Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 20:26   #21
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma mi serve da 2 tb!!! un buon modello da 2tb? se con box restiamo sui 120-130 è ottimo x me
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:32   #22
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ah, allora ce ne sono veramente pochi...WD Scorpio Green (1,5/2TB).

Poi mi pare ne esistano alcuni da 1,5TB della Hitachi..forse anche uno della Seagate (Momentus)
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 07:39   #23
gabri85ct
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ah, allora ce ne sono veramente pochi...WD Scorpio Green (1,5/2TB).

Poi mi pare ne esistano alcuni da 1,5TB della Hitachi..forse anche uno della Seagate (Momentus)
Capito, ma allora questi esterni da 2 tb cosa montano?? Stasera do una controllata ai modelli che m hai detto. Grazie
Old 21-06-2013, 12:57   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Capito, ma allora questi esterni da 2 tb cosa montano??
La WD usa i suoi dischi, quindi il Green...le altre compagnie non lo so sinceramente.
Old 04-07-2013, 20:17   #25
gabri85ct
Member

Ciao raghi, alla fine ho fatto la mia scelta perchè ho troavto una buona offerta; ho preso il Toshiba da 2TB da 3,5, il prezzo???

€ 72,99 SPEDITO (ho colto una delle offerte ebaydeals)

Se monta un hitachi mi va benissimo e per l'uso poco assiduo che ne farò penso di aver fatto una scelta decente. Grazie a tutti per il supporto

Vi farò sapere come va!!!!
Old 04-07-2013, 20:23   #26
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Bene, tienici informati Così lasci il tuo feedback ad altri che potrebbero essere interessati.
Old 10-07-2013, 14:36   #27
alfredigno
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Avevo pensato di acquistare questo:FANTEC - alu-25u3 xchè mi sembra valido (USB 3.0 e sata) e soprattutto costa poco, 18€
Quale HDD mi consigliate x favore?
Più che la capienza mi interessa l'affidabilità, lo userò principalmente per archivio documenti.
Grazie
alfredigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:38   #28
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Dipende tutto dal tuo budget
Old 10-07-2013, 16:04   #29
alfredigno
Member

anche 100€ li posso spendere.....non mi interessa più di tanto neanche la capienza, l'importante è che non mi abbandoni
Old 10-07-2013, 18:37   #30
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Per ~95€ c'è il WD RE4 da 1TB, affidabilissimo. Il codice preciso è WD1003FBYX.
Old 10-07-2013, 18:53   #31
alfredigno
Member

ma è 3.5 giusto? a me servirebbe da 2.5
Old 10-07-2013, 19:33   #32
willy1390
Member

L'Avatar di willy1390

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfredigno Guarda i messaggi
anche 100€ li posso spendere.....non mi interessa più di tanto neanche la capienza, l'importante è che non mi abbandoni
Se la tua priorità è l'affidabilità e vuoi essere sicuro di non perdere i tuoi dati, io ti consiglierei allora di adottare qualche altra soluzione che non sia quella di conservare i dati all'interno di un singolo HD. Per esempio due HD, uno per i dati, l'altro per il backup. Oppure due hard disk settati in RAID1.

In ogni modo quoto HoFattoSoloCosi. Il WD RE4 di classe enterprise è affidabilissimo.
willy1390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:11   #33
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
ma è 3.5 giusto? a me servirebbe da 2.5
Ah si non avevo controllato il box

Non so, non è che ci siano hard disk da 2,5'' particolarmente affidabili, direi un buon WD Scorpio Blue o anche un WD Scorpio Black che sono molto buoni, però non ci sono classi enterprise come nei 3,5'' dove si vede tanta differenza tra un prodotto e l'altro.
Old 10-07-2013, 23:30   #34
alfredigno
Member

Quote:
Originariamente inviato da willy1390 Guarda i messaggi
Se la tua priorità è l'affidabilità e vuoi essere sicuro di non perdere i tuoi dati, io ti consiglierei allora di adottare qualche altra soluzione che non sia quella di conservare i dati all'interno di un singolo HD. Per esempio due HD, uno per i dati, l'altro per il backup. Oppure due hard disk settati in RAID1.

In ogni modo quoto HoFattoSoloCosi. Il WD RE4 di classe enterprise è affidabilissimo.
grazie x il consiglio ma diventa um pò troppo....complicato
Old 10-07-2013, 23:31   #35
alfredigno
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ah si non avevo controllato il box

Non so, non è che ci siano hard disk da 2,5'' particolarmente affidabili, direi un buon WD Scorpio Blue o anche un WD Scorpio Black che sono molto buoni, però non ci sono classi enterprise come nei 3,5'' dove si vede tanta differenza tra un prodotto e l'altro.
allora opterò per il 3,5. grazie
Old 10-07-2013, 23:37   #36
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Nessun problema..in linea di massima chi cerca "portabilità" opta per i 2,5'' mentre chi cerca "affidabilità" punta minimo sui 3,5'' di qualità elevata, altrimenti punta ai già citati RAID e RAID annidati, ma i prezzi lievitano necessariamente
Old 11-07-2013, 13:59   #37
alfredigno
Member

Ultimo consiglio per favore.
Un buon case per HDD che mi hai consigliato? (WD1003FBYX)

Altra domanda: differenz fra WD scorpion blu e black?

Ultima modifica di alfredigno : 11-07-2013 alle 14:19.
Old 11-07-2013, 14:36   #38
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Guarda le specifiche QUI e QUI.

Comunque sostanzialmente il Blue è da 5400 giri e capienze tra 250GB e 1TB, mentre il Black è da 7200 giri e capienze tra 160GB e 750GB.

Quote:
Un buon case per HDD che mi hai consigliato? (WD1003FBYX)
Io mi sono sempre trovato bene con i prodotti ICY BOX, come l' Icy Box IB-318StUS3-B, USB 3.0, in alluminio (~35€).

Però ce ne sono veramente per tutti i gusti, della Fantec, della Manhattan, della Thermaltake.

Se può interessarti anche la porta eSATA c'è un box che in genere consiglio che ha eSATA+USB3.0 ed è il FANTEC DB-ALU3e.

QUI trovi maggiori informazioni e viene sempre circa 35€.
Old 25-07-2013, 11:51   #39
gabri85ct
Member

Ragazzi ciao volevo dare le mie impressioni finora col toshiba canvio da 2tb che ho preso su ebay... non mi posso lamentare, ieri ho trasferito 16 GB il 12 minuti con USB 2.0 (il mio pc non supporta il 3.0). Non vibra affatto e non fa alcun rumore, e soprattutto anche se ci sono quasi 30 gradi, non ha scaldato affatto stando acceso per circa mezzora. Che dire, finora sono soddisfatto, speriamo per la resistenza nel tempo!!

Un saluto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian