Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2002, 16:48   #21
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
approfitterei anche io tanto lui ha risolto il suo dilemma

ma uno che come me che ha allora tutti gli slot pci con schede allora condivide per forza qualcosa?? e come si risolve??
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 16:57   #22
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Guarda che la condivisione degli IRQ non è una cosa brutta da evitare, se tutto funziona non ci sono problemi! Se invece ci fossero dei conflitti allora sarebbe un bel problema da risolvere.
Sul portatile che uso adesso sul''IRQ 9 ci sono sk video, audio, modem, rete e controller cardbus e va senza problemi, come il mio pc di casa.
Old 11-06-2002, 09:56   #23
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Avevi ragione

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]è vero che windows a volte ha problemi con le condivisioni IRQ.
Io però al momento non posso portare esperienze di problemi con win2000 o XP, solo win98.
Cmq per RAY: visto che non hai altre schede, uno slot vale l'altro (ecceto il primo, così lasci anche più aria per la sk video )
(è proprio vero che non abbiamo nulla da fare che stare qui a discutere su 2 IRQ! )
Ciao a tutti!

PS come diceva un mio amico: "Microsoft e sai cosa usi!"
Ciao Gohan,
Quando uno ha ragione devo ammetterlo.
Ho reistallato Win2K e questa volta (non ho cambiato nessun pezzo Hdware) mi hamesso quesi tutto sull'IRQ 11, e devo dire che funziona perfettamente.
Quindi la tesi che Win2K riesce a condividere perfettamente gli IRQ l'ho provata in diretta e devo dire che va bene.
ma sapresti dirmi come mai quasta volta non mi ha suddiviso gli IRQ come la volta precedente?
Oltretutto mi ha assegnato la lettera di unità della partizione di Win2K (NTFS) con K (ho parecchie partizioni) e non con D come l'altra volta.
Mistero....
Old 11-06-2002, 10:35   #24
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Purtroppo non so quale sia la causa del perchè prima gli IRQ erano divisi e adesso ne viene usato uno unico.
Probabilmente questa volta windows è riuscito a configurare bene l'ACPI.
Il mondo è bello perchè è vario!
Old 11-06-2002, 13:14   #25
Hunky
Senior Member

Quote:
[b]Purtroppo non so quale sia la causa del perchè prima gli IRQ erano divisi e adesso ne viene usato uno unico.
Probabilmente questa volta windows è riuscito a configurare bene l'ACPI.
Il mondo è bello perchè è vario!
Allora ho speranze x l'altro pc dove c'è una MoBo + vecchia e Win2000 non riesce a spegnerlo
Domani provo a reinstallarlo..che Bill mi assista
Ciao
Old 11-06-2002, 13:22   #26
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Ma vecchia quanto? supporta almeno l'acpi? guarda sul manuale o sul sito del produttore.
Old 11-06-2002, 14:32   #27
Hunky
Senior Member

Quote:
[b]Ma vecchia quanto? supporta almeno l'acpi? guarda sul manuale o sul sito del produttore.
Si supporta l'ACPI; è una ASUS P5A-B.
Ho anche provato ad aggiornare il BIOS con l'ultimo in circolazione ma nulla da fare, si riavvia ma non si spegne

Non so + cosa provare.
Old 11-06-2002, 14:53   #28
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

prova a forzare l'installazione ACPI di win2000: all'avvio dell'installazione quando ti chiede di premere F5 per installare i driver scsi, premi F6 (o F8) dovrebbe aprirti dopo poco una finestra da cui scegli pc acpi compatibile (o una cosa del genere, adesso non ricordo bene ).
Ma nella gestione periferiche, alla voce computer che sottovoce ti da?
Old 11-06-2002, 23:08   #29
Hunky
Senior Member

Quote:
[b]prova a forzare l'installazione ACPI di win2000: all'avvio dell'installazione quando ti chiede di premere F5 per installare i driver scsi, premi F6 (o F8) dovrebbe aprirti dopo poco una finestra da cui scegli pc acpi compatibile (o una cosa del genere, adesso non ricordo bene ).
Ma nella gestione periferiche, alla voce computer che sottovoce ti da?
Dunque...Sotto gestione periferiche (mostra periferiche nascoste) mi da : Supporto NT APM/Legacy.

Ma lo sai che ho notato che nella installazione precedente di Win2K sul Pc principale c'era la stessa voce (quando ti dicevo che gli IRQ erano ben distribuiti) ma ora non c'è +Certo sta Microsoft chi la capisce.
Ho installato Win2K su una ventina di Pc e sempre c'era la voce Supporto NT APM/Legacy (ma funzionano bene).

Comunque l'importante per me è che riesca a far spegnere il Pc.
Domani sera proverò a reinstallare Win2K magari succederà come al Pc principale che si metterà a posto da solo.
Oppure cosa mi consigli di fare?..

Ciao
Old 11-06-2002, 23:13   #30
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Forse il problema è che windows2000 s'è installato con il supporto APM e non ACPI (controlla se le altre sk madri supportano l'APM, e magari se nel bios della tua c'è una voce per abulitare l'acpi o apm).
Se non riesci a risolvere prova a reinstallarlo con la modalità che t'ho detto prima. (a me è successa la stessa cosa con winxp)
Old 11-06-2002, 23:27   #31
Hunky
Senior Member

Quote:
[b]Forse il problema è che windows2000 s'è installato con il supporto APM e non ACPI (controlla se le altre sk madri supportano l'APM, e magari se nel bios della tua c'è una voce per abulitare l'acpi o apm).
Se non riesci a risolvere prova a reinstallarlo con la modalità che t'ho detto prima. (a me è successa la stessa cosa con winxp)
Senti visto che hai BBB anche tu vogliamo connetterci via Netmeeting (il mio IP attuale è: 62.211.46.163cosi magari voce è + immediato ed evitiamo di annoiare chi non è interessato..Avevo aperto un 3D sull'argomento, lo riposto cosi usiamo quello..
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=266909
Old 12-06-2002, 08:08   #32
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Scusami ma ero già a nanna!
Contattami su icq se hai bisogno così ci mette d'accordo, cmq normalmente ci sono dopo le 23 (ma non stasera).
Ciao
Old 12-06-2002, 16:54   #33
haendel
Senior Member

L'Avatar di haendel

Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
Quote:
[b]Infatti come ho detto dipende dal SO: anche io ho risolto 1 conflitto impostando manualmente gli IRQ con win98; ma con win2000 non c'è verso, gli IRQ vengono riassegnati sempre e comunque dal SO.
Gohan, hai provato a disabilitare il p&p dal bios del pc? W2k dovrebbe in questo caso non riaccegnare gli irq.

Ciao
Old 12-06-2002, 16:59   #34
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Credi che non c'abbia provato? Solo win98 è sensibile a quell'impostazione; win2000 se ne frega e usa l'acpi.
Old 12-06-2002, 22:47   #35
Hunky
Senior Member

Quote:
[b]Credi che non c'abbia provato? Solo win98 è sensibile a quell'impostazione; win2000 se ne frega e usa l'acpi.
Ciao Gohan ci 6?..se vuoi ho NetMeeting acceso..80.116.252.51
Old 13-06-2002, 08:09   #36
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

T'avevo detto che non ci sarei stato! Dovrei esserci questa sera dopo le 23.
Old 13-06-2002, 08:49   #37
Hunky
Senior Member

Quote:
[b]T'avevo detto che non ci sarei stato! Dovrei esserci questa sera dopo le 23.
La mia memoria non è + come una volta.
Allora ci becchiamo stasera..
Ciao

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian