Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino Telefonia

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2013, 10:16   #21
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Animax Guarda i messaggi
c'è chi fa a anche così, ma quanti telefoni vuoi prendere in questo modo, 1? 2? ad esagerare 3? e poi qualcosina devi comunque pagare...
Ti ricordo che le compagnie telefoniche sono TUTTE delle " furbe " per non usare un altro termine. Se ne approfittano sempre con l'utente finale.
Un esempio verificato con denuncia fatta:

" io chiamo a te, il telefono squilla, 1-2-3-4-5-6 squilli, tu non mi rispondi. Al 7 squillo prendi il telefono e mi rispondi, io pago dal 1 squillo fino al 7 e non solo l'ultimo . " mi sono spiegato bene? Visto dove guadagnano i signorini operatori? Guarda un pò? l'80% degli italiani questa cosa non la sa. Siccome mi sono intestardito gli ho esposto l'anno scorso una bella denuncia con risarcimento danni e a quanto pare hanno perso e rimborsato tutto il danno!!

Resta il fatto che , come dici tu chi fa un abbonamento può prendere 1/2/3 telefoni, naturalmente poi pagherà qualcosa, ma sicuramente ci ha guadagnato e alla grande !!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline  
Old 18-04-2013, 13:18   #22
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Non ho mai sentito di telefoni bloccati dopo un certo tempo. Quello che scrivi e' una possibilità oppure conosci dei caso effettivamente accaduti?
eccomi presente
....una settimana fa ho portato il mio galaxy note in assistenza perche non legge piu la sim,e la sim funziona su un altro dispositivo...ho notato che il dispositivo in questione, il note, ha variato il suo imei...da 35xxx è passatto a 004xxx e se i miei timori sono confermati tornerà dall'assistenza senza essere riparato !!!

io ho acquistato il telefono da un rivenditore ebay....
HellBlazer77 è offline  
Old 18-04-2013, 13:29   #23
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
..questo post...
mi sento in dovere di ringraziarti profondamente....non riuscivo a spiegarmi molte cose...
ora manderò la gdf al negozio dove ho acquistato il telefono !
grazie
HellBlazer77 è offline  
Old 18-04-2013, 14:08   #24
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
una cosa che mi sono sempre chiesto:

se un cellulare viene bloccato Apple/Samsung o quello che sia e in assistenza lo cambiano con un altro che ovviamente possiede un altro imei il blocco viene portato anche sul secondo cellulare o rimane bloccato solo il primo oramai sostituito?
Perchè ho letto anche di ladri/truffatori che rubavano un cellulare e sapendo del blocco se lo facevano sostituire da Apple in tempo e avevano un secondo telefono sbloccato.
Old 18-04-2013, 14:56   #25
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
non credo che apple o samsung ti sostituiscano un cellulare bloccato sulla rete...
è successo a mio fratello anche...e non c'è stato verso...
e mio fratello ha comprato un galaxy s2 da euronics
HellBlazer77 è offline  
Old 18-04-2013, 21:22   #26
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao,
non credo che apple o samsung ti sostituiscano un cellulare bloccato sulla rete...
è successo a mio fratello anche...e non c'è stato verso...
e mio fratello ha comprato un galaxy s2 da euronics
Sono quesiti che mi pongo anche io...
Se io oggi acquisto un s2 da xxx, e ne acquisto uno "non pagato", e presento il diritto di recesso a xxx e gli ridò quello "non pagato" che succede?
Questo ovviamente in caso il terminale sia brandizzato della stessa marca e sia dello stesso colore ecc....

Boh... ormai uno non riesce più a fidarsi nemmeno delle grandi catene...
Non so più cosa dire sul mondo in cui viviamo, e gli operatori e produttori dovrebbero tutelare anche i consumatori da ciò...

Utente eBay: future_businessman (155)
Transazioni concluse: 83
Animax è offline  
Old 18-04-2013, 23:50   #27
gbg0311
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
Città: casa mia
salve a tutti oramai il 70% dei terminali ,tablet ecc vengono da abbonamenti basta vedere gli innumerevoli iphone senza ricevuta....
come si e' ben saputo tim,vodafone ecc bloccano il terminale mettendolo il blacklist e da li solo chi ha sottoscritto il contratto puo smuovere qualcosa,il fatto che vista la grande mole di terminali che sono in vendita, in molti li vendono senza scontrino scrivendo che provengono da regali (beati loro che hanno parenti che fanno regali da 729e) ecc oppure qualche furbetto ci piazza uno scontrino sopra e lo rivende.
a differenza degli iphone che mi sembra che non vengano bloccati parlo per mia esperienza ,il resto dopo 2\3 mesi vengono bloccati e visto che il mercato e' vasto non sai mai a quante persone e' passato.
un mio amico ricordo tempi dietro aveva acquistato un note 2 usato preso con contratto il cui e' stato ceduto per la garanzia,andandosi a informare visto che l'importo di acconto era basso a scoperto che tale persona aveva sottoscritto 10 abbonamenti di terminali diversi e le 300e e rotte erano solo acconto dei terminali.
comunque se acquistate un consiglio per i terminali apple basta farsi dare imei chiamate e vi dicono quando e dove e' stato acquistato

per i terminali brand idem andate al negozio e vi dicono tutto
pultroppo delle volte le offerte basse ci accecano e quindi tralasciamo il tutto
gbg0311 è offline  
Old 18-04-2013, 23:51   #28
gbg0311
Bannato

Quote:
Sono quesiti che mi pongo anche io...
Se io oggi acquisto un s2 da xxx, e ne acquisto uno "non pagato", e presento il diritto di recesso a xxx e gli ridò quello "non pagato" che succede?
Questo ovviamente in caso il terminale sia brandizzato della stessa marca e sia dello stesso colore ecc....

Boh... ormai uno non riesce più a fidarsi nemmeno delle grandi catene...
Non so più cosa dire sul mondo in cui viviamo, e gli operatori e produttori dovrebbero tutelare anche i consumatori da ciò...
beh se non ti senti sicuro puoi fare una dichiarazione di vendita tutela entrambi
gbg0311 è offline  
Old 18-04-2013, 23:59   #29
Animax
Senior Member

L'Avatar di Animax

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gbg0311 Guarda i messaggi
salve a tutti oramai il 70% dei terminali ,tablet ecc vengono da abbonamenti basta vedere gli innumerevoli iphone senza ricevuta....
come si e' ben saputo tim,vodafone ecc bloccano il terminale mettendolo il blacklist e da li solo chi ha sottoscritto il contratto puo smuovere qualcosa,il fatto che vista la grande mole di terminali che sono in vendita, in molti li vendono senza scontrino scrivendo che provengono da regali (beati loro che hanno parenti che fanno regali da 729e) ecc oppure qualche furbetto ci piazza uno scontrino sopra e lo rivende.
a differenza degli iphone che mi sembra che non vengano bloccati parlo per mia esperienza ,il resto dopo 2\3 mesi vengono bloccati e visto che il mercato e' vasto non sai mai a quante persone e' passato.
un mio amico ricordo tempi dietro aveva acquistato un note 2 usato preso con contratto il cui e' stato ceduto per la garanzia,andandosi a informare visto che l'importo di acconto era basso a scoperto che tale persona aveva sottoscritto 10 abbonamenti di terminali diversi e le 300e e rotte erano solo acconto dei terminali.
comunque se acquistate un consiglio per i terminali apple basta farsi dare imei chiamate e vi dicono quando e dove e' stato acquistato

per i terminali brand idem andate al negozio e vi dicono tutto
pultroppo delle volte le offerte basse ci accecano e quindi tralasciamo il tutto
ti garantisco che anche gli iphone vengono bloccati... (ad amici è successo)

Utente eBay: future_businessman (155)
Transazioni concluse: 83
Animax è offline  
Old 19-04-2013, 00:06   #30
gbg0311
Bannato

Quote:
ti garantisco che anche gli iphone vengono bloccati... (ad amici è successo)
guarda mi sembra strano a meno che non erano quelli presi con le truffe alle finanziarie
gbg0311 è offline  
Old 19-04-2013, 00:08   #31
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

va bene, fin qui è tutto chiaro.
ora avrei una domanda, se per caso, come temo mi accadrà, il mio terminale non dovesse essere riparato, io come mi dovrei comportare ?
dire amen ai 439 euro spesi il 5 maggio 2012 ?
HellBlazer77 è offline  
Old 19-04-2013, 00:25   #32
gbg0311
Bannato

