|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ti sfido a dimostrarmi un aumento di efficienza nell'uso del pc desktop classico utilizzando metro. Io posso dimostrarti almeno una decina di problematiche che ho trovato se un domani dovessi passare da seven a metro nell'azienda per cui lavoro e parlo di problematiche serie che comporterebbero grossissime difficoltà. Quote:
Francamente penso che WP sia un buon telefono sotto tutti gli aspetti ma che sia condannato a restare in una nicchia di mercato per chi ama quel prodotto in particolare. Quote:
Inoltre è esattamente la stessa cosa che faceva seven... premevi il tasto windows e scrivevi 2 lettere e invio. Con la differenza che in win7 il tutto funziona meglio. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Comunque ora che ho avuto modo di provare win8 per benino ho appurato che è ancora MOLTO acerbo, ci sono dei "bug" o delle imprecisioni assurde che compromettono il buon uso del sistema, se poi consideriamo che molte cose su "metro" poi si avviano in ambito "desktop" mi fanno pensare che metro sia ancora è più inutile del già tanto considerata inutile.
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non sarà user-friendly come iOS, non sarà flessibile come Linux... ma onestamente fa il suo lavoro decentemente, su praticamente ogni macchina e bastano poche accortezze per non mandarlo in malora. Per un utilizzo quotidiano trovo Linux più scomodo di Windows e un pc assemblato + licenza windows mi viene a costare meno di un equivalente pc Apple. Insomma, Windows costituisce la classica opzione che non va mai male anche se non è la migliore in quasi nulla, il che è un piccolo pregio di per sè. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io ho W7x64 e il mio desktop è pulito, c'è solo il cestino e raggiungo tutto da tastiera>ricerca menu start o touchpad in massimo due, tre tap>superbar ecc. Non serviva certo quella volgarità di metro per velocizzare il tutto, evidentemente non è quello il suo scopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Su linux e ios queste cose non succedono e sono estremamente più facili da ottimizzare, installare e da gestire. Quello che voglio dire è: OK che sarà "user friendly" ok tutto ma se hai un problema è difficile per l'utonto finale cercare di sistemarlo, mentre con altri SO il problema si pone MOLTO meno dato che la % di problematica al software è nettamente inferiore. Quindi a questo punto mi domando quanto importante sia l'essere "user friendly"!!! la risposta?? un fatto di ABITUDINE. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Certo che potrebbero fare qualcosa in più... Potrebbero anche sparire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
bill gates è fortunato: se critica, non rischia di esser tacciato di trollismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Quote:
L'abitudine non c'entra proprio un piffero lì eh... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma Billl ha capito che il maggior competitor è android o non l'ha capito?
tra 1anno sara' ovunque (smartphone e tablet)
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono daccordo con bill
Secondo me ha ragione, l'innovazione é ok e non é metro il problema di microsoft al momento. Finalmente ho un sistema operativo di cui sono contento, spero che se ne vedranno presto aggiornamenti di miglioramento, con un migliore merge delle esperienze desktop e ui.
Per wp la via é in salita, l'importante é tenere duro sulla strada scelta e non farsi autogol facendo retromarcia in corsia di accelerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Poi con calma la gente si abituava meglio a metro ma almeno non partivano gia' con l'odiarla. Io infatti non la posso vedere e con StartIsBack mi sono ripreso il menu avvio e la schermata principale del desktop (senza passare per Metro). Comunque l'idea di base non e' stupida, io se devo essere sincero apprezzerei un ecosistema Windows 8. Meglio se Nokia sfornasse una specie di Asus Padfone (il primo pero', come concetto), uno smartphone che diventa tablet e diventa poi anche netbook, tutti con su Windows 8 (Phone). Io lo prenderei subito, se il costo non e' di millemila euro. Alla fine, giochi a parte che sto pure usando poco, sto sempre a guardare la posta, il forum qui, un altro forum mio, youtube e facebook (per postarci i video divertenti o le immagini ![]() Forza Microsoft su. Hai avuto una buona pensata, ma espressa malissimo al pubblico (spaccato in due per Metro), vedi di darti da fare. Hai fatto la "beta" con Windows 8? Il prossimo fallo meglio, cosi' come Vista e' stata la beta di 7.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Notizia alquanto raccapricciante...
Microsoft comincia a sfornare sistemi operativi relativamente leggeri e privi di bug e bill gates si sente insoddisfatto... Mumble mumble.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
l'utente deve uscire dal concetto che novità = migliore. deve uscire dal concetto che brand equivale a certezza, perchè la certezza origina solo dalla conoscenza. come in tutte le cose occorre promuovere un minimo di sana critica. l'errore che stanno commettendo è di considerare l'utente sciocco tanto da potergli propinare tutto ciò che ritengono innovativo. un'ottima innovazione è ad esempio HPET che ottimizza la comunicazione tra periferiche e processore riducendone i tempi.... questa innovazione per le sue incidenze vale più dell'interfaccia metro proposta come stimolo visivo. ovviamente se con un dato hardware non esiste altro sistema operavo in grado di farlo eccellere i suoi successori risulteranno inutili. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-02-2013 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Concordo al 100% !
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Semmai quello che arrovella zio Bill è che Microsoft è rimasta li dove l'aveva lasciata 10 anni fa. Tutta server windows, windows desktop e pacchetti office. Con qualche disgressione nei videogame, nel mobile e nel settore online dove ha pensato bene di buttare un po di miliardi di dollari senza ricavarne granché in termini di profitti. Mentre altri sono diventati giganti in quel decennio. Da Google a Amazon, da Samsung a Apple, che è il chiodo fisso di Ballmer. Un bellissimo articolo racconta della lost decade di Microsoft. http://www.vanityfair.com/business/2...-steve-ballmer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.