|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
non mi piace perchè ha stessi componenti standard scelti da Intel, non è in grado di realizzare il pcb proprietario con la scheda video alternativa come AMD HD 7xxx oppure nVidia GT6xx.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non esageriamo adesso, possiamo discutere sui materiali o sulla componentistica non sempre di prima qualità, dipende dai modelli, ma acer riesce a fare anche dei buoni prodotti in fascia alta. Chiaro che la sua fascia medio/bassa invece lascia molto a desiderare. Comunque questo ultrabook non paragoniamolo al MacBook Air, sono due prodotti completamente diversi e non solo per qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
E non tiratemi fuori "il mio va". Uno su un milione non fa statistica. Tra quelli che ho visto personalmente e quelli che leggo in giro, sono una quantita' allucinante. Invece per la fascia media e bassa si', Acer e' migliorata. Almeno ora se apri il pannello posteriore non rischi di morire dopo 7 giorni per aver visto come i componenti erano montati e posizionati (senza nemmeno che ti squillasse il telefono tipo The Ring)... Quote:
Quote:
Comunque ripeto: non sono prodotti confrontabili. Anche perche' l'Air e' di 7 mesi fa circa. Pero' una cosa sono curioso: dici "disco meno rapido"... In base a cosa lo dici questo? Ho un Air 13" americano usato, il primo (pagato un cavolo), con un SSD e che ho aggiornato a Snow Leopard. Il sistema si avvia in qualche decina di secondi nonostante il fatto che sia un modello stravecchio. Un amico ha anche un 13" del 2010 (quello con la GT 320M), si avvia ancora piu' velocemente. Dimmi se con Windows hai lo stesso risultato, con avvio completo (quindi senza ibernazione, sospensione, ibernazione ibrida di Windows 8, ecc). Ripeto: non puoi confrontarli. Che sotto l'aspetto hardware l'Acer e' migliore ok, contando pero' che questo e' uscito ora e l'Air 7 mesi fa. Ma rimangono comunque due prodotti non comparabili. E non mi dire che "ma se ci metto Windows e' piu' lento", perche' non e' un sistema progettato per funzionare bene con Windows (non ci sono nemmeno i driver completi). P.S.: a tutti: non sto facendo flame e ne' sono fanboy Apple (figuriamoci), sto solo dicendo la sacrosanta verita'.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque non mi fido granchè di dare più un un millino nelle mani di Acer e rimanere invischiato nella loro assistenza, già con Asus e Samsung ho più di un dubbio...
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Puoi beccarti anche un prodotto sulla carta scarso che invece ti va liscio come l'olio per 10 anni e viceversa. Per esperienza diretta, ho avuto e visto molti acer di fascia medio/bassa senza difetti, senza surriscaldamento, durare molti anni, invece altri più performanti, di cui uno avuto personalmente qualche anno fa, bruciato in un anno, perchè scaldava come una stufa. Ma molto dipende anche dall'insieme dei componenti più che dal livello di fascia. Quando prendi un acer bisogna avere un po' fortuna e un po' di occhio esperto. Però qualcosa di buono lo fanno, poi per quanto riguarda il SW fino a prima di W8 mettevano a disposizione utility di backup superiori a quelle della concorrenza. Ora mi sembra che le cose siano cambiate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Veramente è dal 2007 che acer sforna ottimi prodotti, io ne ho presi tre e mi sono trovato da dio: gemstone 5920g , timelineX 4820tg, ethos 5951g
Tutti ottimi prodotti ben progettati affidabili e poco cari rispetto alla concorrenza, w acer ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sul serio. Secondo me Acer e' un po' come la vecchia Fiat con le sue Punto: ogni 3x2 avevano problemi, oppure se avevi cu*o prendevi quella uscita bene che era un carroarmato che non si guastava mai e non aveva mai bisogno di interventi (se non la classica manutenzione di qualsiasi auto). Poi oh per carita', anche le altre marche hanno avuto i loro problemi (faccio l'esempio di Asus col G51J che la GTX 260M che montava faceva spegnere i notebook per il calore generato, era proprio un modello uscito cosi', qualcuno si era salvato), ma la % di Acer che mi sono passati sottomano (di qualsiasi tipo e fascia) e che ho visto in giro che aveva problemi era impressionante. Poi sembra quasi una cosa della serie "non imparano mai". Fanno un modello di notebook con problemi di surriscaldamento, stai sicuro che presto ne arrivera' un altro con lo stesso problema. Ma fai un maledetto test no? No...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
OK grazie
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Io invece non capisco la limitazione dei 4Gb.. possibile che su un net tipo 756 (da €300) posso mettere 8 Gb e su un ultrabook da € 1000 e più sono limitato a 4 gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.