z77 si lavora male, come dicevamo nel mio 3d, ma porprio con un i5 addirittura il 2550k vabbè che è sbloccato, ma era meglio spingersi per pochi euro un po' in più comunque rispetto a tanta altra gente la configurazione non è tanto male, un po' sbilanciata ma funziona tranquillamente se ci sai mettere le mani
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 19:55   #28
Kianda
Member

L'Avatar di Kianda

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Scelto... vado di 660 ti
Aspettare che escano le 760? Più che altro perchè così calano le 6xx!
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 19:55   #29
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi
Aspettare che escano le 760? Più che altro perchè così calano le 6xx!
quotone c'è crisi, ragazzi, fate economia quando potete! poi sulle schede video che costano quello che costano, ancora di più xD
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
Old 25-06-2013, 20:06   #30
AsusRivE
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
quotone c'è crisi, ragazzi, fate economia quando potete! poi sulle schede video che costano quello che costano, ancora di più xD
il fatto è che uno il proprio pc non se lo gode mai se aspetta che escano componenti nuovi... e nel frattempo ciò che si vuole acquistare diventa anche obsoleto... resto del parere che se hai una cosa in mente devi farla indipendentemente da cosa esce o cosa non esce... tanto alla fine per far calare i prezzi 1 annetto serve comunque perchè ai venditori non interessa che oramai il loro componente è obsoleto, loro acquistano ad un determinato prezzo e lo rivendono con un 10% in + perciò sino ad esaurimento scorte non vedremo nessun miracolo nel prezzo.
Old 25-06-2013, 20:08   #31
Kianda
Member

L'Avatar di Kianda

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
il fatto è che uno il proprio pc non se lo gode mai se aspetta che escano componenti nuovi... e nel frattempo ciò che si vuole acquistare diventa anche obsoleto... resto del parere che se hai una cosa in mente devi farla indipendentemente da cosa esce o cosa non esce... tanto alla fine per far calare i prezzi 1 annetto serve comunque perchè ai venditori non interessa che oramai il loro componente è obsoleto, loro acquistano ad un determinato prezzo e lo rivendono con un 10% in + perciò sino ad esaurimento scorte non vedremo nessun miracolo nel prezzo.
Si, non hai tutti i torti! Però l'uscita della 760 è alle porte! Aspetta e prendi quella!
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:17   #32
AsusRivE
Bannato

Quote:
ciao carissimo invado anche io il tuo 3d comunque devo dar ragione a Pyvel e non solo a lui, in realtà con il procio che hai acquistato la GD65 gaming è davvero esagerata, con quella era molto meglio un i7 magari di fascia anche alta, con 100€ in più avresti potuto spingerti molto oltre e sfruttare meglio la mobo con quel che costa. Però vabbè, un budget è un budget e va rispettato. La ram stesso discorso della mobo, è decisamente sovraprestazionata nei confronti del resto dell'hw, in realtà non sfrutterai mai tutti e 2133 mhz a dovere se non overclockando anche il procio che purtroppo è fixato a 1333, era preferibile acquistare a parità di prezzo le dominator platinum @1866 ed andare di OC, che poi con la mobo che hai preso lo potevi fare anche solo sulla ram senza interferire anche sul procio, che con il dissi che hai ora non è il caso sforzarlo troppo. comunque per quanto riguarda il procio, dico davvero, se recuperi anche solo altri 100 euro, venditi questo e prendi semmai un 4th gen i7 4770 (non k) che a 300 euro si trova mediamente e ti offre molto ma proprio mooolto in più a livello prestazionale. Almeno hai qualcosa di più umano su cui poter lavorare non è che con la z77 si lavora male, come dicevamo nel mio 3d, ma porprio con un i5 addirittura il 2550k vabbè che è sbloccato, ma era meglio spingersi per pochi euro un po' in più comunque rispetto a tanta altra gente la configurazione non è tanto male, un po' sbilanciata ma funziona tranquillamente se ci sai mettere le mani
Il procio l'ho preso per rispettare il budget e le mie esigenze per ora... considerando che ho un sempron 140 con cui devo dire mi trovo abbastanza bene (non uccidetemi ), ho pensato che se avrei preso un i5 la differenza con il mio procio sarebbe stata talmente tanta da pensare di avere un astronave come pc... provate a mettermi nei miei panni passando da un sempron ad un i5, cosa direste? Il dissi lo so che non è il top per l'oc ma spero, se budget lo permette, di mettere un waterblock con rispettivi raccordi, tubi, ecc... Tu mi proponi un i7 4770k, ma se è così dovrei cambiare anche la mobo e sono altri 100€+ quelli di un i7= Ah, nasconderò il mio ip con un server proxy cinese e non potrai rintracciarmi...
Old 25-06-2013, 23:51   #33
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Scusa per la baccalata, intendevo dire il 3770! è che sto sfasato con troppi proci diversi in testa! :-P comunque ho detto, un budget è un budget, e quindi pieno rispetto, però a sto'punto ti conveniva spendere meno e risparmiare su scheda madre e RAM almeno! In ogni caso quando lo finisci vogliamo una foto! Ho bisogno di gasarmi per montare il mio a settembre, che sono 2 anni che non assemblo un PC se non un paio di ciofeche di prima categoria per il parentado

Inviato dalla mia Connessione Galattica con un aeroplanino di carta.
Old 26-06-2013, 07:57   #34
AsusRivE
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi
Si, non hai tutti i torti! Però l'uscita della 760 è alle porte! Aspetta e prendi quella!
hai ragione, non avevo visto il prezzo... m aspettavo quallcosa ti 99999€
Quote:
Scusa per la baccalata, intendevo dire il 3770! è che sto sfasato con troppi proci diversi in testa! :-P comunque ho detto, un budget è un budget, e quindi pieno rispetto, però a sto'punto ti conveniva spendere meno e risparmiare su scheda madre e RAM almeno! In ogni caso quando lo finisci vogliamo una foto! Ho bisogno di gasarmi per montare il mio a settembre, che sono 2 anni che non assemblo un PC se non un paio di ciofeche di prima categoria per il parentado

Un 3770k mi sembra più logico... farà parte del mio upgrade fra 3-4 anni.... mobo per me no è sinonimo di risparmiare, me la devo godere anche perchè sarò più nel bios che nell'os, posterò sicuramente delle foto, dopo tanti anni di configurazioni con schede rimediate da computer con gli isa...

Inviato dalla mia astronave nei pressi di una galassia sconosciuta.
Old 26-06-2013, 08:18   #35
AsusRivE
Bannato

su ecompra la gtx 760 è già in vendita.... ma a 350€!!!!!

Aggiorno:
appena messa un'altra a 250€, il prezzo cala...

Ultima modifica di AsusRivE : 26-06-2013 alle 10:42.
Old 26-06-2013, 09:59   #36
AsusRivE
Bannato

Mobo spedita... e fa**ulo gli haswell, viva i sandy bridge! Per quelllo che devo fare devo dire mi basta. La notizia della spedizione mi ha fatto convincere della mia scelta... posterò a breve delle foto...
Old 26-06-2013, 11:20   #37
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Bravo posta posta!

Old 28-06-2013, 07:38   #38
AsusRivE
Bannato

fra qualche ora arriva la mobo... speriamo che sia intatta! (bartolini)
Old 28-06-2013, 21:55   #39
AsusRivE
Bannato

Ed eccomi qui a scrivere dal mio "nuovo" pc... Le prestazioni sono quadruplicate e sono soddisfattissimo della scheda madre... passo le ore a fissare i led delle fasi della cpu (mi diverte). Speriamo che tutta questa tecnologia lampeggiante non mi provochi crisi epilettiche... Beh, molto presto (domani) posterò delle foto ma non aspettatevi niente di che perchè devo ancora cambiare l'alimentatore (forse l'avrei dovuto far prima ma dato che sono uscito con 10 e lode dagli esami molto presto cambierò anche questo...). Mi viene qualche dubbio sul click bios che a quanto pare presenta dei bug che vanno risolti (provo a flashare). A domani...

P.S.
Sono a 35° altro che i 60° descritti in una recensione sul dissi! Domani farò anche i test con OCCT... la pasta l'ho applicata seguendo il metodo del "castello" forse questo mi ha fatto guadagnare almeno 5°

Ultima modifica di AsusRivE : 28-06-2013 alle 21:59. Motivo: Dimenticavo le discusse temperature...
Old 29-06-2013, 15:59   #40
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Ed eccomi qui a scrivere dal mio "nuovo" pc... Le prestazioni sono quadruplicate e sono soddisfattissimo della scheda madre... passo le ore a fissare i led delle fasi della cpu (mi diverte). Speriamo che tutta questa tecnologia lampeggiante non mi provochi crisi epilettiche... Beh, molto presto (domani) posterò delle foto ma non aspettatevi niente di che perchè devo ancora cambiare l'alimentatore (forse l'avrei dovuto far prima ma dato che sono uscito con 10 e lode dagli esami molto presto cambierò anche questo...). Mi viene qualche dubbio sul click bios che a quanto pare presenta dei bug che vanno risolti (provo a flashare). A domani...

P.S.
Sono a 35° altro che i 60° descritti in una recensione sul dissi! Domani farò anche i test con OCCT... la pasta l'ho applicata seguendo il metodo del "castello" forse questo mi ha fatto guadagnare almeno 5°
mi fa molto piacere, sia per l'esame che per il PC facci sapere se hai bisogno di qualcosa e soprattutto non dimenticare le foto anche tra un mese, ma non dimenticarle! mi devo gasare per settembre!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian