Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 16:50   #21
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
confermo l'ottima qualità costruttiva e complessiva del prodotto. se si devono creare contenuti in mobilità non credo ci sia soluzione migliore al momento. sullo store non ci sono molte app, se si vuole un tablet per giocare è meglio prendere un i-pad, per lavorare surface. (office 2013 non esiste né per ios né per android). che poi anche il fatto giochi è soggettivo: mia mamma gioca con surface a wordament, fruit ninja e angry birds

visto che qualcuno mi chiederà come mai lo vendo rispondo in anticipo: ne ho 2, uno da 32 e uno da 64gb.

Ultima modifica di :: Marco :: : 22-04-2013 alle 16:55.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:51   #22
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
A me piace.

A chi ha problemi con la colla consiglio di non prendere mai un volo con boeing 787 o salire su una delle ultime supercar....
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:00   #23
NaKa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
emiliano84, io mi domando, dove caspita hai visto che ho scritto Apple da qualche parte? Le risposte sono comiche, questo lo concedo.
Format della discussione:
-Usa la colla
Risposta: anche Apple
-Non ho nominato Apple
Risposta: ti aggrappi ad Apple che la usa, pensavi che la attaccasse con modi spaziali?

Io ho criticato l'uso eccessivo di colla ed adesivo, punto. Che sia di MS, Apple, Intel, AMD, nVidia, HP, Dell, Clementoni, Disney, Baxter o quello che volete non ha importanza. La usano? Ebbene? Dico che non mi piace.
II Arrows, te lo motivo molto volentieri. Tu quando prendi in mano uno smartphone o un notebook, o un pc, ci trovi la colla o le viti in linea generica? Se apri un pc preconfezionato, che non sono fatti per essere aperti od aggiornati, trovi la scheda madre e le periferiche attaccate con la colla? Certo, la colla ha delle proprietà rispetto alle viti che tu hai evidenziato, ma non trovi un'auto appiccicata con la colla o le plastiche di ogni cosa messe con la colla, sebbene sia più economica. Darebbe un senso sgradevole e di scarsa qualità. Il pannello del display si attacca con la colla? Benissimo, ma se poi aprire il monitor diventa l'unico modo per accedere all'interno e non vi sono paratie in altre zone, convieni con me che non sia una gran scelta di design dover passare l'apparecchio al phon per aprirlo?
Altra cosa sulla qualità, convieni con me che i materiali collanti hanno una tolleranza al tempo molto minore? Mettici movimento e spinte d'inerzia, calore prodotto internamente, calore da fonti esterne e dopo qualche anno trovi che la colla è degradata di per se, la vite o l'incastro, a meno che tu non l'abbia messo in acqua, no.
Per quanto riguarda il numero delle viti, lo critico perchè: 1) quasi 100 viti in un dispositivo mobile come un tablet contribuiscono al peso. 2) trattasi di materiale metallico, che quindi trasmette bene vibrazioni. Il Pro ha due ventoline interne, 100 viti non aiutano a placare vibrazioni. 3) se fai un design "intelligente", non hai bisogno di mettere viti ovunque per fermare le cose. Una scheda madre non ha bisogno di essere circondata da viti, così come non ne hanno bisogno altri componenti se ne studi un po la posizione. Al che mi sovviene semplicemente che è stata posta poca cura nel design interno -> bassa qualità costruttiva.
NaKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:06   #24
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da NaKa Guarda i messaggi
la colla sbroc sbroc.
ebbasta co sta storia della colla stai facendo ridere tutti
Old 22-04-2013, 17:09   #25
NaKa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Tuvok, divertiti dunque.
Mi era stato chiesto di motivare ed ho fatto
NaKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:44   #26
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
Mi pongo una domanda.Ma è solo buono per scrivere email,navigare su internet e vedere video&foto? con questo si riesce a visualizzare dei documenti scaricati dall'email, tipo in formato pdf, o si inceppa???Per word, fogli elettronici, etc... bisogna passare al surface pro???
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:56   #27
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi
Mi pongo una domanda.Ma è solo buono per scrivere email,navigare su internet e vedere video&foto? con questo si riesce a visualizzare dei documenti scaricati dall'email, tipo in formato pdf, o si inceppa???Per word, fogli elettronici, etc... bisogna passare al surface pro???
ciao, per lavorare è ottimo, è tutto veloce e fluidissimo, anche con fogli di calcolo molto pesanti. per i pdf oltre al visualizzatore di windows c'è l'app touch di adobe.

inoltre: sono disponibili molti driver per stampanti in windows update. si connette con facilità alla LAN aziendale (autenticazione con nome utente e password come un normale pc) o domestica.

Ultima modifica di :: Marco :: : 22-04-2013 alle 18:15.
Old 22-04-2013, 18:00   #28
-predator-
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
forse non ti e' chiaro che la discussione e' nata perche' qualcuno ha tirato in mezzo la colla usata nel surface ... quindi gli si e' fatto notare che anche la tanto blasonata melamozzicata la usa... PUNTO
Hai ragione.
Però se permetti siccome io non sono nato nel 1984,riesco a cogliere certe prese per il meglio di chiunque altro.....

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
dai ragazzi non vorrete mica paragonare la colla Apple con la colla MS ???

La Apple l'hai tirata in ballo per l'ennesima volta tu.
E siccome viene usata anche da altre aziende che,come giustamente fatto notare,magari portano anche 400 persone a 10000 metri volando a oltre 900Km/h,il tuo"gli si è fatto notare" mi pare tanto una provocazione più che un'osservazione.
Punto.
-predator- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:27   #29
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
ottimo articolo ma...

Ottimo articolo ma all'inizio manca "Epic Fail"
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 22:06   #30
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma... non è una notizia un pochino "stagionata"?
Chissà perchè ma l'articolo mi puzza di spot...

P.S. Comunque vedo che si riesce a "litigare" pure sulla icolla... questa mancava
non è una notizia ma una recensione comunque hai ragione lo stesso, è sul mercato da mesi surface rt. ci vorrebbe una bella recensione sul pro (in attesa che esca anche in Italia).
Old 22-04-2013, 22:13   #31
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
RT morto?

Sarà, ma io credo che RT sia nato morto, o perlomeno morirà presto.
A volte Microsoft fa cose strane: con RT mi sembra percorrere la strada vista altrove, come trascurare l'agenda di Windows Phone (è il mio secondo smartphone WP) in cui non puoi nemmeno cercare o copiare un appuntamento.
Sembra che il parco delle applicazioni sia veramente scarso e pure statico; ok, c'è Office ma poi tutto il resto dov'è?
Io ci avevo pensato per sostituire il mio Asus Transformer tf101 (mi sono accorto che Android proprio non mi piace) che è bello e caro finché è "leggero", per rallentare molto man mano che monti applicazioni (anche la parola "apps" non mi piace).
Aspetto invece il Lenovo Yoga S (11" con Windows 8) per avere un device leggero ("device" mi piace) e su cui possa sfruttare i programmi (non le "apps") che ho già installati sui computer di casa.
Saluti a tutti.
Old 22-04-2013, 22:26   #32
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Sarebbe fantastico avere il Surface Pro..

Comunque Redazione, l'interfaccia si chiama Modern UI. Perchè insistere su Metro?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 00:53   #33
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

specificazione

Aggiungo a scanso di equivoci che io mi riferisco allo Yoga 11" S, cioè con Windows 8, ripeto Windows 8, non RT.
Non ricordo bene le specifiche ma si possono reperire in rete.
Dovrebbe essere lanciato negli USA a Giugno. Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 700-800 dollari (anche saprei non so come farmeli arrivare dagli USA, vedi dogana ecc.).
Concorrenziale è anche al KUPA x15, uno spettacolo che parte da 1000 euro, spedito dalla filiale tedesca (che non mi ha ancora risposto, diversamente da quella americana che mi ha risposto entro 24h).
Rispetto al Surface lo Yoga 11S ha secondo me in più una vera tastiera, che all'occorrenza fa la differenza, almeno stando a sentire delle lamentele per quella del Surface, oltre alla flessibilità delle cerniere-tastiera.
Comunque sono tutti bei prodotti, anche se tutto troppo cari.
Saluti.
Old 23-04-2013, 08:32   #34
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
L'inutilita' del test di autonomia di Surface RT (tablet ARM) con notebook e ibridi normali (x86).
E' come confrontare un'auto con un'aereo. Sempre mezzi di trasporto sono. Ma non c'entrano una bega uno con l'altro...

Ma il connettore magnetico non l'aveva brevettato Apple? Credevo che non si potesse fare. Ma se si puo' fare, perche' ca....volo non lo fanno su tutti i notebook, smartphone e tablet?
Old 23-04-2013, 08:58   #35
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
E poi Office è una vera killer app...tutti i file sono su skydrive, ovunque mi trovo edito e lavoro i file insieme ai miei colleghi, senza alcun problema di compatibilità....quante volte stavo scaraventando il mio iPad a terra, con Quickoffice?
Ma Office RT (non quello per x86) è compatibile con tutti i documenti? Qualcuno l'ha provato?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:15   #36
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
office 2013 non esiste né per ios né per android
Per fortuna. Su entrambi si usano suite migliori (c)
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:24   #37
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Ma Office RT (non quello per x86) è compatibile con tutti i documenti? Qualcuno l'ha provato?
sì è ottimo, lo uso tutti i giorni

Ultima modifica di :: Marco :: : 23-04-2013 alle 10:27.
Old 23-04-2013, 09:24   #38
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Che dirvi di più, il prezzo poteva essere più basso si, magari anche 550 con la tastiera invece di 579, ma siamo al solito punto: se Apple fa una cover colorata e la fa pagare 50 €, nessuno si lamenta, ora che qualcuno se ne esce con l'innovativa touch cover a 100 €, tutti a criticare.
Non e' quello: e' piuttosto che, se esci in concorrenza con un modello (eppol) che sta gia' girando forte, devi anche fornire un supporto 'economco' alla scelta, specialmente in un momento in cui l'ecosistema ha bisogno di fare numero.

Se uscivano 100/150 euro piu' bassi avrebbero sicuramente 'carpito' molti piu' clienti che, oggi come oggi, se devono spendere una certa cifra, sono portati a preferire Apple o Droid. Si, certo, azienda, office bla bla bla, ma la realta' e' che tutto questo 'tira' poco contro l'hype e il momento di Eppol e Droid (a me e praticamente a tutti i miei conoscenti, freganasega di offis2013..).

Uscire ad un prezzo piu' basso avrebbe significati piu' vendte, che da parte loro avrebbero siginificato piu' utenti, che avrebbero significat poter spingere meglio il market.

Uscire ed andare a scontrarsi direttamente con l'iPad, beh, e' cercare di farsi male da soli, indipendentemente dalla bonta' o meno del prodotto.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:25   #39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
quali?
Old 23-04-2013, 10:32   #40
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
quali?
Si, quali?
Office è lo standard di fatto, c'è poco da fare.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian