Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 09:16   #21
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Alcune scelte di Microsoft come era ovvio si stanno rivelando nefaste, ma personalmente non posso negare che quei 15€ finora sono proprio ben spesi... nell'uso quotidiano l'OS è stabilissimo e velocissimo anche su pc di fascia bassa con 2gb di ram e hd meccanico.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:27   #22
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
- Microsoft security essential
- Inutile
- Apparente
- Vedi sopra
- Uso 7-zip

e trenta euro risparmiati !
a parte le tue valutazioni soggettive, mi sono dimenticato anche xbox music. TUTTO il catalogo musicale dello store GRATIS in streaming
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:32   #23
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
La news è IMHO ridicola, confrontare 2 software usciti in 2 momenti economici diversi dove le loro vendite non sono legate al mercato retail ma principalmente a quello oem che è in recessione è davvero una non notizia.
Capisco il momento economicamente difficile, ma tieni anche conto che quando è uscito vista, xp era ancora "king of the hill" e che moltissimi utenti non avevano la minima intenzione di cambiarlo, e tieni conto anche dell'aggressiva politica di prezzi praticata da microsoft al lancio di windows 8 (a quel che ricordo, la home edition di vista per studenti costava 100€, oggi win8 si trova praticamente nel fustino del detersivo).
Old 02-01-2013, 09:36   #24
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Bene, ci provo piacere. Così con Windows 9 magari torneranno sui loro passi invece di quella vergognosa interfaccia con i tiles che non si può proprio vedere...
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:42   #25
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
soliti commenti privi di sostanza e di chi non ha mai provato le cose

w8 è esattamente come 7 basta scegliere l'interfaccia classica

quello che ha sbagliato microsoft è di far partire i notebook, che sono in bella mostra accesi nei cc, con l'interfaccia metro perché l'utonto medio non imnaginerebbe mai che si può togliere.

ovviamente per chi ha un windows 7 l'upgrade è quasi inutile mentre da xp a 7 era straconsigliato.
Old 02-01-2013, 09:46   #26
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
@ shura
Qualunque sistema operativo appena nato ha bisogno di essere rodato ed aggiustato da aggiornamenti che possano migliorarlo anche drasticamente ..
senza contare che ci sono ancora molti programmi non compatibili con windows 8 ..
su quello che dici non ci sono dubbi, ma il problema di 8 e' che l'interfaccia non piace e non credo che microsoft fara' marcia indietro, quindi non credo nemmeno che una miriade di aggiornamenti possa risolvere il problema. la verita' e' che windows 8 non piace.
Old 02-01-2013, 09:53   #27
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Bene, ci provo piacere. Così con Windows 9 magari torneranno sui loro passi invece di quella vergognosa interfaccia con i tiles che non si può proprio vedere...
l'obiettivo di MS per windows 9 e di migrare ulteriormente il sistema a metro e ai tiles, quindi non tornare indietro ma portare tutto da quella parte.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:55   #28
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@Acid Queen più che quelle di gd350turbo le tue mi sembrano valutazioni soggettive.. ti spiego tu hai detto:

Con 30 euro mi sono portato a casa:
- antivirus integrato (Ms essential)/non tutti lo usano o prefriscono altro (anche a pagamento)

- nuovo task manager / un piccolo miglioramento ci stà

- aumento generale velocità del sistema / non proprio vero su macchine più vecchiotte si puo sicuramente apprezzare di piu

- nuova interfaccia minimale del gestore finestre / puo piacere e non puo piacere è sogggettivo piuttosto parlerei di Ribbon che non è amatissimo ...

- lettura iso integrata / non ho ancora capito perchè non la hanno integrata prima.. comunque cosa buona.. anche se ci sono un infinita di programmi come questo anche gratuite (virtual clone drive ad esempio)

a parte le tue valutazioni soggettive, mi sono dimenticato anche xbox music. TUTTO il catalogo musicale dello store GRATIS in streaming

Google play valida alternativa ... Senza contare che ce ne sono molte altre... ala fine solo questo non vale 30 euro...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:55   #29
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
nell'attesa puoi sempre goderti gli haters e i fanboy dei sistemi concorrenti che
godono dei fallimenti altrui e intervengono in thread che riguardano prodotti che a loro non interessano, solo per flammare
Io ho già dato nell'altro thread e non ho voglia di scrivere le stesse cose anche qua
Old 02-01-2013, 09:57   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Ovvio che sono le mie valutazioni soggettive, sono quelle che ho fatto al momento della decisione se rimanere con 7 o passare ad 8, ed aggiungo che con tutti i siti che offrono streaming musicali, il catalogo dello store, è cosa di scarsa utilità.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:58   #31
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non piace modernUI? due click con startisback e si ritorna al vecchio menu
lo start 'classico' si ricrea con un semplice collegamento
non servono app aggiuntive

Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
senza contare che ci sono ancora molti programmi non compatibili con windows 8 ..
esempio?
e di software che non è stato aggiornato neanche per 7 non parliamone pls
stesso discorso per software del 93

Quote:
La news è IMHO ridicola, confrontare 2 software usciti in 2 momenti economici diversi dove le loro vendite non sono legate al mercato retail ma principalmente a quello oem che è in recessione è davvero una non notizia.
quotone
ma la gente in questo momento vuole sentirsi dire che non conviene passare ad 8

una cosa davvero interessante sarebbe vedere un test/approfondimento fatto direttamente da hwupgrade piuttosto che l'ennesima news scopiazzata
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:04   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
l'obiettivo di MS per windows 9 e di migrare ulteriormente il sistema a metro e ai tiles, quindi non tornare indietro ma portare tutto da quella parte.
L'obiettivo di MS, è di generare introiti...

Quindi se fanno dei sistemi operativi non apprezzati dal pubblico, non generano introiti !

Quindi o tornano indietro, o lo rendono una scelta obbligata togliendo tutto il resto, scelta alquanto azzardata a mio avviso !
Old 02-01-2013, 10:07   #33
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma dai, ci sono già tre news dove detrattori e promotori di Win8 si stanno scannando, ce ne voleva anche un'altra?
Siamo un po' a rischio di flame qui!

@gd350turbo
7zip apre le iso, ma non le monta. Per farlo ti consiglio WinCDemu.

Per quanto riguarda il "generare introiti", Microsoft ha bisogno di una politica aziendale che guardi un po' al di la del guadagno immediato.
Qui di parla della strategia che determinerà il futuro di Microsoft nei prossimi anni, una strategia che a mio parere arriva già in ritardo, motivo per cui un passo indietro sarebbe senza senso, perchè introdurrebbe un ulteriore ritardo.

@shura
Puoi specificare la questione dello shortcut per avere il menu start? Mi interesserebbe.
Anche un link in cui se ne parla.

Grazie

Ultima modifica di calabar : 02-01-2013 alle 10:18.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:12   #34
Daws
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Un mio caro amico con un vecchio portatile di 5 anni con vista, non volendo mettere su 7 craccato, ha acquistato 8 a 29€.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:13   #35
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
lo start 'classico' si ricrea con un semplice collegamento
non servono app aggiuntive
Il menu start uguale in tutto e per tutto a quello di windows 7? Sei sicuro? Secondo me questa è una info non corretta, tu ti riferisci a un semplice link a una cartella sulla superbar.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:18   #36
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Uso Linux.
Uso Windows XP in macchina virtuale.

Sinceramente già Windows 2000 avevo già tutto quello che mi serviva da un sistema operativo.

Poi ora che tutto è sul web, chi ha più bisogno di aggiornare il SO?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:22   #37
Gianco122
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io ho aggiornato, e sinceramente me ne sbatto che sia un flop o meno...

Con 30 euro mi sono portato a casa:
- antivirus integrato
- nuovo task manager
- aumento generale velocità del sistema
- nuova interfaccia minimale del gestore finestre
- lettura iso integrata

Non piace modernUI? due click con startisback e si ritorna al vecchio menu
concordo, dopo 4 anni di vista, il computer era bloccato, per evitare di spendere soldini ho reinstallato vista con il solito formattone, ma dopo 2 giorni di aggiornamenti il computer si è ribloccato, riprovo centellinando gli aggiornamenti ma il risultato non cambia, in pratica per avviare explorer doveva avviare il task manager e lanciarlo da li... con 30 euro spesi per W8, il computer è ripartito con tutto quello che mi serve, mail, e internet....

devo ammettere che se non mi avesse dato problemi forse non li avrei spesi i soldini, ma la spesa non è stata eccessiva ed il notebook ringrazia...

a dimenticavo le vendite vanno male, perchè?

perchè adesso il SO non è più la novità d'avere, da installare, da smadonnarci di sopra per i driver e in/compatibilità varie, con tanto piacere di farlo, adesso di tutto questo non frega piu niente a nessuno.... chi compra il nuovo pc se lo ritrova, chi ha problemi forse cambia, tutti gli altri si tengono quello che hanno...
Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:25   #38
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Il menu start uguale in tutto e per tutto a quello di windows 7? Sei sicuro? Secondo me questa è una info non corretta, tu ti riferisci a un semplice link a una cartella sulla superbar.
Quoto ...
e in più shura non travisare quel che dico ..ho solo detto che :
1- Qualunque os appena uscito ha bisogno di essere rodato e sistemato
2- che ci sono programmi ancora non compatibili proprio per la gioventu del nuovo os e che ci vorrà del tempo per renderli compatibili ... quindi è preferibile aspettare ..
Gli stessi Driver Nvidia vengono rilasciati di continuo .. quindi bisogna darli un po di tempo ... non mi sembra di aver detto chissa quale eresia ...

Ultima modifica di montanaro79 : 02-01-2013 alle 10:29.
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:27   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gianco122 Guarda i messaggi
......

a dimenticavo le vendite vanno male, perchè?

perchè adesso il SO non è più la novità d'avere, da installare, da smadonnarci di sopra per i driver e in/compatibilità varie, con tanto piacere di farlo, adesso di tutto questo non frega piu niente a nessuno.... chi compra il nuovo pc se lo ritrova, chi ha problemi forse cambia, tutti gli altri si tengono quello che hanno...
Aggiungi che il mercato dei PC è in calo e quindi l'interesse per gli stessi stà calando a beneficio di altri dispositivi più semplici e il risultato di vendite di Win8 è più che giustificabile, a prescindere dal fatto che piaccia o meno al pubblico, tanto chi dovrà cambiare PC se lo ritroverà installato, e come sempre chi ha comprato un PC con Win7 ha poco interesse a cambiare SO visto che quello che ha va bene....
Old 02-01-2013, 10:29   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma dai, ci sono già tre news dove detrattori e promotori di Win8 si stanno scannando, ce ne voleva anche un'altra?
Siamo un po' a rischio di flame qui!

@gd350turbo
7zip apre le iso, ma non le monta. Per farlo ti consiglio WinCDemu.

Per quanto riguarda il "generare introiti", Microsoft ha bisogno di una politica aziendale che guardi un po' al di la del guadagno immediato.
Qui di parla della strategia che determinerà il futuro di Microsoft nei prossimi anni, una strategia che a mio parere arriva già in ritardo, motivo per cui un passo indietro sarebbe senza senso, perchè introdurrebbe un ulteriore ritardo.

Uso il classico daemon tool alla bisogna, da tempo immemore ormai...

Non sono certamente un esperto in marketing, cè chi è profumatamente pagato per esserlo, e sicuramente lo sarà, ma dal mio punto di vista una scelta puramente dettata dall'economia di esercizio !

La standardizzazione fa risparmiare parecchio, quindi se abbiamo un sistema operativo diciamo apparentemente uguale, sia per i cellulari, per i tablet, per i notebook e per i desktop, si riducono in maniera notevole i costi di sviluppo,
ma unificare un cellulare con un desktop, porta a mio avviso, notevoli limitazioni per il secondo !

Del resto, l'interfaccia attuale è in uso da Windows 95, quindi la gente si è abituata ad essa.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian