Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 15:13   #21
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
DS3 sarà anche solo un porting da console ma a differenza delle versioni ps3/360 su pc si gioca a 1080p e 60fps anche su hardware non esattamente di ultima generazione come un Q9450 e una gtx460 da 768mb, quando sulle console il gioco và a 720p e 30fps, oltre al fatto che mancano i filtri(AA e AF) e altre piccole cose presenti nella versione pc...e il tutto è venduto a 15€ in meno rispetto alla versione console(54 vs 69).
poi se a qualcuno il gioco non piace è un'altro discorso ma per essere un titolo nato per console e imho fuori discussione la superiorità della versione pc sia sotto l'aspetto grafico che prestazionale.
poi si può discutere sul fatto che di base sia un gioco per console ma ormai si sà che per vedere un vero salto di qualità bisognerà aspettare l'uscita di ps4/nuova xbox...fino ad allora bisognerà "accontentarsi" di avere più risoluzione/filtri/fotogrammi/grandezza texture rispetto alle versioni console e nulla più.
io visto che sono interessato al titolo potendo scegliere tra console e pc, non posso che optare per quest'ultima...e questo per le ragioni che ho elencato prima
1)prezzo inferiore
2)prestazioni e qualità superiori

Tutto giusto ma non mi sorprenderei più di tanto considerati i requisiti identici al primo capitolo. Cioè ci giochi fluido con un single core ed una scheda video preistorica!

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Ma hai mai giocato ad amnesia the dark descent? Io ormai ho paura solo dell'icona sul desktop

E' un gioco eccellente!
Old 07-02-2013, 15:18   #22
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ci sarebbe silent hill,ma hanno rovinato clamorosamente pure quella serie. Ora a quanto pare dopo il flop di resident evil 6,hanno deciso di ritornare alle origini,anche se ho qualche dubbio!
Ci sarebbe pure alone in the dark,ma non sò che fine abbia fatto il marchio.
Verissimo, tutte serie che ho sempre seguito dalla loro prima incarnazione all'inesorabile declino che l'ha irrimediabilmente distrutti.

AITD su tutti, coi suoi enigmi, l'esporazione...uscisse con una veste grafica moderna e inalterato nelle qualita' sarebbe un gioco che comprerei ad occhi chiusi domani stesso.

Purtroppo siamo sempre piu' spessi abituati a sequel che invece di aggingere sottraggono un qualcosa di buono ad un titolo, restituendone in parte solo un miglioramento tecnico...e a volte manco quello.

Prima o poi sono certo che questa tendenza ricevera' un inversione. Non siamo i soli a lamentarci di queste cose.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:20   #23
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tutto giusto ma non mi sorprenderei più di tanto considerati i requisiti identici al primo capitolo. Cioè ci giochi fluido con un single core ed una scheda video preistorica!
non ho detto di essere sorpreso, ho detto che visto che sono interessato al titolo e che questo gira bene anche su vecchi hardware, a me và bene anche cosi e nonostante tutto rispetto alla versione console ha una marcia in più...sarà che io gioco su una tvfullhd e anche se fosse solo un fatto di 720p o 1080p non avrei dubbi su quale versione prendere...se poi a questo aggiungiamo il doppio degli fps e alcuni effetti in più, beh...porting o meno la versione pc rimane nettamente superiore a quella console.
poi se il gioco non piace è un'altro discorso, e visto che secondo me i gusti non si discutono...
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:20   #24
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Ci sarebbe silent hill,ma hanno rovinato clamorosamente pure quella serie. Ora a quanto pare dopo il flop di resident evil 6,hanno deciso di ritornare alle origini,anche se ho qualche dubbio!
Ci sarebbe pure alone in the dark,ma non sò che fine abbia fatto il marchio.
ci metterei pure alan wake, il primo mi è piaciuto pur essendo un portig non particolarmente tecnico, aveva una trama interessante.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:21   #25
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Ma hai mai giocato ad amnesia the dark descent? Io ormai ho paura solo dell'icona sul desktop
Si che l'ho giocato, ma e' cmq un gioco di ieri. Io parlavo dei survival di oggi. Molto curato Amnesia per alcuni versi, la tensione e' costante e palpabile come forse nessuno era mai riuscito a fare, purtroppo pero' peccava sotto l'aspetto grafico del gioco....anch'esso a modo suo faceva paura

Paura cmq e' un termine che nn oso rilegare ne' ai VG ne' tantomeno al mondo del cinema. Per quanto mi riguarda io ho paura di alcune cose che solo la realta' sa' purtroppo riservarti, leggi: malattie, perdite in famiglia, guerre e ovviamente...di morire. Non credo di essere il solo cmq..

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-02-2013 alle 15:24.
Old 07-02-2013, 15:26   #26
lukeskywalker
Senior Member

l'horror dovrebbe spaventare
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 07-02-2013, 15:27   #27
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ci metterei pure alan wake, il primo mi è piaciuto pur essendo un portig non particolarmente tecnico, aveva una trama interessante.

Gran gioco ma non è un survival horror bensì una sorta di thriller psicologico.
Old 07-02-2013, 16:19   #28
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
OT
Io proprio ieri ho preso su origin Dead space 1 a 7,99€, non avevo mai giocato questa saga.. Mi piace abbastanza,
ma non mi dite che fà paura!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:14   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Nessun gioco degli ultimi 10 anni mi ha spaventato, se non Doom 3, Dead space o Aliens vs Predator 2 in spauti frangenti, facendomi fare qualche balzo sulla sedia.
Diciamo che una sensazione di angoscia come me l'aveva data System shock 2 non l'ho più ritrovata in un videogioco.
Premesso questo, DS3 non mi sembra un brutto gioco visto da fuori, sicuramente più shooter degli altri, ma questo è il mercato ahimè, e in un'ottica di questo tipo... un gioco come questo, firmato da una grossa soft. house e prodotto da un colosso, mi sembra un mezzo miracolo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:23   #30
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Gran gioco ma non è un survival horror bensì una sorta di thriller psicologico.
Vero, ma visto che si parlava di silent hill, ci stava bene nel gruppo
Old 07-02-2013, 18:06   #31
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
A me interessa moltissimo questo spazio morto 3, sicuramente lo comprerò, ma come già detto da qualcuno prima di me non a questo prezzo. Ho seguito anche il pre-order che c'era su amazon per la versione xbox e lo davano addirittura a 64,90€ ...dai, un prezzo del genere è improponibile.
Non appena lo sconteranno su Steam o altrove sarà mio al 100%.

ps: e a me della grafica non interessa nulla
Old 07-02-2013, 18:35   #32
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Dead Space che metta paura o meno è ciò che più andava vicino al survival horror negli ultimi anni, Amnesia a parte.

Ora sembra un normale TPS un po' a tema horror, quindi per me ha perso appeal. E come si faccia a non notare la differenza è un mistero.

Avessero messo la coop offline recuperava un po' visto che mi piace giocare in 2 in locale, ma a quanto pare non c'è nemmeno su console.

Appena lo trovo a 10 € su PC lo prendo in ogni caso.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:05   #33
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Dead Space che metta paura o meno è ciò che più andava vicino al survival horror negli ultimi anni, Amnesia a parte.

Ora sembra un normale TPS un po' a tema horror, quindi per me ha perso appeal. E come si faccia a non notare la differenza è un mistero.

Avessero messo la coop offline recuperava un po' visto che mi piace giocare in 2 in locale, ma a quanto pare non c'è nemmeno su console.

Appena lo trovo a 10 € su PC lo prendo in ogni caso.
Se non l'hai ancora preso allora come fai a dire che è diventato un tps? Se non l'hair giocato come fair a dire che ha person tutti il sui appeal?

Il mistero in questo caso é proprio questo
Old 07-02-2013, 19:46   #34
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se non l'hai ancora preso allora come fai a dire che è diventato un tps? Se non l'hair giocato come fair a dire che ha person tutti il sui appeal?

Il mistero in questo caso é proprio questo
è quello che si nota chiaramente dal materiale a disposizione, l'hai visto anche tu no? tant'è che eurogamer inizia la recensione così:

http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione
Quote:
A volte il mondo del marketing segue strade particolarmente tortuose. Negli ultimi mesi Electronic Arts ha fatto di tutto per far passare il terzo capitolo della saga di Dead Space per uno sparatutto in terza persona in stile Gears of War o, meglio ancora, Lost Planet.

La demo e i numerosi filmati messi a disposizione degli utenti fin dal primissimo annuncio del gioco, infatti, lasciavano pensare a un brusco cambio di rotta della saga horror da molti ritenuta, a ragione, la più degna erede dei vecchi Resident Evil, grazie alla sua impostazione ansiogena e claustrofobica.

A questo, poi, si è aggiunto l'effetto Lost Planet generato dalla nuova ambientazione innevata, che ha contribuito a consolidare ulteriormente quanto supposto dai fan, disperati all'idea di trovarsi di fronte all'ennesimo gioco d'azione privo di carattere.

Proprio per questo motivo il nostro approccio a Dead Space 3 è stato particolarmente cauto e sospettoso, visto che anche noi, nonostante avessimo avuto la possibilità di provare il gioco in diverse occasioni, eravamo rimasti vittime della bizzarra strategia messa in atto da Electronic Arts.
Poi dopo scrivono pure "Dead Space 3 è sempre un valido esponente del genere horror"...ma sinceramente per quel che ho visto non lo è e non cambio idea perché l'ha scritto la recensione, sono invece pronto a cambiarla se più di una persona che lo prenderà confermerà che il cambio di rotta non c'è stato.

Se poi tu ce l'hai lo strano è che l'hai preso oggi e già giocato ma tutto è possibile.
Old 07-02-2013, 19:56   #35
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
è quello che si nota chiaramente dal materiale a disposizione, l'hai visto anche tu no? tant'è che eurogamer inizia la recensione così:

http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione

Poi dopo scrivono pure "Dead Space 3 è sempre un valido esponente del genere horror"...ma sinceramente per quel che ho visto non lo è e non cambio idea perché l'ha scritto la recensione, sono invece pronto a cambiarla se più di una persona che lo prenderà confermerà che il cambio di rotta non c'è stato.

Se poi tu ce l'hai lo strano è che l'hai preso oggi e già giocato ma tutto è possibile.
Io nn faccio il recensore, ma da utente ho sempre creduto che la migliore prova sul campo la facciamo noi del forum e nn chi scrive 4 righe per una rivista in cambio dello stipendio. Troppo spesso si sono lette abberazioni e recensioni senza capo ne' coda.

Io il mio parere l'ho espresso..ovviamente rispecchiando i miei gusti personali che possono nn essere i tuoi. Il gioco e' uscito da pochissimo, quindi magari meglio aspettare che altri lo provino e lo testino di persona postando le loro impressioni.

P.S. E' possibile modificando la data come ho precedentemente scritto.
Old 07-02-2013, 20:11   #36
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Io nn faccio il recensore, ma da utente ho sempre creduto che la migliore prova sul campo la facciamo noi del forum e nn chi scrive 4 righe per una rivista in cambio dello stipendio. Troppo spesso si sono lette abberazioni e recensioni senza capo ne' coda.

Io il mio parere l'ho espresso..ovviamente rispecchiando i miei gusti personali che possono nn essere i tuoi. Il gioco e' uscito da pochissimo, quindi magari meglio aspettare che altri lo provino e lo testino di persona postando le loro impressioni.

P.S. E' possibile modificando la data come ho precedentemente scritto.
se parli avendo il gioco ok è un altro discorso, ho letto di sfuggita non credevo che qualcuno lo avesse.
bene che ci sia un primo parere positivo allora.

senza il gioco si può giudicare dal materiale a disposizione, e insomma che sia diverso lo si nota.
l'errore nel caso è di EA.
Old 07-02-2013, 23:39   #37
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
OT
Io proprio ieri ho preso su origin Dead space 1 a 7,99€, non avevo mai giocato questa saga.. Mi piace abbastanza,
ma non mi dite che fà paura!
Inutile fare gli omaccioni, dipende da come uno ci gioca.
La prima volta che feci vedere Dead Space 1 ad un amico, questa fu la situazione:

stanza completamente buia, si vedeva solo lo schermo del pc, impianto 5.1 da 400w sparato con bassi ed alti spaccavetri...
Fidati che l'amico, al primo necromorph che gli si è parato davanti all'improvviso è saltato dalla sedia lanciando a terra il mio caro vecchio Logitech dual action
Old 08-02-2013, 00:34   #38
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
La prima volta che feci vedere Dead Space 1 ad un amico, questa fu la situazione:

stanza completamente buia, si vedeva solo lo schermo del pc, impianto 5.1 da 400w sparato con bassi ed alti spaccavetri...
Fidati che l'amico, al primo necromorph che gli si è parato davanti all'improvviso è saltato dalla sedia lanciando a terra il mio caro vecchio Logitech dual action
Beh ma se quella me la chiami paura allora stiamo freschi
Old 08-02-2013, 01:04   #39
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi

non è il fatto di fare gli omaccioni, adesso sono al nono capitolo e
di "paura" neanche l'ombra... P.s. cmq il gioco è bellino!
L'unico game che mi ha messo davvero ansia è stato Doom 3, soprattutto la scena
dei primi livelli quando entri nel bagno!

Quote:
Beh ma se quella me la chiami paura allora stiamo freschi
Appunto

Ultima modifica di Gabro_82 : 08-02-2013 alle 01:20.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 05:10   #40
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

.........
E' esattamente cosi'
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian