|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Leggendo un po' in giro, sono dell'idea che l'unico con un po' di senso è lo Steambox, per il resto delle consoline annunciate, pattumiera a vita
![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
E se invece un domani hai giochi detti tripla AAA su android, che ti puoi gustare a casa sul 50'' , ma puoi continuare anche sul dispositivo mobile ? Quote:
Non sempre si riesce a fare tutto , ma avere più possibilità a me non dispiace ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Anche a me piace che costino poco, ma stai sicuro che il titolone in saldo a pochi euro su steam lo trovi perchè il titolone i soldi veri li ha fatti prima. Stai sicuro che se il titolone esce a 60 euro e non se lo compra nessuno, il titolone non lo fanno più. fine. Se ti metti a sviluppare un gioco con l' obbiettivo di venderlo subito a 2 euro, farai un investimento modesto e quindi un risultato modesto. Quote:
A meno che non adatti il gioco casalingo a quello dello smartphone e in quel caso starai giocando un gioco per cellulare su un 50 pollici. wow. Il successo delle console lo fanno i giochi, non il so su cui girano, che me ne faccio di n console nuove sul mercato se i giochi non ci sono neanche su quelle già disponibili?
CIAO Ultima modifica di Ponzio 16:9 : 08-01-2013 alle 10:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Se ne hai la possibilita', scegli per l'opzione migliore. Se sei costretto ad adattarti (tardo orario, non vuoi interrompere la visione per riprenderla successivamente.....te lo finisci di guardare in treno)....allora si dimostra utile. Ecco....sta tutto li' il busillis......se posso sceglier di meglio, lo faro'....punto. Se non posso....mi adatto a quello che ho.....ma ricordati che e' sempre un accontentarsi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che hai nominato sono dei bei giochi, uno low budget (Trine 2) e uno a budget decisamente piu' alto che e' tranquillamente comparabile (superiore imho) a un brand che sempre imho invece e' caduto in discesa libera col terzo capitolo......Diablo. Quando io parlo di titoli tripla A mi riferisco a Gears Of War.....Mass Effect.....Halo....e sono tutte produzioni multimilionarie. Torniamo indietro? Ok....Ninja Gaiden.....God of War......Metal Gear........e via discorrendo. Paragonare dei titoli budget, seppur belli come nel caso di T2, a megaproduzioni multimilionarie assume un senso PURAMENTE SOGGETTIVO e non oggettivo.......a TE puo' piacere di piu' Trine 2 rispetto a Mass Effect......ma dire che Trine 2 sia un gioco migliore di Mass Effect e' tutto fuorche' oggettivo e sensato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi x me i titoli sopra sono AAA. Non guardo il costo del gioco o quanto vende, e ti faccio presente che è Soggettivo dire "Preferisco Trine 2 a Mass Effect" come è soggettivo dire "Preferisco Mass Effect a Trine 2" dato che, per quanto ne so io, siamo due essere umani allo stesso livello, non un Dio e un Plebeo ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempi di programmazione diversi......numero di persone impegate diverso.......costi MOLTO diversi. Guarda il Sg. Roberts cosa "ha chiesto" a livello di fondi per uno space sim serio. Che a te piaccia piu' Trine 2 e' appunto soggettivo. Ma se parliamo oggettivamente.......e' un paragone assurdo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti parlo di cosa reputo IO AAA come dici tu, e i gusti non sono oggettivi. Tra l'altro se fai lo sviluppatore sai benissimo che sono usciti decine e decine di giochi dove sono state spese risorse enormi per avere un risultato pessimo, quindi... Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Dal mio punto di vista sono sempre aperto alle novita', perche' sono sempre nuove opportunita' per migliorare la condizione attuale. Il fatto che si affaccino nuove console o nuovi player sul mercato ludico puo' essere solo positivo: alla fine mi interessa giocare, se sulla scatoletta c'e' scritto Sony, MS, Nintendo, Valve o qualsiasi altra cosa poco importa. Se Android aprira' la strada a nuovi concorrenti che riescono ad abbassare i costi senza andare ad impattare sulla qualita' dei titoli (peraltro gia' in declino per conto suo) ben venga.
Vedo comunque anche degli interrogativi. Android e' un SO che gira su un'infinita' di hardware differenti, in release differenti, comparabile a quelli su cui gira windows. Ed in questo vedo gli stessi difetti del gaming PC, ovvero scarsa ottimizzazione di un gioco per l'hw su cui viene impiegato e compromessi per utilizzarlo su piu' piattaforme possibili. Confrontando i prezzi degi giochi poi e' ingiusto prendere l'ultrasconto su steam e paragonarlo al prezzo full retail di un gioco da gamestop ad esempio. Ci sono diverse promozioni attive ovunque e basta andare solo su amazon.it per non pagare un gioco al lancio piu' di 50€. Mi e' capitato di comprare halo4, sempre sull'amazzone italiano, a 29,90€ per natale, a poco piu' di un mese dal lancio. Non e' che sulle console "classiche" (del trittico S,M,N) o spendi 60-70€ o non giochi eh...
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
O quanto tempo impiega un regista nel preparare la sceneggiatura del suo film? Studio di situazioni.....inquadrature.....illuminazione...suono.....le battute.......la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi primari, comprimari e comparse.........e via discorrendo? E lo sai che un videogioco che possa definirsi tripla A necessita di TUTTO QUESTO? E quando dico tutto.......intendo TUTTO? Come ho detto...che a te piaccia piu' Trine 2 e' puramente soggettivo. Ma che Trine 2, seppur un buon titolo, sia low budget e non paragonabile a una produzione come Mass Effect....come gli elder scrolls....etc. etc. etc....e' oggettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ma cosa c'entra lol in Mario Galaxy che non un gioco come ME basato sulla storia, lo studio si riflette tutto sul design dei livelli, dei nemici e dei boss, i loro pattern e quant'altro
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo parlare invece di Mass Effect.....degli Elder Scrolls......Halo, Gears, Assassin etc etc etc? Anche loro non hanno trama scritta? Anche loro hanno lo spessore di un idraulico vestito in salopette rossa che saltella come un pirla e mangia funghi allucinogeni che camminano?!?!? (e questo spiega il gioco in se ![]() Ma sappi che nemmeno la programmazione di Mario e' paragonabile ai titoli suddetti. E non sto parlando di cose di oggi.....nemmeno di ieri o l'altroieri. Andiamo a vedere cosa sono costati i Wing Commander di Chris all'epoca? ![]() O Torment....o i Baldur's Gate? Ultima modifica di NighTGhosT : 08-01-2013 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.