|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
aggiungo a quanto detto sopra che se vuoi fare oc, e visto il buon dissipatore che hai, ti conviene prendere una bella scheda madre con chipset 990 FX che abbia una bel reparto di alimentazione. Questo week-end ho portato, per un amico, stabile a 4,8 GHz un FX 8350 con un corsair H80, che il tuo stesso dissipatore solo con 2 ventole invece che una e per stabilizzarlo e intendo superare un'ora di OCCT e mezz'ora di Prime95 ho dovuto dargli 1,488 da bios con la Load-Line Calibration su Ultra High. La scheda madre che ho usato è la Saberbooth 990 FX R.2 che è veramente ottima ma costa anche 140 euro. Per cui dipende molto dal livello dove si vuole arrivare. Ti posso dire che però nel fare le prove avevo trovato stabilità a 4,6 GHz con meno del v-core default del Turbo MAX. Quel FX 8350 aveva v-core fissato a 1,425 per il turbo a 4,2 GHz mentre per fargli tenere i 4,6 io ho usato 1,418 con LLC su Ultra-High che porta in carico la tensione fino a 1,442v e così scaldava poco anche nei test come OCCT. Max 56° sui core e 63° sulla lettura cpu. Nell'uso normale non superava mai i 45° a 4,6GHz. Come vedi fino a 4,6/4,7 non ha bisogno di grossi over-volt, mentre se vuoi salire di più devi pompare con il v-core e ciuccia. Considera che per funzionare funziona anche con meno v-core, per es mi superava Cinebench con punteggio 8,26 a 4,8 con lo stesso v-core dei 4,6. Incredibile vero? Poi però nei stress test dava errore. Mi sono divertito un sacco e devo dire che queste cpu se raffreddate bene danno moolte soddisfazioni Per cui prendi almeno una asrock extreme4 o la asrock fatality o ancora meglio la saberbooth. Un'altra molto buona, ma è più per esperti è la MSI GD80, provata anche quella che ricorda vagamente le vecchie DFI socket 939. Chi ha avuto amd sa di cosa parlo Penso di averti detto tutto ti lascio solo dei link per farti vedere come nei gaming le differenze riportate dagli utenti siano meno nette di quello che ci fanno vedere le testate: http://www.overclock.net/t/1333027/a...-crossfire-gpu e qua per i consumi a default e in oc: http://www.techpowerup.com/reviews/A..._Review/4.html http://www.techpowerup.com/reviews/A..._Review/7.html Come puoi vedere i consumi sono diminuiti in questa versione di FX e amd ha fatto sicuramente un ottimo lavoro! Ultima modifica di Mister D : 18-02-2013 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
perchè su intel le mobo sono tutte carine , ben piazzate , con supermegaextras e l'equivalente amd fanno cac*** dal punto di vista estetico , di ingegneria e dotazioni ???
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
la gd80 mi scompimpera molto in positivo , ma ha un grosso neo , troppe pciexp16x e solo 4 usb3 installabili nativamente , sto guardando se c'è un modello che abbia solo 2 pciexp16x e più usb3 ... se no andrò di upgrade su bus esterno ... cosa che vorrei evitare....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me ne rendo conto ... donne e ict vanno poco d'accordo .... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
È peggio di un parto....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
http://it.msi.com/product/mb/Star-USB3-SATA6.html se trovassi un accrocchio del genere con usb3 ed esata6 ci farei un pensierino per la gd80 ...
cmnq , è realmente stabile come penso ? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
no tranquilla non è assurdo....altrimenti saresti sola qui....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq non ti preoccupare non sei la sola che guarda all'estetica, sia quanti (anche ragazzi) mentre decidevamo i pezzi per il futuro computer hanno poi deciso per la scheda madre più bella esteticamente secondo il loro gusto? Anche a scapito di funzionalità, per cui non sarai né la prima né l'ultima. E poi non è assolutamente vero che donne e ict non vanno d'accordo. Conosco un po' di ragazze che si assemblano tutte da sole e che darebbero del bel pagone ai cari uomini. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Ah cmq sul sito di msi ti fa vedere i rivenditori in base alla Nazione e provincia per cui puoi cercare se qualcuno vicino dove abiti ha quel dispositivo.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
sul fatto donne e ict ero ironica ...
cmnq per stabilità mi riferivo alla gd80 , mi piacerebbe avere un confronto rispetto alla sabertooth nell'uso , in termini anche "umani" |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le DFI, non so se le conosci, sono rinomate per essere delle schede madri da oc spinto con un sacco di voci e impostazioni ma che serve del tempo per capirle a fondo. Per es il mio pc, quello da cui scrivo, per trovare il setting ultra-stabile senza rinunciare alle prestazioni ho dovuto sudare e ci ho messo 6 mesi. A suo tempo non ero esperto come ora ma sono sicuro che avendo cmq l'esperienza di ora non avrei risparmiato tantissimo. Questo perché ci sono molte voci che si influenzano una con l'altra e le prove da fare sono molteplici. A me piace avere una scheda madre del genere, perché posso smanettarci completamente, ma non è da tutti. Ecco la GD80 mi ha dato la stessa impressione ma non ho avuto modo di appurare se effettivamente corrisponde a realtà. Con la Saber invece è stato tutto molto semplice e il limite lo si raggiunge subito, aiutato anche dal fatto che seguo costantemente i thread ufficiali su amd. Se vai nella sezione processori e via nel thread ufficiale di Buldozer/Piledriver - Aspettando Steamroller, puoi chiedere all'utente Shellx che ha la GD80 e che da un po' ha schede madri MSI. Così puoi avere il parere di uno che ha usato e usa le MSI e in particolare la GD80. P.s.: peccato solo che DFI abbia deciso di smettere la produzione di schede madri da ormai qualche anno e che produca solo schede madri industriali. Rimarrà la migliore schede madre che abbia mai provato |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
penso che la gd80 faccia per me allora
tempo metà marzo e il pc sarà a posto ... da 3 anni che non tocco un fisso , o cmnq un pc che non sia una apu amd o un atom ... mi colano quasi le lacrime |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
per la gd-80...se non utilizzi thunderbolt, non vedo di buon occhio l acquisto di questa scheda, potresti ripiegarti su gd65 se ti piace msi, oppure come detto alcune righe sopra extreme 4, costa poco e và uguale alle precedenti
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè ci stavo pensando ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.