Quote:
va bene, fin qui è tutto chiaro.
ora avrei una domanda, se per caso, come temo mi accadrà, il mio terminale non dovesse essere riparato, io come mi dovrei comportare ?
dire amen ai 439 euro spesi il 5 maggio 2012 ?
1)se il tuo cellulare a un imei diverso a quello sullo scatolo o da quello suo originale mi preoccuperei potrebbe essere rubato o il precedente venditore a cambiato imei
2)il cambiamento dell'imei al cellulare e' punibile come reato penale
3)ti ritornera il tutto come prima mi tutelerei subito dato che la provenienza e' illecita
4)puo darsi che si siano strappati i dentini ma nello stesso caso il cellulare a dubbia provenienza un bel consiglio fatti ridare i soldi
gbg0311 è offline  
Old 19-04-2013, 00:42   #33
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
mi state facendo venire un sacco di dubbi...
settimana scorsa ho acquistato uno smarthphone xperia T che in negozio mediamente sta sui 500€ a 300€ su uno shop online..
l imei del telefono è uguale a quello sulla scatola, ed è riportato anche nella fattura... posso stare tranquillo?
[Workstation]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [RetroGaming]: Batocera - Z170Extreme4+ - QTJ2 6@12 - 16GB 3200mhz RAM - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline  
Old 19-04-2013, 08:57   #34
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da gbg0311 Guarda i messaggi
1)se il tuo cellulare a un imei diverso a quello sullo scatolo o da quello suo originale mi preoccuperei potrebbe essere rubato o il precedente venditore a cambiato imei
2)il cambiamento dell'imei al cellulare e' punibile come reato penale
3)ti ritornera il tutto come prima mi tutelerei subito dato che la provenienza e' illecita
4)puo darsi che si siano strappati i dentini ma nello stesso caso il cellulare a dubbia provenienza un bel consiglio fatti ridare i soldi
1) l' imei è cambiato dopo l'autonomo riavvio del cellulare. prima era 35xxx, dopo il riavvio è diventanto 0004xxxx/01
2) non so
3)come faccio a tutelarmi ?
4) l'acquisto l'ho fatto in data 5 maggio 2012 e non credo che il rimborso sia fattibile

HellBlazer77 è offline  
Old 19-04-2013, 23:24   #35
gbg0311
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Oxyde Guarda i messaggi
mi state facendo venire un sacco di dubbi...
settimana scorsa ho acquistato uno smarthphone xperia T che in negozio mediamente sta sui 500€ a 300€ su uno shop online..
l imei del telefono è uguale a quello sulla scatola, ed è riportato anche nella fattura... posso stare tranquillo?
i prezzi possono variare,se poi l'hai acquistato in un negozio stai tranquillo
gbg0311 è offline  
Old 19-04-2013, 23:37   #36
gbg0311
Bannato

Quote:
1) l' imei è cambiato dopo l'autonomo riavvio del cellulare. prima era 35xxx, dopo il riavvio è diventanto 0004xxxx/01
2) non so
3)come faccio a tutelarmi ?
4) l'acquisto l'ho fatto in data 5 maggio 2012 e non credo che il rimborso sia fattibile

1)impossibile che imei possa cambiare dopo un riavvio
2)quello da te citato 0000 non fa riferimento a nessun imei
3)la tua parola che sia cambiato dopo un riavvio non fa una piega,posso capire la tua buona fede ma i conti non tornano lo stesso la samsung sa che quel dispositivo aveva un imei diverso
4)in questo caso non so come aiutarti pultroppo

prova a rimettere la rom stock e vedi se ricompare solitamente se hai messo una rom cucinata puo succedere il cambio imei
gbg0311 è offline  
Old 20-04-2013, 02:00   #37
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

mai fatto cosa strane, mai fatto quello che chiamano root, mai fatto nulla...

HellBlazer77 è offline  
Old 20-04-2013, 15:03   #38
gbg0311
Bannato

Quote:
mai fatto cosa strane, mai fatto quello che chiamano root, mai fatto nulla...

pultroppo imei non cambia da solo stessa cosa che ti diranno in qualunque parte lo porterai,a quel punto puoi rimettere la stock che aveva tramite odin oltro non so dirti
gbg0311 è offline  
Old 22-04-2013, 18:33   #39
CPIEM

Quello che dice l' utente in cima (scusa se non ricordo il nome) è vero. Mi è capitato con un cliente che mi ha portato un htc, il cui problema era la rete. Dopo un pò di giorni di prove gli faccio notare che potrebbe essere un blocco di rete e di chiamare il servizio clienti. Ignaro di tutto il cliente scopre che il suo era un abbonamento non pagato e quindi bloccato per mancato pagamento; inutili i tentativi di mediazione con il venditore (sparito), purtroppo per lo sblocco gli hanno chiesto 260 euro, le rimanenti rate da pagare. Fate attenzione prima di comprare fatevi dare prima l' imei e controllatelo con l' operatore del cellulare.

Old 22-04-2013, 18:59   #40
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Consentitemi di fare da controparte (anche se so bene che queste pratiche sono tutt'ora in uso). Ho un paio di amici che hanno preso un galaxy note con una "offerta" se così vogliamo chiamarla, come quella esposta in prima pagina. Non so quale sia la fonte, ma so soltanto che utilizzano questi galaxy da oltre 1 anno e non hanno nessun problema. Sono stati fortunati? può essere, rimane il fatto che è sempre bene non generalizzare, ma appurare meglio la fonte del telefono prima di acquistare

Poi una cosa che non capisco, come si fa a pensare che un telefono acquistato da una grande catena, come eur**** possa essere bloccato per una qualche magagna? non parliamo mica di piccoli centri di telefonia dove fanno l'inimmaginabile
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
fiox è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian