|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ho provato ieri con DiskWizard di Seagate ma non lo vedeva, ora proverò con Seatools.
Ho il LIVEcd di linux che ho fatto ieri ma non avendo mai usato Linux mi son limitato a vedere dal desktop cosa vedeva tipo esplora risorse, se mi guidi su cosa fare da terminal esattamente con quei comandi lo provo subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
Non ci credo anche sul forum di TestDisk è pieno di gente che ha perso dischi da 3 Tb esattamente allo stesso modo, questo è un GRAVE bug e bisogna capire meglio di chi sia la colpa!!
http://forum.cgsecurity.org/phpBB3/3...01gb-t916.html e come potete leggere il disco gli viene visto da 764 Gb... cosa faccio? son disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Non sono molto pratico, ma su qualcosa ti posso aiutare. Ci sono delle distro apposite per il recupero dei dati, io invece ho sempre usato Ubuntu.
Se usi quella avrai sicuramente qualche aiuto in più da tutti gli utenti. Io ti posso dire quello che ho fatto io Caricato Ubuntu in modalità LiveCD Sono andato su Software Center ed ho spuntato tutte le voci nelle impostazioni Ubuntu Software (devi cliccare in alto a sx alla voce edit per accedere al menu impostazioni) Dash Home e cerco Terminal, si apre il terminale 'per certe impostazioni potrebbe servire la password di root' 'sudo serve solo con distro di Ubuntu' Codice:
sudo passwd Codice:
su Codice:
sudo apt-get update Codice:
sudo apt-get install mdadm Codice:
sudo apt-get install testdisk Codice:
fdisk -l Codice:
cat /proc/mdstat
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 09-04-2013 alle 10:53. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
mdadm non ti serve, puoi anche omettere, serve solo per partizioni RAID
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Ora ci provo, ricapitolo il problema:
il disco era visto come GPT da 3Tb da windows 7 64bit, quando è stato scritto oltre i 2,xx Tb ha fottuto il disco che da disk list ora viene visto come 764 Tb GPT. questi 2 casi esattamente come il mio, ma ora che so cosa cercare ne trovo a bizzeffe di sti incubi http://forum.cgsecurity.org/phpBB3/3...01gb-t916.html http://forum.cgsecurity.org/phpBB3/u...rive-t566.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.