|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Un esempio verificato con denuncia fatta: " io chiamo a te, il telefono squilla, 1-2-3-4-5-6 squilli, tu non mi rispondi. Al 7 squillo prendi il telefono e mi rispondi, io pago dal 1 squillo fino al 7 e non solo l'ultimo . " mi sono spiegato bene? Resta il fatto che , come dici tu chi fa un abbonamento può prendere 1/2/3 telefoni, naturalmente poi pagherà qualcosa, ma sicuramente ci ha guadagnato e alla grande !!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
....una settimana fa ho portato il mio galaxy note in assistenza perche non legge piu la sim,e la sim funziona su un altro dispositivo...ho notato che il dispositivo in questione, il note, ha variato il suo imei...da 35xxx è passatto a 004xxx e se i miei timori sono confermati tornerà dall'assistenza senza essere riparato !!! io ho acquistato il telefono da un rivenditore ebay.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
una cosa che mi sono sempre chiesto:
se un cellulare viene bloccato Apple/Samsung o quello che sia e in assistenza lo cambiano con un altro che ovviamente possiede un altro imei il blocco viene portato anche sul secondo cellulare o rimane bloccato solo il primo oramai sostituito? Perchè ho letto anche di ladri/truffatori che rubavano un cellulare e sapendo del blocco se lo facevano sostituire da Apple in tempo e avevano un secondo telefono sbloccato.
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ciao,
non credo che apple o samsung ti sostituiscano un cellulare bloccato sulla rete... è successo a mio fratello anche...e non c'è stato verso... e mio fratello ha comprato un galaxy s2 da euronics |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
Quote:
Se io oggi acquisto un s2 da xxx, e ne acquisto uno "non pagato", e presento il diritto di recesso a xxx e gli ridò quello "non pagato" che succede? Questo ovviamente in caso il terminale sia brandizzato della stessa marca e sia dello stesso colore ecc.... Boh... ormai uno non riesce più a fidarsi nemmeno delle grandi catene... Non so più cosa dire sul mondo in cui viviamo, e gli operatori e produttori dovrebbero tutelare anche i consumatori da ciò...
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
Città: casa mia
|
salve a tutti oramai il 70% dei terminali ,tablet ecc vengono da abbonamenti basta vedere gli innumerevoli iphone senza ricevuta....
come si e' ben saputo tim,vodafone ecc bloccano il terminale mettendolo il blacklist e da li solo chi ha sottoscritto il contratto puo smuovere qualcosa,il fatto che vista la grande mole di terminali che sono in vendita, in molti li vendono senza scontrino scrivendo che provengono da regali (beati loro che hanno parenti che fanno regali da 729e) a differenza degli iphone che mi sembra che non vengano bloccati parlo per mia esperienza ,il resto dopo 2\3 mesi vengono bloccati e visto che il mercato e' vasto non sai mai a quante persone e' passato. un mio amico ricordo tempi dietro aveva acquistato un note 2 usato preso con contratto il cui e' stato ceduto per la garanzia,andandosi a informare visto che l'importo di acconto era basso a scoperto che tale persona aveva sottoscritto 10 abbonamenti di terminali diversi e le 300e e rotte erano solo acconto dei terminali. comunque se acquistate un consiglio per i terminali apple basta farsi dare imei chiamate e vi dicono quando e dove e' stato acquistato per i terminali brand idem andate al negozio e vi dicono tutto pultroppo delle volte le offerte basse ci accecano e quindi tralasciamo il tutto |
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
va bene, fin qui è tutto chiaro.
ora avrei una domanda, se per caso, come temo mi accadrà, il mio terminale non dovesse essere riparato, io come mi dovrei comportare ? dire amen ai 439 euro spesi il 5 maggio 2012 ? |
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)il cambiamento dell'imei al cellulare e' punibile come reato penale 3)ti ritornera il tutto come prima mi tutelerei subito dato che la provenienza e' illecita 4)puo darsi che si siano strappati i dentini ma nello stesso caso il cellulare a dubbia provenienza un bel consiglio fatti ridare i soldi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
|
mi state facendo venire un sacco di dubbi...
settimana scorsa ho acquistato uno smarthphone xperia T che in negozio mediamente sta sui 500€ a 300€ su uno shop online.. l imei del telefono è uguale a quello sulla scatola, ed è riportato anche nella fattura... posso stare tranquillo?
[Workstation]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Extreme4+ - QTJ2 6@12 - 16GB 3200mhz RAM - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3" |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) non so 3)come faccio a tutelarmi ? 4) l'acquisto l'ho fatto in data 5 maggio 2012 e non credo che il rimborso sia fattibile |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)quello da te citato 0000 non fa riferimento a nessun imei 3)la tua parola che sia cambiato dopo un riavvio non fa una piega,posso capire la tua buona fede ma i conti non tornano lo stesso la samsung sa che quel dispositivo aveva un imei diverso 4)in questo caso non so come aiutarti pultroppo prova a rimettere la rom stock e vedi se ricompare solitamente se hai messo una rom cucinata puo succedere il cambio imei |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
mai fatto cosa strane, mai fatto quello che chiamano root, mai fatto nulla...
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
Quello che dice l' utente in cima (scusa se non ricordo il nome) è vero. Mi è capitato con un cliente che mi ha portato un htc, il cui problema era la rete. Dopo un pò di giorni di prove gli faccio notare che potrebbe essere un blocco di rete e di chiamare il servizio clienti. Ignaro di tutto il cliente scopre che il suo era un abbonamento non pagato e quindi bloccato per mancato pagamento; inutili i tentativi di mediazione con il venditore (sparito), purtroppo per lo sblocco gli hanno chiesto 260 euro, le rimanenti rate da pagare. Fate attenzione prima di comprare fatevi dare prima l' imei e controllatelo con l' operatore del cellulare.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
|
Consentitemi di fare da controparte (anche se so bene che queste pratiche sono tutt'ora in uso). Ho un paio di amici che hanno preso un galaxy note con una "offerta" se così vogliamo chiamarla, come quella esposta in prima pagina. Non so quale sia la fonte, ma so soltanto che utilizzano questi galaxy da oltre 1 anno e non hanno nessun problema. Sono stati fortunati? può essere, rimane il fatto che è sempre bene non generalizzare, ma appurare meglio la fonte del telefono prima di acquistare
Poi una cosa che non capisco, come si fa a pensare che un telefono acquistato da una grande catena, come eur**** possa essere bloccato per una qualche magagna? non parliamo mica di piccoli centri di telefonia dove fanno l'inimmaginabile
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.