Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 08:32   #21
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andryy Guarda i messaggi
sebbene l'occhio umano non percepisca più di 50/60 fps, in un gioco come counter strike per avere il massimo delle prestazioni è necessario avere 128fps stabili nei server tickrate 128, il gioco è nettamente più fluido ed è piu facile sparare perchè il mirino si richiude piu rapidamente... quindi potreste aiutarmi e rispondere alla mia domanda?
ti contraddici solo.... la storia che l'occhio non percepisce più di tot fps sono solo chiacchere.
In qualsiasi gioco se giochi a 30 - 60 - 120 - 250 - + fps le differenze tra i vari step si vedono eccome
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:03   #22
Andryy
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato sarà colpa mia, quel che ho detto è che più di 60fps su un monitor a 60hz non li visualizzi, se poi tu devi farne almeno 128 per altri motivi va benissimo . Che i pro usino dettagli ultralow non ci piove ma di certo non perchè quei 70 fps in più si "vedono", è per altri motivi (fra cui il fatto che coi dettagli bassi vedi "meglio" il nemico, e alcune faccende di connessione che non è ben chiaro se siano miti o meno). Di solito un niubbo come hai detto di essere se ne può fregare tranquillamente di ste cose... e sinceramente me ne son fregato pure io che non ero affatto niubbo, alla fine è anche bello giocare con una grafica decente.
Il fatto è che con una cpu come la tua è da vedere se certe sottigliezze siano convenienti, nel senso che finchè vari da 50-80fps è un conto, andare invece dai 100 ai 150 è un altro, e magari inizi ad avere microstuttering...

Detto questo prova con la procedura che ti ho indicato nel mio precedente post
sembrerò un pazzo ma io ho sempre fatto caso a queste cose infatti anche su css giocavo a 800 x 600 ultra low, in ESL. Il motivo era perchè si vedevano le teste e le immagini più grandi. Ora però gioco più for fun quindi do un certo peso anche alla grafica o almeno alla risoluzione questo è il motivo per cui tengo la risoluzione alta. Cercando di rimanere in topic quello che mi è strano è che l'OC del Q6600 mi abbia portato ad incrementare 0 fps, mentre la GPU una quindicina, altra cosa che ho notato da rilevare è il fatto che durante cs:go da MSI afterbuner veda GPU Load a 99% ! che significa?
Andryy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:04   #23
Andryy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
hai provato a vedere se la scheda va a PCIe 16x?
Scusa l'ignoranza, puoi spiegarmi che cosa sia? Grazie
Old 29-01-2013, 13:40   #24
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Scusa l'ignoranza, puoi spiegarmi che cosa sia? Grazie
Prova a scaricare Questo e lancialo e vedi che ti dice in questa sezione:

Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:51   #25
Andryy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Prova a scaricare Questo e lancialo e vedi che ti dice in questa sezione:

sisi ce l'ho uguale
Old 29-01-2013, 18:54   #26
Andryy
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ah un altra cosa, se ritieni di avere qualche problema dovresti togliere l'oc alla vga e vedere che succede. In alternativa fai una pulizia dei driver con driver sweeper in mod. provvisoria e poi reinstallali.
grazie del consiglio! questa è l'unica cosa che fino adesso ha finalmente funzionato! avevo disisntallato e reinstallato diverse volte i driver ma seguendo una guida e ripulendo con ccleaner e drivers sweeper ho guadagnato una cosa come 50 fps! non ci volevo credere!
Old 29-01-2013, 19:34   #27
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
ti contraddici solo.... la storia che l'occhio non percepisce più di tot fps sono solo chiacchere.
In qualsiasi gioco se giochi a 30 - 60 - 120 - 250 - + fps le differenze tra i vari step si vedono eccome
L'occhio può senza dubbio percepire più di 60fps, ma il 95% dei monitor è 60hz quindi per motivi hardware il monitor mostra solo fino a 60 immagini al secondo, anche se la vga ne renderizza 300fps. Ci sono poi monitor di nuova generazione che arrivano fino a 120hz e sono più costosi, quindi visualizzano fino a 120fps.

In conclusione a livello visivo non ha alcun senso fare più fps del monitor, anzi se ciò accade si verifica il fastidioso effetto tearing (l'immagine sembra spezzata in mezzo allo schermo perchè il monitor nel tentativo di ficcarci tutti i frame taglia i fotogrammi). Al 95% avete tutti monitor 60hz quindi in tal senso non serve a livello visivo andar oltre i 60fps, se invece scendete sotto quel limite (anche come punta minima) allora potete notare la differenza.
Old 29-01-2013, 19:34   #28
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
@Andryy

E' la prima regola usare driver sweeper quando cambi driver video!

Sono contento che hai risolto.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 19:35   #29
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
grazie del consiglio! questa è l'unica cosa che fino adesso ha finalmente funzionato! avevo disisntallato e reinstallato diverse volte i driver ma seguendo una guida e ripulendo con ccleaner e drivers sweeper ho guadagnato una cosa come 50 fps! non ci volevo credere!
Felice di averti aiutato allora
A me è successo qualcosa di simile, le frequenze della vga rimanevano in idle, forse è successo lo stesso a te. Anchio avevo overcloccato e variato molto spesso i parametri via software, non so se c'è un collegamento.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian