Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 14:52   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
La nuova interfaccia è arrivata per rimanere.
Microsoft è sempre stata accusata di essere conservatrice e spesso a ragione, ma ora che ha buttato l'interfaccia classica per passare a un esperienza unificata dal telefono, tablet e desktop facendo qualcosa di rivoluzionario è stata marchiata come pazza.
Metro UI non vi soddisfa? cosa ci vuole per passare al desktop, un click?
Vorrà dire che tanta utenza inizierà a guardare altrove perché se microsoft crede di continuare su questo binario forse può sperare di tenere botta nell'utenza domestica ma tutto quello che è il mondo aziendale gli farebbe "ciao ciao" con la mano. Ma quale azienda oggi si metterebbe a formare personale che spazia magari dai ventenni ai cinquantenni per istruirlo su un'interfaccia che di fatto fa solo perdere tempo?!
Ti sfido a dimostrarmi un aumento di efficienza nell'uso del pc desktop classico utilizzando metro. Io posso dimostrarti almeno una decina di problematiche che ho trovato se un domani dovessi passare da seven a metro nell'azienda per cui lavoro e parlo di problematiche serie che comporterebbero grossissime difficoltà.

Quote:
Quello che manca a microsoft è un HW eccezionale in grado di combattere ad armi pari con ipad e iphone (il lumia 920 è sulla buona strada), un software ancora da migliorare dal lato della flessibilità e soprattutto il supporto degli sviluppatori di app.
Se ci fossero più app interessanti saremmo tutti li ad usare modern UI.
Non è per niente così semplice. Metro ha un appel maturo ma non è che abbia molta presa sul pubblico giovane. Il design della GUI sia pc che su cellulare è innegabilmente più orientato alla formalità che non a farsi piacere. Inoltre in un mercato in cui c'è un market share che da visibilità a due colossi che si rincorrono con oltre a un'offerta di terminali estremamente high-end e con dei market che ormai offrono di tutto e di più sperare di sfondare con così tanto ritardo è molto molto difficile.
Francamente penso che WP sia un buon telefono sotto tutti gli aspetti ma che sia condannato a restare in una nicchia di mercato per chi ama quel prodotto in particolare.

Quote:
I menù start aveva fatto il suo tempo.
Si finiva riempiendo il desktop di collegamenti, adesso premi il tasto start della tastiera, digiti 2 lettere, invio e sei nel programma, molto più veloce e pulito.
Col cavolo che funziona così bene. Esistono decine di programmi che hanno problemi a essere richiamati da metro. Se esci dal mondo classico con le app strettamente internazionali (office, outlook ecc... ecc...) e hai bisogno di utilizzare applicazioni che magari non sono modernissime richiamarle con l'auto-ricerca di metro genera degli errori (non chiedermi di dirti perché... non lavoro a microsoft). Tanto per farti un esempio spessissimo ci sono problemi con i client gestionali interni.
Inoltre è esattamente la stessa cosa che faceva seven... premevi il tasto windows e scrivevi 2 lettere e invio. Con la differenza che in win7 il tutto funziona meglio.

Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:48   #22
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
MS è un enorme mostro senza testa che tenta il suicidio quotidianamente, ma non riesce ad auto eliminarsi neanche se ce la mette tutta. Il fatto che Windows sia presente in ogni computer nuovo, il radicamento inestirpabile di Office nelle aziende e l'essersi letteralmente comprata un mercato con l'XBOX la rendono immortale; ciò non toglie che se non andasse avanti per inerzia, con la sua completa incapacità di proporre alcunché di nuovo o di fare concorrenza a chi domina il mercato in altri settori, avrebbe già chiuso da almeno una decina d'anni.
Bhe dai è difficile fallire o tentar il fallimento quando si è l'UNICA azienda a produrre SO, scusa miglioro il tiro: "quando si è l'unica azienda nel settore a IMPORRE L'ACQUISTO sul 98% dei preassemblati, notebook..... Ma se ci soffermassimo a ragionare un attimo capiremo ben presto che TUTTI i SO sono superiori a windows, windows è avanti è conosciuto solo perchè all'acquisto di un notebook, preassemblato sei OBBLIGATO a comprarlo, io vorrei vedere se ci fosse la scelta tra ios, linux e windows la gente cosa sceglierebbe.... scommettiamo che windows finisce in malora in 2 anni scarsi??

Comunque ora che ho avuto modo di provare win8 per benino ho appurato che è ancora MOLTO acerbo, ci sono dei "bug" o delle imprecisioni assurde che compromettono il buon uso del sistema, se poi consideriamo che molte cose su "metro" poi si avviano in ambito "desktop" mi fanno pensare che metro sia ancora è più inutile del già tanto considerata inutile.
Old 19-02-2013, 16:06   #23
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
La nuova interfaccia è arrivata per rimanere.
Microsoft è sempre stata accusata di essere conservatrice e spesso a ragione, ma ora che ha buttato l'interfaccia classica per passare a un esperienza unificata dal telefono, tablet e desktop facendo qualcosa di rivoluzionario è stata marchiata come pazza.
Il problema non è l'innovazione, è quello su cui si basa. Esiste l'esempio Apple che funziona perfettamente (basta vedere le vendite), basato sull'idea che il sistema operativo desktop abbia un'interfaccia diversa dal S.O. mobile. Questo è ciò che ha decretato il successo di Apple: anziché fare un tablet che fosse un computer - cosa che Microsoft ha tentato per anni, e non è mai riuscita a far sfondare - si è sviluppata un'interfaccia ad hoc; il pubblico ha gradito, e non poco. Ora, da parte di Microsoft, riprovarci con l'ibrido computer/tablet come Surface, o con un'interfaccia che, al contrario di prima, è prevalentemente basata su quella mobile, vuol dire rigirare le carte in tavola ma non aver capito che cosa funziona e cosa no, e le vendite di Surface, e parzialmente di Windows 8 (non scordiamoci che Windows si vende da solo), non fanno altro che confermarlo.

Quote:
Quello che manca a microsoft è un HW eccezionale in grado di combattere ad armi pari con ipad e iphone
Secondo me no, anzi è il contrario. Microsoft ha sempre avuto un modello di business diverso (io faccio il sw per gli OEM) che ha sempre funzionato, e su quello dovrebbe concentrarsi. Copiare le idee da Apple va bene, ma non cercare di diventare Apple.

Quote:
Iphone negli ultimi anni si è limitato a gestire il suo vantaggio. Android cresce esponenzialmente perchè in un annetto è stato capace di girare (da schifo) anche sulle lavatrici, ha una montagna di app e ai produttori non costa niente. WP è stato l'unico sistema che ha portato delle novità.
Be', qui dici tutto: il modello di Android, qualunque siano i motivi, funziona; quello MS, viste le vendite irrisorie di Windows Phone, no. Ammesso e non concesso che WP sia "stato l'unico sistema che ha portato delle novità", è chiaro che questa non è la via da percorrere per conquistare il mercato.
Old 19-02-2013, 16:14   #24
gabrybbo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Bhe dai è difficile fallire o tentar il fallimento quando si è l'UNICA azienda a produrre SO, scusa miglioro il tiro: "quando si è l'unica azienda nel settore a IMPORRE L'ACQUISTO sul 98% dei preassemblati, notebook..... Ma se ci soffermassimo a ragionare un attimo capiremo ben presto che TUTTI i SO sono superiori a windows, windows è avanti è conosciuto solo perchè all'acquisto di un notebook, preassemblato sei OBBLIGATO a comprarlo, io vorrei vedere se ci fosse la scelta tra ios, linux e windows la gente cosa sceglierebbe.... scommettiamo che windows finisce in malora in 2 anni scarsi??
Onestamente io, per quanto mi piacciano iOS e Linux, sceglierei Windows.
Non sarà user-friendly come iOS, non sarà flessibile come Linux... ma onestamente fa il suo lavoro decentemente, su praticamente ogni macchina e bastano poche accortezze per non mandarlo in malora. Per un utilizzo quotidiano trovo Linux più scomodo di Windows e un pc assemblato + licenza windows mi viene a costare meno di un equivalente pc Apple.

Insomma, Windows costituisce la classica opzione che non va mai male anche se non è la migliore in quasi nulla, il che è un piccolo pregio di per sè.
gabrybbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:21   #25
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si finiva riempiendo il desktop di collegamenti, adesso premi il tasto start della tastiera, digiti 2 lettere, invio e sei nel programma, molto più veloce e pulito
Guarda che questo esiste già da Vista.
Io ho W7x64 e il mio desktop è pulito, c'è solo il cestino e raggiungo tutto da tastiera>ricerca menu start o touchpad in massimo due, tre tap>superbar ecc.
Non serviva certo quella volgarità di metro per velocizzare il tutto, evidentemente non è quello il suo scopo.
Old 19-02-2013, 16:25   #26
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Bhe dai è difficile fallire o tentar il fallimento quando si è l'UNICA azienda a produrre SO.
No, scusa, ero sarcastico; ovviamente MS non tenta di fallire, ma a giudicare da quante cose fa e quante gliene vanno male, sembrerebbe che ci stesse proprio provando.
Old 19-02-2013, 16:33   #27
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da gabrybbo Guarda i messaggi
Onestamente io, per quanto mi piacciano iOS e Linux, sceglierei Windows.
Non sarà user-friendly come iOS, non sarà flessibile come Linux... ma onestamente fa il suo lavoro decentemente, su praticamente ogni macchina e bastano poche accortezze per non mandarlo in malora. Per un utilizzo quotidiano trovo Linux più scomodo di Windows e un pc assemblato + licenza windows mi viene a costare meno di un equivalente pc Apple.

Insomma, Windows costituisce la classica opzione che non va mai male anche se non è la migliore in quasi nulla, il che è un piccolo pregio di per sè.
Sisi per chi non ci lavora sopra hai ragione ma quando poi devi andare a scavare nei meandri un SO per "tentare" di sistemarlo il più delle volte di metti a piangere, pensa a volte basta UN virus per mandare tutto il sistema nel bidone con conseguente format.

Su linux e ios queste cose non succedono e sono estremamente più facili da ottimizzare, installare e da gestire.

Quello che voglio dire è: OK che sarà "user friendly" ok tutto ma se hai un problema è difficile per l'utonto finale cercare di sistemarlo, mentre con altri SO il problema si pone MOLTO meno dato che la % di problematica al software è nettamente inferiore. Quindi a questo punto mi domando quanto importante sia l'essere "user friendly"!!! la risposta?? un fatto di ABITUDINE.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, scusa, ero sarcastico; ovviamente MS non tenta di fallire, ma a giudicare da quante cose fa e quante gliene vanno male, sembrerebbe che ci stesse proprio provando.
Ci siamo!!!
Old 19-02-2013, 17:17   #28
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oft_45916.html

Il cofondatore di Microsoft, pur riconoscendo alcune importanti traguardi, è convinto che la compagnia avrebbe dovuto fare di più, soprattutto nel mercato degli smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Toh, ora anche Bill Gates tra i flamer di Microsoft?
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:52   #29
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Certo che potrebbero fare qualcosa in più... Potrebbero anche sparire
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:14   #30
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

bill gates è fortunato: se critica, non rischia di esser tacciato di trollismo.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:24   #31
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
bill gates è fortunato: se critica, non rischia di esser tacciato di trollismo.
Al contempo però sputa sul piatto dove ha mangiato fino ieri....
Old 19-02-2013, 19:28   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Perdonami, ma uno che crea qualcosa da zero e la porta al successo planetario e quant'altro, ha tutto il diritto di parlare della sua creatura nei modi in cui gli pare, non trovi?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:31   #33
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sisi per chi non ci lavora sopra hai ragione ma quando poi devi andare a scavare nei meandri un SO per "tentare" di sistemarlo il più delle volte di metti a piangere, pensa a volte basta UN virus per mandare tutto il sistema nel bidone con conseguente format.

Su linux e ios queste cose non succedono e sono estremamente più facili da ottimizzare, installare e da gestire.
Come no, infatti si vede con Android...

Quote:
Quello che voglio dire è: OK che sarà "user friendly" ok tutto ma se hai un problema è difficile per l'utonto finale cercare di sistemarlo, mentre con altri SO il problema si pone MOLTO meno dato che la % di problematica al software è nettamente inferiore. Quindi a questo punto mi domando quanto importante sia l'essere "user friendly"!!! la risposta?? un fatto di ABITUDINE.

Ci siamo!!!
No guarda, caschi male, fino al 2004 su una distro Linux non potevi attaccare una pennetta USB senza dover ricorrere al terminale, e fino a qualche anno prima per installare le applicazioni dovevi scaricarti i sorgenti e compilarli, sperando di avere tutte le dipendenze necessarie.

L'abitudine non c'entra proprio un piffero lì eh...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:45   #34
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma Billl ha capito che il maggior competitor è android o non l'ha capito?
tra 1anno sara' ovunque (smartphone e tablet)
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 19:55   #35
Eversor2
Senior Member

L'Avatar di Eversor2

Iscritto dal: Jan 2008
sono daccordo con bill

Secondo me ha ragione, l'innovazione é ok e non é metro il problema di microsoft al momento. Finalmente ho un sistema operativo di cui sono contento, spero che se ne vedranno presto aggiornamenti di miglioramento, con un migliore merge delle esperienze desktop e ui.
Per wp la via é in salita, l'importante é tenere duro sulla strada scelta e non farsi autogol facendo retromarcia in corsia di accelerazione.
Eversor2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 20:01   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Caro Zio Bill,

Più che preoccuparti degli smartphone preoccupati che se non correggi il tiro modern UI (metro) determinerà un drastico ridimensionamento di microsoft anche nel mercato desktop!!!

Sarà meglio che te ne renda conto prima che sia troppo tardi!!
Piu' che altro bastava un'opzione del menga, tipo quella dello spegnimento rapido che ho levato, per dire: ridammi il vecchio start.

Poi con calma la gente si abituava meglio a metro ma almeno non partivano gia' con l'odiarla.

Io infatti non la posso vedere e con StartIsBack mi sono ripreso il menu avvio e la schermata principale del desktop (senza passare per Metro).

Comunque l'idea di base non e' stupida, io se devo essere sincero apprezzerei un ecosistema Windows 8. Meglio se Nokia sfornasse una specie di Asus Padfone (il primo pero', come concetto), uno smartphone che diventa tablet e diventa poi anche netbook, tutti con su Windows 8 (Phone).

Io lo prenderei subito, se il costo non e' di millemila euro. Alla fine, giochi a parte che sto pure usando poco, sto sempre a guardare la posta, il forum qui, un altro forum mio, youtube e facebook (per postarci i video divertenti o le immagini ). Tutte le sere, che magari rientro da palestra morto (non perche' faccio chissa' cosa ma perche' sono vecchio dentro, un fossile) e non ho voglia di dare troppe attenzioni ad un gioco.

Forza Microsoft su. Hai avuto una buona pensata, ma espressa malissimo al pubblico (spaccato in due per Metro), vedi di darti da fare. Hai fatto la "beta" con Windows 8? Il prossimo fallo meglio, cosi' come Vista e' stata la beta di 7.
Old 19-02-2013, 22:47   #37
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Notizia alquanto raccapricciante...

Microsoft comincia a sfornare sistemi operativi relativamente leggeri e privi di bug e bill gates si sente insoddisfatto...

Mumble mumble....
Old 19-02-2013, 23:46   #38
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Quote:
secondo me giocano con i fessi: e mi spiego... premesso che un sistema operativo opera in efficienza sfruttando al massimo il minimo di risorse possibili, se il prodotto proposto non attrae i dirigenti stessi lo screditano per proporne di nuovo. Sicchè quando i tempi di declino del prodotto proposto sono rapidi, occorre proporre un rimedio immediato.

l'utente deve uscire dal concetto che novità = migliore.

deve uscire dal concetto che brand equivale a certezza, perchè la certezza origina solo dalla conoscenza.

come in tutte le cose occorre promuovere un minimo di sana critica.

l'errore che stanno commettendo è di considerare l'utente sciocco tanto da potergli propinare tutto ciò che ritengono innovativo.

un'ottima innovazione è ad esempio HPET che ottimizza la comunicazione tra periferiche e processore riducendone i tempi.... questa innovazione per le sue incidenze vale più dell'interfaccia metro proposta come stimolo visivo.

ovviamente se con un dato hardware non esiste altro sistema operavo in grado di farlo eccellere i suoi successori risulteranno inutili.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-02-2013 alle 12:52.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:03   #39
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
L'interfaccia dei windows phone è di una bruttezza più unica che rara,penso che sia la peggiore interfaccia grafica per smartphone mai inventata da mente umana.
Concordo al 100% !
Old 20-02-2013, 01:19   #40
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Notizia alquanto raccapricciante...

Microsoft comincia a sfornare sistemi operativi relativamente leggeri e privi di bug e bill gates si sente insoddisfatto...

Mumble mumble....
20 anni dopo le cose sono un po' diverse: oggi vendere un OS leggero e privo di bugs non è più una miglioria ma una necessità primaria data per scontata, visto il livello della concorrenza.
Semmai quello che arrovella zio Bill è che Microsoft è rimasta li dove l'aveva lasciata 10 anni fa. Tutta server windows, windows desktop e pacchetti office. Con qualche disgressione nei videogame, nel mobile e nel settore online dove ha pensato bene di buttare un po di miliardi di dollari senza ricavarne granché in termini di profitti. Mentre altri sono diventati giganti in quel decennio. Da Google a Amazon, da Samsung a Apple, che è il chiodo fisso di Ballmer.
Un bellissimo articolo racconta della lost decade di Microsoft.
http://www.vanityfair.com/business/2...-steve-ballmer
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian