Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2002, 23:28   #21
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Non apri nessuna porta verso l'esterno, in quanto permetti tutto il traffico da e verso il gateway dalla rete interna, in modo che tutti i pc possano accedere al gateway.
Per creare la regola vai sempre in advanced > filter rules > add :
metti la descrizione che ti pare, poi selezioni protocol any, direction both, come remote endpoint metti network/mask e metti come network address 192.168.0.0 (l'indirizzo delle tua rete, semrep che la tua sia uguale) e mask 255.255.255.0, rule valid always, action permit.
Old 21-05-2002, 08:40   #22
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Grazie

e complimenti, in fatto di reti sei preparatissimo. Sai io ieri ho controllato il Pentium 90, ed ho visto con piacere che l'HD è un Seagate da 1,2 Gb. Con 24 Mb di RAM, che distrib. Linux posso usare per fare un router-firewall? Però come modem ho un Asuscom ISDN con interfaccia USB, che Linux non digerisce. Cosa posso fare? Ciao e grazie!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 08:57   #23
Pigna
Senior Member

L'Avatar di Pigna

Iscritto dal: Jul 1999
Non ho ancora capito se vuoi un firewall su linux o windows, come non ho capito quanti client devi gestire.

Cmq per il firewall dai un'occhiata a shorewall (sotto linux Shorewall , è semplicissimo da configurare e funziona veramente bene.

Per l'antivirus oltre al nav dai un'occhiata anche a F-Secure.

Mandami un sms gratis
Pigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 08:59   #24
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Guardati anche www.smoothwall.org però non so se gestisca proprio il tuo modem, però è menzionata l'ISDN
Old 21-05-2002, 09:28   #25
Pigna
Senior Member

L'Avatar di Pigna

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Guardati anche www.smoothwall.org però non so se gestisca proprio il tuo modem, però è menzionata l'ISDN
Si, in effetti anche smoothwall non è male, lo proverò.

Mandami un sms gratis
Old 21-05-2002, 09:37   #26
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Oggi pomeriggio se riesco provo il nuovo astaro linux 3.0 . Se va bene vi so dire.
Old 21-05-2002, 09:39   #27
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Ok mi scuso

Quote:
Originariamente inviato da Pigna
[b]Non ho ancora capito se vuoi un firewall su linux o windows, come non ho capito quanti client devi gestire.

Cmq per il firewall dai un'occhiata a shorewall (sotto linux Shorewall , è semplicissimo da configurare e funziona veramente bene.

Per l'antivirus oltre al nav dai un'occhiata anche a F-Secure.
allora adesso mi serve un firewall per Windows, visto che il gateway (pentium 200) è fatto con Win98SE. In seguito, vorrei installare su un vecchio Pentium 90 una dist. linux che faccia da router-firewall. Però come ho detto prima, ho un modem ISDN USB, e quindi nel pentium 90 dovrei mettere la scheda PCI con le uscite USB. Oppure lo posso anche usare col Dos 6.22 e Win3.11 anche per far girare i giochi vecchi. Con Win3.11 riesco a dialogare con Win98SE o WinXP. Che protocolli devo usare?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 21-05-2002, 09:40   #28
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Ah

dimenticavo. I client sono 5 ed usano tutti Windows (3 usano Win98 e 2 XP pro).
Old 21-05-2002, 09:44   #29
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Re: Ok mi scuso

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
[b]Oppure lo posso anche usare col Dos 6.22 e Win3.11 anche per far girare i giochi vecchi. Con Win3.11 riesco a dialogare con Win98SE o WinXP. Che protocolli devo usare?
Tu ti vuoi proprio fare del male!!! Windows 3.11!!
Ma lascia stare! sul P90 puoi metterci anche un win98! e sul p200 io ci metterei qualcosa di un po' più sicuro di un win98, magari un windows 2000 dovrebbe girare (tanto per condividere internet non credo faccia fatica + di tanto, al massimo ci mette un po' ad avviarsi! )
Old 21-05-2002, 09:45   #30
Pigna
Senior Member

L'Avatar di Pigna

Re: Ok mi scuso

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
[b]

allora adesso mi serve un firewall per Windows, visto che il gateway (pentium 200) è fatto con Win98SE. In seguito, vorrei installare su un vecchio Pentium 90 una dist. linux che faccia da router-firewall. Però come ho detto prima, ho un modem ISDN USB, e quindi nel pentium 90 dovrei mettere la scheda PCI con le uscite USB. Oppure lo posso anche usare col Dos 6.22 e Win3.11 anche per far girare i giochi vecchi. Con Win3.11 riesco a dialogare con Win98SE o WinXP. Che protocolli devo usare?
Eh bè se il modem è usb devi acquistare perforza la sceda pci per collegare il modem, almeno che non lo cambi.

Linux, mi sembra dal kernel 2.4, gestisce le periferiche usb, bisogna vedere se trovi i driver del modem.

Mandami un sms gratis
Old 21-05-2002, 09:46   #31
Pigna
Senior Member

L'Avatar di Pigna

Re: Re: Ok mi scuso

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]
Tu ti vuoi proprio fare del male!!! Windows 3.11!!
Ma lascia stare! sul P90 puoi metterci anche un win98! e sul p200 io ci metterei qualcosa di un po' più sicuro di un win98, magari un windows 2000 dovrebbe girare (tanto per condividere internet non credo faccia fatica + di tanto, al massimo ci mette un po' ad avviarsi! )
Concordo

Mandami un sms gratis
Old 21-05-2002, 10:27   #32
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
...hem scusate ma sono rimasto un po' indietro. Dove lo trovo Kerio? Ho provato a cercare ma ho trovato solo dei personal firewall in trial version su www.kerio.com (mi pare). Dov'è quello a gratis?
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 10:47   #33
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
http://www.kerio.com/parser/mainpage...d=209&lg=1
Old 21-05-2002, 11:27   #34
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è in trial per le aziende, ma è cmq gratuito e illimitato per uso privato.
Old 21-05-2002, 11:35   #35
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
...ma non è un trial 30 gg? Come fa a sapere se io sono un'azienda o un privato?
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 13:06   #36
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Sì è trial per 30gg, ma se leggi più accuratamente la licenza dice che le aziende sono libere di usarlo per un mese ma poi devono registrarsi. Però non c'è nessun controllo, sta tutto nell'onestà dell'azienda (anche perchè se durante un controllo della finanza non hanno la licenza, ci scatta la multa!)
Old 21-05-2002, 14:07   #37
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Già

purtroppo con Windows 3.11 non riesco ad installare il servizio di rete. Ho installato Win95 e quando parte si vede tutto corrotto. Poi se riavvio mi legge un conflitto hardware, che non riesco a capire ed a risolvere. Forse farò come hai detto tu cioè metterò sul P200 Win 2000 Pro. Poi un'altra cosa. Io ho 2 client che usano un programma di gestione magazzino. Se la rete di questi 2 pc, parte senza il gateway acceso, su questi 2 pc si creano degli indirizzi strani tipo 169.225.ecc.ecc e nell'utilizzo normale i pc vanno bene, ma col programma di gestione, il pc che va a leggere i dati dall'altro, si addormenta. Se invece gli indirizzi auto. sono del tipo 192.168.ecc.ecc tutto ok! Come posso fare? Se metto gli IP fissi, non funziona la condivisione della connessione Internet. Mi potete suggerire? Grazie!!!
Old 21-05-2002, 14:12   #38
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è normale che se hai il gateway spento e gli ip su auto, i pc prendano degli ip strani, in quanto il pc gateway ha un piccolo server dhcp attivo. Puoi anche configurare degli ip fissi su quei 2 pc in modo che riescano ad accedere a internet tramite il gateway; per fare ciò basta che oltre all'ip fisso e sub-mask metti come gateway e dns l'ip del pc che ha la condivisione internet e sei a posto.
Old 21-05-2002, 18:26   #39
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Ok

grazie!!!
Old 21-05-2002, 18:30   #40
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Ah scusa

solo 1 domandina. Allora se faccio come hai detto tu con gli Ip fissi ed attivando l'opzione di usare un proxy, posso anche fare a meno di usare programmi di terze parti come AnalogX Proxy?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian