Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2013, 19:35   #21
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
L'unica cosa che bloccano i provider è il traffico p2p in quanto il numero di connessioni che si aprono per i vari download potrebbero in alcuni casi saturare la banda totale presente negli armadi.

sent from my iPhone usando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 19:59   #22
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Certo che il provider può farlo, ma non ha nessun interesse a farlo tranne che limitare (e in qualche caso lo fanno) la velocità di download con "certi" applicativi.
Tolti questi pochi casi il provider non fa nulla..... spiegami che interesse abbia a limitarti il traffico voip (tanto per dire) in favore di quello http o altro ?

In ogni caso questo non riguarda quanto lamenta l'OP: lui non può intervenire su quanto fa il provider, ma solo sulla sua rete interna.....
ma nessun interesse, però al provider ci lavorano le persone ceh possono sbagliare... Ma cmq ripeto, è un'ipotesi, ma secondo me è il router dell'utente che non va!
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 20:12   #23
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
ma nessun interesse, però al provider ci lavorano le persone ceh possono sbagliare... Ma cmq ripeto, è un'ipotesi, ma secondo me è il router dell'utente che non va!
Lo sbaglio è sempre possibile, ma secondo te se un isp mette una regola di quel tipo sbagliata, non glielo fanno notare almeno 1.000 clienti nella prima giornata ?
L'OP dice che è così da sempre...... quindi uno sbaglio di questo tipo è da escludere.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 20:14   #24
anubbio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
L'unica cosa che bloccano i provider è il traffico p2p in quanto il numero di connessioni che si aprono per i vari download potrebbero in alcuni casi saturare la banda totale presente negli armadi.
Esatto. Questo rafforza la tesi di lavorare sul router dell'OP. L'isp non c'entra nulla qui.... (una volta tanto! )
Old 25-04-2013, 20:16   #25
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Esatto. Questo rafforza la tesi di lavorare sul router dell'OP. L'isp non c'entra nulla qui.... (una volta tanto! )
Ma sicuramente è un problema di router, l'isp non si mette a giocare con regole che a nulla servono.

sent from my iPhone usando Tapatalk
Old 26-04-2013, 12:13   #26
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Ciao ragazzi, prima di tutto permettetemi di ringraziarvi tutti per il contributo offerto alla mia problematica.

So che il mio router effettivamente è parecchio scarso, però cercando qua e la su internet, ho verificato che nessun altro utente con router sitecom ha un problema simile e quindi ho pensato che potesse essere qualcosa lato pc, che ne so un impostazione del sistema operativo o altro...

Per quanto riguarda il discorso QoS, sempre lurkando online ero arrivato anche io a fare un tentativo attivandolo in quanto nel mio router c'è comunque questa possibilità, il problema è che ci sono una decina di parametri da configurare e non avevo idea di come impostarlo. Cercherò a riguardo di trovare qualche guida e capirne qualcosa in più.

Se volessi cambiare router e prendere qualcosa di più performante con bandwidth management senza spendere troppo che modello mi consigliereste??

Grazie ancora a tutti per il supporto.
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 13:00   #27
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Ragazzi un veloce aggiornamento, HO RISOLTO!!!!!

Su vostro consiglio mi sono messo a smanettare un po nelle impostazioni del QoS ed ho cambiato una voce.

QoS : Enable Disable
Discipline : WRR - Strict Priority
WRR weight : Highest: High: Medium: Lowvalid:1~15)

Praticamente Discipline era impostato come Strict Priority, ed ho cambiato in WRR.

Adesso anche mentre vedo un video youtube a 1080 o scarico un file posso tranquillamente navigare, usare Teamspeak o giocare online.

Grazie a tutti quanti per il vostro prezioso aiuto!!!!
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 13:08   #28
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akerz77 Guarda i messaggi
Ragazzi un veloce aggiornamento, HO RISOLTO!!!!!

Su vostro consiglio mi sono messo a smanettare un po nelle impostazioni del QoS ed ho cambiato una voce.

QoS : Enable Disable
Discipline : WRR - Strict Priority
WRR weight : Highest: High: Medium: Lowvalid:1~15)

Praticamente Discipline era impostato come Strict Priority, ed ho cambiato in WRR.

Adesso anche mentre vedo un video youtube a 1080 o scarico un file posso tranquillamente navigare, usare Teamspeak o giocare online.

Grazie a tutti quanti per il vostro prezioso aiuto!!!!
prego, avrei scommesso che fosse un problema di qos
Old 26-04-2013, 13:36   #29
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
evviva!
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 16:09   #30
anubbio
Senior Member

Ottimo
Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian