|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
ma la questione dell'always online non è legata al fatto che il gioco lo richieda?
qualcuno può darmi un link dove venga affermato che la console debba essere sempre connessa e che i giochi di seconda mano non si possano usare? è da un pochino che non leggo notizie, causa lavoro, e stavo cercando qualche articolo dove si afferma che serve che la console sia sempre online, e che i giochi usati non funzionano.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Come se un giorno le case automobilistiche dicessero "d'ora in poi non potrete più vendere le vostre auto usate, sarete costretti a tenerrvele finchè campate, o demolirle".
![]() Non capisco come qualcuno possa accettare una situazione del genere, e le associazioni per la tutela dei consumatori non facciano nulla per combattere queste politiche oppressive. Evidentemente noi videogiocatori siamo consumatiri senza alcun diritto. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
sinceramente non piace neanche a me il fatto che necessiti di connessione, ma ricordiamo che vuole una connessione ogni 24 ore, non è un always on come tutti dicono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ferrara
|
E vorrei anche vedere che fosse always-on!
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Fosse anche una volta all'anno, il discorso non cambia, è un'imposizione che non accetto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
PS4 :
399 Euro Rivendita giochi usati Nessuna connessione Internet X1 : 499 Euro No giochi usati Connessione Internet Obbligatoria Traete voi le conclusioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Riscatto mi sembra la parola più azzeccata vista la minaccia!
![]() Penso che non lo pagherò... Ultima modifica di JackZR : 11-06-2013 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
dog dog dog tv tv dlc dlc call of duty halo dog tv sports
bel riscatto preferisco giocare a mario su gameboy |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oggi ho dato una sbirciata al mio twitter feed (seguo esclusivamente devs e gente legata al gamebiz): chi sviluppava PC only (seguo quasi solamente indie) si è detto incuriosito/interessato dalla PS4, chi sviluppava anche su console (PSN o XBLA) non svilupperà per Xbone, tutti gli altri parlano di sconfitta xbone o vittoria PS4.
A voi le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
La connessione obbligatoria ogni 24 ore e il blocco usato serve a far guadagnare le software house, se no con la pirateria le software house chiuderanno e niente più giochi, perchè credete che microsoft imponga questi blocchi? Più soldi fanno, più producono e meno costeranno i giochi, ovvio ke i prezzi salgono se si vende poco, se tornano a vendere tanto i prezzi torneranno giù. E poi mi chiedo come mai ci sono così tanti haters ke detestano microsoft qualunque cosa faccia...dopo tutto microsoft è solo leader mondiale di software e tecnologie internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
A me sinceramente da fastidio come l'80$ della stampa e dei siti web (compreso questo) siano di parte.
Onestamente non ho visto nessun riscatto.. ho visto una conferenza ricca di fumo, pochi titoli e pochissime idee. Detto questo, sarà il mercato a decidere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si è troppo di parte per i miei gusti, non si può assolutamente dire che xbox one sia un flop anzi direi il contrario.
A questo e3 sicuramente ha mostrato molto di più di sony, chi dice il contrario non è onesto. Vedrete come andrà, Microsoft ha appoggiato le software house mentre sony non lo ha fatto. Sono sicuro che col tempo vedremo molte più esclusive sulla console di Microsoft dato che è stato dato loro supporto. La pirateria è una piaga sopratutto in questo periodo di crisi, e poi è giusto dare il merito alle software house che sfornano giochi degni di essere acquistati. Continuando cosi il mondo videogames andrebbe a morire col tempo, e ci ritroveremo solamente giochini su smartphone e tablet. Inoltre c'è molta disinformazione, la console non è always online ma si dovrà connettere ogni 24 ore esclusivamente per giocare, quindi va bene qualsiasi piano dati anche quello per cellulari che oramai quasi tutti hanno, la console si collegherà ai server verificherà la licenza e si potrà iniziare a giocare offline, una cosa da 2 minuti non di più quindi non lo vedo un grosso problema. Altra cosa microsoft non ha mai detto che l'usato non si potrà più usare, ma si dovrà semplicemente trasferire la licenza, tutto qua. Quindi anche in questo caso il problema non esiste. Il prezzo, 100 euro in più è vero, ma fra le due la differenza è enorme come possibilità di utilizzo. La ps4 ci giochi e basta, la xbox one ci potrai giocare come hai sempre fatto ed in più avrai a disposizione una moltitudine di servizi che la sony si scorda, e ricordiamoci che c'è sempre più gente che è interessata ad avere un prodotto unico che faccia tutto, inoltre inoltre la console viene già dotata di kinect 2, mentre la ps4 da solamente un gamepad. E poi sinceramente il move e la webcam che su ps4 andranno acquistati a parte(oltretutto se si vuole giocare in 2 bisognerà acquistare 2 move e non uno) non ha niente a che vedere con il kinect, la sony è indietro anni luce, e con la spesa di webcam più due move si arriva alla spesa di xbox one se non di più, avendo un prodotto inferiore dal punto di vista multimediale. Io prenderò sicuro al 100% xbox one, tutte queste considerazioni le ho fatte da possessore di xbox 360, ps3 e wii u, quindi non sono di parte.
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Spiega allora come mai in tempi in cui era molto più facile piratare i giochi l'industria dei videogiochi non è stata annichilita. ![]() Quote:
Con una console come Xbox One, fatta per essere connessa spesso ad internet se si usano giochi online o si scaricano contenuti/app/giochini non è necessario rendere obbligatoria la connessione giornaliera. Infatti quelli di Sony (che li puoi accusare di molte cose, ma non di essere gente non interessata a guadagnare ed a combattere la pirateria dei loro giochi) non lo hanno fatto, probbailmente hanno fatto un analisi costi/benefici ed hanno concluso che era una vaccata allucinante. Invece la connessione giornaliera torna utile per ricavare con una frequenza giornaliera informazioni utili a Microsoft sull'utilizzo della console, sui mix di titoli installati e sul loro profilo di utilizzo, ecc. In pratica serve più per schemi di commercializzazione "software as a service" in cui tutto quello che hai sulla console è "in affitto". ![]() Lo schema della "connessione periodica altrimenti non funziona più" è quello tipico di certi prodotti CAD/CAM di fascia alta che vengono solo "affittati" (nel senso che non acquisti una licenza d'uso, ma una specie di abbonamento che si paga in base al numero di utilizzatori), non mi stupirei se tra gli attuali pezzi grossi del marketing della divisioni giochi ed intrattenimento di Microsoft ci fosse qualcuno che viene da quel settore. Infatti anche li la "connessione obbligatoria" oltre a verificare "l'abbonamento" dei vari moduli software tornava utile per ricavare statistiche sulle funzionalità più utilizzate e sul loro modo di utilizzo (che danno indicazioni a quali nuove funzionalità a pagamento sarebbero interessati quei clienti) ed altra roba di quel tipo. Pensa che bello, credi che la Xbox One sia "tua", che i giochi che acquisti siano "tuoi", ma in realtà è come se li avessi presi in affitto perchè nel momento in cui Microsoft decidesse di togliere il supporto ad Xbox One, essa diventerà un aggeggio inutilizzabile anche se potrebbe tranquillamente funzionare per molti altri anni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
di riscatti non vedo nulla, il video è una semplice dimostrazione che non fa gridare al miracolo. Più che altro mi chiedo se Microsoft abbia assi nella manica, stando a quel che sappiamo fin'ora la PS4 vince a mani basse su tutti i fronti, senza contare che vanta un parco titoli più interessante secondo me. Ora come ora se dovessi comprare una console non vedrei un solo motivo valido per comprare il botolONE.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra poi che finora non si è posta abbastanza enfasi su ciò che dici nell'ultimo paragrafo riguardo l'obsolescenza programmata. Alla fin fine lo store di Xbox è una copia molto simile a quello Steam per ciò che riguarda il funzionamento ma abbiamo una differenza non da poco: la console ha un ciclo vitale finito mentre un PC è virtualmente eterno. Tra 10 o 20 anni di certo Xbone sarà fuori produzione e magari quella che ho acquistato non è più funzionante. Come faccio a giocare ai titoli che ho acquistato? E se invece la mia console funziona ma è Microsoft che giustamente chiude i server perché non li usa più nessuno? Ed i giochi che sfruttano i fantomatici calcoli in cloud? Tra 10 anni ci saranno ancora i millantati 300.000 server Azure a gestirli? Questi secondo me sono dei giganteschi se e nessuno può dire come andrà a finire. Al contrario su PC se disgraziatamente non funziona più posso cambiarlo ed ho la certezza che tutti i giochi del mio catalogo gireranno senza batter ciglio. Anzi, ci sono buone probabilità che gireranno meglio o con grafica migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.