Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 10:09   #21
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Leggendo un po' in giro, sono dell'idea che l'unico con un po' di senso è lo Steambox, per il resto delle consoline annunciate, pattumiera a vita
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:31   #22
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
...
I due mondi devono esser distinti e separati........e conviventi. Il gaming da casa piu' "serio e impegnato" e dai costi di sviluppo piu' elevati......e il gaming mobile su queste piattaforme come passatempo quando non siamo nelle nostre abitazioni......
dici ?
E se invece un domani hai giochi detti tripla AAA su android, che ti puoi gustare a casa sul 50'' , ma puoi continuare anche sul dispositivo mobile ?

Quote:
..Se ho un 50".......di certo non mi mettero' a guardare il programma/film/telefilm/partita di calcio che mi interessa tanto sul 14" catodico dell'80.
pure io, eppure delle serie tv che volevo vedere, le iniziavo sul 40'' in salotto, e le concludevo nei viaggi da pendolare in treno....

Non sempre si riesce a fare tutto , ma avere più possibilità a me non dispiace
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:33   #23
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
dici ?
E se invece un domani hai giochi detti tripla AAA su android, che ti puoi gustare a casa sul 50'' , ma puoi continuare anche sul dispositivo mobile ?
Per adesso non ci sono
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:37   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per adesso non ci sono
non ci sono neanche le console
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:50   #25
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma lo volete capire che non si sta parlando dei GIOCHI ATTUALI ma di nuovi percorsi che si aprono?
Ma lo volete capire che il futuro non puo' essere ancora i 3 colossi che che ci prendono per il culo con manici di scopa da agitare, webcam da piazzare sulla tv con lag di 10 minuti e giochi ridicoli venduti a 40€?
Ma vi rendete conto che su sto forum tutto cio' che è diverso dalla pappa che vi servono da secoli è visto come un pedofilo che ci prova con vostro figlio?
Ragazzi io frequento questa sezione da secoli e da qualche tempo quella pc e il thread STEAM, la differenza nel rapportarsi con le novita', nuove possibilita' di gioco è imbarazzante, nella sezione console sembra di stare in un paese di 1000 abitanti disperso nelle peggior regione razzista degli USA quando passa un autobus di Afro-americani.
Ma perchè tu credi che il futuro sia nei giochi da 80 centesimi o negli sconti pazzi di steam?
Anche a me piace che costino poco, ma stai sicuro che il titolone in saldo a pochi euro su steam lo trovi perchè il titolone i soldi veri li ha fatti prima.
Stai sicuro che se il titolone esce a 60 euro e non se lo compra nessuno, il titolone non lo fanno più. fine.
Se ti metti a sviluppare un gioco con l' obbiettivo di venderlo subito a 2 euro, farai un investimento modesto e quindi un risultato modesto.

Quote:
dici ?
Questo oggi è già tecnicamente possibile oggi tra ps3 e psvita. Il problema è che devi sviluppare per due hardware differenti > costi lievitano e non va d' accordo con la filosofia dei giochi a basso costo.
A meno che non adatti il gioco casalingo a quello dello smartphone e in quel caso starai giocando un gioco per cellulare su un 50 pollici. wow.

Il successo delle console lo fanno i giochi, non il so su cui girano, che me ne faccio di n console nuove sul mercato se i giochi non ci sono neanche su quelle già disponibili?

Ultima modifica di Ponzio 16:9 : 08-01-2013 alle 10:58.
Ponzio 16:9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:01   #26
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
dici ?

pure io, eppure delle serie tv che volevo vedere, le iniziavo sul 40'' in salotto, e le concludevo nei viaggi da pendolare in treno....

Non sempre si riesce a fare tutto , ma avere più possibilità a me non dispiace
Lo hai appena sottolineato tu stesso.....nei viaggi da pendolare.

Se ne hai la possibilita', scegli per l'opzione migliore. Se sei costretto ad adattarti (tardo orario, non vuoi interrompere la visione per riprenderla successivamente.....te lo finisci di guardare in treno)....allora si dimostra utile.

Ecco....sta tutto li' il busillis......se posso sceglier di meglio, lo faro'....punto.

Se non posso....mi adatto a quello che ho.....ma ricordati che e' sempre un accontentarsi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:06   #27
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Ma perchè tu credi che il futuro sia nei giochi da 80 centesimi o negli sconti pazzi di steam?
Anche a me piace che costino poco, ma stai sicuro che il titolone in saldo a pochi euro su steam lo trovi perchè il titolone i soldi veri li ha fatti prima.
Stai sicuro che se il titolone esce a 60 euro e non se lo compra nessuno, il titolone non lo fanno più. fine.
Se ti metti a sviluppare un gioco con l' obbiettivo di venderlo subito a 2 euro, farai un investimento modesto e quindi un risultato modesto.

Questo oggi è già tecnicamente possibile oggi tra ps3 e psvita. Il problema è che devi sviluppare per due hardware differenti > costi lievitano e non va d' accordo con la filosofia dei giochi a basso costo.
A meno che non adatti il gioco casalingo a quello dello smartphone e in quel caso starai giocando un gioco per cellulare su un 50 pollici. wow.

Il successo delle console lo fanno i giochi, non il so su cui girano, che me ne faccio di n console nuove sul mercato se i giochi non ci sono neanche su quelle già disponibili?
I tuoi titoloni evidentemente sono diversi dai miei, per me Trine 2 a 9.90€, Torchlight 2 sono titoloni, GTA a 70€ un gioco per capre

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:20   #28
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
I tuoi titoloni evidentemente sono diversi dai miei, per me Trine 2 a 9.90€, Torchlight 2 sono titoloni, GTA a 70€ un gioco per capre
Si....decisamente anche i miei titoloni sono diversi dai tuoi.

Quelli che hai nominato sono dei bei giochi, uno low budget (Trine 2) e uno a budget decisamente piu' alto che e' tranquillamente comparabile (superiore imho) a un brand che sempre imho invece e' caduto in discesa libera col terzo capitolo......Diablo.

Quando io parlo di titoli tripla A mi riferisco a Gears Of War.....Mass Effect.....Halo....e sono tutte produzioni multimilionarie. Torniamo indietro? Ok....Ninja Gaiden.....God of War......Metal Gear........e via discorrendo.

Paragonare dei titoli budget, seppur belli come nel caso di T2, a megaproduzioni multimilionarie assume un senso PURAMENTE SOGGETTIVO e non oggettivo.......a TE puo' piacere di piu' Trine 2 rispetto a Mass Effect......ma dire che Trine 2 sia un gioco migliore di Mass Effect e' tutto fuorche' oggettivo e sensato.
Old 08-01-2013, 11:32   #29
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Sì e no. Ci sono giochi che hanno floppato a prezzo pieno e hanno recuperato con gli sconti, un esempio è Mirror's Edge. Un altro è Alan Wake, un mezzo flop su 360, un successo su PC, dove però è stato lanciato a 30€, mica a 60. Ovviamente non è sempre vero (d'altronde il prezzo non è l'unica variabile in gioco, mica parliamo di bulloni ), ma rimane il fatto che il sistema "tutto a 60€" è obsoleto e anche su console deve cambiare.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:38   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Si....decisamente anche i miei titoloni sono diversi dai tuoi.

Quelli che hai nominato sono dei bei giochi, uno low budget (Trine 2) e uno a budget decisamente piu' alto che e' tranquillamente comparabile (superiore imho) a un brand che sempre imho invece e' caduto in discesa libera col terzo capitolo......Diablo.

Quando io parlo di titoli tripla A mi riferisco a Gears Of War.....Mass Effect.....Halo....e sono tutte produzioni multimilionarie. Torniamo indietro? Ok....Ninja Gaiden.....God of War......Metal Gear........e via discorrendo.

Paragonare dei titoli budget, seppur belli come nel caso di T2, a megaproduzioni multimilionarie assume un senso PURAMENTE SOGGETTIVO e non oggettivo.......a TE puo' piacere di piu' Trine 2 rispetto a Mass Effect......ma dire che Trine 2 sia un gioco migliore di Mass Effect e' tutto fuorche' oggettivo e sensato.
Per me titolone è quello che mi appaga graficamente, come gameplay e come storia (se la storia ha un peso, questo non è sempre dovuto).
Quindi x me i titoli sopra sono AAA.
Non guardo il costo del gioco o quanto vende, e ti faccio presente che è Soggettivo dire "Preferisco Trine 2 a Mass Effect" come è soggettivo dire "Preferisco Mass Effect a Trine 2" dato che, per quanto ne so io, siamo due essere umani allo stesso livello, non un Dio e un Plebeo

Old 08-01-2013, 11:43   #31
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Per me titolone è quello che mi appaga graficamente, come gameplay e come storia (se la storia ha un peso, questo non è sempre dovuto).
Non guardo il costo del gioco o quanto vende, e ti faccio presente che è Soggettivo dire "Preferisco Trine 2 a Mass Effect" come è soggettivo dire "Preferisco Mass Effect a Trine 2" dato che, per quanto ne so io, siamo due essere umani allo stesso livello, non un Dio e un Plebeo
E io invece parlo da sviluppatore.......e paragonare la programmazione di un Trine 2 con quella di un Mass Effect non ha senso......proprio perche' uno e' low budget e l'altro e' multimilionario.

Tempi di programmazione diversi......numero di persone impegate diverso.......costi MOLTO diversi.

Guarda il Sg. Roberts cosa "ha chiesto" a livello di fondi per uno space sim serio.

Che a te piaccia piu' Trine 2 e' appunto soggettivo.
Ma se parliamo oggettivamente.......e' un paragone assurdo.
Old 08-01-2013, 11:44   #32
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Anzi, a dire il vero almeno a considerare dal primo episodio è proprio nella "lussuria" dei contenuti il più grosso difetto di Mass Effect... grafica bella? Ma dove? Tanti luoghi da esplorare? Ma dove? Un ambiente di gioco ricco? Ma dove? L'unica cosa in cui non era surclassato da un gioco molto più vecchio come Oblivion era la grafica dei personaggi (che in Oblivion era un cesso) tutto il resto sia della grafica sia del gioco in generale era molto ma molto più ricco in Oblivion. Se hanno speso miliardi su miliardi per realizzare due palazzi in mezzo al deserto non significa che Mass Effect è un gioco lussuriosamente pieno di contenuti, significa che hanno una capacità di ottimizzazione molto sotto lo zero assoluto...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:50   #33
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
E io invece parlo da sviluppatore.......e paragonare la programmazione di un Trine 2 con quella di un Mass Effect non ha senso......proprio perche' uno e' low budget e l'altro e' multimilionario.

Tempi di programmazione diversi......numero di persone impegate diverso.......costi MOLTO diversi.

Guarda il Sg. Roberts cosa "ha chiesto" a livello di fondi per uno space sim serio.

Che a te piaccia piu' Trine 2 e' appunto soggettivo.
Ma se parliamo oggettivamente.......e' un paragone assurdo.
A me della programmazione, dei soldi, delle persone usate non me ne frega niente (e pure che fai lo sviluppatore scusa eh )
Io ti parlo di cosa reputo IO AAA come dici tu, e i gusti non sono oggettivi.
Tra l'altro se fai lo sviluppatore sai benissimo che sono usciti decine e decine di giochi dove sono state spese risorse enormi per avere un risultato pessimo, quindi...

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Anzi, a dire il vero almeno a considerare dal primo episodio è proprio nella "lussuria" dei contenuti il più grosso difetto di Mass Effect... grafica bella? Ma dove? Tanti luoghi da esplorare? Ma dove? Un ambiente di gioco ricco? Ma dove? L'unica cosa in cui non era surclassato da un gioco molto più vecchio come Oblivion era la grafica dei personaggi (che in Oblivion era un cesso) tutto il resto sia della grafica sia del gioco in generale era molto ma molto più ricco in Oblivion. Se hanno speso miliardi su miliardi per realizzare due palazzi in mezzo al deserto non significa che Mass Effect è un gioco lussuriosamente pieno di contenuti, significa che hanno una capacità di ottimizzazione molto sotto lo zero assoluto...
Non ho capito, stiamo dicendo la stessa cosa.

Old 08-01-2013, 12:06   #34
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Dal mio punto di vista sono sempre aperto alle novita', perche' sono sempre nuove opportunita' per migliorare la condizione attuale. Il fatto che si affaccino nuove console o nuovi player sul mercato ludico puo' essere solo positivo: alla fine mi interessa giocare, se sulla scatoletta c'e' scritto Sony, MS, Nintendo, Valve o qualsiasi altra cosa poco importa. Se Android aprira' la strada a nuovi concorrenti che riescono ad abbassare i costi senza andare ad impattare sulla qualita' dei titoli (peraltro gia' in declino per conto suo) ben venga.

Vedo comunque anche degli interrogativi. Android e' un SO che gira su un'infinita' di hardware differenti, in release differenti, comparabile a quelli su cui gira windows. Ed in questo vedo gli stessi difetti del gaming PC, ovvero scarsa ottimizzazione di un gioco per l'hw su cui viene impiegato e compromessi per utilizzarlo su piu' piattaforme possibili.

Confrontando i prezzi degi giochi poi e' ingiusto prendere l'ultrasconto su steam e paragonarlo al prezzo full retail di un gioco da gamestop ad esempio. Ci sono diverse promozioni attive ovunque e basta andare solo su amazon.it per non pagare un gioco al lancio piu' di 50€. Mi e' capitato di comprare halo4, sempre sull'amazzone italiano, a 29,90€ per natale, a poco piu' di un mese dal lancio. Non e' che sulle console "classiche" (del trittico S,M,N) o spendi 60-70€ o non giochi eh...
Old 08-01-2013, 12:18   #35
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Confrontando i prezzi degi giochi poi e' ingiusto prendere l'ultrasconto su steam e paragonarlo al prezzo full retail di un gioco da gamestop ad esempio. Ci sono diverse promozioni attive ovunque e basta andare solo su amazon.it per non pagare un gioco al lancio piu' di 50€. Mi e' capitato di comprare halo4, sempre sull'amazzone italiano, a 29,90€ per natale, a poco piu' di un mese dal lancio. Non e' che sulle console "classiche" (del trittico S,M,N) o spendi 60-70€ o non giochi eh...
Ciò non toglie che il prezzo di lancio sia sempre quello. Al di là degli sconti che puoi ottenere se cerchi qua e là, il punto è che non si può lanciare tutti i giochi a prezzo pieno e pretendere che gli utenti li comprino. I tempi di Brain Training a 40€ (o dei giochi pattume per Wii/PS2 a 50€) sono finiti. Il modello Steam (ma sarebbe più corretto dire il modello DD in generale) non è solo sconti pazzi, è anche e soprattutto giochi lanciati direttamente a 10,20,30 o 40€, a seconda del tipo di cliente a cui il gioco si rivolge.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:30   #36
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
A me della programmazione, dei soldi, delle persone usate non me ne frega niente (e pure che fai lo sviluppatore scusa eh )
Tra l'altro se fai lo sviluppatore sai benissimo che sono usciti decine e decine di giochi dove sono state spese risorse enormi per avere un risultato pessimo, quindi...

Non ho capito, stiamo dicendo la stessa cosa.
Infatti intendevo aggiungere argomenti in accordo alla tua opinione ;-)
Old 08-01-2013, 12:51   #37
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Hai idea di quanto tempo impiega uno scrittore a scrivere un libro giudicato colossal come ad esempio un Lord Of The Rings?

O quanto tempo impiega un regista nel preparare la sceneggiatura del suo film? Studio di situazioni.....inquadrature.....illuminazione...suono.....le battute.......la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi primari, comprimari e comparse.........e via discorrendo?

E lo sai che un videogioco che possa definirsi tripla A necessita di TUTTO QUESTO? E quando dico tutto.......intendo TUTTO?

Come ho detto...che a te piaccia piu' Trine 2 e' puramente soggettivo.
Ma che Trine 2, seppur un buon titolo, sia low budget e non paragonabile a una produzione come Mass Effect....come gli elder scrolls....etc. etc. etc....e' oggettivo.
Old 08-01-2013, 13:00   #38
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Hai idea di quanto tempo impiega uno scrittore a scrivere un libro giudicato colossal come ad esempio un Lord Of The Rings?

O quanto tempo impiega un regista nel preparare la sceneggiatura del suo film? Studio di situazioni.....inquadrature.....illuminazione...suono.....le battute.......la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi primari, comprimari e comparse.........e via discorrendo?

E lo sai che un videogioco che possa definirsi tripla A necessita di TUTTO QUESTO? E quando dico tutto.......intendo TUTTO?

Come ho detto...che a te piaccia piu' Trine 2 e' puramente soggettivo.
Ma che Trine 2, seppur un buon titolo, sia low budget e non paragonabile a una produzione come Mass Effect....come gli elder scrolls....etc. etc. etc....e' oggettivo.
Prova a raccontarmi la trama, le situazioni, i dialoghi, la psicologia di Mario Galaxy usando più di cinque parole e ti do il Pulitzer ;-)
Old 08-01-2013, 13:08   #39
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Prova a raccontarmi la trama, le situazioni, i dialoghi, la psicologia di Mario Galaxy usando più di cinque parole e ti do il Pulitzer ;-)
Ma cosa c'entra lol in Mario Galaxy che non un gioco come ME basato sulla storia, lo studio si riflette tutto sul design dei livelli, dei nemici e dei boss, i loro pattern e quant'altro
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:12   #40
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Guarda......Mario PER ME ha lo stesso spessore di Trine 2, giusto per fare un esempio. Un buon platform.....nulla di piu'....nulla di meno.

Vogliamo parlare invece di Mass Effect.....degli Elder Scrolls......Halo, Gears, Assassin etc etc etc?

Anche loro non hanno trama scritta? Anche loro hanno lo spessore di un idraulico vestito in salopette rossa che saltella come un pirla e mangia funghi allucinogeni che camminano?!?!? (e questo spiega il gioco in se )

Ma sappi che nemmeno la programmazione di Mario e' paragonabile ai titoli suddetti.

E non sto parlando di cose di oggi.....nemmeno di ieri o l'altroieri.

Andiamo a vedere cosa sono costati i Wing Commander di Chris all'epoca?

O Torment....o i Baldur's Gate?

Ultima modifica di NighTGhosT : 08-01-2013 alle 13:16.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian