|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
modificare il firmware non vale! XD
![]() ps: ma hanno modificato il firewall (lan&wan e non solo lan) e abilitato l'snmp?
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing Ultima modifica di Satz : 12-02-2013 alle 14:30. Motivo: a |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Piacenza
|
TP-Link TD-VG3631 v/s Siemens Gigaset sx763
Salve a tutti
![]() Sto pensando di cambiare il mio attuale e onoratissimo Siemens Gigaset sx763 (wifi da 108 Mbps e voip con un normalissimo telefono da 5€) con qualcosa di più performante (wifi da 300 Mbps e mantenendo il voip). A quanto pare il più "abbordabile" è il TP-Link TD-VG3631. Affidandomi agli esperti del forum ... è una buona scelta o ... c'è altro in giro? 'assie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ciao. ti dico che mi è arrivato oggi. facile e performante. l'ho acquistato in quanto sono passato da fastweb a tiscali per motivi di banda. FW mi dava 6 megabit e con tiscali sono a 16...
Avevo anche io la necessità del voip e questo router mi da praticamente tutto. Non è il migliore ma a questo prezzo probabilmente è l'unico. Unica pecca è la mancanza della gigabit. Al momento sono contento dell'aquisto anche perchè comprato su amazzzonia e arrivato in 20 ore
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Grazie, Usque
![]() Sì, la mancanza della GigaLan è un piccolo neo, ma a questo prezzo non credo si possa ottenere di più. E cercando in giro non credo di aver visto molti modem-router-voip-gigalan-wifi300 in giro! Per il mio utilizzo andrebbe più che bene, dovendo "alimentare" via wifi uno scatolotto multimediale (che ciuccia 150 Mbps) e un pc muletto, e via cavo il pc grande (che ha la gigalan ... ma l'adsl è da soli 7 Mbps). E poi il famoso telefono da 5€, che avendo la linea "naked" è un utile plus ![]() Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Vi invito a ragionare su un particolare.
Supponiamo di avere due host in grado di generare una banda di 300Mbps. Il primo host è collegato ad una porta LAN, mentre il secondo via wlan. La velocità effettiva di trasferimento alla quale i due host comunicheranno è pari a quella della connessione più lenta, e cioè ai 100Mbps dello switch ethernet che serve la LAN. Vien da se che sebbene la velocità di collegamento della wlan è 150 Mbps (moooolto teorici) col piffero che i due host comunicheranno a tale velocità. Morale della favola avere connessioni wireless a 150, 300 o anche 450 Mbps è inutile se ogni nodo della rete non è capace di gestire tale banda. Il VG3631 è un buon device, almeno sulla carta, ma a causa della suddetta mancanza dello switch ethernet, non è certo il miglior apparecchio se si fa un intenso uso di streaming ad alta velocità o trasferimento file pesante. Risulta invece una buona soluzione nel caso in cui, per l'appunto, si abbia una connessione ADSL naked, e si voglia comunque avere una linea telefonica fissa. E' possibile mettere una pezza al problema usando uno switch gigabit esterno ed un access point attaccato ad esso, ma il gioco poi non varrebbe la candela, sia a livello economico che funzionale.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Assolutamente d'accordo con te. Ma riesci a fare streaming hd anche con una 100 mbit e un wireless a 300. I 300 sono teorici comunque. Io riesco con questo router a fare streaming con mkv da 15 gb con un HD in eternet e un WD in wireless.
Il trasferimento di file ci mette un po' ma un router con queste caratteristiche con gigabit costa almeno 90 euro di più
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Pienamente d'accordo con entrambidue
![]() All'atto pratico le velocità tra router e pc o box multimediali o hd esterni o qualunque altra cosa serve solo per il trasferimento dei files, siano essi da spostare o vedere in streaming, giusto? Niente a che vedere con la fluidità di un video visto on-line! Potrei anche rimanere così come sono, con la configurazione attuale, ma mi piacerebbe avere qualche Bps di riserva, in caso di aggiunte tipo un portatile o uno smartphone o un tablet ... cose così, insomma! Al momento il box multimediale che ho in camera mi permette di vedere decentemente via wireless (chiavetta usb proprietaria da 150 Mbps) i video che ho sul pc in sala collegato al router via ethernet 100 Mbps. MA se è in fuzione il muletto in cameretta (via wifi 300 Mpbs) il trafico fa laggare il filmato. Ecco perché pensavo di prendere un router come questo, che mi permettesse di mantenere adsl e telefono dando una bottarella di vita al wifi. O SBAGLIO? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Edit
Ultima modifica di Adolfo : 23-02-2013 alle 23:26. Motivo: OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nuovo firmware:
http://www.tplink.com/resources/soft..._V1_130320.zip 1.Fixed several date display errors in USB function. 2.Fixed several problems about media server. 3.Fixed the problem that GPT HDD can't be identified. 4.Fixed the problem that the options in ALG Settings can't be turned off. 5.Fixed the problem that * codes can't be dialed out. 6.Fix several problems about remote access. 7.Add a 8/35 bridge rule. 8.Add the H323 and SIP ALG options on the web page. 9.Add a mechanism guaranteeing normal incoming and outgoing calls. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Tornerò ad utilizzarlo solo nel momento in cui mi sistemano firewall e snmp.
Fino ad allora rimango fedele al mio wrt (che però non ha la presa telefonica ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ho visto che gli ultimi tp-link hanno diversi problemi comuni, es. quelli relativi alle applet che sfruttano le usb, per cui spero che risolvendo bug di un modello, poi avvenga anche negli altri (io ho il td-w8970)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Quote:
Avevo un Linksys voip con due linee,lo usavo col telefono tradizionale in modalità voip perchè non ho una linea Telecom. In una ci mettevo un provider,nell'altra il centralino virtuale Liberailvoip. Che problemi hai riscontrato nel firewall? Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Aggiornato il primo post con le nuove release firmware, lista bugfix dell'ultima release e lista stampanti supportate dal print server integrato.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sapete se verrà aggiunta la possibilità di usare chiavette 3G?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non riesco a configurare l'apparato voce...
![]() Uso Eutelia come voip... Nel campo registrar address bisogna mettere voip.eutelia.it?
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
esatto, pero' molti hanno dei problemi (me compreso) col voip nel senso che dopo tot ore/giorni smette di funzionare e bisogna riavviare il router. spero tu sia più fortunato ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
l'altro giorno è uscito un nuovo firmware (successivo all'ultimo che trovate qui), l'avete provato?
Ultima modifica di strassada : 18-04-2013 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si ho già fatto l'upgrade..niente da fare ancora..
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sono riuscito a registrare i vari provider voip,funzionano in entrata/uscita.
![]() Ogni ora però mi squilla il telefono e vedo scritto "vocemail"... ![]() Sono andato nelle impostazioni "usb voce mail",volevo togliere le due spunte in phone1-phone2 ma non me lo fa fare... ![]() Altra configurazione in usb voicemail...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.